'I don't dance!' ... o forse sì?

di Mystique
(/viewuser.php?uid=30745)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Una decisione inaspettata ***
Capitolo 2: *** Provino... a sorpresa!!! ***
Capitolo 3: *** Vendette e bugie: caos alla East High ***
Capitolo 4: *** Spiacevoli conseguenze, cambiamenti ***
Capitolo 5: *** Rivelazioni ***
Capitolo 6: *** Un piano diabolico ***
Capitolo 7: *** Litigi e riappacificamenti ***
Capitolo 8: *** Il Grande Giorno ***



Capitolo 1
*** Una decisione inaspettata ***


Nuova pagina 1

“I don’t dance!”... o forse sì?

Capitolo 1: una scelta inaspettata

 

 

 

 

- Voglio giocare a baseball, non imparare un ballo da sala, Evans! E, nel caso tu non te ne fossi accorto, sto per battere, non sto per fare un provino per un musical! Te lo ripeto ancora una volta: IO – NON – BALLO! -

 

Chad si ricordò di aver detto, o meglio, urlato quelle esatte parole durante le scorse vacanze estive. Stava giocando a baseball contro Ryan Evans, ed il biondo continuava a blaterare e si ostinava a dire che il baseball e la danza sono molto simili, perché (secondo lui) si devono fare gli stessi movimenti. Non solo, cercava anche di convincere Chad a BALLARE! E ovviamente gli avrebbe mostrato lui i giusti passi! Ma ci rendiamo conto? Prendere lezioni di ballo, da Evans, perdipiù durante una partita di baseball??? Inutile dire che il ragazzo si era rifiutato categoricamente: per il Wildcat era a dir poco inconcepibile!!!

 

Ma in quel momento, a 2 mesi di distanza dall’episodio, il castano, seduto placidamente [strano per uno come Chad essere “placido”, vero? XD NdA] al suo banco il terzo giorno di scuola, poteva dire di essersi davvero pentito di aver rifiutato l’offerta: le lezioni di Evans gli sarebbero servite eccome, se avesse voluto sopravvivere a ciò che lo aspettava quello stesso pomeriggio alle 3...

Ancora non riusciva a credere di stare per fare ciò che per anni gli era sembrato ridicolo e stupido...

Eppure, era stato lui stesso a deciderlo, qualche giorno prima...

 

Se non avete capito di cosa si sta parlando, ve lo spiego subito: il vice-capitano dei Wildcats, 2° ragazzo più bello e più sexy di tutta la scuola [io direi primo XD NdA], nonché fra i più popolari, che fino a 3 mesi e mezzo prima diceva di odiare i musical e non sopportare la Darbus, quel giorno avrebbe fatto qualcosa di incredibile. Qualcosa che nessuno (tranne, forse, la sua ragazza), neanche lui stesso, si sarebbe mai aspettato da uno come lui...

 

... Ancora non avete capito??? Allora sarò esplicita:

 

Chad stava per partecipare alle audizioni per il musical invernale.

 

Sono sicura che ora vi starete chiedendo: per quale assurda ragione un campione di basket che ha sempre odiato i musical compie, all’improvviso, questa scelta, tra l’altro ancora sconosciuta a tutti all’infuori di Taylor, Troy e Gabriella? Forse... per un miracolo? O forse per un trauma cranico che gli aveva fatto perdere la memoria? Oppure, più semplicemente, aveva qualche rotella fuori posto?

Eh no, nessuna di queste tre risposte è esatta. Possiamo dire che il vero motivo che aveva spinto Chad a presentarsi all’audizione, non fosse uno solo, ma ben 3.

 

Motivo numero 1: il talento.

Eh già, proprio quella stessa estate, più precisamente ad Agosto, il castano aveva scoperto non solo di saper ballare, ma anche di saper cantare, e bene! Ma come l’aveva scoperto? Beh, lui aveva sempre pensato di non cavarsela male in nessuna delle due cose, ma non l’aveva mai detto a nessuno, né l’aveva mai dimostrato. A scoprire quel talento nascosto era stata la sua ragazza, Taylor.

Ripensando a quell’episodio, Chad si perse nei ricordi...

 

*Flash-back*:

Era il 10 Agosto, e, dal momento che era la festa delle stelle cadenti, Taylor decise di andare a trovare Chad e fargli una sorpresa portandolo in un luogo perfetto per vedere le stelle (e molto romantico), che conosceva solo lei. Detto fatto: quello stesso pomeriggio si recò a casa Danforth. Arrivata davanti alla porta si scontrò con la madre di Chad, la quale si scusò dicendo che era in ritardo per il lavoro, e che suo figlio, al momento, si trovava in camera sua. Vedendo la signora Danforth andare via, Taylor non poté evitarsi di pensare: “Che bello, io e Chad avremo la casa tutta per noi! Sarà una giornata indimenticabile...”. La mora salì le scale e arrivò davanti alla porta della camera del suo ragazzo. Bussò, ma, non ricevendo risposta, aprì un po’ la porta chiamando - Chad? -.

Fu allora che lo vide: il suo ragazzo aveva l’mp3 nelle orecchie, perciò non l’aveva sentita. Niente di strano, se non per il fatto che... Il castano non solo stava cantando con una voce profonda e perfettamente intonata, ma stava anche ballando, e per niente male! Anzi, Taylor dovette ammettere che il ragazzo era proprio bravo. Riscossasi dai suoi pensieri [e dallo sbavare mentre vedeva Chad muoversi in modo moooolto sexy XD NdA], urlò più forte: - CHAD!!!! -.

Il ragazzo si voltò a guardarla, e, capendo che lei lo aveva visto così, arrossì vistosamente, balbettando:

- Ehm, io... non stavo facendo... niente... scusa, non ti ho sentita entrare, e... - fece una pausa, e sembrò, per un attimo, realizzare. Completamente tornato alla “normalità”, esclamò:

- Tu... mi stavi spiando!!!! - Taylor allora fece l’offesa e rispose:

- Io ero solo venuta a trovarti per farti una sorpresa... Ho anche bussato, ma tu non hai risposto, allora sono entrata e... - fece un sorrisetto malizioso prima di continuare - ...ti ho visto ballare e cantare! -

- Ehi, non vorrai mica prendermi in giro e ridere di me?! -

Taylor tornò seria e rispose:

- Ma guarda che sei bravo! Davvero, secondo me hai talento! -

- Dici sul serio? - stavolta anche Chad era serio.

- Certo che sì! E se non ci credi me lo farò dire da Kelsi, basterà che ti faccia un video e...-

- Oh no-no-no-no-no! Non deve saperlo nessuno, mi prenderebbero tutti in giro! E poi, mi vergogno!- Il ragazzo arrossì di nuovo. Chi l’avrebbe mai detto che uno come lui, un Wildcat di prima categoria, fosse in realtà così timido?

