Sotto un nuovo cielo

di zekeeho
(/viewuser.php?uid=855265)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


*Premessa: Sono presenti delle Drabble a tema RanMasa, ma giuro che queste che ho scritto io non sono per niente una copia di quelle <3
semplicemente sono in pieno blocco dello scrittore e volevo fare qualcosa di carino per il RanMasa Day. Tutte le Drabble sono dello stesso "universo" di Sotto un nuovo cielo, ma non c'è bisogno della lettura di quest ultimo.*
Buona lettura <3

*✭˚・゚✧*・゚*✭˚・゚✧*・゚*

Cioccolatini.
Masaki era stato chiaro e preciso: San Valentino gli faceva schifo, questo perché Masaki non era di certo la persona più romantica sulla faccia della terra, e lui aveva l'aveva accettato.

Eppure... quando Masaki ricevette la scatola di cioccolatini ne rimase sorpreso.

Ranmaru aveva temuto che gli sarebbe tornata indietro dritta sulla faccia; invece, sulla faccia, arrivò un timido e tenero bacio.

~ 62 parole.

*✭˚・゚✧*・゚*✭˚・゚✧*・゚*

Mario Kart.
Masaki aveva impiegato mezz'ora per spiegare le meccaniche del videogioco, le regole, e i comandi a Ranmaru, ma ad ogni domanda iniziava a perdere la pazienza oltre che la speranza di poter giocare per più di cinque minuti.

"Quindi: quando prendo lo strumento devo premere-" guardò il controller. "SL?"
Masaki annuì felice. "Esatto! Adesso possiamo, per favore, fare almeno un giro?"

Ranmaru non sembrò tanto convinto, ma annuì comunque.

Masaki, soddisfatto, passò alla schermata "selezione dei personaggi".

"Ricordami com'è che si sceglie." Disse Ranmaru.

Masaki sospirò pesante, quasi esasperato, lasciò cadere il controller sul divanetto. "Mi arrendo. Tu e i videogiochi siete incompatibili."

~ 103 parole.

*✭˚・゚✧*・゚*✭˚・゚✧*・゚*

Ristretto.
Di solito Ranmaru non ci perdeva tempo nel cambiarsi. Era veloce e non chiacchierava troppo... però quel giorno stava ritardando poiché la maglietta della divisa gli andava stretta. Credeva di aver sbagliato programma della lavatrice e aver così ristretto tutti i vestiti, ma quando si guardò allo specchio tutto gli fu più chiaro: Il numero 15 era sulla sua schiena, o quasi.

Sorrise; avrebbe dovuto aspettare Masaki per riavere indietro la sua maglia.

~ 73 parole.

*✭˚・゚✧*・゚*✭˚・゚✧*・゚*

Off Limits.
Masaki non aveva mai provato così tanta gelosia, fino a quel giorno.

Non aveva mai avuto modo di essere geloso, con Shindou era diverso, quei due erano amici da sempre ed era un altro tipo di gelosia; ma quell'oggi, agli allenamenti, Masaki traboccava.

C'erano dei ragazzini nuovi, dilettanti che cercavano di entrare nel club con ogni singola cellula del loro corpo. In particolare, ce n'era uno attaccato a Ranmaru, lo tempestava di domande, e Ranmaru rispondeva, sempre, con il suo dannato sorriso.

Per Masaki fu difficile non tirare una pallonata in faccia al tipo nuovo, non ci teneva nemmeno a scatenare una scenata di gelosia, quindi, fu Ranmaru a ritrovarsi, quasi, un pallone in faccia.

~ 115 parole.

*✭˚・゚✧*・゚*✭˚・゚✧*・゚*

Reflections.
Ranmaru faceva parte del 8-10% della popolazione aventi gli occhi azzurri, o almeno questo era quello che internet diceva, perché per Masaki, Ranmaru aveva davvero degli occhi azzurri particolari, e non rientrava in quella percentuale. Gli erano sempre piaciuti e non poteva negarlo.

Erano di un azzurro intenso, quasi taglienti quando Ranmaru era arrabbiato, il che capitava di rado; e al sole, diventavano ancora più chiari se possibile.

Masaki riusciva quasi a vedere il suo riflesso, in quegli occhi azzurri.
Ed era difficile non perdersi.

~ 85 parole.

*✭˚・゚✧*・゚*✭˚・゚✧*・゚*
 

×Angolino autrice ×
Ciao, salve, hello!
Sembra passata una vita intera dall'ultima volta che ho pubblicato, ma non è così.

Buon RanMasa Day, amici!

Avrei voluto scrivere qualcosa in più, magari una one-shot, però sono ancora in blocco, e questa cosa mi sta mandando in bestia, oltre a quello, sono anche senza idee quindi vi lascio immaginare :')

Mah, spero che queste piccole (e poche) drabble vi siano piaciute, perdonate la banalità (e lo schifo) e tutto quello che sono riuscita  a scrivere.
Arrivederci, forse <3





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=4077986