Pitch's apprentice

di cynder
(/viewuser.php?uid=180115)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La sconfitta delle tenebre ***
Capitolo 2: *** La furia del drago ***
Capitolo 3: *** Il passato di Cinerea ***
Capitolo 4: *** Quiete e divertimento ***
Capitolo 5: *** Scontri di occhi... ***
Capitolo 6: *** Pitch e Cinerea ***
Capitolo 7: *** Il ghiacciaio del polo nord ***
Capitolo 8: *** Jack scopre la verità e.... ***
Capitolo 9: *** L'attacco di Cinerea ***
Capitolo 10: *** Trame nell'oscurità ***
Capitolo 11: *** Non svegliare il drago che dorme ***
Capitolo 12: *** Vecchi ricordi ***



Capitolo 1
*** La sconfitta delle tenebre ***



Sconfitto…sconfitto…sconfitto…
Quelle parole risuonavano come un eco nella mia mente. Pitch Black, il re degli incubi, l’imperatore delle tenebre era stato clamorosamente sconfitto dai 5 guardiani. E io, da dietro gli alberi che mi nascondevano, avevo visto tutto. Gli incubi lo avevano aggredito e rispedito nel suo mondo di oscurità e paura; e bambini e i guardiani festeggiavano la loro vittoria. Ma io no…perché io avevo perso non solo il mio maestro e la mia guida. No… io avevo appena perso mio padre.

 
Lo so come inizio è abbastanza penoso, ma è la mia primissima fict quindi abbiate un po’ di pietà vi prego!^.^’’’
Bacioni a tutti e alla prossima…

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** La furia del drago ***


 
Non so perché rimasi lì…bloccata. Assistetti, anche se non per mia volontà, all’iniziazione di un nuovo guardiano… Jack Frost, il guardiano del divertimento. Era come se una forza misteriosa mi costringesse in quel luogo…a fissare il punto in cui mio padre era scomparso; trascinato con forza dai suoi stessi incubi. E fu solo quando tutti se ne andarono; che mi permisi di sfogarmi in un grido che non aveva niente di umano. Lentamente ricominciai a trasformarmi, lasciando che la rabbia e la disperazione prendessero il sopravvento sul mio corpo…
La trasformazione era dolorosa ma con il passare dei secoli ormai non sentivo quasi più niente…mi ero allenata talmente tanto che cominciava a diventare addirittura piacevole!! E pochi minuti dopo la figura umanoide della ragazza; fece spazio all’enorme figura di un drago nero. Dragonessa per la precisione…
un essere magnifico con due enormi ali tra il viola e il nero; e un corpo lungo e flessuoso. Per essere una creatura così potente, era a dir poco spettacolare. Le lunghe corna bianche che aveva sula testa le conferivano un aria minacciosa ma al contempo regale. Gli occhi, normalmente gialli come quelli di suo padre, erano diventati di un insolito verde scuro; e gli artigli lucenti e i simboli che le adornavano il capo e il corpo le donavano un’aria letale e misteriosa.
Un altro ruggito disperato scosse il terreno e in men che non si dica il drago era in volo verso il palazzo del guardiano detto “Babbo Natale” o “Nord”. La creatura si muoveva agile e nonostante la rabbia la spingesse a volare con foga, appariva comunque aggraziata come una ballerina. Peccato che fosse solo apparenza…in realtà lei era accecata dall’odio e dalla sete di vendetta e non vedeva l’ora di farla pagare a tutti quelli che avevano osato fare del male a Pitch!! Era a metà strada dalla sua meta quando all’improvviso si fermò di colpo…
-“Un momento…se nemmeno mio padre è riuscito a battere i guardiani; allora io come posso sperare di farcela da sola? Se si trattasse di batterli singolarmente non farei troppa fatica a eliminarli ma ora che sono di nuovo uniti, e che i bambini credono in loro; rischierei di uscirne sconfitta anch’io!”-
Più che una considerazione, questo pensiero era un’ dato di fatto…non c’è l’avrebbe mai fatta ora!! Anche se odio e disperazione dominavano la sua mente lei si costrinse a ritrovare la calma e la ragione.
-“In questo momento i miei nemici sono troppo forti e troppo allerta…mi conviene aspettare che si siano calmate le acque e far credere loro che il pericolo e ormai scampato!!”- pensò-“ E quando meno se lo aspettano tornerò per compiere la mia vendetta…parola di Cinerea”
 
Oooooooook…non preoccupatevi non solo totalmente pazza!! ^.^’’’ Ho pensato che questa potesse essere un’idea diversa dalle altre e che magari a qualcuno sarebbe piaciuta come è piaciuta a me quindi eccolo qui!! JIl mio secondo cap. è un po’ più lungo del precedente e la storia sarà piena di risvolti inaspettati…spero che gradiate e alla prossima!! :D
Ps: l’immagine di Cinerea è questa e per chi non lo sapesse e la protagonista del videogioco “The legend of Spyro l’alba del drago” (mi piace da morire quel videogioco!!^.^’’’)




Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Il passato di Cinerea ***


 Avevo vagato intorno il luogo della scomparsa di mio padre per giorni; e come immaginavo non avevo trovato niente. Nessuna traccia di Pitch…almeno in superficie. Gli incubi lo avevano di sicuro costretto nel suo covo, senza dargli la possibilità di scappare. Se volevo ritrovare il mio maestro quindi dovevo recarmi nella sua tana e sperare che gli incubi lo avessero trascinato lì!!
“Ora come ora però sono troppo debole e stanca.”- pensai, -“ Sicuramente gli incubi non mi lasceranno entrare tanto facilmente e per batterli devo recuperare almeno una parte delle mie forze.”
In effetti dopo la vittoria dei guardiani, non avevo fatto altro che cercare senza sosta. Così decisi di riprendere la mia forma umana e riposarmi per un po’…dopodiché avrei cercato il covo di mio padre.
Cominciai ad incamminarmi verso la mia “dimora”, finche non vidi la mia immagine riflessa sulla superficie di un lago ghiacciato…
-“Ma cosa…”-
L’immagine che il ghiaccio mi restituì fu quella di una quattordicenne dai lunghi capelli rossi; che arrivavano fio alla base della schiena. I grandi occhi gialli erano identici a quelli di suo padre e le lunghe ciglia nere; ne risaltavano ancora di più l’insolito colore, in tutte le sue sfumature. La pelle era bianca e senza macchie e il viso aveva tratti maturi ma delicati. Il suo corpo era flessuoso e con tutte le curve nei punti giusti…non che fosse particolarmente formosa ma nel complesso era una ragazza bellissima. In effetti se non fosse stato per l’insolito colore degli occhi e per le orecchie leggermente appuntite; sarebbe potuta passare per una normalissima ragazza umana. Non vestiva in modo appariscente,anzi…indossava semplicemente dei  jeans chiari che le fasciavano le lunghe gambe magre (non come quelle di Jack pero!!^.^’’ Nd:me), una felpa color blu notte e delle scarpe nere. La lunghe dita affusolate andarono a sfiorarsi la guancia, sulla quale vi era del sangue che usciva da un graffio. Lucenti gocce color cremisi andarono a toccare il terreno sporcando la neve e un rivolo di sangue scese dalla guancia, alla base del collo fini alla felpa.
-“ Probabilmente mi sarò tagliata con i rami sporgenti degli alberi, quando sono atterrata!”-
Cinerea non amava molto la vista del sangue…in realtà non l’aveva mai amata…le ricordava troppo la madre!! La madre di Cinerea era scomparsi secoli fa; quando lei era ancora piccola. Ma ricordava perfettamente il suo volto…i grandi occhi verde scuro e la chioma lunga e color rosso…rosso sangue.
Per quanto possa sembrare strano; Pitch amava davvero molto quella donna e avrebbe fatto di tutto per proteggerla…
L’unica cosa che  Cinerea sapeva di sua madre era che si chiamava Nubila e che anche lei aveva poteri a dir poco strabilianti! Non era una donna malvagia, anche se anche lei era una creatura delle tenebre; e amava a sua volta sua figlia e il suo compagno. Nubila era stata l’unica creatura ad amare suo padre per quello che era, e insieme governarono i secoli bui per molto tempo. Finché un giorno la comparsa dei guardiani, portò alla misteriosa scomparsa di sua madre…
Ne Pitch ne sua figlia erano mai riusciti a capire che fine avesse fatto; ma il signore degli incubi era sicuro che la colpa fosse dei guardiani!!
Per uno strano gioco del destino invece, Cinerea non credeva che i responsabile della scomparsa di sua madre fossero i guardiani; ma continuava comunque a detestarli. Ad un tratto la ragazza fu costretta ad abbandonare i suoi pensieri perché, senza nemmeno rendersene conto, era arrivata a destinazione!!
Si trovava di fronte a una grotta, e al suo interno vi era un portale magico che attendeva solo il suo ritorno…una volta uscita dal portale; si ritrovò di fronte a un’enorme distesa di terra e rocce, a tratti verdi e con fitti banchi di alberi e a tratti aridi e secchi. Due fiumi attraversavano quell’immensa vallata…uno era un corso d’acqua e l’altro di lava; mentre dei blocchi di roccia fluttuavano in cielo….
-“ Finalmente a casa…”-

