Scia di Asfodelo

di AstoriaGreengrassMalfoy
(/viewuser.php?uid=106948)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


E’ sempre difficile cominciare a scrivere un diario.

Ancora più difficile è mantenere il proposito di tenerlo aggiornato.

Ma dopo quello che è successo ne sento la necessità. Magari verrà un giorno in cui dovrò ricordare e questo diario potrà essere utile.

In ogni caso ho bisogno di queste pagine perché non posso ancora raccontare a nessuno quello che mi sta succedendo: non capirebbero.

Bene, dopo questo risvolto che preannuncia qualcosa di drammatico, vado a raccontarti quello che è successo; in realtà così drammatico  non è, si può piuttosto definire curioso.

Ieri stavo tornando a casa e lungo il marciapiede erano in fila piccole pozze d’acqua, reduci del temporale del giorno precedente. Ecco che ne noto una più grande delle altre e mi avvicino. Quella pozzanghera aveva qualcosa che mi attirava, non so dire esattamente cosa. L’ho fissata, chissà per quanto, e a un certo punto ho visto la superficie incresparsi. Fin qui tu dirai: ehm bèh che c’è di strano?! C’è di strano che non c’era un filo di vento. Ora mi prenderai per matta, ma sembrava quasi che l’acqua si fosse mossa perché lo avevo voluto io. Mi sono resa conto infatti, poco dopo, che lo avevo desiderato inconsapevolmente.

Altrettanto curioso è quello che mi è accaduto poco fa: stavo camminando per la solita stradina, diretta verso casa quando mi sento chiamare per nome; mi giro e dietro di me trovo un gatto nero che mi saluta con un MIAO, io rispettosamente ricambio il saluto e proseguo. Il Gatto mi ha accompagnato fino all’angolo, dove le nostre strade si sono divise. Io ho ritenuto buona educazione salutarlo e lui ha esitato, mi ha guardato e mi ha risposto: MIAO.

Ti assicuro che in questi giorni non sto assumendo nessuna sostanza stupefacente!

Ho un po’ paura, chissà cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni.

E poi cosa potrebbero significare questi episodi?!

Quanto mi piacerebbe che tu avessi le risposte che cerco.  

                                                                                              Silvia  





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=548151