Si dice che in primavera la natura si risvegli

di unbreakable
(/viewuser.php?uid=92567)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Era distesa sull'erba bagnata dalla pioggia. Guardava il cielo scuro piangere, e quelle lacrime cadevano su di lei con leggera eleganza. La neve che posava sui fili d'erba si era sciolta da qualche giorno, il bianco si tramutò tutto d'un tratto in un verde splendente. La pressione che il cielo d'inverno dava stava finalmente andando via, ma esso sembrava voler tardare a far vedere il suo colore più vivo.
Alzò un braccio e si portò la mano a toccarsi le labbra, sentendole umide. Chiuse gli occhi e si concentrò sul suono delle gocce d'acqua posarsi intorno a lei. Era diventata un tutt'uno con la pioggia.
Nonostante l'eleganza con cui cadevano giù, più le ascoltava più le sembrava di sentire tanti piccoli pezzi di vetro schiantarsi sul terreno. Quei suoni deboli diventavano più forti e cadevano sempre più veloci, il battito del suo cuore cominciava anch'esso ad aumentare. Il suo viso prima rilassato si contorse in una smorfia infastidita e leggermente allarmata.
Ad un certo punto, lo sentì. Un rumore talmente potente da farla scattare. Si guardò intorno, sbattendo ripetutamente le palpebre. Non riusciva a vedere bene, la vista le si era annebbiata. Il suo fiato era corto e il respiro pesante. Poi lo sentì, di nuovo. Non un botto un violento; un tocco dolce e gentile posarsi sulla sua spalla. Il calore di quella mano si propagò in tutto il suo corpo e si calmò.

«Tutto bene?» chiese la persona gentile, bagnata dalla pioggia. Riuscì a scorgere le labbra curvate di quest'ultima in un perfetto sorriso.
Lei annuì semplicemente, afferrando con delicatezza la mano che dalla sua spalla si spostò di fronte a lei. Venne tirata su dall'erba fradicia con estrema facilità, come se fosse una piuma.
«Dobbiamo andare» Esclamò la voce del giovane, con un tono leggermente dolce. Tirò la ragazza a sé in modo da spronarla a camminare. Ella annuì ancora una volta, seguendo il ragazzo con passo lento. Fissava le gocce di pioggia schiantarsi al suolo, e le ritornarono alla mente i suoni che aveva sentito prima di essere riportata alla realtà. Violenza, paura, rabbia.
Il giovane, che era qualche passo più avanti a lei, si voltò e la guardò preoccupato. Si fermò all'improvviso, attirando l'attenzione di lei che si bloccò non appena smise di sentire i passi del compagno.
«Non preoccuparti, Juvia» Parlò d'un tratto, guardando la ragazza negli occhi non appena i loro sguardi si incrociarono. Lei schiuse leggermente le labbra in segno di sorpresa. «Lo troveremo» Aggiunse inoltre, facendo scomparire l'espressione seria e preoccupata che aveva in quel momento con un sorriso, sperando di incoraggiarla. Juvia sorrise di rimando, annuendo ancora una volta. Il giovane le porse la sua mano, e lei la strinse senza pensarci.

Non appena toccò la sua pelle, le sembrò di intravedere in mezzo alle nuvole grigie e scure un debole raggio di sole.








─────────────────────────────────────────
Ciao a tutti!
È da tantissimo che non scrivo su EFP, o meglio in generale. Ne ho sentito la mancanza ultimamente e ci ho fatto un salto, ho visto che il fandom di Fairy Tail è ancora vivo e allora mi sono voluta mettere alla prova cimentandomi con una nuova storia.

Purtroppo tutte le mie long fic passate sono state un fiasco, ovvero che le ho abbandonate per mancanza di ispirazione e voglia. Però per questa volta proverò ad arrivare fino alla fine perché mi è venuta un'idea in mente, e spero che parteciperete in tanti!
Come avrete letto dall'introduzione, questa sarà una storia interattiva. Non so se avete presente i videogiochi interattivi, dove sei tu a fare delle scelte, e di conseguenze queste influenzano la storia.
Alla fine di ogni capitolo o anche durante la lettura, avrete una o due scelte da fare, ed in base a cosa sceglierete la storia andrà avanti. Queste scelte influenzeranno la storia (ovviamente), ma non solo. Avranno un grande impatto anche sul comportamento dei personaggi, sulle loro relazioni, sui loro sentimenti, sulle loro parole e sulle loro azioni. A volte sarete addirittura voi a scegliere cosa dovranno dire, come dovranno comportarsi e cosa dovranno fare.
Se la cosa vi intriga non esitate a darmi il via! Sono molto curiosa di vedere cosa verrà fuori da tutto questo. Onestamente non vedo l'ora di mettermi a scrivere!
Grazie mille per aver letto, alla prossima!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3919048