Tutto Quello che Non ti ho Detto

di _BlueLady_
(/viewuser.php?uid=126650)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


~ CAPITOLO 10: MI RITORNI IN MENTE ~
Anime, Episodio 30


 
Ormai Shade era assuefatto ai salvataggi.
Ogni strillo di fanciulla in pericolo, ogni scarica di adrenalina in un momento di lotta, lo riportavano istintivamente a comportarsi da eroe, non per cercare ammirazione, ma perché ogni cellula del suo corpo sapeva indicargli la via giusta da seguire in momenti come quelli.
Nei momenti di difficoltà, quando c’era da affrontare un nemico, il pensiero delle due gemelle in pericolo lo metteva subito sull’attenti.
Perciò osservare quelle due ragazzine, così simili a Fine e Rein, in fuga da Bright, con i seguaci del ministro alle calcagna, gli aveva riportato istintivamente alla mente l’immagine di Rein sul ciglio della rupe nel Regno dei Mulini a Vento.
Le aveva osservate da lontano, così piccole e indifese, e subito l’immagine di Fine e Rein si era sostituita ai volti di Ida e Ada.
Ancora una volta, quei tipi loschi le avevano braccate sul ciglio di una rupe, e loro non avevano potuto fare altro che buttarsi di sotto, con la speranza di sfuggire alle grinfie di quei manigoldi, e avere salva la vita.
Le aveva viste precipitare al suolo, come quando Rein cadeva invocando disperatamente il nome di Bright in cerca di aiuto.
Era stato in quel momento che si era sentito in dovere di intervenire. Un istinto inspiegabile l’aveva smosso dall’interno, ancora prima che il cervello desse l’impulso al resto del corpo per agire. E senza neanche accorgersene, quasi avesse agito in uno stato di trance, si era ritrovato il corpo di Ida tra le braccia, e quel profumo di lillà così simile a quello di Rein ad inebriargli le narici.
Per un istante soltanto immaginò di avere Rein tra le braccia ancora una volta, stringendola a sé soltanto nell’attimo fugace di un secondo, prima di realizzare che, nonostante la blu gli ricordasse la turchina, nulla c’era di paragonabile a lei, eccetto il fatto che anche quella ragazzina avesse una gemella.
Sorrise: Ida era decisamente più leggera di Rein.
Maledisse e ringraziò la turchina allo stesso tempo per averlo allenato già tempo addietro ai più svariati salvataggi. Sapeva bene che le lezioni su “come soccorrere una fanciulla in pericolo”, per lui, erano ben lungi dal terminare.
Mentre gli uomini del ministro esclamavano scioccati il suo nome riconoscendolo, Shade osservò il corpo di Ada a terra accanto a lui, atterrata fortuitamente su Tio che non l’aveva afferrata con la stessa prontezza di riflessi con cui lui aveva afferrato l’altra gemella. Non aveva neanche pensato a chi afferrare per prima nella caduta, il suo corpo aveva agito per conto proprio.
Cominciò a pensare di avere inconsciamente una leggera ossessione per il blu.

Angolo Autrice:

Ed eccomi anche qui, per fortuna che questa raccolta avrei dovuto aggiornarla ogni settimana... promesse da marinaio.
In questo capitoletto, come potete vedere, c'è un Implicit!SheRei. Infatti, sebbene Rein non sia fisicamente presente, la BlueMoon si fa sentire ancora una volta a squarciagola.
Inutile dire che anche quando ho visto questo episodio, il mio cuore è esploso di gioia. Tutti gli indizi parevano portare ad una conclusione sola ed evidente: Shade è cotto di Rein. E questa consapevolezza mi amareggia ancora di più per il finale dell'anime, ma rafforza il mio amore per il BlueMoon.
Spero abbiate gradito, vi do appuntamento al prossimo aggiornamento.

Baci, e grazie di cuore.

_BlueLady_


 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3766287