More than this

di lady_cocca
(/viewuser.php?uid=68433)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


more than this

More than this.
Si chiede se qualcuno – oltre a Virginia – sia mai riuscito a guardare più in là di quel pullover, di quei capelli ordinati, di quegli occhiali neri. Di certo non lo ha fatto Annie, che al terzo anno l’ha umiliato di fronte a tutta la scuola al ballo di fine anno; non lo hanno fatto Kyle e Brandon, che si prendevano gioco di lui, facendogli cadere i libri e strattonandolo; e nemmeno il dottor Suresh, che lo ha illuso e poi liquidato con poche scuse.
Nessuno di loro si è sforzato di scorgere in lui qualcosa di più di quello che appare: un ragazzo ordinario, con un aspetto ordinario e una vita ordinaria. Ma, da qualche parte dentro di lui, sa – è convinto – di essere superiore a Annie, a Kyle, a Brandon e a tutti quei ragazzi che tante volte hanno riso nel vederlo raccogliere le sue cose, lo sguardo basso e impotente.
Perciò, no, non rimarrà fermo mentre quell’unica possibilità di sfuggire alla mediocrità della sua esistenza gli viene strappata via.
Per una volta, vuole diventare qualcuno di diverso da Gabriel: quel qualcuno che sente di essere destinato ad essere.
Compone il numero e attende. “Pronto, parlo con il signor Brian Davis?”




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=851885