Per tutta la vita

di inzaghina
(/viewuser.php?uid=2451)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Questa storia partecipa alla challenge "Di turni, prompt e gruppi di lettura" organizzata da Rosmary sul forum Ferisce più la Penna". 

Prompt:  

Tematica: ritratto di persona (anche in questo caso, vi lascio libera interpretazione: la “persona” non è detto debba coincidere con il narratore del racconto) 

Prompt stilistico: narratore interno o narratore esterno (quindi no a narratori onniscenti) 

Lunghezza del racconto: da 90 a 200 parole 

 


 

 

 

Per tutta la vita  

 

 

Per tutta la vita, sua figlia s’è abituata a sfuggire agli sguardi, dissimulando freddezza e ingoiando disagio. 

Per tutta la vita, ha osservato Fleur rinnegare sé stessa e anelare a essere qualcun’altra – meno appariscente, meno ammaliante, meno bella

Per tutta la vita, s’è preoccupato che l’eredità di sua suocera potesse essere una maledizione per la sua primogenita – piuttosto che una risorsa. 

 

Invece, è bastato un attimo, una frazione di secondo nella quale due sguardi si sono incontrati – e si sono riconosciuti. 

S’è soffermato a osservare il sorriso farsi strada sul volto acerbo provato da quel Torneo a cui ha tanto insistito per partecipare – per mettermi alla prova, papa. 

Ha letto nuova determinazione negli occhi cerulei di Fleur e ha pensato, finalmente, che tutto sarebbe andato per il meglio. 

 

Ha guardato costantemente sua figlia lavorare duramente per dimostrarsi all’altezza delle aspettative – della famiglia, dei suoi pari, della preside. 

Dopo averla vista spiccare il volo, l’ha vista combattere per l’amore che era convinta che non avrebbe mai trovato – e uscirne vincitrice. 

Agli albori di una guerra, l’ha presa sottobraccio per accompagnarla dall’uomo che le ha aperto il proprio cuore – abbattendo ogni sua difesa. 

E si sono giurati amore per tutta la vita. 

 
 




Nota dell’autrice: 

Con un prompt simile non potevo che tornare da Fleur, personaggio che ho scoperto amare immensamente negli ultimi anni – e che sento tanto mio. 

Ho scelto di raccontarla dal punto di vista del padre, che mi immagino molto legato a lei e un po’ come il suo primo tifoso, passatemi il termine. Ho voluto ritrarre la crescita di Fleur vista da lui, trovando il modo per mostrare la sua maturazione e come le sue scelte l’abbiano condotta al Torneo e a Bill. 

Segnalo che, volutamente, papa è senza accento perché in francese è così che si chiama affettuosamente il proprio padre. 

Spero che la lettura sia stata di vostro piacimento e vi auguro buona fine e buon principio.♥ 

 

 

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4072128