Splintered Ice

di PrincessintheNorth
(/viewuser.php?uid=688427)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Quarantaquattresimo giorno di Ginrps, 370 AR

Dopo accese negoziazioni e almeno un centinaio di tazze di caffè, siamo riusciti a bloccare i Varden appena fuori Cithri. 

Intendiamo spingerli fuori dai territori surdani. Almeno lì non dovrò fare il carino con quell’idiota di Orine o come diavolo si chiama. 

 

Quarantottesimo giorno di Ginrps, 370 AR

Ce l’abbiamo fatta, ma con gravi perdite. Un’epidemia si è diffusa nell’accampamento, e solo dei frettolosi rinforzi da Melian sono riusciti a far cambiare le sorti della battaglia in nostro favore. 

Io non sono rimasto infettato, ma presumo sia un qualche veleno. Nuove truppe arriveranno domani. Non saranno contaminate.

Spero che Selena stia bene. Probabilmente è l’epidemia nell’accampamento a farmi pensare così, ma temo che a Norwood non vada tutto bene.

 

 

Cinquantaquattresimo giorno di Ginrps, 370 AR

Abbiamo raggiunto la costa del Tudosten con i Varden che fuggono proprio davanti a noi. Continuano a cercare di raggiungere il Surda, il che mi fa dubitare della politica neutrale del regno. 

Ne ho mandato parola a Furnost. Il governatore sarà pronto con truppe di riserva. 
 

Cinquantottesimo giorno di Ginrps, 370 AR
 

Sono stati bloccati dalle truppe di Furnost dietro e dalle mie davanti. Non ci sarà fuga per loro, stavolta. 

è stata una bella caccia, ma è praticamente finita. 
 

Sessantatreesimo giorno di Ginrps, 370 AR
 

La battaglia è finita. Abbiamo vinto. I pochi sopravvissuti sono stati presi e verranno messi sotto custodia imperiale e giustiziati per tradimento e crimini contro la corona. 

Due dita rotte, brutto taglio sul fianco.  L’ala di Aderes ha subito brutte ferite da spada. Ho parzialmente guarito entrambi noi, ma sono stanchissimo. Truppe praticamente dimezzate, molti uomini gravi. 

Riferirò ad Uru’Baen domani. 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3679143