- Ma amore... Sei bravo, non voglio che sprechi il tuo talento... Ti preeeego! - Taylor fece gli occhi dolci, sapeva che Chad non avrebbe resistito. E lo sapeva anche lui, quindi si arrese subito:

- E va bene... Se ci tieni tanto a sentire il giudizio di qualcun’ altro, allora la prossima volta che mi vedi ballare e cantare potrai farmi un video.... Ma non farti vedere mentre mi filmi, sennò mi blocco!! Ok? -

Taylor sorrise raggiante e dopo un - Grazie - detto a bassa voce, si alzò in punta di piedi e baciò il suo ragazzo, che pensò “Beh, come ricompensa va più che bene!”. Poi la ragazza si staccò ed esclamò:

- Ed ora... la sorpresa!!! -

*Fine Flash-back*

 

Chad ripensò a quanto era stato felice al pensiero di vedere le stelle cadenti con la sua ragazza. Ricordava ogni particolare di quella sera: Taylor l’aveva portato in una piccola spiaggia poco fuori città, che era nascosta e che quindi non conosceva nessuno. Si erano stesi su una coperta, lei abbracciata a lui, un po’ per il freddo, un po’ per, semplicemente, farsi le coccole. Avevano visto ben 7 stelle cadenti: dopo ogni stella si baciavano (beh, non solo dopo ogni stella...). Quando si era fatto tardi, poi, si erano addormentati, cullati dal dolce rumore del mare che rompeva il silenzio... E ricordò che era stato bellissimo svegliarsi la mattina dopo e trovarla con la testa appoggiata sul suo petto, ancora addormentata, per poi svegliarla con un dolce bacio a fior di labbra...

 

Lasciando il nostro “eroe” a questi pensieri romantici, andiamo avanti.

Ehm... dov’è che eravamo rimasti?

Ah sì, parlavamo dei motivi che lo avevano spinto a decidere di partecipare ai provini.

Dunque, dovete sapere che è con la scoperta della ragazza che si arriva al motivo numero 2. Questo motivo è, in realtà, una persona.

Proprio così, avete indovinato: il motivo numero 2 è Taylor.

Infatti, come potrete forse immaginare, quando Kelsi riconobbe il talento di Chad, e fu, di conseguenza, costretta al segreto assoluto, fu proprio Taylor a proporre al ragazzo di partecipare ai provini per il musical. Per un mese non smise mai di cercare di convincerlo, usando ogni strategia possibile: dai famosi e (quasi) infallibili occhi dolci, ai ricatti, ai trucchetti psicologici che solo un genio come lei poteva inventarsi.

Nonostante gli innumerevoli tentativi, a 4 giorni dall’inizio della scuola Chad non era ancora convinto: continuava a dire che sarebbe morto di vergogna, che tutti lo avrebbero preso in giro e che avrebbe dovuto cantare in calzamaglia [la sua fissazione numero 1 XD NdA]. Fu quando iniziò la scuola che, finalmente, si decise. E qui subentra il motivo numero 3.

 

Motivo numero 3: semplicemente, Chad al ritorno a scuola aveva saputo che il musical quell’anno sarebbe stato "diverso". Eh già, quella vecchia conservatrice e tradizionalista della Darbus era stata colpita, o meglio, fulminata da uno dei suoi famosi (nonché rari) colpi di genio: aveva puntato su un musical totalmente diverso, se non opposto al celeberrimo Twinkle Town dell’anno precedente, perché in questo modo sperava di attirare più spettatori giovani. Non si sapeva molto della trama del musical, anzi, a dirla tutta si sapeva solo il titolo: “The street beat- Il ritmo della strada”, e si sapeva che sarebbe stato ricco di canzoni più giovanili e dal ritmo più coinvolgente e hip-hop. Così Chad, ormai deciso a fare l’audizione, aveva 2 cose di cui rallegrarsi: la prima era che non avrebbe sicuramente dovuto cantare in calzamaglia [fiuuuu... non potevo permettere che il mio chaddino venisse ridicolizzato così XD NdA], la seconda era che forse la Darbus non era poi così pazza come tutti credevano (o comunque, sempre MENO di quanto tutti credevano).

 

Ecco, per questi 3 seeeeemplici e brevi motivi, Chad, a 3 ore dai provini, si sentiva carico e pronto ad affrontare la sua prima audizione e, soprattutto, la terribile, terrificante professoressa di recitazione.

 

... Ma che cosa sto dicendo? Il Wildcat non si sentiva né carico né pronto, anzi, era un fascio di nervi.

A dimostrazione di ciò, era tutta la mattina che rispondeva più o meno male un po’ a tutti (tranne che a Taylor, si intende), ed ora voleva solo distrarsi dalla noiosa lezione di scienze.

Sfortuna volle che la persona sbagliata se ne accorse:

- Signor Danforth, le dispiacerebbe prestare attenzione? O forse chiedo troppo? - le sarcastiche e acide parole del professor Lowell fecero "risvegliare" Chad, che stava ragionando seriamente su come evitare di guardare negli occhi la Darbus durante il provino. Come ho già detto, il ragazzo era un fascio di nervi; aggiungeteci che odiava essere interrotto durante un ragionamento importante, e capirete che difficilmente il castano sarebbe riuscito a trattenersi dal rispondere male al professore. Taylor, seduta accanto a lui, lo sapeva fin troppo bene, e quindi, prima che il suo ragazzo parlasse, gli strinse una mano sotto il banco, come a dire “Trattieniti Chad, sta’ calmo”. Purtroppo però, il castano non ci riuscì, e, dopo aver fissato il professore dritto negli occhi, sbottò:

- Beh sì, in effetti chiede troppo, visto che è impossibile starla a sentire per cinque minuti di fila senza addormentarsi -. Taylor si mise una mano nei capelli, scoraggiata, e con l’altra strinse più forte quella di Chad. Lui allora si voltò e la guardò con una faccia da non-è-colpa-mia-se-questo-mi-provoca. La ragazza gli rivolse un’ultima occhiata disperata, per poi rivolgersi al signor Lowell:

- Professore...ehm... non credo che Chad volesse dire... -. Ma l’uomo neanche le rispose, si limitò ad avvicinare pericolosamente il suo viso a quello del castano e a sibilare:

- Punizione, signor Danforth. Resti in classe dopo la scuola e troverò qualcosa da farle fare -.

Per un attimo il cuore del ragazzo saltò un battito: e se non avesse fatto in tempo per i provini? Dopo essersi maledetto per non aver chiuso la bocca ed essere finito nei guai, guardò Taylor come a dire “Ti prego, aiutami!”. E l’aiuto non si fece attendere. La ragazza era sicura che con la sua parlantina sarebbe riuscita a tirarlo fuori dai guai, come, d’altronde, faceva sempre. Doveva solo trovare una motivazione convincente...

- Ma, professore... Vede, Chad ha mal di testa e non si sente molto bene, quindi credo che dopo la scuola dovrebbe andare subito a cas...- il signor Lowell la interruppe,  sfoggiando uno dei suoi più orrendi sorrisi falsi:

- Molto bene, signorina McKessie... - Taylor sorrise soddisfatta prima di sentire la fine della frase

- ... visto che il povero signor Danforth si sente poco bene, può restare a vegliare su di lui, che ne dice? In punizione anche lei. Ed ora, torniamo a parlare dei campi magnetici...-

Il castano e la mora si guardarono con la stessa espressione negli occhi, sussurrando le parole -Mi dispiace-. Poi Chad aggiunse, cercando di sorridere: - Beh, almeno siamo insieme...-. Taylor, per tutta risposta, gli strinse ancora di più la mano, che non lasciò per tutta la lezione.

