Riccioli D'oro

di Neffie
(/viewuser.php?uid=103253)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Riccioli D'oro

 

Me lo ricordavo bene quel giorno. Ero in negozio, intenta a piegare una gonna a ruota di un delizioso color limone chiaro.

Uno squillante ed energico strombettio mi fece alzare lo sguardo dalla gonna.

Mi voltai, e, constatato che la proprietaria del negozio era sul retro, uscii e osservai ciò che stava succedendo in strada.

E con mia immensa gioia vidi che il circo era arrivato in città.

C’erano donne obese, giovani ragazze strette in dei bei costumi da scena, uomini che sputavano fuoco, clown e giocolieri. Ma ad attirare la mia attenzione furono i cavalli.

Dieci cavalli dal manto color notte, con dei deliziosi fiocchi rossi a decorarne la lunga criniera nera.

Li guardai estasiata, osservai i loro movimenti sinuosi ed eleganti.

-Buongiorno signorina!- Esclamò una voce.

Distolsi lo sguardo dagli animali, e vidi davanti a me un’uomo, di più o meno ventott’anni, che mi sorrideva, ammiccando, un cilindro nero poggiato sul capo e la giacca a coda di rondine color rosso tiziano.

Sorrisi a quello sconosciuto tanto carismatico.

-Vedo che stai osservando i nostri cavalli, riccioli d’oro!-Esclamò.

Osservai il bel volto dell’uomo e continuai a sorridere, nonostante non mi piacesse il nomignolo che mi aveva appena affibbiato.

-Riccioli d’oro, ti consiglio di venire a vedere il nostro spettacolo! Siamo il miglior circo esistente. Vieni stasera, e, mi raccomando, non fare la birichina riccioli d’oro.- Il signore fece l’occhiolino e si perse tra la folla.

Rientrai nel negozio, e cullata dalle frenetiche musiche del circo, pensai che quella sera sarei proprio andata allo spettacolo.

 

 

 

 

 

Spazio autrice: Non pubblico una flashfic da tanto! E' sempre bello tornare a pubblicare qualcosa qui su Efp! Allora, oggi ho rivisto Water for Elephants (Come l'Acqua per gli Elefanti), e nel film c'è una scena in cui Marlena parla del suo passato, e di come ha incontrato August. Così ho provato a pensare a come sarebbe potuto essere stato il loro primo incontro. Spero tanto che questa piccola flashfic vi sia piaciuta!

Un bacio

Anna





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=873992