Tracks

di Rubysage
(/viewuser.php?uid=12)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


08. Helo & Athena

 

 

 

'Cos these are the days of our lives

they've flown in the swiftness of time

these days are all gone now but some things remain

when I look and I find no change

 

Queen, “These are the days of our lives”

 

 

 

C'erano una volta due popoli che si erano combattuti per così tanto tempo che non si erano mai resi conto di desiderare la stessa cosa, nè che l'unico modo per ottenerla era di unirsi e non uccidersi più.

E, in mezzo a loro, c'erano due persone che si volevano bene.

Tutti gli altri dicevano che sbagliavano, perchè loro due erano diversi e prima o poi si sarebbero divisi in nome della loro gente.

E facevano tutto per separarli, per metterli uno contro l'altra.

E dicevano, “Prima o poi quello che sei prenderà il sopravvento su di te”.

E dicevano, “Sei solo un lavoro in pelle, un ammasso di ingranaggi.”

E dicevano, “E tu sei un umano, debole, imperfetto e fallace.”

Ma sbagliavano tutti. Loro due non hanno ceduto.

E alla fine della storia, l'uomo e la donna, l'umano e la Cylon, hanno avuto ragione. E tu sei la prova di tutto questo, Hera.

Quei giorni sono passati e nonostante tutto tra noi, tuo padre e tua madre, non è cambiato niente; ci siamo solo seduti indietro a guardare il futuro attraverso te.

Te che ora ci ascolti mentre scherziamo su chi ti insegnerà a cacciare e chi a seminare e costruire case, come se ci fossimo dimenticati di quei giorni in cui non sapevamo neppure se saremmo sopravvissuti all'odio che ci circondava, alla sofferenza che ci hanno inflitto quelli che ci volevano dividere, che non hanno mai creduto in ciò che noi rappresentavamo.

Fino ad oggi.

E' finita l'epoca dell'odio cieco e incondizionato. E' finita l'epoca dell'Uomo e del Cylon; le loro storie si sono intrecciate per non sciogliersi più. E' da te, che sei nata dall'amore, che una nuova epoca avrà origine, e sarai tu che la scriverai. Quello che è stato prima è solo un ricordo che stiamo già dimenticando mentre ti guardiamo correre nell'erba.

La nostra storia è finita, Hera.

Ora comincia la tua.

 

 

 

 

Quando ho buttato giù questa roba non avevo in mente un duetto, volevo tenere le voci di Helo e Athena separate, ma mi sono accorta che non era possibile ^_^ “These are the days of our lives” è una delle mi canzoni preferite, e la mia preferita dei Queen in assoluto, ed è di Helo e Athena insieme, basta guardare il finale dell'ultima stagione, non vi sembra? ^_-





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=690634