In your sleep

di alister_
(/viewuser.php?uid=102339)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Coming back ***
Capitolo 2: *** Here ***
Capitolo 3: *** Mistakes ***
Capitolo 4: *** In your sleep ***
Capitolo 5: *** Another life ***
Capitolo 6: *** Goodbye ***



Capitolo 1
*** Coming back ***


Titolo: Coming back
Fandom: Last Resort
Personaggi/pairing: James/Tani
Rating: PG
Warning: drabble, het
Word Count: 120
Challenge/Prompt: Staffetta in Piscina @ , team Pietre Azzurre o/ > Sfida 5 > Imprese impossibili
Note: Piccola drabble insignificante post 1x05 su una coppia che piace solo a me in un fandom che seguo solo io. Yay! 
Prima di una raccolta ancora in corso :) Dai che facciamo aprire un nuovo sfigafandom! :DD




Quando si affonda, si cerca un appiglio a cui aggrapparsi per non sprofondare.
La mente di James corre al ricordo recente di un altro tuffo. Pensa ai riflessi di luna tra gli spruzzi d'acqua, pensa alla sua risata cristallina intrecciata allo scrosciare della cascata, pensa ai giochi di ombre sul suo viso a metà tra scherno e serietà. 
Pensa a lei, Tani, che ora inganna l'attesa con le solite mansioni – prendere ordinazioni, servire, pulire – e, forse, nel farlo trattiene il fiato come lui. 
Adrenalina e paura si mischiano per dargli la forza di compiere l'ennesima impresa impossibile. Questa volta – lo sa – c'è qualcosa di più di un bicchiere di scotch ad attenderlo; per questo deve assolutamente tornare. 


Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Here ***


Titolo: Here
Fandom: Last Resort
Personaggi/pairing: James/Tani
Rating: PG13
Warning: drabble, het
Word Count: 178
Challenge/Prompt: Staffetta in Piscina @ piscinadiprompt, team Pietre Azzurre \o/ > Sfida 5 > Oltremare
Note: Vaga ambientazione post 1x05 :)





Tani è abituata agli avventori che vanno e vengono e, anche se la tecnica d'abbordaggio è decisamente originale – nessuno aveva mai attaccato bottone per chiederle di tenere un cadavere nella sua cella frigorifera – non è tanto sprovveduta da lasciarsi abbindolare da un sorriso accattivante e un accento americano che sa di avventure lontane. Perché lui, il sottufficiale James King che ama lo scotch ed è incline alla sbronza triste, ora è qui – nel suo bar, sulla sua barca, nel luogo segreto che condivideva con sua madre – ma domani sarà di nuovo , oltreoceano. 
Se ne andrà un mattino all'alba, con i pochi effetti personali radunati nella sacca d'ordinanza e le piastrine nascoste sotto la canottiera, senza perdere neppure un istante a guardarsi indietro e salutare. Eppure Tani, a discapito della sua filosofia di vita di non farsi coinvolgere – dai clienti, dalle tradizioni dell'isola, dalle idee scriteriate di suo padre – in barba ad ogni buon senso, finisce per allargare il qui anche al suo letto. E, cosa ben più preoccupante, al suo cuore





----
N/A:
Questa drabble è stata un pelino un parto, perché volevo dire tanto in poche parole. Tani è un personaggio che compare poco, ma che a me piace tantissimo giuro che non è solo per Dichen, giuro! 
Innanzitutto è l'unica, tra gli abitanti dell'isola, a non vederla come un paradiso da proteggere, ma a notarne anzi i molti difetti; mi ha colpito poi la sua propensione a tenersi fuori da ogni disputa (“Out of my bar!” etc) e il suo essere molto più intelligente di quanto gli altri non si aspettino tipo Grace che la tratta come un'idiota. Spero di averle reso giustizia almeno un po' :)


Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Mistakes ***


Titolo: Mistakes
Fandom: Last Resort
Personaggi/pairing: James/Tani
Rating: PG
Warning: drabble, het
Word Count: 127
Challenge/Prompt: Staffetta in Piscina @ piscinadiprompt, team Pietre Azzurre \o/ > Sfida 5 > Son pieno di contraddizioni/che male c'è/adoro le complicazioni/fanno per me 
Note: James, sei scemo *picchia* Ambientata durante la 1x08!




