DRAF: Dipartimento Regolamentazione Attività Fiabesche

di Cicciolgeiri
(/viewuser.php?uid=67797)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Dossier DRAF n# 900890445 CODICE BLU




















MATERIALE ALTAMENTE CLASSIFICATO




















TOP SECRET




















NON LEGGERE OLTRE




















LEGGETE OLTRE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO




















LEGGETE OLTRE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NEL CASO SIATE DEL PERSONALE AUTORIZZATO




















NON LEGGETE OLTRE SE TENETE ALLA VOSTRA INCOLUMITA’ PSICHICA, FISICA E MENTALE




















Salve.
Se state leggendo questo dossier vuol dire che siete degli agenti DRAF altamente qualificati, oppure dei ficcanaso che se ne infischiano degli avvisi.
Ciò di cui vi accingete ad entrare a conoscenza è materiale altamente riservato e classificato, a cui pochissime persone possono avere accesso.
Sin da quando fu creato da Walter Elias Disney nel lontano 1926, il D.R.A.F. (Dipartimento Regolamentazione Attività Fiabesche) si è prefissato come scopo fondamentale quello di proteggere e mantenere l’equilibrio che vige all’interno di ogni fiaba. Fin’ora, modestie a parte, abbiamo svolto un lavoro davvero impeccabile: l’ultima Alterazione Fiabesca registrata risale al 1981, quando il Lupo Cattivo de “I tre porcellini” – in seguito ad un incidente capitatogli con un agnellino – decise di diventare vegetariano. E’ da allora che noi del DRAF ci limitiamo a svolgere missioni di ordinaria amministrazione come, per esempio, assicurare ai principi la giusta dose di fortuna sfacciata che occorre loro per salvare le principesse in difficoltà, fare in modo che tutti i manufatti magici funzionino a dovere, o evitare che i personaggi escano fuori dalle loro fiabe e combinino guai.
Tuttavia, da qualche tempo a questa parte, si è registrato un notevole nonché alquanto inquietante incremento delle attività illecite all’interno delle fiabe. Stanno iniziando a succedere cose assai strane e si teme che dietro a questi bizzarri episodi si nascondano uno o più individui che stanno cercando in tutti i modi possibili di manomettere e guastare l’equilibrio delle fiabe. E’ dovere di tutti gli agenti DRAF, perciò, cercare di risolvere al più presto la situazione e di assicurare i criminali alla giustizia, prima che il “ … e vissero tutti felici e contenti” a cui siamo tanto affezionati sparisca per sempre.
A questo proposito, il DRAF ha il compito di rintracciare nuovi agenti all’altezza della situazione: persone dotate a cui la nostra causa stia davvero a cuore. Persone che conoscano alla perfezione ogni fiaba e ogni personaggio e che siano in grado di dare un contributo decisivo alla missione.
Persone come voi.


Distinti saluti,
Generale Pegasus Octopus Ulysse; Capo della Squadra Operativa DRAF e Supremo Pezzo Grosso




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=434664