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Quiete e divertimento ***


Bhe in effetti non era una vera e propria casa…diciamo che era più un rifugio. Cinerea aveva trovato quel luogo quando era ancora piccola (circa 8-9 anni!!:) ), e ne aveva fatto la sua “casa”!! Quando suo padre andava a trovarla, (dopo i 6 anni viveva già per conto suo!!-.-‘’’), si divertiva a mostrargli le sue acrobazie aeree e a fargli vedere come controllava bene gli incubi… In effetti fin da quando era una bambina; dimostrava già un buon controllo sugli incubi e sull’oscurità in generale…i suoi genitori, e soprattutto il signore degli incubi, erano molto orgogliosi di lei! -“ Ora mi conviene riposarmi e recuperare le forze…poi cercherò Pitch!”- Intanto al palazzo di nord -“ Ehi Nord, io vado a giocare con i marmocchi!!”- disse Jack Frost, -“ Sarò di ritorno per l’ora di cena, e mi raccomando…niente latta e biscotti…sopratutti i biscotti!!”-. Il guardiano della speranza cercò di replicare e di dire qualcosa riguardante i doveri di un guardiano e il fatto che Jack non poteva pensare solo a divertirsi, ma rimase con la frase a metà…Frost era già sparito. Mi scuso con tutti per il capitolo penoso, ma o sta sera o domani pubblicherò anche il seguente!! penso che per ora ci darò un taglio con il passato di Cinerea e farò andare avanti la storia già dalla prossima volta!! Grazie 1000 per chi recensisce (anche se ce né uno solo!!-.-‘’) e alla prossima!! Ps: nel prossimo capitolo prevedo un incontro di Cinerea con Jack e…vedremo come andrà!!XD

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Scontri di occhi... ***



 Rimasi nel mio covo per un paio di giorni, ma una volta ritornata nel mondo umani; non erano passate che un paio d’ore!! Questa era un’altra buffa particolarità dalla mia “casa”…lì il tempo passava molto più lentamente, e quelle che per me potevano essere settimane; per gli umani e per le altre creatura magiche erano solo pochi giorni. Le mie ferite erano totalmente guarite e le mie ali si erano finalmente riposate, dopo i 3 giorni di volo ininterrotto. Ora sarebbe stato più veloce per me trasformarmi di nuovo e andare alla ricerca di mio padre; ma visto che i guardiani erano ancora troppo allerta, sicuramente la figura di un drago nero che volava al di sopra della foresta  gli avrebbe messi in allarme…così decisi semplicemente di utilizzare la sabbia nera (quella che compone gli incubi!!^^),per crearmi un paio d’ali. Subito dopo averlo fatto uscii dal portale e cominciai la mia ricerca…
Volavo poco più in basso delle nuvole, e grazie alla mia vista piuttosto acuta, non avevo nessun problema a scorgere i particolari del terreno sotto di me!!
-“Speriamo che nessuno mi veda…preferirei non essere scambiata per un alieno o qualcosa del genere, da quelli stupidi mocciosi e dai loro genitori!!”- pensò Cinerea, abbastanza seccata!
Ad un certo punto però, Cinerea fu costretta a fermarsi e ad atterrare…a pochi metri da lei, proprio nella radura, ricoperta di neve, c’era Jack Frost. Non ci mise molto per realizzare che quello, era il guardiano che aveva sconfitto Pitch; e subito una grande rabbia si impossessò di lei. Sarebbe volentieri andata lì per fargliela pagare cara, ma poi si accorse che non era solo; con lui c’erano anche i bambini che giocavano e ridevano e…che potevano vederlo. A quell’ultimo pensiero Cinerea si rese conto che, essendo uno essere magico come lei, anche Jack Frost poteva vederla; e farsi scoprire mentre osservi una persona, e hai anche delle ali nere sulla schiena, non era proprio una buona idea!! Tuttavia fece appena in tempo a far sparire le ali; che subito il custode del divertimento si girò e la vide…
Senza volerlo puntò le sue iridi ghiacciate, in quelle dorate di lei; e rimase incantato a fissarla!! Sembrava quasi che il tempo, si fosse fermato per entrambi…lui si perse a fissare quello sconfinato oceano giallo, in tutte le sue bellissime sfumature; mentre lei continuava a osservare quelle pozze azzuro, che parevano due lucenti lastre di ghiaccio.
Ad un certo punto lui disse…

J: -“ Ehi tu, chi sei? Per caso ti sei persa?”-
C: -“No non mi sono persa e comunque il mio nome è Cinerea, non ehi tu!!”- disse freddamente.
J: -“Sarà…comunque che ci fai qui? Per caso sei la sorella di uno di questi bambini?”-
Anche i bambini si erano fermati a osservarla, ma dopo pochi minuti avevano ripreso a giocare; solo uno era rimasto fermo a fissarla…
Jamie: -“No Jack, non è la sorella di nessuno dei mie amici !! O almeno io non l’ho mai vista…”-
C: -“Infatti non lo sono”- disse Cinerea, -“Stavo solo passeggiando nel bosco, quando le urla di questi moccio…ehm bambini, mi hanno attirata qui. Tu invece chi saresti?”-
J:-“Ehm ecco, io sono…il fratello maggiore di Jamie!!”- disse indicando il bambino che lo affiancava.
C: -“Strano, non vi assomigliate molto per essere due fratelli.”- affermo con un sorriso di sghembo, dipinto sulle labbra.
Jamie: -“Si, infatti io sono stato adottato e lui in realtà non è proprio mio fratello di sangue…^^”-
Cinerea non rispose e si limitò a fissarli…era già una fortuna che il guardiano non si fosse accorto della sua natura magica; e lei non voleva rischiare di essere scoperta ancor prima di aver ritrovato suo padre!!
C: -“Bhe piacere di avervi conosciuti allora…”- disse con fare sprezzante, mentre si girava per andarsene.
J: -“Aspetta dove vai? Non resti qui con noi?”-
Cinerea si voltò, e il suo nemico la fissò dritto negli occhi…
C: -“Non vedo perché dovrei? Ora ho molte cose da fare…arrivederci a entrambi.”-
J: -“Ve bene allora…spero di rivederti!!”- disse Jack allegramente, ignaro di chi fosse la ragazza che ora gli dava nuovamente le spalle.
C: -“Ti assicuro che ci rivedremo presto…e allora non sarai più tanto felici di avermi conosciuta!”- sussurrò Cinerea tra sé e sé… Il guardiano del divertimento per fortuna,; non l’aveva sentita!!

