A colour and a life

di Enny27
(/viewuser.php?uid=847772)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Arancione, come Peeta.
Peeta amava molte cose, tra cui l'arancione, da sempre. Quando era piccolo, ad Halloween, suo padre preparava i biscotti a forma di zucca e li faceva decorare a lui con la glassa arancione. Si divertiva un mondo, sembrava un angioletto intento a colorare il mondo.
Da ragazzino aveva uno zaino di quel colore e lo usava per andare a scuola. In quegli anni, però, preferiva guardare la misteriosa figlia del minatore dalla lunga treccia scura, piuttosto dello sgargiante zaino.
Solo a sedici anni, in una sera primaverile, si fermò a guardare il tramonto. E lì notò quanto l'arancione potesse essere più che un bel colore, notò come l'arancione potesse mantenere le sue mille sfumature nonostante l'arrivo del buio. Quella sera stessa decise che sarebbe diventao come l'aramcione, che non sarebbe cambiato nonostante le avversità.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3642722