Le fragole più rosse

di 9Pepe4
(/viewuser.php?uid=55513)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** # Proprio come stelle ***
Capitolo 2: *** # La paura passa? ***
Capitolo 3: *** # Ad occhi aperti ***
Capitolo 4: *** # Brina ***



Capitolo 1
*** # Proprio come stelle ***


Le fragole più rosse


1 # Proprio come stelle
[100 Parole]

La ragazza era rannicchiata, e si stringeva ai brandelli del proprio vestito.
Il suo viso era sudicio, i suoi capelli neri aggrovigliati.
A Merlino, però, sembrava che in quel cunicolo – rischiarato appena dalle fiamme palpitanti delle candele – non ci fosse niente di più luminoso dei suoi occhi scuri.
Erano arrossati di lacrime e paura, eppure continuavano a brillare come stelle, riflettendo anche la speranza più tenue.
Il giovane mago li esaminava affascinato.
Quando la ragazza ricambiava i suoi sguardi, lui provava un vero e proprio benessere. Non era più un goffo pasticcione, ma poteva nutrire di luce quelle stelle nere.









Note:
Oh mio Dio. Oh mio Dio. Oh, mio Dio!
Non posso credere di star davvero pubblicando qualcosa su Merlin, visto che scrivere su questo telefilm mi risulta incredibilmente difficile (perciò probabilmente avrei dovuto evitare >_>)
Qualche giorno fa, però, mi è capitato di rivedere “La signora del lago”, e sono rimasta totalmente folgorata da Merlino e Freya. E mi sono sentita un’imbecille per non averli mai degnati d’attenzione.
Non so di quante drabble sarà composta questa raccolta – non credo da molte, ma non si sa mai.
Ah, se mai vorreste farmi sapere cosa ne pensate (e sareste i benvenuti), devo supplicarvi di NON farmi spoiler della quarta stagione, perché dire che odio le anticipazioni è decisamente riduttivo.
Grazie a chiunque passerà di qui ^-^

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** # La paura passa? ***


2 # La paura passa?

[100 parole]

Freya s’infilò avidamente tra le labbra le fette di carne, abbassando subito una mano a cercare il pane, forse per l’istintiva paura che quel cibo le potesse essere sottratto.
Merlino la osservava silenziosamente, felice che lei potesse sfamarsi. Pensò che, finalmente, il cibo dell’Asino Reale aveva una vera utilità.
Freya strappò un morso di pane, e mentre lo masticava in fretta il suo sguardo trovò quello di Merlino. Lui sorrise appena, e la ragazza abbassò gli occhi, inghiottendo il boccone.
Riprese subito a mangiare, ma più lentamente, come se non ci fosse più bisogno di avere paura.






Note:
Yes, here I am.
Seconda drabble, postata con un ritardo mostruoso (colpa di quell’abominio chiamato SCUOLA, che oltretutto sta rendendo la mia lista di “storie da recensire” lunga cinquecento chilometri).
Spero vi piaccia e… di nuovo, posso chiedervi, niente spoiler della quarta stagione? ^-^ (Mi sono intestardita sul fatto che la vedrò solamente quando arriverà in italiano, Dio solo sa perché, visto che alla fine me la guarderò anche in originale -__-“)

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** # Ad occhi aperti ***


4 # Ad occhi aperti

Freya aveva i capelli scuri sciolti sulle spalle.
Lei e Merlino si tenevano per mano. Le guance del giovane erano arrossate e lui guardava dappertutto fuorché verso le loro dita intrecciate.
Camminavano ad ampie falcate, e di tanto in tanto Freya si fermava a cogliere dei fiori selvatici, e strappava manciate d’erba medica, un dono per le tre mucche che pascolavano poco lontano.
Il sole era alto. Probabilmente, arrivando al lago, l’avrebbero trovato con le acque increspate di riverberi dorati.

Merlino premette forte due dita contro la propria fronte. Chiuse gli occhi, sebbene potesse sognare anche tenendoli aperti.











Note:
Okay, ho visto su YouTube un certo Merlin & Freya - Holding on to you… E mi ha spappolato il cuore ;_;
In questa drabble, comunque… Ricordate quando Freya e Merlino parlano delle loro case? Ecco, qui ho cercato di inserire i dettagli di entrambe… Merlino immagina il loro luogo ideale, insomma ç_ç
Be’, spero vi sia piaciuta!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** # Brina ***


3 # Brina

La stoffa bagnata è ruvida, sotto le mani di Merlino.
E sebbene ci siano il vestito e la pelle della ragazza, al giovane pare di sentire le ossa di Freya – e sono fragili, come se aspettassero solo di essere spezzate. Merlino trema, temendo di non saper reggere la ragazza con la cura necessaria.
Si sente congelato sino al midollo, zuppo dalla testa ai piedi, ma sotto le palpebre gli occhi di Freya si muovono ancora, e le sue labbra sono più rosse di una fragola.
E finché sarà così – finché Merlino sentirà l’acqua bruciare – il freddo non li ucciderà.















Note:
Oddio, è un secolo che non mettevo più piede in questo fandom.
E mi ripresento con qualcosa di piuttosto nonsense, che doveva essere solo angst, ma che alla fine non ho potuto fare a meno di addolcire un po’…
Niente da dire, spero vi abbia comunicato qualcosa.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=889532