Sedici anni

di visbs88
(/viewuser.php?uid=110668)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Re Stefano si fece versare un bicchiere di vino dal menestrello di corte, colui che avrebbe dovuto rallegrarlo nei tempi futuri. Che di allegro non avevano nulla.
La sua unica figlia, Aurora, per cui era stato tanto orgoglioso, era stata maledetta e il giorno prima le fate l’avevano portata via, lontano da lui, per proteggerla.
L’idea di stare sedici anni senza vedere la bambina, senza guardarla crescere, faceva scendere un peso sul cuore al sovrano, che poteva solo bere, tentare di pensare che era meglio così, che sarebbe stata salva, provare ad ascoltare le chiacchiere e i consigli dei cortigiani, a sorridere alle battute del giullare.
A vivere felice ugualmente.

(110 parole)

 
Stranamente torno sulla Bella Addormentata nel Bosco ^^ con una cosuccia molto meno demenziale, direi ^^ povero Re Stefano, vi immaginate come si deve essere sentito?
Dedico questa drabble a Elantarina, eien91, bluemary, Carolillina e acquasalata per le recensioni a “Ma anche no”, e alla terza per averla messa nelle ricordate! ^^
Spero che vi sia piaciuta!
Visbs88




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=670556