Accadde a Hollywood

di Scarl_Bloom 94
(/viewuser.php?uid=465265)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prologo

 

Karol aveva ventitré anni e una passione innata per il cinema; si era laureata all’accademia cinematografica di Roma e in seguito aveva partecipato a un paio di concorsi, in veste di sceneggiatrice. In uno dei due eventi, in cui la giuria era costituita da manager, registi e attori di grande calibro, venne notata da Emily Kyle, manager di star internazionali che vantava nel suo curriculum di aver portato alla fama attori che sedevano sul podio di Hollywood.  Emily aveva sin da subito visto un grande talento in Karol, nonostante fosse una completa sconosciuta, era stata mandata a quel concorso su ordini del suo capo alla scoperta di nuovi talenti, così aveva deciso di puntare su quella ragazza minuta, dai lunghi capelli biondi e dagli occhi nocciola. Karol le aveva riso in faccia, quando Emily aveva avanzato la sua proposta di portarla direttamente a Hollywood e di fare di lei una star, in un primo momento di sconcerto aveva perfino rifiutato, salvo poi ripensarci dopo un paio di settimane, spinta dalle sue fedeli amiche a buttarsi a capofitto in quella nuova ed entusiasmante avventura. Karol aveva scritto una sceneggiatura, durante gli anni duri dell’università, l’aveva fatta leggere a Emily e quest’ultima ne era rimasta entusiasta; voleva farla leggere a un produttore cinematografico, tanto era sicura delle doti di quella ragazza. Tuttavia, Karol aveva scartato sin da subito quella possibilità, dato che avrebbe lasciato mettere mani sul suo lavoro soltanto al suo idolo per eccellenza; il grande regista Patrick Johnson. Naturalmente, era anche ben conscia che il grande Patrick non avesse tempo da perdere con una dilettante come lei.

William Bower aveva appena compiuto trentacinque anni e la sua carriera d’attore era ormai in declino, dopo ben vent’anni di attività. Stava vivendo il periodo più buio e triste della sua intera vita, non riusciva più a trovare qualcuno disposto a puntare su di lui e rilanciarlo nel mondo del cinema, aveva messo fine alla sua relazione più duratura con Mandy Thomas, attrice, cantante e modella, sua compagna per ben cinque anni e da cui aveva avuto un figlio: Christopher. All’età di diciotto anni era fuggito a Las Vegas per sposare la sua fidanzata storica Jessica Lopez, cantante e ballerina spagnola, il cui matrimonio era naufragato dopo soli sei mesi dal fatidico sì. Era rimasto talmente scottato che nemmeno in seguito alla gravidanza della sua  compagna aveva pensato di risposarsi una seconda volta. William aveva amato tante donne durante la sua carriera, la maggior parte attrici o comunque appartenenti al mondo dello spettacolo, ma sentiva come se Mandy fosse la sua dolce metà, ecco perché si era messo in testa di riprendersela e di rimettere insieme la sua famiglia. Voleva riconquistarla a tutti i costi, e in un modo o nell’altro avrebbe riavuto la sua donna e suo figlio al suo fianco, come una vera famiglia.

Peccato che la vita ci riservi mille e più sorprese e mandi all’aria tutti i nostri piani, a volte in un modo sconvolgente e meraviglioso.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3685413