Piccole tracce d'inchiostro

di Soul Mancini
(/viewuser.php?uid=855959)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


ReggaeFamily

Poesie sulla Divina Commedia

(parte 3)



Anime traditrici,

fluttuano nel vento

spazzate via.

Ma due sono uniti:

Paolo e Francesca.

Francesca voleva

solo il suo amore

ma ha tradito il suo uomo

e ora sono persi

nel vuoto dell'inferno.


♥ ♥ ♥


Ed eccoci qui con le ultime due poesie dedicate all'Inferno dantesco! Come già preannunciato la settimana scorsa, anche queste sono dedicate alle anime traditrici, in particolare alla storia di Paolo e Francesca! La ricordate? Nel caso qualcosa vi sfugga, qui sotto troverete una spiegazione della loro storia!

Vi lascio quindi a quest'altra poesia e ci vediamo sotto! ;)



:3 :3 :3



Mano nella mano

passo dopo passo

in mezzo ai colori di mille fiori

apriamo un libro magico

che ci porti lontano

nelle isole dell'amore

nelle nuvole, sotto il mare

che ci porti a sognare

un amore perfetto.


♥ ♥ ♥


Eeeeh, ma che romanticosità!!! (?)

Sì, perché io poesie così romanticose non ne avevo mai scritto, chissà a cosa stavo pensando... probabilmente a quella specie di “fidanzato” di cui vi accennavo nel capitolo della gita – si, stavamo ancora insieme, e saremmo destinati a esserlo per tanto tempo ancora!

Sicuramente chi non ricorda la storia di Paolo e Francesca (sfaticati, andate a ripassare XD) si sta chiedendo cosa accidenti c'entravano questi versi: il punto è che i due amanti si erano scambiati il loro primo bacio proprio durante la lettura di un libro – non ricordo quale – erano talmente presi dalla storia che si sono lasciati trascinare dalla passione. Eheheheh, furbetti... :P

Bene, e con queste due poesie si conclude il periodo delle elementari! In realtà no, ho fatto alcuni ritrovamenti sconcertanti che risalgono ai sette/otto anni, quindi i prossimi due aggiornamenti saranno interamente dedicati a loro!

Non è sconcertante apprendere che da piccola scrivevo così tanto? o.o

Grazie a tutti coloro che mi seguono e mi sostengono sempre e un caloroso benvenuto ad Alessandro, che ha deciso di farmi una bella sorpresa passando da queste parti! :3

Stay tuned, stay trash!!!







Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3693359