Piccole tracce d'inchiostro

di Soul Mancini
(/viewuser.php?uid=855959)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


ReggaeFamily

Halloween Time

(parte 1)



Mi chiamo Isabel, ho dodici anni, sono alta 159 cm, ho i capelli castani che mi arrivano a metà schiena e i miei occhi sono neri. Che altro dire... tutti i miei amici mi chiamano Izzy, anzi, “la piccola Lizzy”. Questo nomignolo è cominciato 48 ore fa, il 31 Ottobre:


Mi stavo preparando per uscire ad Halloween, ma non sapevo che vestito avrei indossato perché mia madre mi doveva fare una sorpresa.

Quando sono uscita dalla doccia, ho trovato mia madre con un sorrisetto stampato in volto.

Ecco il tuo costume di Halloween! Ti piace, tesoro?!”

Rimango impietrita a guardare il ridicolo vestito da pupazzo di neve che mia madre mi porge davanti. Si vedeva che era fatto in casa, perché era tutto sbilenco. Bleh!

Il costume, formato da una maschera per la faccia, una canottiera con dei bottoni e una gonna a palloncino, non c'entrava PROPRIO NIENTE con Halloween, ma con un circo!

E io dovrei mettermi questo coso per fare dolcetto o scherzetto alle porte di tutto il paese??”

Ma tesoro, è il vestito che mi sono presa la briga di cucire solo per te! E se vuoi un pupazzo di neve mummificato, ti cucio sopra la garza che...”

No, no, non occorre!”

Così mi sono trovata costretta ad indossare quel coso troppo piccolo per me. Dopo qualche minuto è passata a casa Elisabeth detta Lise o Lizzy. Appena mi ha visto, è scoppiata in una fragorosa risata:

Che c'è da ridere! È già abbastanza umiliante così!”

No, è che fai morire! Se ti vuoi ti accompagno in una compagnia circense!”

Ahah. Adesso basta, siamo in ritardo. Sono già le otto e mezza e noi non siamo ancora uscite di casa!”

Mi raccomando! Non date confidenza agli sconosciuti e non fate stupidaggini!”

Va bene mamma, ciao!”

Dopo che siamo uscite, abbiamo cominciato a bussare alle porte e quando la gente mi ha vista conciata in quel modo, si metteva a ridere o mi guardava con un'espressione da pesce lesso. Non ero molto felice. In più sono inciampata minimo dieci volte per colpa di quella stupida gonna troppo stretta.

Ad un certo punto, mentre camminavo, ho riconosciuto una voce alle mie spalle:

Ma chi sarà questo bel pupazzo bianco bianco davanti a me! Isabel! Ad Halloween non nevica.”

Era Amelin la mia acerrima nemica perché ci piaceva lo stesso ragazzo: Ryan.


♥ ♥ ♥


Benissimo (???) lettori, stavolta ho deciso di catapultarvi all'interno della mia prima one shot seria (???), scritta in prima media di mia spontanea volontà – dai, la potevo anche evitare eh...

Per non rischiare di perdere tutti i lettori in un solo capitolo, ho deciso di suddividere il testo in tre parti, in modo da lasciare la suspance nei punti cruciali...

Ora vi lancio una sfida: chi di voi sa dirmi quante volte ho cambiato tempo verbale durante questa manciata di frasi? Chi me lo saprà dire per primo – ovviamente in maniera corretta – riceverà una recensione premio dalla sottoscritta (che si impegnerà a lasciare entro il 2036) XD

Non scherzo, la lascio davvero eh!!!

Ultima cosa prima di dileguarmi e lasciarvi la libertà di delirare e vaneggiare: è un vero peccato che io non riesca a inserire i banner nella storia, perché qui ce ne sarebbero davvero tanti! A parte la copertina della storia (ci avevo impiegato giorni a colorarla tutta), abbiamo anche il ritratto ufficiale del costume da pupazzo di neve! Non avete idea di cosa vi state perdendo...

Grazie a tutti coloro che si appassioneranno alla vicenda di Isabel/Izzy/la piccola Lizzy (??!!) e che torneranno coraggiosamente qui anche la settimana prossima :3

And, don't forget: STAY TUNED, STAY TRASH!!!







Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3704502