Georgiana Darcy e il fantasma di Pemberley

di Tota22
(/viewuser.php?uid=660945)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Begin





Non ho mai amato scrivere.

Non sono mai stata costante nel redigere  un diario delle mie giornate, né mi è mai passato per la mente di fermare le mie memorie con l'inchiostro sulla carta.

A volte ho scritto delle lettere, certo. Tuttavia non sono così deliziose come spesso tante persone mi fanno notare, con lodi assai poco meritate.
Non sono vivace e piena di talento nella scrittura come Lizzie. Leggere una sua lettera è come vivere con lei un'intera giornata.

Non sono nemmeno precisa e sintetica come solo sa essere mio fratello Fitzwilliam.
Non nutro l'amore di Mary per i tomi pesanti di letteratura e filosofia che abitano le biblioteche, ma allo stesso tempo non rifuggo la lettura come Kitty.

Per me le parole sono così strane e intricate e dai mille significati. Una virgola o una frase al posto sbagliato possono suscitare tanti dubbi e dare vita a interpretazioni astruse di un concetto semplice.

Per questo motivo amo la musica, per me il modo più puro e diretto di comunicare un'emozione. Un linguaggio universale che non ha bisogno di codici, simboli, traduzioni per arrivare dritta al cuore e all'anima.

Ora però che l'autunno è arrivato e con la stagione fredda anche le serate al chiuso, sento il bisogno di lasciare una traccia indelebile degli inaspettati e misteriosi eventi che si sono svolti a Pemberley  durante l'estate.
Ho paura che l'inverno porti via i ricordi freschi di questa avventura straordinaria e li congeli per sempre sotto coltri di neve.

Per questo motivo ho ceduto al richiamo dell'inchiostro e della carta. Non temete però, la musica rientrerà nel racconto come causa scatenante e come soluzione a tutto. D'altronde se non ci fosse stata la musica questa avventura non sarebbe mai esistita.


Il mio nome è Georgiana Darcy e questa è la mia storia.





N/A
Ciao a tutti! Ecco una breve introduzione alla mia storia. L'intento è scrivere una commedia con qualche tinta di mistero, la protagonista è Georgiana, un personaggio che mi ha sempre incuriosito e del quale avrei voluto sapere di più. Quindi le ho regalato un'avventura e spero vi divertirete a leggerla. So che non è molto lunga questa introduzione, ma spero vogliate lasciarmi il vostro parere ugualmente se vi piace l'idea!
Grazie, a presto!
T
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3657870