Pov Jack Frost:

-“Accidenti questo pomeriggio è stato fantastico!! Jamie è un bambino davvero speciale, ed è l’unico capace di farmi divertire così; non vedo l’ora che arrivo dopo domani per rivederlo.”- pensò Jack, mentre tornava al palazzo di nord. –“Chissà se anche la prossima volta rincontrerò quella strana ragazza…”-, a quel pensiero Jack arrossi di colpo. In trecento anni in effetti, di belle ragazze ne aveva viste molte; ma lei era speciale…era come se dal suo corpo scaturisse una strana energia, che la rendeva davvero bellissima!! I suoi occhi poi, erano davvero splendidi; il colore di quelle iridi era davvero insolito per una ragazza umana…quelle pozze argentate avevano mille sfumature che andavano dal grigio all’argento ed erano capaci di incantarti con uno sguardo!! –“In effetti ora che ci penso, ho già visto quel tipo di colore da qualche parte…ma certo!!” disse Jack, -“ Quegli erano gli stessi occhi di Pitch Black, solo che al loro interno, brillava una luce diversa da quella del signore degli incubi!”-. –“Ma allora chi era quella ragazza? E forse una sua parente? In questo caso però non sarebbe un essere umano!!...”- Jack era pieno di dubbi, ma poi pensò che se davvero quella ragazza fosse stata una parente di Pitch; allora lo avrebbe sicuramente attaccato.  -“Sicuramente si tratta solo di una coincidenza…quella ragazza non ha niente a che fare con Black e soprattutto; quella ragazza è umana!!”- si disse fra sé e sé. Così, convinto delle sue teorie, Jack si diresse al palazzo di nord per la cena, con un sorriso sulle labbra!!
 
Uff…caspita che fatica!! Il tempo è volato mentre scrivevo questo cap. ma io non me ne sono neanche accorta!!^^ Spero proprio che vi sia piaciuto e vi informo che per i prossimi cap. le frasi in corsivo saranno pensieri, e quelle normali no!!:) Vi dico anche che x ora Jack non dirà niente ai suoi compagni di Cinerea, ma aspetterà di incontrarla di nuovo (il secondo incontro non sarà certo tranquillo come il primo!!:D)…e vi dico anche che l’entrata in scena di Pitch è vicina!!:)
A presto e 1000 grazie per chi recensisce e per chi legge!!:D
PS: Scusatemi x eventuali errori di grammatica/punteggiatura!!:)

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Pitch e Cinerea ***



 -“Maledizione …dall’alto la foresta sembrava più piccola!!”- Vagavo in quel luogo da ore, e del covo di mio padre neanche l’ombra!! Ad un certo punto pero, notai uno strano buco nel terreno e mi avvicinai. Tutt’intorno al buco, c’erano granelli di sabbia nera; e pochi metri più in là, un letto mezzo rotto era stato gettato via con forza. Dall’interno del buco, si sentiva il nitrito dei cavalli-incubo, e un forte odore metallico di sangue; tocco le mie narici allarmandomi. Senza pensatrici su due volte, mi gettai in quell’abisso nero; e ciò che vidi. Mi tolse per un attimo il respiro…
Una figura nera, giaceva per terra; e tutt’intorno a lei, dei forti e grandi incubi, scalpitavano nervosamente!! La figura, che in seguito riconobbi come mio padre, aveva una moltitudine enorme di ferite su tutto il corpo, che continuavano a sanguinare incessantemente…
Mi avvicinai a lui con studiata lentezza, per vedere se in qualche modo avrebbe reagito…ma niente!! Quell’ essere stava immobile, probabilmente svenuto; e gli incubi, si fecero da parte per farmi passare. Quando girai di schiena quella creatura, la riconobbi…

-“P-p-padre…”-

-“Padre, riuscite a sentirmi?”-

Per un attimo, il timore che potesse essere morto, mi annebbio la vista…dai miei occhi cominciarono a scendere lacrime, e quando una di queste, finì sulla guancia di Pitch, lui si svegliò!!
Era da secoli che non piangevo; in realtà non mi ricordavo nemmeno quando era stata l’ultima volta che avevo versato anche una solo lacrima…ma in quel momento non mi importava!! Mio padre era tra le mie braccia, ed era vivo…conciato molto male, ma comunque vivo!!

P: -“Sei tu Cinerea? “-

C: -“Si sono io padre”- dissi riprendendo il mio solito tono di voce.

P: -“Ma cosa ci fai qui? E poi dove ci troviamo?”-

C: -“…”-

P: -“Aspetta un momento…ora ricordo!! I guardiani hanno vinto e io sono stato aggredito dagli incubi che…”-
Pitch lascio la frase in sospeso; assumendo il colorito di un fantasma…aveva paura. Gli incubi riuscivano a percepire benissimo il terrore che lo attanagliava, e cominciarono ad agitarsi nervosamente. Cinerea si accorse subito di questo improvviso cambiamento e si voltò a fissare gli incubi con fare minaccioso!! Questi, nel vedere quegli occhi gialli che rispecchiavano tutta la rabbia della ragazza; si calmarono in pochi secondi e si accucciarono ai suoi piedi.

P: -“Gli incubi mi hanno trascinato qui con forza e…”

C: -“Adesso non importa…tu sei ferito e perdi molto sangue. Gli unici colpevoli della tua disfatta sono i guardiani e quel maledetto uomo della luna!! Io sono tornata qui solo per aiutarti a guarire, e per vendicarmi di loro!!”-

P: -“Eppure non ti ricordavo una persona vendicativa…”-

C: -“Eppure è passato un bel po’ dall’ultima volte che ci siamo visti…”- rispose a tono.
In effetti era da quando Cinerea aveva 11 anni, che non rivedeva più suo padre. Non che si fossero “lasciati” volontariamente, ma Cinerea si era fatta una sua vita, passava le giornata ad allenarsi o a volare in giro per il mondo ed aveva una casa dove fare ritorno… il re degli incubi invece, passava il suo tempo a spaventare i bambini e a tessere trame  contro i guardiani.

P: -“Già…sono passati quasi 3 anni e mezzo dall’ultima volta che ti ho vista. Sei molto cambiata…”-

C: -“Lo so, lo so…ma parleremo di quanto io sia cambiata, solo quando arriveremo nel mio rifugio, e quando ti sarai ripreso dalle ferite.”-

P: -“Aspetta aspetta…tu hai un rifugio? O.o”-

C: -“Te l’ho detto no…sono cambiate tante cose ormai!!”-

P: -“E come faremo a uscire da qui?”-

C: -“Volando naturalmente…tieniti forte!!”- disse Cinerea, mentre avvolgeva la braccia del padre; intorno al suo collo.

P: -“A-a-aspetta che vuoi fare…whaaaaaaaaaaaa”-
Cinerea si era nuovamente trasformata, e aveva preso il volo; allargando la fessura, per poter  uscire.
Pochi istanti dopo, i due erano in volo sopra la foresta…

P: -“Ma come hai fatto a…”-

C: -“Mi sono allenata no…e poi non sono più la piccola draghetta che ti arrivava a mala pena alla cintola!!”-

P: -“Bhe questo l’ho notato…sei  diventata decisamente più forte di un tempo”-

C: -“Mpf…tu pensa  a tenerti forte e a non svenire. Tra poco saremmo arrivati?”-

P: -“Arrivati dove?”-

C: -“Cos’è la caduta ti ha provocato una repentina perdita della memoria? Te l’ho detto…andiamo al mio rifugio?”- dissi Cinerea stizzita.

P: -“Ah si e vero…scusami, ma perdere troppo sangue non farebbe bene a nessuno!!”- esclamo sarcasticamente.

C: -“Ora non ci pensare”-disse con tono fermo Cinerea, -”Quando arriveremo penserò a curarti e a rimetterti a posto”

P: -“Come vuoi…”-
Il tono di Pitch era ritornato freddo e indifferente, ma in fondo era grato alla figlia; se non altro perché aveva impedito che morisse.
 


