Coscienza Sporca

di ___Ace
(/viewuser.php?uid=280123)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Coscienza Sporca

 

Stavo quasi per cedere alla stanchezza di quelle ultime, frenetiche e disastrose giornate, quando le voci dei miei compagni mi riscossero dal torpore.
«Perché sei arrossito, Sam?» domandò Pipino, mai stanco di parlare nemmeno quando tutti erano sdraiati, coperti, assonnati e pronti a dormire. «Hai ceduto subito. Chiunque avrebbe pensato che la tua coscienza era sporca. Spero che non fosse nulla di peggio che un cattivo complotto per rubarmi una delle coperte.» scherzò il più piccolo tra noi Hobbit.
«Mai ho pensato una cosa simile.» gli rispose pure il povero imputato mettendo il broncio, chiaro segno che lui non aveva preso tutto così alla leggera come il Signorino Tuc. «Se volete saperlo, mi sentivo come se non avessi niente addosso, e certo non era piacevole; sembrava che ella mi avesse dato l’opportunità di volarmene a casa nella Contea in un bel piccolo buco con... con un pezzo di giardino tutto mio.» confessò mogio Sam.
«Strano.» mormorai a quel punto, lasciandomi scappare le parole senza volerlo mentre, sdraiato sul mio giaciglio, osservavo le stelle luminose e splendenti. «Quasi esattamente la stessa impressione che ebbi io; soltanto che, soltanto... non credo che dirò altro.» troncai, sospirando esausto e voltandomi per dare le spalle ai miei due compagni incuriositi più che mai.
‘Soltanto che in quel piccolo buco della Contea c’eravamo solo Pipino ed io.’
 
 
 
 
 
 



 
Angolo Autrice.
Cucu’, io non c’entro nulla con Il Signore degli Anelli, ma solo perché non mi sono mai fermata a rifletterci, fermanomi semplicemente a leggere qualcosa qua e là (Thorin/Bilbo always).
 Ho visto e rivisto i film e finalmente sto coronando il mio sogno leggendo i libri. Inutile dire che se prima shippavo Merry e Pipino (I’m not sorry!) ora la cosa si è ufficializzata e appena ho letto questa scena non ho potuto fare a meno di immaginare che il tentennamento di Merry riguardo ai desideri che Dama Galadriel ha letto dentro di lui riguardassero Pipino.
E niente, torno nel mio silenzio, grata di aver sbirciato anche in questo fandom.
 
See ya,
Ace.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3737204