Alla ricerca di Kurtz

di Old Fashioned
(/viewuser.php?uid=934147)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Rapporto 05

Governatore, da Kamino è arrivato un messaggio per lei.”
Tarkin fissa l’incolpevole piantone con uno sguardo che incenerirebbe gli scudi di uno Star Destroyer. “Lo porti da Lord Vader,” sibila.
Il povero militare deglutisce a vuoto. Nonostante la simpatica abitudine del signore dei Sith di strozzare i subalterni a distanza quando è di cattivo umore, il gracile e scavato Tarkin lo spaventa molto di più.
Batte i tacchi, fa dietro-front e si dilegua più in fretta che può.
Quando è fuori dalla vista del tremendo Governatore, però, lo Spirito Pratico della Truppa interviene a consigliarlo: ma perché andare a disturbare Vader, che si arrabbierà perché questo messaggio non è diretto a lui e se la prenderà con te? Se va bene, te lo farà riportare a Tarkin, che si incazzerà ancora di più e ti manderà a fare da reggi-sputacchiera per i trandoshan alle miniere di Kessel, se no va a finire che ti tira il collo finché non assomigli a un gungan con l’esoftalmo. Dammi retta: trova una soluzione per non rimetterci il culo.
Sebbene non sia una persona particolarmente mistica, il piantone non trova argomenti per contraddire lo Spirito.

Il fosco signore dei Sith si sta aggirando solitario nella sua stanza. Il suo camminare solenne e il suo cadenzato respiro sono gli unici suoni che si sentono, accompagnati brevemente dal frusciare del mantello quando il gigante nero si volta per tornare sui suoi passi.
Di tanto in tanto, egli lascia indugiare lo sguardo sulle immensità silenti del cosmo, che si offrono a lui attraverso il grande oblò che si apre sulla camera.
Un lieve rumore raschiante colpisce i suoi sviluppatissimi sensi. Si gira brusco verso la porta e vede che un foglietto viene spinto dentro dalla fessura sottostante. Passi precipitosi si allontanano.
Potrebbe bloccare il misterioso fuggiasco con la Forza, ma percepisce che è un semplice piantone e non si dà pena di occuparsene. È molto più incuriosito dallo strano messaggio.
Si china e raccoglie il cartoncino.
È una cartolina. Mostra un deretano nudo che emerge dal mare come una gobba di cetaceo. La similitudine è accentuata da un getto verticale tipo soffio di sfiatatoio. Sotto c’è scritto: Kamino! Rilascia lo stress, abbassa la pressione!
Sul retro, nell’ormai ben nota grafia, legge: Non si faccia ingannare dalla cartolina, è un posto di m… Abbiamo trovato un Kurtz, ma secondo me è solo un impiegato del catasto di Coruscant che si chiama uguale. Mando notizie appena le ho. Saluti. Veers.
Lord Vader sente un tremito nella Forza. Una presenza perduta, che non sentiva da tempo… la Imperial Platinum…
È tutto molto indistinto.
Pigia un bottone dell’interfono. “Tarkin!” chiama brusco.
Il Governatore appare nel monitor. “Sono impegnato, Vader.” Il signore dei sith giurerebbe di cogliere un ghignetto soddisfatto nei lineamenti altrimenti impassibili dell’ufficiale.
Tarkin, guarda qua!” ruggisce, voltando la cartolina nella sua direzione.
L’altro alza un sopracciglio. “Notevole, veramente notevole,” proferisce poi con distacco.
Non è il momento di scherzare!”
Perché? Sembrava che ti divertissero tanto i messaggi di Veers… A proposito: ti faccio mandare un paio di compresse per la pressione?”





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3656577