 

                                                           ~•~•~•~•~•~•~•~

 

“E fortuna che il prof mi avrebbe trovato qualcosa da fare!”. Questo il pensiero di Chad dopo ben 2 ore passate nella noia più completa, ancora seduto al suo banco e mano nella mano con Taylor, lo sguardo che vagava per l’aula spoglia e già di per sé noiosa, la mente persa in congetture e pensieri privi di alcun senso logico. La sua ragazza era intenta a giocherellare con la matita mentre fissava il cielo nuvoloso fuori dalla finestra, dandogli le spalle. Guardandola realizzò che non doveva stare meglio di lui, e non poté far altro che sentirsi ancora più in colpa: non solo era finito nei guai (e nella noia), ma ci aveva fatto finire anche Taylor, che non c’entrava niente, e che, anzi, aveva anche cercato di "salvarlo"...

Il suo sguardo vagò ancora un po’ per la stanza: la cattedra col professore intento a scribacchiare sul registro... La lavagna ingombra di formule e strani calcoli che non avrebbe mai capito... La cartina del mondo appesa accanto alla lavagna... L’orologio e... Aspetta un attimo! STOP!!! Si fermò a guardare l’orologio e trattenne il respiro... Strinse la mano di Taylor che si voltò verso di lui: le fece segno con la testa di guardare l’orologio, cosicché anche a lei prese un colpo: l’orologio segnava le 3 in punto. La mora guardò il Wildcat come a dire “E adesso che si fa?”, così Chad, facendosi coraggio, chiese ad alta voce:

- Professore, sono passate 2 ore e si è fatto tardi... Possiamo andare? - Ci vollero una trentina di secondi, ma finalmente il signor Lowell alzò la testa dal registro e lo guardò senza aprir bocca. Chad, che lo prese per un “Chi tace acconsente”, si alzò frettolosamente dalla sedia, ma prima che potesse anche solo muovere un passo fu bloccato dalla voce melliflua del professore:

- Dove crede di andare, signor Danforth? -

- Ma professore... io... -

- Io non le ho dato il permesso di andarsene. Si sieda, Danforth! -

Stringendo i pugni sotto lo sguardo preoccupato ed ansioso di Taylor, Chad fu costretto a sedersi senza ribattere. Ogni secondo, ogni minuto, il castano si faceva sempre più nervoso, e lanciava occhiate furtive dall’orologio al professore, come ad attirare la sua attenzione, dicendo “Ehi, sveglia! Siamo ancora qui, e se non le dispiace non vorremmo mettere le radici su questi banchi!!”. Invece non poteva far altro che aspettare...

 

3.15 : - Professore, possiamo...? -

- Le ho già detto di no, signor Danforth. Deciderò io quando potrete andare -

- Ma professore, Chad dovrebbe... -

- Signorina McKessie, lei è forse l’avvocato difensore di Danforth? NO! Quindi, per favore, mi faccia il sacrosanto piacere di non contestare ogni decisione che prendo. -

Chad e Taylor sbuffarono, rimanendo però in silenzio.

 

3.30: - La prego, professore... - disse la mora supplichevole

- Signorina McKessie, la sua voce dà più fastidio di una mosca noiosa... Fatemi il piacere di andarvene, non posso sopportarvi un secondo di più! -

Taylor sorrise, raggiante, e dopo un affrettato - Grazie, professore - raggiunse il castano che in un secondo era già a metà del corridoio. Lui la prese per mano e corsero insieme verso il teatro della scuola.

 

Una volta raggiunto entrarono, ansimanti.

Lo sguardo di Chad si posò prima sul palco vuoto, poi su Gabriella e Troy, che erano venuti ad assistere ai provini, pur avendo deciso di non presentarsi come candidati. Quando i due lo videro, gli fecero cenno di sbrigarsi, indicando due persone lì vicino: la Darbus stava prendendo la borsa, in procinto di andarsene, ma Kelsi, sapendo del provino del Wildcat e della punizione, stava cercando in tutti i modi di distrarla per poter guadagnare tempo. Appena la ragazza si girò verso il castano, gli occhi le si illuminarono, e, sorridendo, tirò un sospiro di sollievo. La professoressa, sorpresa dal fatto che il continuo e fastidioso fiume di parole di Kelsi si fosse bruscamente interrotto, girò lo sguardo verso Chad, non notando, invece, Taylor, che si era appena seduta vicino a Troy e Gabriella.  Stupita, domandò, in modo falsamente cortese:

- Signor Danforth, che cosa ci fa lei qui? Non ha i suoi preziosi allenamenti di basket? -

- Beh, ecco... io.... iovorreifarel’audizione! -

Allora, già la Darbus era mezza sorda di suo, aggiungeteci che Chad aveva parlato alla velocità della luce e anche a bassa voce, ed otterrete una professoressa di recitazione a dir poco infastidita, la quale, dopo essersi messa le mani sui fianchi in modo teatrale, tuonò:

- Come prego??? - Disperato, il castano fece un respiro, guardò la sua ragazza, che gli sorrise tranquillizzante, e provò a ripetere:

- Io... io vorrei... ehm... -

- Mi sta facendo innervosire, Danforth!- l’urlo disumano della Darbus non fece altro che aumentare il nervosismo di Chad. Dopo essersi ripetuto mentalmente diverse volte “È solo una prof, è umana”, ripeté ancora una volta, evitando lo sguardo della donna e concentrandosi più che poteva sulle sue scarpe:

- Io... IO VORREI FARE L’AUDIZIONE! - .

Alzò lo sguardo, intimorito ma speranzoso. La Darbus lo squadrò severa per qualche secondo, poi, all’improvviso, scoppiò in una fragorosa, sonora quanto falsa risata. Tornata seria dopo il suo "attacco di follia", chiese:

- E mi dica, di grazia, signor Danforth, cosa la spinge a venire qui, perdipiù in ritardo, e chiedere un provino e 5 minuti del mio prezioso tempo, quando sappiamo tutti bene che non sopporta i musical? È forse uno scherzo? -

- No, è che... Beh, ecco, è che di recente ho scoperto... di avere... talento. - rispose lui, incerto. Guardò subito Kelsi, che si affrettò a confermare le sue parole:

- Sì, è vero! Mi creda professoressa, io l’ho visto e... - la Darbus, che ne aveva fin sopra i capelli dei continui bla-bla-bla della ragazza, la interruppe subito:

- Molto bene, molto bene, avrà il provino, ma quelli singoli sono finiti da un pezzo. O canta in coppia, o leva le tende. -

Chad ebbe un tuffo al cuore, pensando:

Cavolo, e ora come faccio???”