Tatararatataaaaaaa…sono tornata!!:D Lo so…come ritorno in scena di Pitch è un po’ penoso, ma non preoccupatevi!! Il nostro cattivone preferito si rifarà più avanti.XD  Vi dico subito, che per quanto Pitch e Cinerea siano parenti, il loro comportamento sarà comunque abbastanza distaccato (bhe non si vedono da quasi 4 anni!!^.^’’), ma comunque si “aiuteranno” a vicenda. Nel prossimo cap. entreranno in scena, credo tutti i guardiani, e probabilmente Jack e Calmoniglio, avranno un non-troppo-piacevole incontro con qualcuno (nessuno scontro comunque!!). XD

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Il ghiacciaio del polo nord ***



 Erano passate quasi due settimane dal giorno in cui ritrovai mio padre, e ormai era guarito quasi del tutto. C’era una cosa però che mi preoccupava…difatti sul petto c’era un lungo taglio che non accennava a rimarginarsi!! Non era una ferita provocata dagli incubi o da qualche tipo di arma; sembrava piuttosto che il colpo, fosse stato inferto da una lama ghiacciata. La pelle non voleva riunirsi e nel disinfettare la ferita, ne avevo più volte estratto delle schegge di ghiaccio…
Tutto mi apparve più chiaro, quando mio padre mi racconto del suo scontro con Jack Frost e purtroppo mi disse ciò che non volevo sentirmi dire…

P: -“L’unico modo che abbiamo per permettere alla ferita di chiudersi, e quello di bagnarla con l’acqua del ghiacciaio del polo nord, che è custodita dentro un’ampolla!!”-

C: -“Ma l’ampolla si trova proprio al centro del palazzo di Nord…come farò a recuperarla?”-

P: -“Devi cercare di non farti notare…i guardiani non sanno ancora del tuo ritorno; dovrai entrare di     soppiatto nel palazzo, e rubare l’ampolla senza che ti scoprano!”-

C: -“Bhe non mi sei molto d’aiuto.”- esclamo sarcastica.

P: -“Mpf non credere che mi faccia piacere essere bloccato e non potermi muovere solo a causa di quei…di quei…maledetti guardiani!!”- disse alterato.

C: -“Ok ok non scaldarti…sarò di ritorno tra un paio di giorni…se tutto va bene!! Nel frattempo ci penseranno gli spiriti minori del mio rifugio, a prendersi cura di tè…ah e non ti preoccupare per gli incubi!! Sanno cosa gli aspetta se proveranno a torcerti un capello. Ora vado!!”-

P: -“Aspetta Cinerea…”

C: -“Mh che c’è?”-

P: -“Bhe ecco…sta attenta mi raccomando e…cerca di tornare con tutte le ossa al loro posto!!”- disse Pitch, con un mezzo sorriso sulle labbra.

C: -“Certo non ti preoccupare…ora vado!!”- esclamo Cinerea, rispondendo calorosamente al sorriso del padre.
 

Intanto al Polo Nord

N (Nord): -“Allora Jack…gli hai chiamati?!”-

J: -“Si si Nord, non ti preoccupare…vedrai che saranno qui a momenti !!”- esclamò sbuffando.

Ca(Calmoniglio): -“Infatti siamo qui!!”-

D (Dentolina!: -“Ehi ragazzi che succede…perché ci avete chiamato?!”-

Ca: -“Spero che sia per una buona, anzi ottima ragione!! Sapete quanto lavoro ho da fare io…manca poco a pasqua, e tutto deve essere perfetto!!”-
esclamo seccato.

J: -“Poco…poco…a te 8 mesi sembrano pochi!!”- disse incredulo e divertito lo spirito del gelo.

Ca: -“Tsz…mi astengo dal risponderti!!”-

D: -“Calma, calma ragazzi…non cominciate a litigare!!”-

J: -“Si hai ragione Dentolina…scusaci! ^^”-

D: -“Non preoccuparti Jack”- disse arrossendo!!

Ca: -“Ehm ehm…piccioncini potreste darci un taglio!!”- esclamo Calmoniglio; beccandosi due occhiatacce di rimando.

N: -“Ehi ragazzi…ma dov’è Sandy?!”-
Subito dopo aver pronunciato quel nome, un buffo omino d’orato fece la sua comparsa al dorso di un unicorno  di sabbia.

N: -“Oh bene…ora che ci siamo tutti, penso che sia venuto il momento di dirvi perché vi abbiamo riuniti tutti qui!!”-

Ca: -“Mpf era ora…”- (occhiataccia da parte di tutti!!Nd:meXD)

N: -“In questo caso verrò subito al punto…non più tardi di ieri, i miei Yeti stavano controllando che sul globo tutto fosse in ordine, quando all’improvviso L’uomo della luna ha cominciato a creare strane immagini con la sabbia dei sogni!! Ovviamente io e Jack siamo accorsi subito, e quando siamo entrati nello studio, la sabbia aveva preso l’inquietante forma del signore degli incubi…”-

Ca/D: -“Cosa…PITCH?” _

J: -“Già…non abbiamo idea del perché L’uomo della luna abbia voluto mostrarci proprio lui; ma nell’ “immagine”, Pitch si trovava in uno strano luogo ricoperto per metà da alberi, e per metà da pietre!!”

N: -“L’immagine ci ha mostrato il paesaggio solo per pochi minuti e quindi non abbiamo idea di dove si trovasse di preciso!!”-

D: -“Io ricordo di aver letto di un luogo simile su uno dei miei libri, ma purtroppo in questo momento non mi ricordo nulla al riguardo…se mi lasciate un po’ di tempo, entro domani potrei dirvi di che si tratta!!”-

Ca: -“Io dico che è una buona idea…sicuramente Pitch non ci sarà arrivato da solo e questo vuol dire che qualcuno lo ha aiutato!!”-

N: -“Ma chi potrebbe mai aiutare uno spirito come lui?!”-
In quel momento la memoria di Jack, gli riporto alla mente le iridi d’orate della ragazza…uguali a quelle di Pitch.

D: -“Sentite ragazzi io ora vado al mio palazzo…appena scopro qualcosa vi informo subito!!”-

N: -“Va bene…e buona fortuna!!”-esclamò Nord.

J: -“Io dico che comunque per ora non c’è da preoccuparsi!! Anche ammesso che Pitch sia riuscito a scappare dal suo covo; nell’immagine che ci ha mostrato L’uomo della luna, era conciato molto male!!”-

N: -“In questo caso hai ragione ragazzo…comunque sarebbe meglio se tu Sandy, tenesse gli occhi sempre ben aperti!!”-

Sandy si limitò ad annuire con un sorriso stampato in faccia!!

Ca: -“Io me ne torno a casa mia…ma passerò qui tutte le sere per vedere se ci sono novità!!”-

N: -“Va bene allora…a domani Calmoniglio!!”-

Detto questo, tutti i guardiani tornarono al loro lavoro…
 
Et Voila…il mio settimo cap. non è un gran che, ma è già qualcosa!!^.^’’’ Nel prossimo la nostra cara Cinerea cercherà di entrare nel palazzo di Nord x rubare l’ampolla…ma troverà i guardiani ad attenderla!! C’è la farà la nostra draghetta preferita a uscirne viva? E come reagiranno Jack e gli altri alla sua comparsa? Bhe…non ve lo dico!!:p Ma se leggerete il prossimo cap. sicuramente lo scoprirete!!:D
PS: so probabilmente di chiedere troppo...ma sarei davvero felice se ricevessi qualche recensione in più...grazie a tutti e alla prossima!!^.^'''

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Jack scopre la verità e.... ***



 Palazzo di Nord

I guardiani si erano riuniti il giorno dopo, per le informazioni che Dentolina era riuscita a ricavare dai suoi libri…

D: -“Dunque ragazzi…qui dice che il luogo in cui si trovava Pitch erano le Terre Sospese!! Si tratta di un misto tra roccia e natura; e i pilastri che permettono a quel luogo di esistere sono i blocchi di roccia che fluttuano nell’aria. Secondo il mio libro, quei pilastri sono indistruttibili; e quelle terre sono nientemeno che il covo di Cinerea!!”

