Dimming Light

di __aris__
(/viewuser.php?uid=268704)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.





Dimming-Light




Prompt:  i sentimenti contrastanti di Persefone nel giorno del suo matrimonio.
 
Opposti, 163 parole
 



Persefone osserva il suo riflesso stentando a riconoscersi. Non indossa la solita veste di lino leggero ma un sontuoso abito blu con fiori ricamanti il fili d’argento e pietre preziose. Il velo sulla testa è trapuntato di diamanti, sembra un cielo stellato.
La figlia di Demetra, Kore, era scomparsa da qualche parte tra la Superficie e l’Averno. Davanti a lei c’era Persefone Regina degli Inferi.
Ma lei chi è?
È colei che faceva fiorire i campi? O la sovrana del Regno dei Morti?
Come può da sola conciliare questi opposti?
Ama sua madre, la fioritura, ama vedere i germogli che diventano alberi o spighe dorate. Ma ama anche il suo sposo e l’oscurità che lo circonda, il suo rigore, i sui silenzi ricci di significato.  
Ama entrambe le metà della sua vita: non potrebbe trascorrere l’eternità senza rivedere sua madre come non potrebbe mai abbandonare Ade. E allora forse può essere la Primavera e la Regina dell’Oltretomba. Forse lo sta già facendo.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3662112