Appunti di una giovane (quasi) medico

di DanzaNelFuoco
(/viewuser.php?uid=340500)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


COW-T #9: drabble (missione di salvataggio)
200 parole

 

Hic locus est 

 

Life sucks. 

La scritta campeggia sbilenca sulla porta di ingresso della camera di Margherita, un cartello di legno verniciato di nero su cui le parole bianche risaltano, appeso con un chiodo a un muro che ha visto giorni migliori. 

“Te lo devi ricordare proprio tutti i giorni? Non ti bastano le tue discutibili scelte di vita?” 

Margherita le rivolge una linguaccia. “Ho un martello in mano e non ho paura di usarlo.” 

Elisa ridacchia. “Meno male che ti conosco da una vita. Qualcun altro potrebbe prenderti sul serio prima o poi e io non ti porterò le arance in carcere, sappilo.” 

“Melodrammatica” Margherita gesticola con il martello ancora in mano, quasi rischiando di darselo in fronte. “Sarei abbastanza brava da far sparire qualsiasi eventuale cadavere.” 

Elisa alza gli occhi al cielo e non ribatte.

“E poi per ‘Hic locus est ubi mors gaudet succurere vitam’ ci voleva un cartello troppo grande. Il chiodo non avrebbe retto.” 

“Macabra. Come tu non abbia passato una fase goth, unghie nere ed eyeliner sbavato a sedici anni per me è ancora un mistero.”

“È questo il mio segreto, capitano: sono sempre in fase goth.” 

“Non ti ci provare nemmeno a citarmi Hulk, è chiaro?” 

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3829106