A giudicare dal tono di voce agitato della fatina, la cosa doveva essere davvero grave!! I guardiani si erano messi a discutere sul da farsi quando all’improvviso Jack si blocco di colpo…

Flashback

C:  -“…e comunque il mio nome è Cinera”

Fine Flashback

N: -“Ehi Jack che succede”-

J: -“Ecco io…io…”-

Jack a quel punto fu costretto a raccontare ai suoi compagni dell’incontro con Cinerea, avvenuto nel bosco, e quando ebbe finito, tutti lo fissavano ammutoliti.

N: -“Jack tu hai idea di chi sia in realtà Cinerea?”-

J: -“Bhe a dire il vero no…fino a qualche minuto fa pensavo che fosse una semplice ragazza umana…”-

Ca: -“Jack, Cinerea è la figlia di Pitch!!”-

J: -“La…la…cosa!!”-

Ca: -“Figlia Jack, lei è la figlia di Pitch!!”-

D: -“Ma …perché non ci hai detto prima di averla incontrata?”-

N: -“Ora non è il momento ragazzi…se Jack non ci ha voluto dire niente, allora avrà sicuramente avuto dei buoni motivi!! Ora dobbiamo solo pensare a cosa fare con Pitch…il resto viene dopo!!”- disse categorico Nord.

Ca: -“Il vero problema Nord; è che non possiamo fare proprio niente…”-

N: -“Che intendi dire?”-

Ca: -“Intendo dire che anche se ora sappiamo dove Pitch si nasconde, non sappiamo ancora come raggiungerlo…e poi anche ammesso che riuscissimo a raggiungerlo…che dovremmo fare?!”-

D: -“Bhe in effetti nell’immagine il nostro caro Uomo Nero…era conciato molto male!!”-

N: -“Questo è vero, però non possiamo neanche aspettare che lui si riprenda e che ritorni a minacciare il mondo!!”-

Ca: -“ Per il momento sarebbe meglio lasciare le cose così come stanno…non è esattamente la scelta migliore, ma non vedo altra soluzione!!”-

N: -“Concordo con quello che dice Calmoniglio…aspetteremo che sia Pitch a fare la prima mossa, e poi vedremmo!!-

J: -“Ragazzi ehm…mi dispiace…avrei dovuto parlarvene prima!!”-  disse Jack con tono affranto.

N/Ca/D: -“Non ti preoccupare Jack!!”- esclamarono all’unisono i guardiani.

Sul volto di tutti e 5 comparve un sorriso.

 
Intanto nel bosco…


Una bellissima dragonessa color cremisi aveva appena spiccato il volo e ora fluttuava elegantemente sopra l’enorme distesa scura. La notte era appena sopraggiunta e aveva avvolto il paesaggio circostante con un fitto velo nero. Tuttavia se un qualunque essere vivente avesse puntato lo guardo verso il cielo, avrebbe notato due splendidi occhi color smeraldo, brillare nell’oscurità. Anche le corna e gli artigli color ossidiana riflettevano la luce lunare. L’elegante figura della creatura planava e riprendeva quota da una corrente all’altra sbattendo di tanto in tanto le grandi ali. Cinerea si stava dirigendo al palazzo di Nord e con il vento a favore ci sarebbe arrivata in 3-4 ore. Aveva intenzione di entrare in azione con il favore delle tenebre, e in cuor suo sperava sinceramente di non dover ingaggiare una lotta con i guardiani. Suo padre la stava aspettando con ansia e le sue condizioni non sarebbero migliorate senza quell’acqua!! Mille pensieri attraversavano la sua mente e all’improvviso, il ricordo degli occhi color ghiaccio di Jack fece quasi per concentrarla dal suo volo, e rischio di farla sbattere contro la parete rocciosa della montagna che stava costeggiando.

-“Accidenti…sarà meglio prendere quota se non voglio rischiare di farmi vedere e di schiantarmi!!”- pensò frustrata Cinerea.

Già…perché il ricordo degli occhi del guardiano dell’inverno la faceva andare completamente in tilt!! Ogni volta che ci pensava la rabbia montava dentro di lei, e la voglia di vendicare il padre si faceva sempre più forte!! Ma non era solo rabbia quella che provava…dentro di lei infatti sentiva anche che c’era un altro sentimento che stava cominciando a nascere ma non ci faceva dava alcun peso. Presto avrebbe guarito suo padre e insieme avrebbero battuto quei maledetti guardiani!!
 

Ehila sono tornata!!^.^
So che è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho aggiornato ma ultimamente ho avuto parecchie cose da fare!!:) Vi dico solo che il prossimo capitolo vedrà l’arrivo di Cinerea al polo Nord e…bhe diciamo che la sua “missione” sarà + complicata del previsto!!XD
Alla prossima!!:)

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** L'attacco di Cinerea ***


 Cap 9
Salve gente…prima di cominciare volevo solo farvi sapere che ho deciso di non cominciare più i discorsi dei personaggi con le iniziali dei loro nomi (ES: J: -“Ehi ciao bla bla bla…”-). Lo faccio perché rileggendo i capitoli mi rendo conto che è abbastanza pesante seguire i dialoghi in modo scorrevole e io rischio di sbagliarmi con le iniziali!! Spero che non vi dia fastidio e semmai qualcuno avesse problemi con il “nuovo modo” di scrivere allora cercerò di trovare una soluzione alternativa!!:) Grazie a tutti e ora…cominciamo!!
 

Quelle 3 ore di volo che Cinerea pensava interminabili, erano in realtà passate in un baleno!! La fredda corrente polare la portava sempre più vicina al suo obbiettivo…e sempre più vicina ai guardiani. La dragonessa non si aspettava di trovarli tutti lì, ma per precauzione si fermò a circa una decina di metri dal palazzo…

Ora la sua meta era ben visibile davanti a lei, e il ghiacciaio su cui si era posata le offriva un ottima visuale del palazzo. Con grande soddisfazione notò che banchi di nuvole coprivano tutta la luce che quel misero quarto di luna poteva offrire…il buoi era il sovrano di quella notte.


 -Bene… con le tenebre che giocano a mio favore non dovrebbe essermi difficile penetrare nel palazzo” pensò Cinerea. “Ora devo solo pensare a come arrivare li dentro senza farmi scoprire...-


In effetti gli accessi al palazzo di Nord erano strettamente sorvegliati…una decina di yeti  ben armati di lance e sciabole erano a guardia dell’entrata principale e tre di loro erano posti davanti a ciascuna entrata “secondarie”.


-I guardiani saranno sicuramente venuti a sapere del mio ritorno…non avevo mai visto tante guardie agli ingressi di questo posto!! Potrei sempre tramortire alcuni degli yeti delle entrate secondarie ma rischierei di mettere in allarme tutti gli altri.-


La dragonessa era ancora immersa nei suoi pensieri quando un idea improvvisa percorse la sua mente…


-Se non posso entrare ne da sopra ne dalle normali entrate…allora forse posso entrare da sotto!! Se non ricordo male Nord usa una slitta per muoversi, e utilizza come “pista di decollo” un tunnel scavato nel ghiaccio (quello dove Calmoniglio ha quasi vomitato!!XD nd:me). Io lo potrei usare per uscire anziché per entrare!!-


L’idea parve ottima a Cinerea che, cercando di non fare alcun rumore, cominciò ad avvicinarsi…

Il tunnel si trovava sul retro del palazzo e sbucava da un ghiacciaio posto poco più sotto delle fondamenta. La creatura attero all’uscita di quella enorme galleria e procedette camminando!! Alcuni tratti erano percorribili velocemente con brevi voli di pochi metri mentre per altri era necessario accucciarsi per evitare le stalattiti che pendevano dal soffitto. Cinerea non aveva ancora ripreso le sue sembianze umane ma quando arrivò alla fine fu costretta a farlo.

Una volta sbucata all’interno la ragazza si ritrovò in una grande stanza circolare con pareti rocciose su cui erano appesi ferri e redini lustri e brillanti. Proprio di fronte a lei vi era la famosa slitta di Babbo Natale, che a parer suo sembrava il buffo incrocio tra un windsurf e uno slittino (mio parere!! Nd:me^^’’’). Lo sbuffo irritato di alcune renne le distolse dai suoi pensieri e le fece capire che non era il momento di stare a giudicare il gusto estetico di Nord.

