Un Tocco di Colore

di JoiningJoice
(/viewuser.php?uid=66539)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Un tocco di colore



- Dovresti dare un tocco di colore a questa stanza. -
Kanda solleva lo sguardo dal libro che sta leggendo al viso del ragazzo che, in piedi nel bel mezzo della sua stanza, lo fissa come un cucciolo smarrito alla ricerca dell'approvazione del padrone. - No. -, risponde semplicemente. Lavi abbassa le spalle, sconfitto.
- Non sto mica parlando di ridipingere le pareti. -, borbotta, gettandosi sul letto – le molle cigolano pericolosamente sotto il suo peso, ma Lavi non considera neppure per un istante il suo gesto avventato. Ha occhi solo per Yuu, che per evitare quel suo sguardo penetrante solleva la copertina ancora più vicino al viso e finge di star capendo qualcosa del libro che Lavi gli ha portato, come ha fatto nell'ultima mezz'ora. - Qualcosa di meno impegnativo, ma comunque personale. Un quadro che ti piace, non lo so. Dei fiori. -
La schiena di Yuu viene attraversata da un brivido involontario. - Non mi piacciono i fiori. -, rivela. Lavi lo prende come un semplice commento, incapace di intuire l'orrore dietro a quell'affermazione. Al contrario, il modo in cui rotea l'unico occhio visibile sembra suggerire che lo prenda come un atteggiamento "tipico di Kanda".
- Ovviamente. -, borbotta, il tono sarcastico. Si solleva seduto e posa il mento sulle sue ginocchia, sorridendogli. - C'è qualcosa che ti piace, Yuu? -
- Il silenzio. -, ribatte istantaneamente. Non riesce a nascondere del tutto la soddisfazione che zittire Lavi gli da, e che si manifesta in una nota scanzonatoria nel suo tono – e Lavi se ne accorge. Posa l'indice sul libro tra le dita di Kanda e preme per abbassarlo, incontrando nella presa di Yuu una resistenza che svanisce in fretta.

- Nient'altro? -
- Vederti stare zitto. -, risponde. Il libro cade sulle sue gambe, richiudendosi con un piccolo tonfo. L'aver dimenticato a che pagina fosse non lo disturba più di tanto – non quando Lavi posa una mano sulla sua guancia e gli si avvicina, sorridendo.
- Speravo di rientrare nella lista. -, mormora, la voce bassa. L'intero mondo ora è del rosso chiaro dei capelli di Lavi e Yuu chiude gli occhi, preparandosi al bacio imminente – soffiando un'ultima risposta sarcastica contro le sue labbra, prima di dimenticare del tutto come parlare.
- Speravi male. -





-----------------------



Avevo questa cosina da parte e ho pensato "Postiamola per il compleanno di Kanda!"
Mi manca D.Gray-Man e mi mancano questi piccini ;A;
Grazie per aver letto, alla prossima!
-Joice




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3673224