Il giovane Indiana Jones ed il segreto dell'ultimo imperatore.

di Yanez76
(/viewuser.php?uid=690120)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


È passato ormai qualche anno da quando ho scritto la mia prima fanfiction su Indy, si trattava di un breve raccontino, nato quasi per caso dopo aver rivisto il dvd dell’Ultima crociata.
Sono state le parole di apprezzamento di IndianaJones25 ad indurmi a dare un seguito alla storia, inserendola in un racconto più complesso per il quale ho anche creato i personaggi dei genitori di Elsa. Inizialmente, avevo pensato a questi personaggi come semplici espedienti narrativi per spigare il carattere e la psicologia poi sviluppati dalla protagonista. È stato sempre IndianaJones25, commentando il primo capitolo della mia storia, a dirmi che sperava di vederli ritornare in seguito.
Ho così iniziato a pensare ad un modo per rimettere in gioco Hans e Lotte; ma, un po’ per pigrizia e un po’ perché non trovavo l’ispirazione adatta, avevo poi lasciato la cosa in sospeso.
Adesso, nell’imminenza dell’uscita nelle sale del quinto capitolo della saga, mi sono finalmente deciso a dar corpo anche a questo progetto ispirandomi alla puntata “Austria, marzo 1917” della serie televisiva “Le avventure del giovane Indiana Jones” ed alla novellizzazione “La pace segreta” di William McCay.
La dedica è ovviamente per Alessandro “IndianaJones25” che mi farebbe veramente moltissimo piacere poter risentire per riprendere le nostre chiacchierate su Indy.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4057059