Da quella stanza si poteva uscire attraverso un'unica porta che dava su un lungo corridoio. Cinerea cominciò a dirigersi verso il centro del palazzo ora nascondendosi dagli yeti indaffarati nella preparazioni dei giocattoli, ora schivando nell’ombra i disattenti folletti intenti a trasportare biscotti per il palazzo. Per fortuna l’enorme casa di Nord aveva anche numerosi spazi bui dove lei poteva passare tranquillamente ma con tutto l’interesse a non fare rumore.


-Accidenti ma quell’ampolla si doveva trovare proprio al centro del palazzo!- penso stizzita


Continuava a procedere silenziosamente finché a uno yeti disattento che si trovava su un piano rialzato non scivolò una palla da bowling che…


-Ahi ahi ahi…ma chi accidenti è l’idiota che perde palle da bowling in giro!!- esclamò la ragazza.


Il suo tono di voce per quanto basso non sfuggi all’udito degli yeti che subito le puntarono una torcia in faccia!!


-Maledizione mi hanno scoperta…-


Senza dare il tempo agli yeti di dire neanche una parola Cinerea corse loro incontro tramortendo i più robusti….

Dopo pochi istanti di sorpresa alcuni di quei bestioni cominciarono ad attaccarla mentre altri davano l’allarme seguiti da elfi, a dir poco terrorizzati.

Due yeti attaccarono Cinerea frontalmente ma lei riuscì a schivarli con un guizzo laterale e quando si accorse di
essere stata accerchiata richiamò a sé la sabbia nera e creò una falce. Con l’aiuto della lama riuscì a ferirne tre alle spalle e uno alle gambe…la ragazza cercava di metterli fuori combattimento il più in fretta possibile e in cinque minuti riuscì a tramortirli tutti.

Anche lei purtroppo era rimasta ferita nello scontro…uno di loro infatti era riuscito a ferirla con la sciabola provocandole un taglio sul braccio e uno più sottile sulla schiena.

Cinerea perdeva solo poche gocce di sangue e quindi si diresse in tutta fretta verso il centro del palazzo.

L’ampolla era custodita in una specie di forziere posto al centro della sala. Lei cominciò ad avvicinarsi quando un raggio ghiacciato le passò accanto sfiorandole i capelli.


-Fermati…non azzardarti a fare un altro passo!-


Sulla soglia della porta Jack le puntava contro il suo bastone e nord era armato di spadone e circondato dai suoi yeti.


-E così è stato proprio uno di questi raggi congelatori a ferire mio padre vero?-

-Di cosa stai parlando!- esclamò il guardiano del divertimento.

-Ti avverto Jack Frost…sono qui perché mi serve l’acqua del ghiacciaio custodita in quell’ampolla per guarire mio padre e non mi fermerò davanti a nulla per ottenerla!-

-Quindi l’acqua ti serve per guarire Pitch…e cosa ti fa pensare che ti permetteremo di farlo!-

-Mi stai sfidando?!- chiese con un sorriso di sghembo sulle labbra.

-Bhe tu sei da sola…mentre noi siamo numericamente superiori-

-A ragione Jack- intervenne Nord  -Non dovresti nemmeno pensare di poter competere contro tutti noi

-Non provocarmi Nord…so essere molto più pericolosa di quanto non immagini!-


Detto questo Cinerea creo un potente vortice nero che scagliò contro i due…Nord venne colpito in pieno mentre Jack lo schivò e si avvicino a lei cercando di immobilizzarla nel ghiaccio. Per un attimo i loro occhi si incrociarono di nuovo…
Giallo contro azzurro, oscurità contro luce, tenebra contro ghiaccio…una battaglia persa in partenza…per il guardiano!

Approfittando di questo momento di distrazione la ragazza colpì Jack con il manico della sua falce lasciandolo mezzo intontito. Dopo averli sistemati entrambi si avvicino al forziere e con un colpo ben mirato lo aprì!! Al suo interno vi era un ampolla di cristallo, contenente un liquido lucente e dotato del potere di guarire ogni ferita. Il ghiacciaio da cui proveniva quell’acqua era il primo ghiacciaio formatosi al Polo Nord e dal quale erano nati anche tutti gli altri ghiacciai!! Purtroppo ora si era sciolto e quell’acqua era tutto ciò che ne restava. Dopo aver aperto il forziere Cinerea riprese la sua forma di dragonessa e, afferrando l’ampolla con una delle zampe davanti, uscì dal palazzo distruggendo l’enorme finestra di vetro.

I due guardiani dopo essersi ripresi si accorsero del furto e quando Jack raggiunse la finestra per partire all’inseguimento della ragazza (lui era mezzo tramortito dal colpo e non si era accorto della trasformazione!! Nd:me^^) sentì il vocione di Nord fermarlo…


-Fermo Jack…ormai è già lontana. Sarebbe inutile andare a cercarla anche perché ho l’impressione…che ci rivedremo presto!-
 


Ehilà come và!:) So che è passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta ma ora sono tornata!! Il cap. non è questo granché ma vi sarei comunque grata se lasciaste un commentino!^.^’’’ Ah e vi dico anche che ben presto un nuovo nemico si farà avanti e allora sì che cominceranno i guai!! E Pitch e Cinerea? Dovranno allearsi con gli odiati guardiani per far fronte a questa nuova minaccia? Bhe spero di no!!XD
Alla prossima e grazie a tutti.  

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Trame nell'oscurità ***



 Erano passate appena un paio d’ore e già l’acqua del ghiacciaio faceva effetto!! Per fortuna la ferita di mio padre si stava già rimarginando e il dolore stava velocemente svanendo. Finalmente potevo vedere il volto di Pitch disteso e rilassato…quell’espressione di dolore era scomparsa

Non provavo quella sensazione di felicità e sollievo e sul mio volto comparve un sorriso…un raro sorriso (Non sorride molto spesso ^.^ : Nd me!!).

Ora alla luce dell’alba crescente, potevo vedere il signore degli incubi sollevarsi, alzare fieramente il capo sostenendo lo sguardo degli incubi e riacquistando il suo antico potere.


-A che pensi?-

Questa domanda mi fece sussultare e la mia vista si annebbiò per un istante.

-A niente direi…perché?-

-Forse perché la tua mente viaggia a mille miglia da qui…- disse Pitch in un raro sfoggio di allegria.

-No ti sbagli.- rispose dolcemente Cinerea. –Comunque…ora che intendi fare?-


Il volto di mio padre si oscurò improvvisamente e un’improvvisa rabbia inondò i suoi occhi.


-Non è ovvio…ho intenzione di vendicarmi di quei maledetti guardiani e farò in modo che la paura torni a regnare sul mondo!!-

-No…-

-Come scusa…-

-No ti sbagli!! NOI FAREMMO in modo che la paura torni a regnare sul mondo. Questa volta non ti abbandonerò…- disse la ragazza calcando con fermezza le prime due parole.

-Sei sicura?- chiese il re della notte con una nota di preoccupazione.

-Bhe…si. Penso di si!-

-Sai che non sei costretta a farlo…dopotutto sono sempre tuo padre e se ti succedesse qualcosa non me lo perdonerei mai.-

-Lo stesso vale per me…non lascerò che i guardiani ti riducano a uno straccio per la seconda volta.- disse Cinerea con un tono leggermente ironico.

-Ehi ehi ehi che stai insinuando!!- esclamò con voce agitata e arrossendo visibilmente.

-Niente niente…- sghignazzo Cinerea.


I due si fissarono un attimo negli occhi e mentre la ragazza cercava di non ridere, Pitch tentava di riassumere il suo colorito naturale!


-Comunque…ora come proseguiamo?- chiese la rossa.