 

 

 

 

————

Lo so, lo so: sono pazza. Ma ke ci posso fare? Quando mi viene un’idea come questa, nn posso far altro ke mettermi a scrivere. Sapete come ho avuto questa ispirazione? Ieri sera stavo guardando Disney Channel (un canale di SKY),  e ho visto la pubblicità del concerto di HSM. Vedendo Chad, o meglio, Corbin Bleu, cantare, ho avuto un lampo di genio (tipo quelli della Darbus XD) e queste esatte parole mi sono saltate in testa: “E se Chad decidesse di fare l’audizione per il musical?” . L’idea mi piaceva, ma non sapevo ancora come giustificare questo fatto (alla fine ho trovato i famosi 3 motivi XD), e soprattutto non sapevo come iniziare a scrivere. Il destino volle che in quel momento partì la canzone “I don’t dance” di HSM2, con Chad che, giocando a baseball contro Ryan, diceva le stesse parole (tradotte), ke ho scritto all’inizio. Insomma, quella scena l’ho presa proprio da HSM2!!! Da lì mi è venuta l’ispirazione e ho iniziato a scrivere senza fermarmi, avendo già in mente cosa dire. Confesso che non avevo intenzione di mettere il flash-back e il ricordo della notte delle stelle cadenti, ma visto che amo le Chaylor e sono un’inguaribile romanticona, non ne ho potuto fare a meno XD XD XD!

Direi che sono abbastanza soddisfatta di come è venuto questo primo capitolo, spero di avervi fatto ridere o almeno sorridere xkè io mi sono divertita tantissimo a scriverlo (in particolare il dialogo con la Darbus XD)... voi ke ne dite? Vi ho lasciate col fiato sospeso... in realtà il secondo capitolo ce l’ho già tutto in testa: anticipo solo che o alla fine del secondo o all’inizio del terzo chappy, entreranno in scena Sharpay e Ryan! Contenti??? XD

Insomma, questa ficcy ke ho in programma direi ke è molto + leggera e divertente, di “Hurt - ferita”, vero? XD e a proposito di questo, colgo l’occasione per rispondere qui alle recensioni (ovviamente ringrazio anke ki ha solo letto, xkè l’avete fatto in tanti!!!):

 

_PinkGirl_: sono proprio contenta ke la prima recensione ke ho ricevuto sia la tua! sono felice ke ti sia piaciuta, e, hai ragione: non possiamo inaugurare le ZekPay con una storia strappa-lacrime (anke se ormai è fatta) XD sono contenta ke anke a te piaccia questa coppia!!! cm vedi, ho postato il primo capitolo di questa long, molto meno strappalacrime e molto + divertente XD mi aspetto una recensione anche stavolta! Me la fai vero? (me cn gli okki dolci alla Taylor XD) Grazie comunque e bacioni...continua a scrivere!!!

 

NewGirl: grazie grazie grazie ! mi fanno molto piacere i tuoi complimenti, e tranquilla, la long non ti deluderà XD sì lo so ke la storia era semplice, è ke in questo periodo sono un po’ a corto di fantasia (anke se cn questa idea di Chad credo di essermi ripresa XD)! cmq cm hai già capito, la storia l’ho inventata solo x giustificare i pensieri di sharpay, ke sono la parte principale della ficcy!!! e sì, il commento è abbastanza kilometrico XD cmq ho davvero 14 anni, mi lusinga sapere ke scrivo come una 17enne! ma devo ancora migliorare... spero ke questo primo capitolo della long ti sia piaciuto! bacioni

 

Kikka_94: grazie 1000 anke a te!!!! in effetti il mio obiettivo (oltre a far commuovere, ma non so se ci sono riuscita XD) era quello di far pensare e dare una “morale” alla storia: non farsi accecare dall’orgoglio e saper perdonare, ed ovviamente la tematica adolescenziale ke hai già esposto tu (abbiamo le stesse idee XD)! eh già, cm prima ficcy è tragica, ma cm avrai già notato, questo primo capitolo della long è molto diverso...spero ke sia venuto bene, e spero ke continuerai a seguirmi anke qui!!! X concludere...come ho già detto a NewGirl, ho davvero 14 anni! la passione x la scrittura ce l’ho da 1 sacco di tempo, quindi direi ke ho avuto modo di esercitarmi... x il lessico, è tutto merito della mia ex-prof di italiano! è stata soprattutto lei a convincermi ad andare al liceo classico... avrò fatto bene? Lo scoprirò solo il 17 settembre... grazie ancora x la recensione, spero di riceverne altre!!! bacioni

 

kikka93: sono davvero contenta ke ti sia piaciuta!!! e anke ke (soprattutto) tu l’abbia aggiunta ai preferiti!!! (me commossa e cn gli okki lucidi)! poi mi fa piacere ke anke a te piaccia Zekpay! la pensiamo allo stesso modo e abbiamo anke la stessa età!!! XD XD XD vorrei scriverti di +, ma il resto te l’ho già scritto nella recensione alla tua storia (davvero bella cmq, io la aggiungerei ai preferiti se non fosse ke non ne aggiungo nessuna di HSM xkè mi piacciono tutte) spero ke questo primo capitolo della long ti sia piaciuto (e spero anke in 1 commentino XD)!! E come disse Sharpay nel film: - Saluti!!!- XD XD XD bacioni

 

Se nel frattempo qualcun’altro dovesse recensire “Hurt - Ferita”, risponderò nel prossimo capitolo! Spero ke mi seguirete in tanti anke qui e ke vorrete recensirmi!!! Ah, dimenticavo, se lo fate, vi chiedo di dirmi 2 cose: se il titolo del musical fa pena, e se dovrei mettere OOC (a me non sembra, ma è questione di opinioni!)

Bacioni a tutti, dalla vostra

 

*AqUa PrInCeSs*

 

                                                                                                     

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Provino... a sorpresa!!! ***


"I don't dance!"... O forse sì?

Capitolo 2:

Provino... a sorpresa!!!

 

 

 

 

 

“Cavolo, e ora come faccio???”

 

È così che abbiamo lasciato il nostro eroe: con questo tremendo e non poco complicato pensiero che gli balenava in testa.

In quel momento stava cercando di ragionare, anche se gli era difficile, visto che sentiva il severo ed impaziente sguardo della Darbus addosso. Cercando di non pensarci, prese a guardarsi intorno nervosamente, cercando qualcosa o qualcuno che potesse aiutarlo: gli attrezzi di scena? A meno che non potessero prendere vita e cantare, no... Kelsi? Assolutamente no, era la compositrice!

 

Il suo sguardo allora si posò su una delle due ragazze sedute ai lati di Troy...

 

Come fulminato, continuando a guardarla, esclamò:

- Ehm... canterà Gabriella con me!!! -

- Ma se la signorina Montez mi ha detto che non avrebbe preso parte alle audizioni?! - la Darbus era sconcertata quanto confusa.

- Sì ma... ha cambiato idea! Non è vero, Gabriella? - sottolineò quelle ultime parole guardando la “povera” ragazza con un’espressione da ti-prego-stai-al-gioco-o-sono-fritto.

Gabriella, incerta, guardò Troy sussurrandogli - Ti dispiace? -; per tutta risposta il suo ragazzo la spinse fuori dalla sedia dicendole - Certo che no, è il mio miglior amico! -.

Sollevata, anche se ancora insicura, la mora si alzò avvicinandosi al castano.

