Un monile, mille anni

di Beatrix_
(/viewuser.php?uid=46415)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

New York – 2010 d.c.

 

I coniugi Blake erano una delle coppie più invidiate dell’alta società Newyorkese. Nessuno sapeva da dove venissero anche se si mormorava avessero origini inglesi. Nessuno era nemmeno ben certo che avessero fatto della grande mela la loro residenza definitiva, anzi! Correva voce che presto, molto presto, avrebbero lasciato la città per nuovi e più avventurosi lidi.

Per il momento, comunque, si limitavano ad una vita spensierata e felice, permessa dalle ingenti ricchezze che possedevano, di provenienza, ovviamente, sconosciuta ed incerta.

Mr Blake era un uomo sulla quarantina, piuttosto alto. Si sussurrava che in passato avesse avuto una vita piena di avventure, che avesse girato il mondo custodendo un prezioso ed importante segreto e si diceva che queste esperienze lo avessero duramente provato. Infatti il suo viso, i suoi occhi, conservavano un’espressione malinconica, come se questa fosse stata scolpita sul suo volto, anche quando era felice, anche quando sorrideva.

Oltre ad un passato avventuroso, Mr Blake aveva anche un’altra particolarità: il nome. Infatti, benché non ne parlasse spesso e preferisse non presentarsi così, tutti sapevano che si chiamava Balthazar. Un nome particolare, antico, che sicuramente attirava l’attenzione.

Balthazar aveva un vezzo: i capelli. Erano biondi e mossi e lui li portava lunghi fin quasi alle spalle, solitamente raccolti in un codino. Quando una volta, gli avevano chiesto perché non li tagliasse, corre voce che avesse risposto: “A mia moglie piacciono così... le ricordano del tempo passato” e, molti, erano giunti alla conclusione che si trattasse di un colpo di testa giovanile.

Mrs Blake, Veronica per gli amici, era una donna di una trentina d’anni, mora, con occhi profondi e labbra carnose. Più che bella, affascinante. Donna schiva e di poche parole, sembrava perfettamente a suo agio in quel mondo che poteva rivelarsi anche molto ostile. Di lei si conosceva pochissimo: qualunque fosse stato il suo passato, il suo viso ed il suo carattere non ne avevano conservato i segni: era una persona estremamente riservata ma molto ottimista e, caratteristica più evidente, amava moltissimo la vita che conduceva.

Le mise che sfoggiava ad ogni party erano le più invidiate da tutte le signore e qualcuno mormorava, un po’ per scherzo, un po’ per vero, che per avere abiti così belli ricorresse alla magia.

Ciò che più attirava l’attenzione nel suo abbigliamento, però, erano due gioielli particolarissimi e sicuramente antichi, dai quali non si separava mai. Il primo era un anello di metallo, spesso e fittamente decorato con simboli stranissimi; sicuramente non si adattava ad una signora di tale eleganza e, sulle sue mani così fini, risaltava ulteriormente ma lei rifiutava di separarsene: “è un oggetto che ho a lungo disprezzato” spiegava “ma ora ho capito quanto sia importante per me e niente e nessuno portanno farmi cambiare idea”.

L’altro monile che era solita indossare era invece di gran pregio: una raffinata collana d’oro, decorata con perle perfette; doveva valere una fortuna. Quando le chiedevano dove si fosse mai procurata un oggetto simile, ella sorrideva, prima di rispondere in modo enigmatico e, probabilmente, scherzando: “è un regalo di mio marito. Me la comprò in Inghilterra, ad un mercato, molti molti anni or sono. Ma dovette aspettare quasi mille anni, per riuscire a regalarmela”.

 

---------------------------------------------------

Alla fine, ho iniziato a leggere fanfiction in inglese su questo film e la mia voglia di scriverne si è placata!xD
Rileggendo questa cosa che ho scritto non è che mi piaccia molto ma ci voleva una conclusione e io non avevo intenzione di riscriverla daccapo!xD

Grazie mille a Zazar e Britney per aver letto questa cosa e per averla recensita! :)





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=557879