Like the Scary

di Shadow_of_Nightmares
(/viewuser.php?uid=1009575)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nel 1800 erano abbastanza diffusi i casi di morte apparente. Questo fenomeno avviene quando nel corpo viene immessa una sostanza  che causa il rallentamento del battito cardiaco, arrivando fino ad un battito ogni due minuti, un blocco respiratorio, ma non la morte.
Per  questi nei cimiteri, accanto ad ogni tomba era posto un palo di rame alto circa due metri , a cui era attaccata una campanella, legata ad una corda, legata a sua volta ad un polso del defunto.
I becchini avevano il dovere di disseppellire la bara se la campana avesse iniziato a suonare, escludendo i casi in cui era stato il vento.
Din. Din. Din.
L'uomo era infastidito dal continuo rumore della campanella, e lo seguì per andare a vedere, nel caso avessero seppellito vivo qualcuno. Sarebbe stato il quarto caso nella sua vita, e non voleva avere sulla coscienza il rimorso di non essere andato a scoprire il perché dello scampanellio, lasciando qualcuno a morire.
Arrivato alla tomba vide la corda tendersi velocemente e con insistenza, scuotendo la campanella. Lesse il nome sulla lapide.
"Signorina Agatha Trevors? È lei?"
Una voce rispose concitata, a malapena udibile.
"Sì, sì sono io, buon uomo. La prego, mi faccia uscire di qui."
"Signorina, lei è stata seppellita il 15 gennaio 1798?"
"Sì, signore. Ora, la prego, mi faccia uscire."
Il becchino andò a prendere la pala, ed iniziò a gettare altra terra su quella tomba.
"Mi dispiace, signorina, ma è il 27 novembre 1801.
È sicuro come l'oro che lì sotto non c'è più nulla di vivo. Ed è sicuro come l'oro che non lo faccio uscire."





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3687841