La professoressa, dovendo riconoscere l’effettiva realtà della situazione, si limitò a sedersi ed esclamare in tono imperioso:

- Molto bene, allora! Kelsi, dai loro gli spartiti e canta tu l’introduzione, così capiscono il ritmo! Dopotutto, c’è qualcuno che non si intende molto di musica, qui... - pronunciando istericamente quel qualcuno, la Darbus aveva fulminato con lo sguardo Chad, anche se non sapeva di sbagliarsi...

 

I due ragazzi, un po’ nervosi, salirono sul palco. Kelsi porse loro due spartiti, ma, appena Gabriella lesse le prime note, esclamò:

- Ma questa è “You are the music in me”! Io e Troy l’abbiamo cantata al musical l’anno scorso!!! -

- Sì, ma per il provino va più che bene... - ribatté Kelsi

- No, io intendevo che non abbiamo bisogno degli spartiti, la conosciamo già! Te la ricordi, Chad? Se non sbaglio, l’anno scorso avevi detto che ti era piaciuta particolarmente! -

Il castano, che intanto aveva già letto le note e ricordava perfettamente le parole [che memoria straordinaria il nostro Chad! XD NdA], annuì, porgendo lo spartito a Kelsi, che si riprese anche quello di Gabriella. Dopodiché cominciò a suonare, partendo con l’introduzione:

 

= Kelsi                                                     = Chad

= Kelsi & Gabriella                   = Gabriella         

= Chad & Gabriella                   = Chad, Gabriella & Kelsi

 

 

Na na na na

Na na na na yeah

You are the music in me

You know the words "Once Upon A Time"

Make you listen? There's a reason

 

Gabriella, stando vicino al pianoforte, si unì alla ragazza nell’ultima parte dell’introduzione:

 

When you dream there's a chance you'll find

A little laughter

or happy ever after

 

Kelsi si interruppe, e Gabriella e Chad iniziarono a cantare insieme:

 

Your harmony to melody

It's echoing inside my head

A single voice (Single voice)

Above the noise

And like a common thread

Hmm, you're pulling me

 

Gabriella e Chad si guardarono intensamente, stupiti, ma non solo: l’uno felice e riconoscente verso l’altra, che si era sorpresa dalla splendida voce del ragazzo e da quanto si sentisse bene cantando con lui. Era strano, ma era proprio così... e chi l’avrebbe mai immaginato?

Lentamente, cominciarono a muovere i primi passi di danza...

 

When I hear my favourite song

I know that we belong

Oh, you are the music in me

Yeah it's living in all of us

And it's brought us here because

Because you are the music in me

Na na na na (Ohh)

Na na na na na

Yeah yeah yeah (Na na na na)

You are the music in me

 

Tutto il nervosismo e l’ansia del castano erano spariti in un solo istante. Quando lui e Gabriella avevano iniziato a cantare, si erano trovati subito a loro agio, come se lo facessero da sempre, come se ci fossero solo loro due, i loro occhi, la musica, e nessun altro in quel teatro. Le parole e i gesti venivano sorprendentemente naturali, le voci unite a formare quella fantastica armonia.

 

Sorpresi da quella sensazione, nuova per lui, ma anche per lei, continuarono:

 

 It's like I knew you before we met (Before we met)

Can't explain it (Ohh ohh)

There's no name for it (No name for it)

I'm saying words I never said

And it was easy (So easy)

Because you see the real me (I see)

As I am You understand

And that's more than I've ever known

To hear your voice (Hear your voice)

Above the noise (Ohh ohh)

And no, I'm not alone

 

Il castano e la mora alzarono le mani, che si unirono in aria, e i loro corpi si mossero al contempo con le stesse mosse. Sempre tenendo le mani unite da quel contatto magico, si allontanarono dal pianoforte continuando a ballare, fecero il giro del palco e tornarono vicino a Kelsi, la quale era sorpresa anche lei dal legame che si era formato tra i due amici.

 

Oh you're singing to me (Ohh yeah)

When I hear my favourite song

I know that we belong (Yeah ohh)

You are the music in me

It's living in all of us

And it's brought us here because

You are the music in me

 

Chad, con movimenti esperti e sicuri, fece fare la giravolta a Gabriella, dopodiché continuarono a ballare senza staccarsi gli occhi di dosso...

 

La mora, suo malgrado, si ritrovò a pensare “Beh, una cosa è sicura: Chad non solo canta bene, ma è molto più bravo a ballare di Troy!”. Si sorprese di provare quelle sensazioni cantando con qualcuno che non fosse il suo ragazzo, ma poi si rese conto che quelle non erano esattamente le stesse sensazioni: quando cantava con Troy si sentiva bene e a suo agio solo perché l'amava, mentre con Chad, nonostante fossero solo amici, il legame era più forte, trasmetteva più energia e adrenalina.

 

Dal canto suo, il castano non si preoccupava di queste cose: era la prima volta che cantava con una ragazza, e Gabriella, che era bravissima, non gli dispiaceva affatto. Ma cantare con la sua ragazza Taylor, una canzone romantica come quella, beh... sarebbe stata tutta un'altra cosa! All'inizio, era stato insicuro se cantare con lei e Gabriella, ma poi si era reso conto di non essere certo che Taylor sapesse cantare e ballare, quindi, preferendo andare sul sicuro, aveva scelto l'altra... Sperò solo che Troy non se la fosse presa in qualche modo: sì, lui era il suo migliore amico, ed era sicuro che il ragazzo non l'avrebbe mai neanche accusato, ma dopotutto... cosa non si fa per una donna?

 

Together we're gonna sing (Yeah)

We got the power to sing what we feel (What we feel)

Connected and real

Can't keep it all inside (Ohh)

 

Quei versi energici li avevano fatti sciogliere definitivamente: senza più vergogna né nervosismo, senza più pensieri, fregandosene perfino dello sguardo vigile ed attento della Darbus, continuavano a muoversi tenendosi per mano e sorridendosi. Riuscivano a trasmettere una tale energia e grinta agli spettatori, che perfino Taylor e Troy si stupirono del loro comportamento: sembrava che cantassero insieme da sempre, come professionisti.

 

E poi, agli occhi di chi non li conosceva, potevano perfino sembrare innamorati...

 

Na na na na (Ohh yeah)

Na na na na na (Ohh yeah)

Yeah yeah yeah (Na na na na)

You are the music in me (In me)

Na na na na (Ohh yeah)

Na na na na na (Ohh yeah)

Na na na na

You are the music in me

When I hear my favorite song (Favorite song)

I know that we belong (We belong)

You are the music in me

Yeah it's living in all of us

It's brought us here because (Here because)

You are the music in me

Na na na na (Ohh yeah)

Na na na na (Ohh yeah)

Na na na na

You are the music in me (Yeah)

 

Anche Kelsi aveva unito la sua voce a quella dei due nell’ultima parte della canzone, trascinata dall’energia del canto di Chad e Gabriella. Questi mossero gli ultimi passi di danza, cantarono gli ultimi versi, e le note del pianoforte pian piano scomparvero, sostituite da un silenzio carico di attesa.

