Torna da me...Tesoruccio

di Ferngully
(/viewuser.php?uid=79430)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


INTRODUZIONE

Buongiorno a tutti! Mi presento, mi chiamo Ludra e, come avrete notato, sotto la dicitura di autore non vi è il mio nome. Difatti quella che ho intenzione di proporvi qui non è una storia creata da me medesimo, ma una fanfiction appartenente al geniale Ferngully che mi sono proposto di tradurre. Questa fanfiction mi ha affascinato molto per la sua rara bellezza e ho pensato che sarebbe stato un vero peccato che chi, per esempio, non sapesse molto bene l'inglese non potesse godersela.

In particolare vorrei dedicare questa fanfiction, o meglio la sua traduzione appunto, a Andy Grim e alla sua grandiosa opera "La storia segreta dei S.I.S.A.S.", anteponendo alla sua fanfiction organica, questa fanfiction psicologica.

Propri così, questa fanfiction mira ad esplorare le mentalità dei protagonisti principali, ossia Lamù, Ataru, Mendo e Shinobu per metterne a nudo i più intimi e nascosti pensieri, così come le loro più oscure e spaventose paure.
Sicuramente questo è un genere di fanfiction che si distacca leggermente dalle solite avventure freneticamente folli del magico duo di Urusei Yatsura, concentrandosi su un lato più "serio" della storia, ovvero sulla riflessione di dove condurrà la via che quattro ragazzini delle superiori hanno deciso di percorrere e di crescere con essa.

Niente di eccessivamente drammatico comunque, il testo di "Torna da me ...Tesoruccio" potrebbe essere paragonato (parole dell'autore) agli ultimi due episodi di Neon Genesis Evangelion che esplorano la mente di Shinji e gli altri, ma neanche lontanamente così oscuro e complicato. Infatti il mescolarsi di situazioni reali ed irreali, confortanti e inquietanti non si discostano troppo dalle scene presenti in Beautiful Dreamer o La principessa nel ciliegio per rimanere in ambito Lamuiano, sempre con la presenza delle caratteristiche gag (le scariche elettriche di Lamù, la perversione di Ataru, le scenate colleriche di Shinobu e così via...).
La storia potrebbe sembrare ai più un tantino confusa all'inizio, soprattutto nei primi due capitoli, ma la vicenda ha un perfetto filo logico e tutti gli eventi hanno una spiegazione precisa.

Per quanto riguarda l'ubicazione cronologica, la storia che segue è ante-finale, ossia è presente in un periodo precedente al finale della serie costituito ufficialmente dal quinto film e non ne modifica la storia o la conclusione, proprio come un OAV oppure come il sesto film.

Per concludere questa lunghissima introduzione  devo avvertire i lettori che i singoli capitoli sono molto lunghi, però sono suddivisi in diversi sottocapitoli che ne rendono più facile e capibile la lettura, vi prego di avere la pazienza di leggerli, ne vale davvero la pena. Sentitevi liberi di contattarmi per eventuali chiarimenti e recensite in tanti, in modo da farmi capire si vi piace e la devo continuare.

Spero di aver reso abbastanza bene l' idea con questa introduzione, adesso sta a voi leggere e giudicare.
Buon proseguimento di lettura!!
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=391959