Gesù fa la cacca

di Bisha
(/viewuser.php?uid=877315)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Tutti i suoi colleghi cominciano a guardarsi increduli. Poi in coro esclamano: “Ma per piacere!”
Inizia un grande brusio fatto di “Abbiamo cose più importanti di cui occuparci” “Si, dobbiamo ancora trovare la mosca!”
Gesù tenta di spiegare: “Aspettate! Io vi devo salvare! Posso provare veramente a dividere le acque…!” Ma senza riuscirci.
Giusto il tempo di una scoreggia che si sente dire da un altro collega, Alessandro Deserto: “Hei! Ho vinto! Ho trovato la mosca nel bagno delle ragazze! Eccola!” tenendola con una pinzetta.
Tutti i colleghi cominciano ad applaudirlo fino a quando non arriva dal bagno la fidanzata di Alessandro Deserto starnazzando: “Ma amore! Quella è la mia pinzetta per le sopracciglia! Che schifo!”
Alessandro Deserto inizia a voltarsi lentamente verso la fidanzata, ma vedendo soltanto con la coda dell’occhio quanto fosse arrabbiata, inizia a scappare con la pinzetta in mano verso la cuoca della mensa per ricevere il suo premio. “Vieni qua! Come faccio ad avercela desertica per te senza quella pinzetta? Fermati!” dice urlando la fidanzata di Alessandro Deserto.

Gesù approfitta della confusione e si incammina verso casa un po’ affranto per non aver salvato i suoi colleghi come aveva fatto Mosè. Una volta arrivato in Via Rosario Fedele viene scosso dal brusio prodotto dalle prove di un musical. Con il suo inglese fluente Gesù legge il titolo del musical in un manifesto “Iesuss… Chhrist… Suuperr… Star. Che strano titolo! Ma ragazzi non vi pare un po’ scomodo fare le prove di uno spettacolo in strada? Sta anche iniziando a piovere!” rivolgendosi a un ragazzo della compagnia. Il ragazzo gli risponde cantando “Ohhhhhohhh il nostro padroneee ci ha cacciatooo da casa e ci daaa laaa cacciaaa!”. E poi tutto il coro “Salvaci tu Gesù! Salvaci tu Gesù!”. Nel volto di Gesù inizia ad apparire quella spensieratezza e gioia che aveva da bambino quando gli scappava la cacca. “Io vi salverò! Ma fatemi andare prima in bagno!” dice Gesù correndo verso il suo condominio per andare al bagno.

Una volta seduto sul water si mette a rileggere la Bibbia soprattutto i punti riguardanti Mosè arrivando a dire: “Qui non vengono menzionati quelli di Iesus… Chri… Chriuu o qualcosa di simile! Forse vogliono approfittarsene delle mie doti oppure vogliono solo disturbare me e i miei vicini!”. Gesù si rese conto che quando c’è un problema di sicurezza come questo c’è da prendere in mano il telefono e fare una sola cosa. “Adesso chiamo Dio!” esclama Gesù.

TO BE CONTINUED




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3717670