Ci saremo sempre l'uno per l'altro

di cola23
(/viewuser.php?uid=105916)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


10) Tazza calda


Coppia:AlbusxScorpius
Promit:Tazza calda
Parole : 453

Come ogni serpeverde che si rispetti Albus era portato nella nobile arte del mentire e del manipolare . Ciò che però lo differenziava da ogni altro serpeverde della storia era che a lui pur essendone perfettamente capace quando voleva– quasi alla pari di un avvocato- non piaceva mentire.
Non per banali scrupoli morali o futili sensi di colpa, ovviamente- che diamine era pur sempre un serpeverde ! -semplicemente non trovava quasi mai che tutta la fatica e l'impegno necessari per inventarsi e sostenere una bugia valessero lo sforzo.
Perciò, escludendo rare eccezioni , in cui era necessario per evitare seccature o guai -come quando spergiurava a sua madre che si, mangiava abbastanza verdure a scuola , o James gli chiedeva se aveva visto il suo mantello del invisibilità e lui negava , o Lilly lo accusava di aver mangiato l'ultimo biscotto e si mostrava offeso da tali offensive insinuazione – se non era strettamente necessario insomma, preferiva dire la verità .
In genere non era un tipo molto loquace ,ma quando voleva dire qualcosa lo faceva sempre in modo diretto, senza peli sulla lingua o  mezze misure.
Perciò pu essendo un serpeverde Albus era, solitamente un ragazzo schietto.
Secondo il parere di molti - sopratutto dei suoi famigliari- lo era anche  troppo.
Al punto da rasentare la maleducazione e risultare insensibile.
E ,-sempre secondo i suoi famigliari- se proprio non poteva farne a meno avrebbe dovuto almeno imparare a esprimersi con un minimo di tatto  .
Lui però a questi commenti di solito sbuffava senza dargli mai troppo peso , convinto com'era che la verità fosse quasi sempre la strada migliore e non fosse possibile essere troppo sinceri.
Certo, questo almeno fino a ora  .
Perchè in quel momento , per la prima volta in 14 anni di vita, iniziava a venirgli il dubbio che forse i suoi parenti non hanno poi tutti i torti.
Forse dovrebbe veramente iniziare a riflette prima di parlare invece di sputare fuori la prima cosa che gli passa per la testa, in quel caso forse riuscirebbe a trovare risposte più ...diplomatiche.
Evidentemente se dopo che il tuo migliore amico ti offre una tazza di cioccolata calda  ti chiede:
«Ti piace Al?» sputacchiare il liquido nella tazza e sbottare con un :
« Spero che Gordon Ramsay ti denunci per attentato all'arte culinaria.»non rientra fra queste.

Senza dubbio, se Albus non fosse sempre così maledettamente sincero non si sarebbe ritrovato sporco e grondante dalla testa ai piedi di cioccolato caldo , ustionato e appiccicoso.
A quanto pare anche se non aveva idea di chi diavolo fosse Gordon Ramsay, Scorpius era abbastanza sveglio da capire dal suo tono e dalla sua espressione che non gli aveva fatto un complimento.



 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3661425