The Writing Week 2020 - Haikyuu! list

di Sacchan_
(/viewuser.php?uid=82631)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Poteva essere anche il giorno della consegna dei diplomi, ma per loro due non cambiò nulla rispetto a quanto erano soliti fare ogni momento della giornata: allenarsi da soli nella palestra della Karasuno.
Come una delle prime volte che si esercitarono insieme; Kageyama colpì la palla, mentre Hinata gliela respinse indietro. Una sequenza di attacco e difesa che andò avanti per una decina di minuti buoni, a ritmo serrato.
Solo quando il numero 9 della squadra di pallavolo vide che i movimenti del suo partner stavano diventando più stanchi e lenti cambiò la posizione delle sue mani: lasciò che la palla si appoggiasse sopra i suoi palmi e poi la spinse in alto con le dita, formando una parabola.
Il più piccolo scattò, pur con il fiato affannato, e con un salto la schiacciò forte a terra. Gli occhi brillavano, assieme a un sorriso soddisfatto sulle labbra di entrambi.
La palla rimbalzò a terra fino a rotolare, poi perse la sua forza e si arrestò contro il muro. Fuori dalle vetrate il cielo iniziò a mostrarsi aranciato e crepuscolare, l'ombra di Yachi si mostrò loro gridando che era giunta l'ora.
Allora il più alto dei due si voltò verso l'altro, con il suo solito cipiglio severo.
"Io ti aspetterò. Ma sarò dall'altra parte del campo."
Le labbra di Shouyo si chiusero e sorrisero beffarde, assieme agli occhi socchiusi.
"Non sarò da meno. Mi impegnerò. E ti darò filo da torcere."
Entrambi si sorrisero, sfidandosi con gli occhi in un confronto faccia a faccia.
In fondo quello era il loro ultimo giorno insieme come compagni della stessa squadra.

Parole usate: 255
Day 2: Amici/Rivali
Note d'Autrice: Ma ci avete mai pensato? A quando arriverà questo giorno?




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3904347