And all the King's Men

di whitemushroom
(/viewuser.php?uid=266213)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


PY7ptaH 7irZsD5




Fandom: Bungou Stray Dogs


And all the King's Men

“Eddai, a me puoi dirlo. Senza vergogna”.
John Steinbeck preme l’acceleratore, sorridendo mentre abbandonano la città. Il paesaggio giapponese non è male, anche se non è niente al confronto di quello della California. “Tre miliardi? Cinque? Dieci?”
“Niente dollari”.
“Ma piantala …”
Non gli dispiace andare in missione con Lovecraft. Un tipo strambo, ma che in fondo sa fare il suo lavoro. Poche chiacchiere e tanti fatti, cosa rara nella Gilda messa su da quel figlio di puttana del tycoon. Solo che, a differenza di lui o della Mitchell, Lovecraft non gli sembra esattamente il tipico morto di fame che si inginocchia quando sua maestà Francis Fitzgerald apre il portafogli. “… abbiamo tutti un prezzo”.
Il suo è stato di cinque milioni di dollari. A pensarci bene avrebbe potuto chiederne dieci volte tanti, ma gli piace pensare di non essersi venduto a quel ladro capitalista di Fitzgerald per le sue banconote fruscianti. L’operazione è stata un successo, e ora che sua sorella è tornata a casa ha ottenuto tutto ciò di cui aveva bisogno. Potrebbe anche passare dal capo e chiedere un aumento, ma i patti sono patti, e nessuno Steinbeck che si rispetti si è mai rimangiato la parola.
“Amici”.
Per poco non si schiantano contro un camion per la sorpresa. “Eh?”
Lo fissa dallo specchietto, cercando di trovare una minima traccia di burla in quella faccia mezza morta. Ma, come ha avuto modo di sperimentare negli ultimi mesi, il suo compagno di avventure non ha alcuna idea di cosa voglia dire la parola scherzare.
“Il signor Fitzgerald mi ha promesso degli amici”.

k9tM0kI


Nota 1: Stray dogs è un anime maestro del creare personaggi con potenziale da paura e poi lasciare il 50% all'immaginazione del lettore. Ho liberamente immaginato il motivo per cui Lovecraft si sia unito a Fitzgerald e spero fortemente che l'autore non venga a smentirmi.
Nota 2: perché, e mi chiedo perché, TUTTI i personaggi di questo anime, anche le fratte, hanno tremila immagini ufficiali da favola tranne Rimbaud e Verlaine? Cioè, ma perché? Una volta nella vita che avevo trovato un fandom dove potevo annegarmi nelle immagini più belle del mondo la mia coppia preferita è stata buttata fuori ....
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4039376