Ladro per sorrisi

di Bec77
(/viewuser.php?uid=70869)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ladro per sorrisi

Come un moderno Santa Claus, la Rosa Nera solcava mari e monti pur di regalare qualcosa di bello alle persone più bisognose. Era vero, toglieva ai ricchi e dava ai poveri – e facendolo andava contro la legge, ma rubava spinto da un grande ideale: che tutti potessero vivere allo stesso modo, dignitosamente, sia ricchi che poveri.
Per questo, ogni volta che i giornali riportavano la notizia di un furto attuato da Rosa Nera in città, la gente bisognosa spalancava gli occhi e sorrideva: era come se Santa Claus stesse arrivando per portar loro dei doni la notte di Natale.

* * *
Note finali: si ringrazia il Meme di Natale di michiru_kaiou7, che mi ha dato la possibilità di scrivere per la prima volta su questo fandom! Avevo un blocco mentale che è riuscito a sbloccare solo uno dei suoi prompt *ama* Grazie Michiru! Il prompt era il seguente: [Set 2: Inverno] 10. "Santa Claus is comin' to town" - Ashita no Nadja/Nadja Applefield: Keith Harcourt, la Rosa Nera. Inutile dire che amo più Keith di Francis, giusto?




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=437731