-Non penso che tornare al mio covo sarebbe sicuro perché purtroppo e un posto accessibile a tutte le creature magiche…guardiani
compresi.-

-Quindi in pratica rimarremo qui?!-

-Esatto…avrò bisogno di un paio di giorni per radunare nuovamente tutti i miei “alleati” e rispolverare la mia tecnica per far cambiare la sabbia di Sandman in incubi purosangue; dopodiché attaccheremo!!-

-E come pensi di attaccarli?-

-Innanzitutto intaccheremo i sogni di quegli stupidi succhiapollici e quando i guardiani si renderanno conto di ciò che abbiamo fatto, allora sarà il loro turno…me la pagheranno molto cara e si pentiranno di avermi sfidato.-

-Mh come preferisci!! Ma da dove cominciamo per ritrovare gli incubi?-   

-Cominciamo con quegli più vicini e poi, quando tornerò ad essere più forte, richiameremo anche i più lontani.-

-D’accordo….-


Detto questo Cinerea creò un portale e una volta usciti i due si separarono. La caccia agli incubi era cominciata e presto tutto il mondo si sarebbe piegato al potere della paura!!
 

Eccomi qua…come al solito il cap. non è un gran che ma il prossimo sarà decisamente più movimentato. Pitch e Cinerea troveranno delle complicazioni nella loro ricerca e nuove battaglie prenderanno vita!! I guardiani cercheranno in tutti i modi di fermarli ma l’arrivo di un nuovo nemico stravolgerà gli eventi…
Grazie a tutti quelli che leggono e hai pochi che recensiscono…
1000 grazie Cynder :)

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Non svegliare il drago che dorme ***




Radunare nuovamente gli incubi si stava rivelando un’ impresa più difficile del previsto. Anche se avevano avuto la forza di trascinare mio padre nel suo covo e di ridurlo in uno stato a dir poco pietoso; anche loro risentivano della vittoria dei guardiani!! I più furbi ora si muovevano in gruppo per non rischiare di essere sopraffatti dalla sabbia di Sandman, ma stranamente in quasi due ore di ricerca non ne avevo ancora trovato uno…


-A quanto pare nemmeno i più forti hanno il coraggio di uscire…chissà p…-


Non avevo nemmeno avuto il tempo di finire di formulare il mio pensiero, che un forte nitrito richiamò la mia attenzione!!


-Finalmente…forse ci siamo!!- pensai con leggera soddisfazione.


Non appena posai i piedi…o meglio le zampe per terra, gli incubi cominciarono a nitrire ancora più forte…probabilmente per spaventarmi… Una volta ripresa la mia forma “umana”, i cavalli cominciarono a calmarsi ma tenendo sempre i loro occhi puntati nei miei e uno di loro si fece avanti….


-Che cosa ci fai qui ragazza?-


Solo gli incubi più forti e potenti avevano il dono della parola ma prima di rispondergli lo osservai attentamente… La lunga criniera color cremisi danzava libera nel vento e ad ogni respiro i possenti muscoli si contraevano. Il lucente manto nero gli conferiva un aria minacciosa e gli occhi brillavano come braci ardenti.


-Sono venuta qui per radunare tutti gli incubi rimasti, in modo che combattano al fianco di mio padre una seconda volta.- dissi con voce ferma.

 -Tuo padre?-

-Pitch Black!!-

 
Un ghigno deformò il muso del cavallo-incubo che mi rispose quasi ridendo…


-Pitch Black….eppure se non ricordo male, era stato sconfitto dai guardiani non poco tempo fa!!-

-Infatti…la tua memoria non è scarsa come pensavo ma ora mio padre si è ripreso e trama nuovamente alle spalle dei guardiani- dissi con un sorriso vittorioso

-Ehi ragazzina, ma come ti permetti di…-

-Adesso basta!! Non sono venuta qui per discutere con te ma solo per radunarvi tutti…sotto gli ordini di mio padre.-

-E cosa ti fa pensare che accetteremo?- esclamò l’incubo, convinto di averla giocata.-

-Semplicemente il fatto che se non aiuterete mio padre nella sua opera per far tornare la paura ne mondo; anche voi alla fine sarete sopraffatti dai bei sogni dei bambini e scomparirete tutti quanti!- dissi scandendo le ultime parole.


L’incubo parve pensarci su e dopo rispose…


-E sia…seguiremo tuo padre e te in questa ripresa del potere ma ti avverto…se Pitch fallirà una seconda volta allora non gli andrà così bene come la prima!!-

-Non minacciarlo…potresti pentirtene!!- dissi trapassandolo con gli occhi.

-D’accordo d’accordo calmati…allora dove dovremmo dirigerci?-

-Recatevi nelle Terre Sospese e attendete il mio ritorno o quello di mio padre e vi avverto…se al mio rientro troverò qualunque tipo di spiacevole sorpresa; tutti voi ne pagherete le conseguenze- aggiunsi con tono minaccioso.

-Come vuoi.-


Detto questo una ventina di incubi si alzarono in volo e si diressero verso il mio covo, cercando di nascondersi tra le nuvole.


-E questa è fatta.- pensai, -Se ora riesco a trovarne ancora una dozzina poi posso tornare anche io a casa-


Mi sentivo decisamente soddisfatta…a breve mio padre sarebbe riuscito ad avere la rivincita che tanto agognava e io lo avrei aiutato dimostrando la mia forza!! Ero talmente persa che non riuscì nemmeno a udire quello strano sibilo che si faceva sempre più forte…finché uno strano oggetto volante non mi sfiorò l’orecchio…


-Ehi Cinerea…che pensi di fare!!- -

Ma cosa…-


Davanti a me Calmoniglio aveva ripreso il suo boomerang e ora me lo puntava contro…


-Te lo ripeto…che ci fai qui!!-

-Questo dovrei chiedertelo io…la tua tana non si trova in Australia?- chiesi con una voce a metà tra lo stupito e l’irritato.

-Per tua informazione mi stavo dirigendo da Nord, finché non ho notato quel gruppo di incubi andarsene da questa radura…dove ho trovato te!!-

-Mpf quello che faccio non sono affari tuoi…e ora sparisci!!-

-Non credo proprio…Nord mi ha detto che hai rubato l’acqua del ghiacciaio del Polo Nord…perché?- disse con voce rabbiosa.

-Te lo ripeto coniglio; quello che faccio non è affar tuo.-

-Bhe se credi che ti lascerò fuggire in questo modo ti sbagli…preparati a combattere!!-

-Credi davvero di riuscire a battermi con due miseri boomerang e con delle uova!!-

-Non sottovalutarmi…-


Detto questo Calmoniglio mi tirò addosso una decina di uova, che esplosero al contatto col suolo.


-Attacco inutile guardiano…stai solo sprecando le tue forze!!-


Entrambi i boomerang furono scagliati con forza e uno di questi riuscì a colpirmi di striscio un braccio…


 -Cosa dicevi Cinerea…- disse con tono provocatorio.

-Sei forse duro d’orecchi coniglio?! I tuoi attacchi sono inutili…ORA PROVA A EVITARE QUESTI!!-


Due lame di vento nere scaturirono dalla mia falce, colpendo in pieno il mio avversario… Non gli diedi nemmeno il tempo di rialzarsi e lo attaccai subito con la mia lama. Lui uni i suoi boomerang e cominciammo il nostro scontro ravvicinato…


-Ah è inutile Cinerea…sono un guardiano e ho molta più esperienza di tè in fatto di combattimenti!!-

-Sul fatto che sei più vecchio di me non ho nessun dubbio; ma dubito che nonostante l’età tu ti sia allenato almeno la metà di quanto mi sia allenata io!!- dissi con voce canzonatoria.


E in effetti era vero…i guardiani pur essendo gli spiriti buoni per eccellenza, erano sempre stati occupati con i succhiappollici e quindi non avevano partecipato a molti combattimenti.


-Ma come ti permetti di…-

-Ora basta…non sono venuta qui per combattere.-


-Già bhe so benissimo che tu preferisci batterti nell’ombra piuttosto che a viso aperto…non mi stupirei se ora stessi tremando di paura!!- ribatté con tono di derisione.


