Brevi racconti

di domenicosktl
(/viewuser.php?uid=874415)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Catherine 

Prima di iniziare mi sistemo i capelli in una lunga treccia nero corvino.
Copro le mie unghie con uno smalto dello stesso colore.
Chiudo le persiane e abbasso le tapparelle finché tutto non diventa buio pesto. Allora mi inginocchio alla maniera orientale sul tappeto polveroso della mia cameretta e nell'oscurità accendo prima un fiammifero e poi, con lo stesso, una candela nero-rossastra dinnanzi a me. Intorno si vedono gli oggetti che decorano la stanza sfumati di un bel rosso-arancione.
Catturo, nella mia mente, furtivamente l'immagine di Zacharie e la imprimo in un piccolo specchio che avvolgo immediatamente in un panno di seta rosa con estrema cura. Cospargo il tutto con fiori secchi di lavanda e semi di pera.
Dopo aver pronunciato il suo nome pronuncio il mio: CATHERINE.
Lo specchio è adagiato sul tappeto e prima di raccoglierlo spengo la candela con due dita umide di saliva. Finalmente mi alzo e raccolgo lo specchio posandolo tra le mie braccia come un bimbo in fasce. Nascondo il tutto sul percorso che Zacharie usava percorrere per venire da me, facendo cura a recitare per sette volte il seguente incantesimo: "se per sette volte tornerai, tutta la vita accanto a me rimarrai". 
I giorni passano e io non so quante volte Zacharie abbia percorso quella strada, ma so che manca poco al traguardo, me lo sento. 
Ed è allora che l'atmosfera svanisce: Zacharie è dietro di me, con lo specchio, ancora coperto, tra le sue mani.
-"Catherine, brutta strega. Pensavi davvero che io potessi innamorarmi di te? Con questi trucchetti poi?!"
Il mio sguardo è un misto di preoccupazione e vergogna; cerco di difendermi ma è inutile.
È allora che vengo inondata da verità ed Acqua Santa. 
Mi sciolgo a terra, ma non muoio... sono pur sempre una strega. 


 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3657533