Ho smesso

di Mapi D Flourite
(/viewuser.php?uid=47117)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


SCHEMAEFP2

H o  s m e s s o



Appoggia il boccale di birra sul bancone, quando si accorge distrattamente di una figura che si siede sullo sgabello accanto al suo, aggraziata.
Si volta appena per guardarla. È una donna, bella; i suoi abiti gli dicono che è ricca, l'anello al dito che è sposata e il sorriso caldo che gli rivolge che si sente sola, triste, annoiata. Una volta sarebbe stato lui ad avvicinare lei. Lei accavalla le gambe, piega il capo e, dalla borsetta, estrae un accendino d'argento ed un pacchetto di sigarette accartocciato. Glielo porge: «Vuoi?»
James le sorride, quasi tristemente. «Mi dispiace,» sussurra. «Ho smesso.»






____________________________________
N/A (che di sicuro saranno infinitamente più lunghe della fic. XD)
Una drabble senza la minima pretesa, collocata in qualche punto tra la fuga dall'Isola e il Gran Finale (maiuscolo perché sì), che mi è venuta in mente quasi per caso: mi è apparsa davanti la faccia di James della prima puntata, quando lo si vede fumare e ho subito pensato: "Guarda un po', tra tutte le altre cose 'buone' che gli sono successe, ha anche smesso di fumare, lì sull'Isola!" XD e ne ho approfittato per introdurre un discorso più grande: lui ha smesso di fumare, ha smesso di sedurre donne ricche e sposate per avere i loro soldi e, in definitiva, ha anche smesso di essere Sawyer.
So che nel testo non c'è il minimo accenno a Juliet, ma non posso negare di averla avuta costantemente in testa, mentre mi immaginavo il "nuovo" James. ^^ (E questo lo faccio presente perché so che voi donnine che mi conoscete state pensando: "Oddio, la Mapi che non scrive Suliet! È impazzita!" XDDD)
Dedica? Questa volta niente di specifico: all'Ispirazione che mi aveva abbandonata e che, sebbene per un brevissimo istante, sembra tornata, e a tutti coloro che, da LaFleur in poi, sono stati felici di aver visto James cambiare. In meglio. (:
E va bene, sì, la dedico pure a te, anima che leggi, soprattutto se sarai così buona da dirmi che ne pensi. (;






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=591398