Ehm si ecco…in effetti anche quello era vero!! Duranti gli scontri io preferivo di gran lunga gli attacchi alle spalle o a sorpresa…non amavo molto il combattimento a viso aperto e nemmeno quello corpo a corpo!! Ero più abile negli assalti a distanza ma nelle rare occasioni in cui mi trovavo al centro della mischia; mi battevo con tutta me stessa e spesso finivo con il trasformarmi in drago.


-Te lo concedo Calmoniglio…in effetti è vero che non apprezzo lo scontro diretto, ma non per questo sono meno abile di te!!-

-Tu dici…mh io non credo ma in ogni caso tu e tuo padre non potete neanche sognare di riuscire a batterci!!-

-Te lo ripeto ora basta…non ho altro tempo da perdere!!-


Senza dargli il tempo di replicare mi ero ritrasformata in dragonessa e aveva spiccato il volo raggiungendo le nuvole…


-Ehi aspetta…dove credi di andare!!-

-Non ti preoccupare guardiano…ci rivedremo presto.-


E detto questo; sparii tra le nuvole lasciandomi alle spalle un Calmoniglio, a dir poco contrariato dalla mia uscita di scena.



Nel frattempo in un'altra dimensione…



Nell’ombra una figura maschile si ergeva in piedi davanti a uno specchio…

-Bene bene bene…a quanto pare Pitch e sua figlia sono ritornati per riconquistare il potere e i guardiani sicuramente non staranno a guardare…eheheheheheh il momento del mio ritorno si fa ogni giorno più vicino; e allora non ci sarà scampo per nessuno!!-


Ehi gente…eccomi qua!!;) Intanto non preoccupatevi…la nostra cara Cinerea non è una codarda e presto (spero) dimostrerà il suo valore. XD Già…presto nuovi scontri prenderanno vita e…anche nuovi sentimenti!! Ma chi sarà il misterioso personaggio che spia i nostri amici?! E quali sono le sue intenzioni?! Credo proprio che lo scoprirete presto…se continuerete a seguirmi!!XD Ringrazio ancora una volta chi legge e soprattutto chi recensisce…

1000 baci e alla prossima Cynder

Ps: chiedo nuovamente scusa a tutti per gli errori/orrori di ortografia!! :)

Pps: penso che il prossimo capitolo sarà dedicato al nostro caro Pitch!! ;)

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Vecchi ricordi ***



 Buondì a tutti…sono qua!!:) Prima di continuare volevo solo dire tre cose:

1- in questo capitolo sono menzionati solo Pitch e…e un personaggio a sorpresa!! (Non Cinerea ovviamente!!XD nd:me)

2- sarei molto grata se qualcuno mi dicesse come fare a inserire un’immagine nei capitoli perché io non ci riesco!!^.^

3- ringrazio particolarmente Pitch Blach. Ombra the master shadow, DarkshielD e Lithia del Sud per aver recensito la storia!! Grazie 1000…
J

 
Un elegante figura nera stava attraversando il bosco con agilità e al suo seguito; decine e decine di enormi cavalli scalpitanti la seguivano.
Il signore degli incubi procedeva con disinvoltura; infiltrandosi tra i rami degli alberi e stando attento a non graffiarsi con gli aghi dei pini….

-Però…la mia ricerca si è rivelata più breve del previsto e ho recuperato abbastanza forza per far capire agli incubi chi comanda!!-penso con un ghigno stampato in faccia.

-Una volta riunito il mio esercito e con l’aiuto di Cinerea…finalmente avrò la mia vendetta su quei maledetti guardiani e su quello stupido burlone di Frost!!-

Il pensiero di quest’ultimo fece diventare rosse di rabbia le gote di Pitch; il quale, pensava a quale fosse la fine più umiliante da far fare al giovane neo-guardiano…

-E si…i guardiani…-

Alla fine si sarebbe dovuto scontrare con Nord,Sandy,Calmoniglio, Jack e….e con Dentolina….

Già Dentolina…la bellissima fatina del dentino che nel suo morbido abito piumato passava notti intere a scambiare i denti appena caduti hai bambini con delle monete; donando gioia infinita hai marmocchi quando si svegliavano!!
Gli era già capitato più di una volta di intravederla; mentre entrava nella stanza di un succhia pollici e ne usciva con in mano un canino o un molare o un incisivo o chi era di turno…
Una volta fuori dalla stanza; si concedeva qualche istante per osservare con adorazione il suo piccolo tesoro bianco  (O giallo…dipende!!XD nd:me)  e poi sfrecciava via…altri dentini aspettavano il suo arrivo.

Bhe a dire il vero…c’era stata un'altra occasione in cui aveva potuto ammirare quella bellissima creatura…pagandone però le conseguenze!!


Flashback

Era una giornata estiva particolarmente afosa e Pitch aveva deciso di concedersi un meritato riposo sotto l’ombra degli alberi più alti dell foresta…
Non fece nemmeno in tempo a sdraiarsi sotto un enorme pino che una dolce risata femminile raggiunse le sue orecchie!!
Seguendo il suono di quella voce giunse nei pressi di un laghetto nascosto dai cespugli; dove Dentolina e le sue fatine si stavano rinfrescando… Le piume del grazioso abito della guardiana le si erano appiccicata al corpo risaltandone le meravigliose curve e le gocce d’acqua scivolavano fluidamente dal capo fino ai piedini della fatina passando per il petto e per i morbidi fianchi e brillando sotto il sole fino a dare l’impressione che il suo corpo fosse ricoperto di centinaia di piccole stelle.
Il re degli incubi rimase abbagliato da quella visione e poco dopo sentì delle gocce di sangue scendergli dal naso…O.o

-Oh no dannazione…-disse arrossendo.

Purtroppo qull’imprecazione attirò l’attenzione della fatina che si girò e…

-Ahhhhhhhhhh…Picht che stai facendo!! Razza di maniaco pervertito prendi questo!!-esclamò mentre un forte rossore le dipingeva le guance.

Senza che Pitch potesse accorgersene un enorme bacinella di legno lo colpi in fronte e quando si riprese cercò balbettando  di scusarsi…

-N-n-n-no  a-a-aspetta D-Dentolina non è come sembra i-io non avevo intenzione di s-spiarti e solo che ti ho sentita ridere e p-p-pensavo c-che si trattasse di qualcun altro…c-credimi!!-

Le sue parole non sortirono un gran effetto sulla fata che si accingeva a tirargli un'altra bacinella…
Senza aspettare la risposta il signore degli incubi penso bene di svignarsela…ma la figura di Dentolina che mostrava il suo dolce corpo  gli rimase impressa nella mente per sempre!!



Fine flashback
 
 Il solo riaffiorare di quel ricordo; bastò per tingere di rosso le gote di Pitch che cercò di cacciare quei pensieri scuotendo fortemente il capo…

-Ora non e il momento…non posso lasciarmi distrarre da simili sciocchezze; in questo momento devo solo pensare a tornare al covo!!-
In quel momento però; la figura della figlia occupò per un istante la sua mente…

Cinerea…

Non la vedeva da anni e ora rispuntava quando lui era praticamente in punto di morte!!

Benchè non lo desse a vedere; il signore della notte era estremamente felice di aver rivisto le figlia e soprattutto…di aver constatato che era davvero cresciuta!!
Ormai la ragazza gli arrivava al mento e oltre a essere diventata più alta…era diventata anche più forte!! Finalmente era in grado di trasformarsi senza complicazioni e controllava i poteri che aveva ereditato  con facilità (Cinerea ha ereditato di genitori 3 poteri: paura,veleno e oscurità).

Purtroppo non poté dileguarsi a lungo nei suoi pensieri perché lu sbuffo minaccioso di uno degli incubi lo informò che arano arrivati…

-Aspettatemi guardiani…tra poco ritornerò per farvela pagare!!-

 
Ohilà gente, sono tornata!!:) Questo cap. non è un gran ché ma sicuramente mi servirà per i successivi!! Siccome questa volta non ho molto da dirvi vi lascio subito!!
1000 Baci e grazie a tutti
J
Cynder  

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1523883