Tu sei il mio destino

di eleCorti
(/viewuser.php?uid=843387)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Consapevolezza


Merlino. Quel nome è sempre nella tua testa, da qualche tempo a questa parte. Perché? Ti chiedi sempre. Eppure vi conoscete da così poco tempo. Ma sembra, invece, che vi conosciate da sempre. Tu sai perfettamente ogni suo lato, e lui anche. Lui ti comprende, ti assiste nei momenti peggiori, ti dà conforto quando ne hai bisogno. Lui è un vero amico. No, sospiri, lui è qualcosa di più. È tutto ciò che dovrebbe essere la tua ragazza, ma che in realtà lei non è.
Lei sa solo tirare fuori il peggio di te, non ti ascolta mai, è assillante, nonché gelosa. Ti esaspera. E ogni qualvolta succede, tu ti rifugi da Merlino, il solo che sappia consolarti, che sappia capirti. Ma perché proprio lui e non gli altri tuoi amici? Questo ancora non lo comprendi. O meglio hai compreso la ragione, ma non vuoi ammetterlo a te stesso: Merlino ti piace. E non è una semplice cotta. È vero amore.
L'unico problema è lei: Ginevra. È un buon partito, ed è anche amata da tuo padre. Con lei avresti una vita agiata, il contrario di ciò che avresti con Merlino. Ma meglio avere una vita agiata, ma scontenti nell'animo, oppure una vita non sempre agiata, ma con accanto la persona che ami veramente? Un sorriso si apre sul tuo volto. Sai già la risposta.
Non hai alcun pentimento quando – il giorno dopo – davanti all'ingresso dell'università chiami in disparte Ginevra. E non hai alcun pentimento quando pronunci le fatidiche parole è finita. E non hai nessun pentimento quando la vedi scoppiare in lacrime. Sei fermo nella tua decisione. A breve andrai a fare il grande passo. Andrai a dichiarare il tuo amore a Merlino.
[287]














note dell'autrice: salve! Eccomi tornata con l'ultimo capitolo di questa raccolta. Come vi avevo anticipato, ho cambiato il punto di vista e qui è Artù che parla. Ho anche deciso di ritornare alla narrazione in seconda persona dato che ha avuto successo. Questo è il momento in cui Artù capisce di essere innamorato di Merlino e lascia Ginevra. Così mi sono collegata in qualche modo a una scena dello scorso capitolo. Bene, detto ciò ringrazio tutti voi che avete seguito questa raccolta e in particolare rhys89 per avere indetto questo bellissimo contest. A presto.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3806523