L'amore è una cosa semplice

di Medea Astra
(/viewuser.php?uid=62833)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


H-High school
 
L’ultima volta che si era trovato fuori dalle mura di una scuola simile a quella, aveva diciassette anni, i capelli lunghi e la convinzione che avrebbe cambiato il mondo. Era il suo ultimo giorno di scuola, poche settimane prima della sua partenza per l’addestramento da marines.
A quel tempo non immaginava certo come sarebbe cambiata la sua vita nel giro di pochi anni e di come i suoi sogni d’adolescente gli sarebbero ad un certo punto, sembrati vacui e infantili.
Sorrise a quelle constatazioni, probabilmente pensò, invecchiare significava proprio quello, vedere il proprio passato sotto una luce diversa, vedere le vecchie delusioni come trampolini per nuove esperienze e i vecchi amori e le antiche gioie altro non fossero che effimeri miraggi di una felicità ancora distante dal dirsi conquistata.
Eppure, quando sentì il suono della campanella e la vide corrergli incontro con quel sorriso che lei sola aveva, quella felicità, gli sembrò d’un passo più vicina.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3678157