Like a prayer

di Oducchan
(/viewuser.php?uid=6095)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nick autore: Oducchan
Titolo: 
Like a prayer
Fandom: Prince of tennis
Personaggi: Sanada Genichirou
Pairing:  legegrissimo Alpha Pair (SanaYuki)
Genere: angst,
Avvisi: NN

Rating: giallo
Conteggio parole: 232
Note: 

Per il COW-T, prompt "inverno" e "primavera"
 
Like a prayer

 
Sanada fissa le nuvole grigie che scuriscono l’orizzonte. Probabilmente nevicherà in serata o al più tardi l’indomani, se la temperatura dell’aria è di una qualche indicazione. Per un attimo, il freddo diventa opprimente e insostenibile, riuscendo ad oltrepassare gli strati dei vestiti che indossa e a penetrargli fin nelle ossa: rabbrividisce, e lo stomaco gli si torce in una morsa d’ansia, quasi che la morte stessa gli avesse alitato sul viso. Si stringe quasi bruscamente un po’ di più nella giacca, per cercare uno scampolo di tepore, e poi si volta verso l’ospedale, respirando a fondo. Deve ancora trovare le forze per dipingersi in viso un’espressione neutra, o almeno incoraggiante, qualcosa che non riveli a Yukimura le sue paure, e mascheri il terrore irrazionale che lo coglie quando va a trovarlo (quello di entrare nella sua camera e trovarvi solo il guscio rigido e vuoto di quel dio che venera da quasi dieci anni).
Prega che la primavera arrivi in fretta, con la sua luce e il turbinio dei suoi colori, e che spazzi via quell’inverno che pare non voler aver mai fine, sia dal cielo, sia dalla vita di Yukimura, e che glielo restituisca vivo e in salute. È sciocco, e se lo sapesse suo nonno lo rimprovererebbe a vita, ma sperare è l’unica cosa che può fare.
 
Fuori, intanto, il primo fiocco di neve si deposita gelido e perfetto sull’asfalto.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3645123