You either die a hero...

di Windstorm96
(/viewuser.php?uid=745234)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ingiusto. Corrotto. Privo di una qualsivoglia guida. Ecco com’è andato avanti il mondo da che l’uomo ha memoria. Una nuvola nera costringe i buoni nell’ombra, illuminando i malvagi delle rosse fiamme dell’inferno che essi stessi portano sulla terra.
Oscura appare la strada che l'umanità percorre, oscura e tortuosa verso un triste futuro. Ma è nelle tenebre che la luce appare più splendente, e proprio dal cielo si mostra la salvezza: finalmente uno strumento per operar giustizia.
 
….
 
Sarò all’altezza di un simile compito? L’audacia dell’impresa scoraggerebbe molti sciocchi intimoriti dalla grandezza e dal potere. Ma non si può affidare sempre ad altri il proprio destino. Il mondo necessita del Dio che la gente invoca.
Oserò allora levarmi al di sopra delle masse, giudice incorruttibile di tutto ciò che è umano, e purificherò l’umanità dal tumore che la divora, assicurando ai giusti un’esistenza di pace.
Nasce oggi il Dio giustiziere, un Dio integerrimo, padre che guarda al mondo come ad un figliolo da educare al bene.
Osannate tutti il Dio del nuovo mondo, e seguite le sue strade che condurranno l’umanità al futuro che essa merita!
 
….
 
Killer sanguinario, assassino psicopatico, megalomane, egocentrico…
Infedeli e ingrati attribuiscono a Dio epiteti che non gli spettano. Ma una vittoria senza ostacoli non varrebbe il sacrificio. Occhi scuri inquisitori dal basso cercano una verità. Ma troppo in alto risiede il Dio, irraggiungibile alla vista.
Rido di te, L, che nel nome della tua falsa giustizia sfidi un potere che neppure conosci. Dalla nostra battaglia già sappiamo chi uscirà vincitore. Eppure anche tu credevi d’essere nel giusto; per questo voglio farti un ultimo regalo.
Andrai all’altro mondo conoscendo la verità.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3665707