 

Tornati alla realtà si guardarono increduli, ancora sconcertati per quello che avevano fatto, anche se inconsciamente... Chad si ritrovò a pensare che non se ne erano neanche resi conto, la musica era partita, e loro...

 

Ma esattamente, cos’avevano fatto, loro? Avevano ballato e cantato insieme... che c’era di male? Niente, se non per il fatto che si erano comportati come una coppia, o meglio, come si erano comportati Troy e Gabriella durante lo scorso musical... “Aaaah, levati questi pensieri assurdi dalla testa, Chad! Il provino deve averti dato alla testa!” si auto-rimproverò il castano scuotendo la testa, mentre scendeva dal palco insieme a Gabriella, che sembrava essere scossa quanto lui...

 

Si voltarono entrambi verso la Darbus, e il loro stupore non fece altro che aumentare: per la prima volta nella storia della East High School di Albuquerque, Nuovo Messico, la severa ed intransigente professoressa di recitazione era rimasta a bocca aperta! Forse perché fino a quel momento aveva trattato Chad come se avesse il cervello di una scimmia da circo [ehi, ma come osa? non le permetto di parlare così di Chaddino! XD NdA], ed ora doveva, tutt’a un tratto, ricredersi e riconoscere quello che senza dubbio era un grande talento... Era dura da ammettere, ma doveva dirglielo...

 

Ora che era finita la canzone, si riprese e, cercando di darsi un tono serio (inutilmente), esclamò: - Bravi, bravi!!! - batté le mani seguita a ruota da una raggiante Kelsi e da un Troy ed una Taylor a dir poco sorpresi dalla strabiliante esibizione dei due.

 

Presi dalla felicità, Chad e Gabriella si abbracciarono, con foga ma in modo amichevole ed affettuosamente...

 

- Molto bene! Devo dire che non mi aspettavo un’esibizione del genere, signor Danforth... I miei complimenti! - la professoressa (non poco sorpresa dalle sue stesse parole) fece una pausa teatrale, durante la quale il castano non poté non spalancare la bocca e sgranare gli occhi: la Darbus, proprio la Darbus, che fino a 5 minuti prima lui stesso aveva considerato una specie di mostro disumano, gli aveva appena fatto i suoi complimenti! Ora sì che Chad poteva dire di averle viste tutte!!!

L’anziana donna [questa è la ricompensa x aver trattato male “Danforth” tutti questi anni, vecchiaccia! XD NdA] continuò:

- Ora, visto che ovviamente anche Ryan e Sharpay hanno superato l’audizione, proprio come l’anno scorso ci sarà un provino finale... Martedì alle 3, non mancate!!! -

Automaticamente Kelsi porse gli spartiti della nuova canzone ad un Chad e una Gabriella ancora sconcertati.

Chad però si riprese subito, fece un salto ed urlò - SI’!!!! -, poi lui e la mora si diressero verso Troy e Taylor, avviandosi verso l’uscita.

 

Appena misero piede fuori, esplosero i commenti dei loro due amici:

- Ragazzi, siete stati grandi! - cominciò Troy,

- Sì, sembrava che cantaste insieme da tutta la vita! - confermò Taylor

- Ehi, non è che per caso questi giorni vi siete visti in gran segreto per cantare insieme, eh? - scherzò il Wildcat facendo l’occhiolino al ragazzo e scatenando le risate dei tre amici.

- Ma che dici, Troy?! - Gabriella gli diede un buffetto sul braccio, che poi lui, ridendo, le passò intorno alla vita.

- È che... è come se ci fosse venuto, ecco... naturale! - cercò di spiegarsi Chad, guardando poi Gabriella in cerca di conferma, la quale arrivò subito dopo quando lei annuì vigorosamente.

Taylor, per tutta risposta, disse, sicura:

- Ed è per questo che siete stati bravissimi!!! - poi si alzò in punta di piedi a baciare Chad.

Quando si furono staccati lui le mise un braccio intorno alle spalle, e scherzò:

- Ehi, se avessi saputo che questa era la ricompensa, avrei fatto l’audizione molto prima!!! -

Tutti e quattro scoppiarono a ridere e, uscendo dal cortile della scuola, decisero di andare al parco per passare il pomeriggio insieme.

 

Quello che non sapevano, però, è che qualcuno, rimasto nell’ombra dietro le quinte durante il provino di Chad e Gabriella, li aveva osservati ed ora, ancora incredulo e a dir poco shoccato, si apprestava a correre a casa.

 

LEI doveva esserne informata, e subito....

 

 

 

 

 

——————————

Ciao a tutti!!! Eccomi tornata col secondo chappy... sorpresa sorpresa!!! stavolta è stata Gabriella a venire in aiuto di Chad, e potete ben vedere i risultati.... Mi dispiace se è un po’ più corto, è ke non avevo molte parole x descrivere la scena della canzone (a proposito, si chiama “You are the music in me” ed è cantata da Gabriella e Troy in HSM2), e poi ho dovuto “troncarlo” xkè volevo mettere la suspance del finale, e lasciarvi di nuovo sulle spine (come sono perfida XD... ma non è ke avete già capito di ki parlo, vero???).... Spero ke vi sia piaciuto comunque!!! Vi prometto ke il prossimo chappy sarà + lungo, il primo pezzo ce l’ho già in mente (credetemi, farà davvero ridere), solo ke non so cosa mettere dopo! Qui urge una luuuunga meditazione... XD tranquilli cercherò di aggiornare sempre a questa velocità! .....(10 ore dopo) sì!!! ho una grande idea per continuare il chappy! Che vendetta strabiliante che sarà....Ops, non è che l’ho detto ad alta voce? (me sbatte la testa sulla tastiera)! Ok, basta sclerare, passiamo ai ringraziamenti:

 

emylee93: Ciao!!! 6 nuova? non ti ho mai vista neanche fra le recensioni degli altri! Se è così, benvenuta!!! Grazie 1000 x i complimenti...come vedi però, stavolta non è stata Taylor a salvare il nostro caro Chad XD come ti sembra questo secondo chappy? So ke in confronto all’altro è deludente, ma... MA NIENTE!!! CATTIVA AQUA PRINCESS (me si dà un’altra botta in testa)!! ok, stavolta dico sul serio, BASTA SCKERARE, ke è meglio... insomma, spero ke continuerai a seguirmi! Bacioni

 

kikka93: E allora siamo proprio gemelle! Io sono di Ancona, tu? Non è ke x caso fai anke pallavolo? In quel caso saremmo proprio uguali XD XD XD grazie 1000 x i complimenti sulla storia (eh già, visto ke è stato proprio chad a dire di odiare i musical mi è venuta questa idea!), eccoti il prossimo capitolo ke spero ti piacerà quanto il primo! Spero ke continuerai a seguirmi e soprattutto a recensirmi (anke xké devo assolutamente scoprire se abbiamo altre cose in comune! a proposito, il tuo nome vero qual è?)!!!

