Goticobaroccogotico

di Kuruccha
(/viewuser.php?uid=259)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




Goticobaroccogotico


 - E così le ho detto: "Ma no, davvero, ma proprio no!"
Shrek continua a camminare, imperterrito, tentando disperatamente di ignorarlo.
 - "Ma no, guarda! Puoi dire tutto, ma quello non è certo barocco!". E io di barocco me ne intendo, oh sì, non credermi se vuoi. "Non pensare di ingannarmi solo perchè sono un mulo!", le dico allora...
 - Ciuchino.
 - Ma guarda che gente! Cioè, pensano che io non sappia distinguere una chiesa da un'altra? Cioè, il barocco è barocco, e della cattedrale puoi dire tutto, ma non certo che quello sia barocco!
 - Ciuchino.
 - "Barocco, ti dico, barocco!". Ha detto così. "Gotico, sono sicuro!", le ho risposto allora. "Gotico!"
 - Ciuchino! - grida Shrek, voltandosi e intrappolandogli il muso tra le grandi mani.
 - Ffffì?
 - Ciuchino - ripete, provando a calmarsi. - La mia pazienza in questo momento è come una corda. Una fune sottile sottile, e la tua voce è come un affilatissimo, terribile - sussurra - coltellino.
Ciuchino lo guarda negli occhi. Cerca di chiudere la bocca.
Shrek apprezza la buona volontà. Lentamente, lascia andare il muso di Ciuchino.
 - Scusa - dice, - Scusa. Però lo sai com'è, no? Tu cerchi di sostenere una cosa, e subito quella donna salta su! Ma dai, Shrek, il barocco si distingue! "Ma dove li vedi, i fronzoli? Quelle sono guglie appuntite!", le ho detto. "Il barocco è diverso!". E poi... -
 - CIUCHINO!
Il mulo si zittisce di nuovo.
 - La corda, Ciuchino. La corda.
 - Oh. Sì. La corda. Quale corda?
L'ultimo filo si spezza, e un ringhio riempie l'aria. Poi si sente solo un rumore di zoccoli, mentre Ciuchino fugge via.



*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*

Non pensavo avrei mai scritto qualcosa su questo fandom, ma visto che sono segretamente fiera di questa drabble la pubblico anche qui. XD
E' stata scritta per la terza sfida mensile del Multifandom Drabble Fest di it100 con i seguenti parametri: Scrivere una drabble ispirata a questa immagine e in cui la parola "Barocco" si ripeta tre volte.
Inutile dire che ho addirittura abusato della seconda indicazione. XD
Grazie mille per aver letto questa folliaaa \o/
Kuruccha




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=791173