Christmas Drabble (Asimov version)

di Slayer87
(/viewuser.php?uid=2557)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Christmas Drabble
Autore: Slayer87
Pairing: Elijah/Daneel
Rating: PG13
Note: scritta per dedanah, visto che so quanto ama il suo robot Daneel e quanto le piaccia ricevere una storiellina su questi due.

La Parola.

Daneel era seduto di fianco a Elijah, godendosi il calore del corpo dell’umano mentre lo teneva tra le sue braccia: era un robot, eppure sapeva che c’era una sola parola in grado di spiegare quella sensazione di caldo che provava quando stava così, senza fare nulla. Non pensava spesso a quella parola, ma in quel momento se la sentiva dentro, come se quel concetto fosse penetrato in lui e lo rendesse pienamente consapevole di quello che sentiva.
Posò un bacio sulla fronte di Elijah, e gli disse semplicemente “Buon Natale,” sperando che l’umano captasse il resto delle parole nascoste sotto quelli che sembravano semplici auguri.
Elijah restituì il bacio, ma posandolo sulle sue labbra: “Grazie Daneel. Buon Natale anche a te.”
Daneel sorrise. Elijah aveva capito.

The End

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=459842