Bacioni

 

babybho: Grazie grazie grazie 1000!!! Beh, x leggere la fine FINE della ficcy dovrai aspettare un bel po’...se intendevi il prossimo capitolo, eccolo qui XD spero ke continuerai a seguirmi e recensirmi! Bacioni

 

Newgirl: SICURAMENTE meno catastrofica della prima! XD XD XD eh lo so ke un musical con quel titolo probabilmente non può neanche essere definito musical... ma poi vedrai ke la trama non ti deluderà! E poi, se non gli davo un titolo del genere, Chad non si sarebbe mai convinto a presentarsi ai provini...dopotutto, ha sempre il terrore della calzamaglia, no? XD XD XD Dunque, i gemelli malvagi ti assicuro ke arriveranno nel prossimo chappy! Un accenno a Troyella avevo già in programma di farlo, anzi, a dirla tutta (anke se non dovrei...), molto + ke un accenno...vedrai quante ne succederanno fra quei 2, anzi, fra quei 4, nei prossimi capitoli!!! non dico altro, ke è meglio... continua a seguirmi, le tue recensioni mi piacciono troppo! bacioni

 

_*_PiKkUlA aNgIoLeTtA_*_: amore hai 1 nome troppo lungo e complicato, specialmente xké mi sn appena messa lo smalto XD davvero ti è piaciuta? Recensisci anke il prox cap vero?! Vabbè vale, non scrivo altro xké ci sentiamo tra 2 minuti su msn (muoviti ad accedere!) Bacioni tkmmplv

 

Titty90: Oddio, ho talmente tante cose da dirti! allora...

Per quanto riguarda la recensione a QUESTA ficcy: non so davvero come ringraziarti...anke io ho visto il concerto su sky (ovviamente concordo pienamente su corbin XD)... e un grande grande GRAZIE x i complimenti, e xké hai detto ke scrivo bene... detto da una brava ed esperta come te, mi lusinga ancora di più! Poi ti giuro che appena ho letto la tua recensione ho fatto un sorrisone che ho mantenuto fino a questo momento...un po’ xkè ero contentissima x la recensione, un po’ xké mi era piaciuta tantissimo la tua nuova ficcy, e anke xké finalmente avevi postato un nuovo chappy di CRD2! Ecco qui questo nuovo chappy della mia long... lo so ke nella recensione a CRD2 avevo detto che l’avrei postato dopo 10 minuti, è ke poi mi sono messa a leggere la tua nuova ficcy e... insomma l’importante è ke sono qui!!!

Ora, la risposta alla recensione di “Hurt-ferita”: guarda, l’unica parola ke viene in mente a ME in questo momento è GRAZIE! semplice ma detto con tutto il cuore... xkè non mi aspettavo proprio di sentire la mia ficcy essere definita addirittura perfetta! GRAZIEEEE non sai quanto sono contenta! Sai ke abbiamo gli stessi gusti musicali?! Tutte le canzoni che hai inserito in CRD e CRD2 e nelle altre ficcy mi piacciono un sacco, poi è ovvio ke entrambe adoriamo “Hurt” e “I don’t dance” (davvero, quella canzone mi fa impazzire, certe volte la sparo col volume a palla e mi metto a ballare x casa! lo so, sono pazza XD)! spero di riuscire a darti un motivo per far sì ke tu mi inserisca fra le dediche del libro...ne sarei davvero troppo felice! beh, sì vedrà ^^. Fammi sapere se questo chappy ti è piaciuto, spero tanto in un’altra delle tue recensioni ke, come ti ho già detto, mi fanno venire il sorriso sulle labbra (come le tue ficcy!)! Bacioni

 

Herm90: Allora Herm, parto con la risposta x la recensione di “Hurt- Ferita”: Tranquiiiiillaaaaaa!!! Guarda ke non c’è problema, l’importante è ke tu l’abbia letta! Poi se si trattava di una madre urlante ti capisco, mi succede molto spesso XD... Cmq tranquilla, se scrivi così bene la vecchiaia non ti attaccherà XD, in ogni caso anche una 14enne come me ha i suoi momenti di artero-sclerosi (lo dice sempre la mia vecchia prof XD XD XD)! Tornando alla ficcy... Sono molto contenta ke ti sia piaciuta e ti ringrazio tantissimo x tutti i complimenti! Non so se la coppia Zekpay mi venga bene SEMPRE, fatto sta ke però in quella ficcy sono riuscita a trattarla bene! non so se in questa long la inserirò...

E ora, la risposta alla recensione x questo chappy... concordo pienamente: corbin è molto meglio di zac sotto ogni aspetto! anzi, posso dire tranquillamente ke ormai mi sono letteralmente fissata con lui (dopotutto, sfogliare 49 pagine di google tutte di seguito x cercare le sue foto, non è cosa da poco! tranquilla, non sono pazza XD)...beh, a pensarci bene hai ragione: starebbe benissimo anche in calzamaglia, gli farebbe risaltare i muscoli XD solo ke ho deciso di non metterla x risparmiargli l’imbarazzo e lo sbavare delle sue fan urlanti (lui è mioooo NdMe)! tornando alla storia, devo ammettere ke scrivere di Chaylor mi viene bene e naturale, xké li immagino benissimo! x esempio, la scena delle stelle cadenti ke ti è piaciuta tanto (e ke a me è piaciuto tantissimo scrivere) ce l’avevo nitidamente in testa mentre scrivevo! solo ke... come avrai notato, stavolta non è stata Tay a “salvare” Chad (anke se all’inizio la mia idea era quella... poi però ho pensato “due anti-musical sul palco insieme sono un po’ troppi XD” e poi avrei dovuto spiegare troppe cose)!  Beh, come ti è sembrato questo chappy? Spero ke, anke se c’è molta meno Chaylor, ti sia piaciuto lo stesso e ke recensirai =) e soprattutto ke continuerai a seguirmi!! Bacioni

 

kakashina93: che nick originale... cosa significa? comunque grazie 1000...ecco qui, ti ho accontentata! un kissotto anke a te^^!

 

pallinaamora: grazie a te per la recensione e quella bellissima ficcy! continua a seguirmi e io lo farò con te ^^. bacioni!

 

jud_91: non sai quanto mi fa piacere la tua recensione! così adesso ci recensiamo a vicenda...e ho anche il tuo contatto! ^^aggiorna presto le tue ficcy, e goditi questo capitolo della mia! un bacio

 

Infine, ringrazio due persone per "Hurt-ferita":

 

LizDream: grazie 1000 x aver aggiunto la ficcy ai preferiti! mi lasci un commentino anke qui? Grazie!!! baci

 

LadyFedora: ti ringrazio tanto per tutti i tuoi stupendi complimenti! prometto ke non farò + soffrire così tanto sharpay... anke xké se lo facessi tu e tutte le altre fan mi saltereste addosso!!! XD XD XD continua a seguirmi anke qui! bacioni

 

 

 

P.S.!!! RAGAZZE, VOLEVO ANCORA RINGRAZIARVI TUTTE X LE VOSTRE BELLISSIME RECENSIONI... GRAZIE PERCHE’ SENZA DI VOI NON AVREI CONTINUATO, MI PIACE TANTISSIMO SCRIVERE QUESTA STORIA! VI PREGO, CONTINUATE A RECENSIRE NUMEROSE!

 

GRAZIE ANCORA!!!

