Tales of Sea: Mèlynas Monogatari

di Trismegisto
(/viewuser.php?uid=1024555)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Non molto tempo fa, in un’epoca X una donna vide un grande fagiano, che stava andando a deporre delle uova, così scavo una buca e si misi a covare, dopo un po' finita la cova il fagiano si trasformo in un dragone con corna, barbetta rossa e ricoperto di squame, poi sparì in cielo senza lasciare traccia. La donna curiosa dell’accaduto si precipitò sulla spiaggia, ed iniziò a scavare per cercare queste uova, che avrebbero placato la fame, così scavò per un profondità di 15 metri, fino a rimanere nella fossa, la donna cercò aiuto in tutti i modi, ma non riuscì a uscirne, ma all’improvviso il grande dragone tornò, e la donna impaurita chiese perdono al dragone, e spiegandogli che aveva commesso questa atto solo per i morsi della fame, non mangiava da più di tre giorni, così il dragone la prese e la fece uscire dalla grande buca e gli disse:

Lascio a te uno delle mie Uova, prenditene cura come fosse tuo figlio, e lui diverrà un ragazzo forte e destinato a cambiare il mondo”.

Il dragone sospirò sulla donna rilasciando un fumo biancastro, facendo addormentare la donna, la trasporto a casa sua e le diede in dona una squama di drago, dei ciuffi della sua barbetta rossa e dei fiori di Iris, lasciando scritto che se il bambino avesse problemi o stesse male basta farlo stare vicino ai fiori di Iris, avendo un potere di purificazione del corpo, proteggendo anche la casa e la famiglia dalla negatività. La donna al mattino si risveglio con questo grande uovo e i tre doni su un tavolino, ora tocca a lei prendersi cura di questo uovo.

Dopo un mese l’uovo si schiuse e ne uscì un bambino, ma non un bambino comune bensì un bambino drago, capelli lisci tendenti sul blu scuro/neri, l’avambraccio sinistro e ricoperto si squame blu fino al palmo, la donna mette subito delle fasce per nascondere questo particolare, occhi azzurri come il cielo, sulla schiena ha una strana voglia a forma di drago.

Dalla nascita di questo bambino la donna ha iniziato ad avere molta fortuna e la sua vita è cambiata, il bambino cresceva veloce e forte come il dragone gli aveva detto, ma la donna da sua parte invecchiava più precocemente nonostante avesse solo 25 anni, me ne dimostra quasi il doppio, come se il bambino crescesse traendo forza dalla sua vita. Gli anni passarono ed il bambino è diventato un ragazzo forte e valoroso, molto bravo nella pesca, nella corsa e si sente a suo agio con la natura. Ma la donna ormai priva di forze, avendo dato il tutto per il ragazzo ormai non ce la fa più a vivere così chiama a se il ragazzo in punto di morte e gli dice di prendere la squama e i ciuffi rossi, con le ultime forze che le rimangono la donna, con la squama di drago fa una collana e con i ciuffetti rossi un bracciale per il ragazzo, le ultime parole della donna furono:

Kai (大神) Ryugu, ti lascio questi ricordi, sono del drago che ti ha portato a me, grazie alla tua nascita la mia vita è cambiata e sono stata molto felice e fiera nel crescerti, ora tocca a te fare della tua vita ciò che vuoi.

Dopo la morte della madre Kai, si dedicò alla natura e al mare, le due cose che ama di più, e diventa uno dei migliori pescatori dell’isola di Mèlynas, gli anziani del villaggio lo trattano come fosse loro figlio, gli raccomandano sempre di stare attento, e di badare all’isola. Un evento inaspettato si sta per abbattere sull’isola, un brutto presagio. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3677423