The King Of All Birds

di hisgee
(/viewuser.php?uid=306749)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


The King Of All Birds

 
“Get up, get up
To the top of the tree
I'm an owl now, a lonely owl
Who, who, where, what, why, when
How the hell did I get this far without you
Pull my feathers one by one
Put 'em in your pocket when I'm gone”
{The King Of All Birds; Aoife O’Donovan}



 
Stavolta non era lì per cantare. Da lui non ci si potrebbe aspettare ciò, eppure quel giorno la sua voce non l’avrebbe aiutato a superare quella strana sensazione di angoscia che aveva imprigionato la sua anima. Così si era allontanato un po’ dall’accampamento, di nascosto, per rifugiarsi nella foresta. Al sentire i suoi passi tra le foglie cadute a terra per il vento, gli animaletti, istintivamente, si avvicinarono, ed egli – accortosi di loro, sorrise a ognuno. «No, oggi non canterò» sussurrò. Sembrarono quasi capirlo, anche se non parlavano la sua lingua; e quando incontrò gli occhi del rapace notturno, ne ebbe la certezza.
No, stavolta Shigure non era lì per cantare.

 

Nota: Il titolo è analogo a quello della canzone, ma nella song-fic viene ripresa solo una strofa, dove vi è il gufo. La definizione "Il Re degli Uccelli" è comunque da riferirsi al falco, vero protagonista della canzone.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3671554