James è abituato agli sbagli – ne colleziona da sempre; c'è una certa monotonia nel comportarsi bene, e di certo non farebbe la vita che fa, se l'adrenalina delle complicazioni non fosse il suo ossigeno.
Essere un Seal gli ha insegnato che non si può tornare indietro, una volta che il danno è fatto – se spari a un uomo, ti resta un cadavere e basta – così, ora che per la prima volta vorrebbe sapere con quali parole sistemare il casino in cui si è messo da solo, non riesce a far altro che fuggire. 
Se solo il loro legame si potesse riparare come quelle travi rotte con qualche giornata di duro lavoro, allora, forse, avrebbe di nuovo il coraggio di sostenere lo sguardo di Tani. 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** In your sleep ***


Titolo: In your sleep
Fandom: Last Resort
Personaggi/pairing: James/Tani
Rating: PG
Warning: drabble, het
Word Count: 138
Challenge/Prompt: Staffetta in Piscina @ piscinadiprompt, team Pietre Azzurre \o/ > Sfida 5 > Si j'étais un mystère quel courage /Aurais-tu pour me connaître {trad. Se io fossi un mistero che coraggio /Avresti tu per conoscermi} [Un Geste de Vous – Le Roi Soleil OST] 
Note: Che James parla nel sonno lo dice Tani, non io :3 




Per gli ospiti naufragati lì per caso, quell'isola dall'altra parte del mondo è un mistero a cui guardare con una buona dose di timore; ma per Tani, cresciuta tra i suoni e i colori di Sainte Marina, il vero mistero è lui, e altrettanto è il timore di scoprirlo, giorno dopo giorno, bicchiere dopo bicchiere, parola dopo parola. Pezzi dell'enigma si svelano a poco a poco, tra lacrime rubate all'incoscienza, schizzi d'acqua e lividi guadagnati per amicizia. 
E quello che di giorno non dice il suo sorriso sfrontato, lo svela la notte, nei sussurri spezzati con cui, nel sonno, James le accarezza l'orecchio. 
Al buio, Tani gli scosta i capelli dalla fronte, mentre lo ascolta chiedere e richiedere scusa, e si domanda se verrà mai il giorno in cui confiderà anche a lei quali sono le colpe che deve espiare. 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Another life ***


Titolo: Another life
Fandom: Last Resort
Personaggi/pairing: James/Tani
Rating: PG
Warning: drabble, het
Word Count: 161
Challenge/Prompt: Staffetta in Piscina @ piscinadiprompt, team Pietre Azzurre \o/ > Sfida 6 > Sognando un'altra vita
Note: Post 1x10. Mi manca Tani, dannazione! Ridatemela ora!



Ne ha visti tanti, di uomini come Sam, come Wes; ne ha compreso le ragioni, ne ha approvato le scelte, ma non è mai, mai riuscito a pensare di seguirne un giorno i passi.
Non c'è altra vita che James King desideri, se non quella che già conduce; se deve sparire, lo farà in solitudine, perché non ha nulla da portare con sé. 
Se lo ripete a intervalli periodici durante il suo viaggio con Sam; quando gli spiega i suoi piani, la sua voce suona davvero priva di ripensamenti, e quasi ci crede.
Ma ogni passo compiuto in direzione opposta a Sainte Marina è un passo in più lontano da quell'altra vita, che ha intravisto per pochi istanti e subito distrutto con le sue mani. E' stato solo un intermezzo surreale, uno spiraglio di pace, di famiglia nella sua routine di battaglie; non faceva per lui. 
Se n'è andato senza nemmeno salutare. Guardandola negli occhi, non avrebbe saputo cosa dirle. 


Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Goodbye ***


Titolo: Goodbye
Fandom: Last Resort
Personaggi/pairing: James/Tani
Rating: PG
Warning: drabble, het
Word Count: 137
Challenge/Prompt: Staffetta in Piscina @ piscinadiprompt, team Pietre Azzurre \o/ > Sfida 6 > Sporgendosi dalla costa scoscesa 
Note: Collocabile durante la 1x10. 



Come da previsione, se n'è andato senza dire una parola –  ma del resto se n'era andata prima lei. Impegnato in chissà quale missione ai limiti delle possibilità umane, James rischia la vita a migliaia di chilometri di distanza, di nuovo pienamente immerso in quella vita con cui diceva d'aver chiuso, mentre lei continua con la quotidianità amata e odiata di quell'isola ora più vuota. 
E anche se quell'epilogo era già scritto dall'inizio – “Ho bisogno di un posto per tenere al fresco il mio amico” –  Tani non riesce a non sporgersi dalla costa scoscesa in cerca di segni di un  improbabile ritorno, proprio là dove avevano parlato di partenze e la sua titubanza l'aveva fatta sperare in un finale diverso. Perché, in fondo, non ha mai davvero voluto che quel grazie fosse un addio.


Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1462244