Dopo tutto questo tempo

di Legar
(/viewuser.php?uid=95662)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Dopo tutto questo tempo

Non è puro, adesso, il sangue che ho versato – per te. Sorprendente, ora, la consapevolezza delle mani che lo hanno estorto – le tue: una stretta cordiale allude a un passato che non è più.

Hai chiesto scusa anche tu, pure se io ne ho sempre avuto motivo.

Siamo ancora quelli della bacchetta e dei distintivi e del cane. Ma sul ricordo poggia il futuro. Nelle similitudini, il legame che avrebbe potuto essere – e può.

Un segno per un segno, forme diverse in un unico quadro. Sono sbiaditi entrambi, ora. Vent’anni dopo il mio.

Qui si parte. Inizia tutto da un cenno.

Oggi esistono altre parole per chiedere di essere amici.

 

 

[110 parole]

 

 

 

Note:

Questa drabble ha partecipato al contest Chi indovina gli amici trova un tesoro indetto da Mari Lace e LadyPalma sul forum Ferisce più la penna. L’obiettivo del contest era scrivere una drabble indovinello su una coppia di amici*. Nello spirito del contest, non rivelerò quindi qui nelle note i* due protagonisti*, per non rovinare il divertimento di chi vorrà provare a indovinare. Leggerò con molto piacere le vostre supposizioni nelle recensioni e risponderò con la soluzione.

Grazie a chiunque abbia dedicato del tempo alla lettura e a chi proverà a indovinare!

Vi ricordo che possiamo tenerci in contatto anche su Instagram.

Alla prossima!

Legar





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4030676