[1984] Life Is Death.

di manubibi
(/viewuser.php?uid=2858)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Sono passati due anni, e si sente assolutamente bene. A che serviva pensare così tanto quando è così facile lasciarsi trasportare, così, senza problemi? Fai quello che dice il Partito e non avrai problemi.
E' assolutamente conveniente.
Niente topi.
Il teleschermo trasmette una notizia sconvolgente: la razione di cioccolato è salita di nuovo, al quindici per cento! Non era mai stata così alta!
Con un moto d'orgoglio guarda il grande viso rassicurante, paterno.
E mentre si trova nel corridoio, il Padre gli dona tutto il suo amore.
Solo un istante prima il subconscio gli trasmette un'ondata di paura e odio.
Poi lo sparo.
Subito dopo, anche l'ultimo uomo d'Europa non esiste più.


[PRECISAZIONE: dalle recensioni che sono arrivate sembra che il mio messaggio sia piuttosto ambiguo...Preciso che Winston non si è suicidato, perché non avrebbe alcunissimo senso. Il fatto è che nel libro dicono chiaramente che una volta che il Gran Fratello ti ha individuato, prima o poi morirai. Magari non subito, magari utilizzando il bispensiero ti convincerai che sei stato perdonato anche se sai che prima o poi qualcuno ti farà fuori. E questo succede a Winston, proprio come predetto nel libro: qualcuno gli spara alla nuca mentre gironzola allegramente in un corridoio.]




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=489875