 

*AqUa PrInCeSs*

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Vendette e bugie: caos alla East High ***


Capitolo 3

Capitolo 3

Vendette e bugie: caos alla East High

 

 

 

 

 

Un ragazzo biondo con un basco azzurro calato in testa correva a perdifiato lungo il viale alberato che l’avrebbe portato da scuola a casa sua.

 

Era abbastanza buffo a vedersi: correva come un fulmine (o almeno, ci provava) e con una mano si teneva il cappello attaccato alla testa per non farlo volare via. Ma la cosa più divertente è che sul viso aveva dipinta un’espressione... come definirla? Immaginatevela del tipo se-non-faccio-in-fretta-come-minimo-mi-squarta.

 

 

Arrivato finalmente davanti ad una villetta a due piani, aprì la porta ed entrò, fermandosi sulla soglia, ansimante e tutto sudato. Una ragazza bionda dallo sguardo di ghiaccio e l’espressione leggermente irritata, scese lentamente le scale che davano sull’ingresso, fissandolo:

- Ma dove diavolo eri finito? Ormai ti davo per disperso! - fece una pausa, e vedendo lo stato comatoso e sull’orlo dell’infarto in cui si trovava il biondo, chiese, esitante:

- Ryan... stai bene? Che ti è successo? -

Ancora incapace di pronunciare una qualsiasi frase di senso compiuto, tra un ansimo e l’altro, Ryan riuscì solo a dire delle parole sconnesse:

- Danforth e Montez... la Darbus... musical... -

 

La bionda non aveva capito niente.

Lo guardò seriamente preoccupata per la sua sanità mentale, esclamando:

- Come? Vuoi forse dirmi che quei due si sono messi insieme, hanno chiesto alla Darbus la loro benedizione e di fare da testimone durante il matrimonio, che si terrà dopo il musical?!... Ryan, ma sei impazzito?  Cosa vai dicendo???? -

 

Il ragazzo era a dir poco esasperato, ma non riusciva ancora a parlare. Tenendosi una mano sul cuore in modo tragico, riuscì ad emettere un solo suono dalle sue labbra, un suono che alla ragazza sembrò la parola -Audizione -.

La bionda rimase interdetta per qualche secondo: stava perdendo la pazienza, non ci aveva capito proprio niente. “Strano, per una ragazza intelligente, sveglia e brillante come me” pensò [notare la modestia della ragazza XD NdA].

 

Vedendo che Ryan cominciava a riprendersi, lo prese per il colletto della camicia strattonandolo (aumentando così il suo stato di catalessi, già di per sé grave):

- Ryan Alexander Evans, vuoi spiegarmi cosa diavolo sta succedendo? Mi sto innervosendo, e sai cosa sono capace di fare quando mi arrabbio! - si interruppe per un attimo, lanciandogli un’occhiata a dir poco fulminante, e sibilò a denti stretti: - Sappi, caro fratellino, che ho ucciso per molto meno... -  [mi piace troppo questa frase NdA]

 

Il biondo sgranò gli occhi e cercò di far ragionare la gemella, ormai fuori di sé:

- Sharpay, sta’ calma... ora ti racconto tutto, ma tu non farmi del male, ok? - la guardò, seriamente preoccupato ed impaurito: sapeva che se non si fosse calmata, lui sarebbe finito male, molto male... Lei, per tutta risposta, allentò la presa sulla sua camicia, lasciandolo libero di respirare ma continuando a fissarlo con i suoi occhi castani, che avevano perso ormai tutto il loro ghiaccio, lasciando il posto ad una fiamma ardente e terrificante.

 

Ryan, non ancora del tutto calmo, continuò:

-  A-allora, dopo la scuola ero rimasto a mettere a posto dietro le quinte per arruffianarmi un po’ la Darbus... - notando lo sguardo a dir poco incredulo ed assassino della sorella, si affrettò ad aggiungere:

-... Non che ce ne fosse bisogno, sia chiaro... Dunque, ad un certo punto è entrato Danforth, che, non ci crederai, ha chiesto alla Darbus di fare l’audizione, sostenendo di avere talento! Ovviamente quella stupida di Nielson l’ha confermato, così quel troglodita [ehi, troglodita a chi? NdChad... Tranquillo, gliela farò pagare per questo NdMe XD] si è ritrovato sul palco a cantare con la Montez! E sai qual è la cosa più incredibile? ... È bravo! Anzi, sono bravi! Ma non è finita qui! La brutta notizia è che... la Darbus gli ha concesso un provino finale contro noi due, fra una settimana alle 3! - Ryan aveva detto tutto d’un fiato, ed ora si era fermato per assistere alla reazione della sorella.

 

 

Per la prima volta nella sua vita, Sharpay Evans era rimasta senza parole. Il fratello aveva raccontato tutto così in fretta, che non si era nemmeno resa conto che...

All’improvviso, sotto lo sguardo atterrito del fratello, la ragazza scoppiò a ridere, esclamando:

- Bello scherzo, Ryan! Ci avevo quasi creduto, lo sai?! Sì, certo... Se quello che dici è vero allora domani tu diventerai un giocatore di basket alto 2 metri, io una secchiona imbranata e la Darbus si appassionerà alla tecnologia! - rise ancora di più della sua grande battuta, ma si interruppe quasi subito: qualcosa non andava...

 

 

Alzò gli occhi sul fratello: perché non rideva anche lui?...

 

 

- Ryan, non mi dirai che... ? -

Chiamatela telepatia fra gemelli, o forse semplicemente il fatto che il biondo aveva una faccia da funerale e tremendamente seria... In ogni caso, Sharpay capì, e la sua reazione fu...

 

 

-Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!-

 

L’urlo disumano della bionda probabilmente avrà raggiunto anche i pinguini del Polo Sud... Sicuramente era arrivato forte e chiaro (ma soprattutto forte) alle orecchie di Ryan, che se le tappò immediatamente. Sharpay cercò di farsi aria con la mano per riprendersi, ma non ce la fece: con un “ultimo” sospiro, perse i sensi. Stava per cadere a terra svenuta, ma il fratello, grazie anche agli esercizi che facevano sempre prima di andare in scena [avete presente nel film, quando, dopo aver fatto dei versi disumani, lei gli si butta all’indietro fra le braccia? una cosa simile XD], la prese prontamente da dietro, urlando:

-Sharpay, Sharpay torna in te! - la appoggiò sul divano e le fece aria con le mani, disperato.

 

Ad uno qualsiasi di voi la scena potrebbe sembrare esilarante, ma credetemi: in realtà per quei due era una situazione gravissima, una crisi nera, un fulmine a ciel sereno, un... Insomma, erano traumatizzati, scossi e sull’orlo di una crisi di nervi (beh, uno dei due l’aveva già avuta...).

 

La bionda a poco a poco si riprese, dopotutto non era da lei, la fredda ed indifferente Regina di Ghiaccio, svenire così. Appena si rese conto di ciò che era successo, esclamò:

- Ryan, noi dobbiamo fargliela pagare... Non possiamo farci soffiare il ruolo di protagonisti, non di nuovo!!! - il fratello annuì vigorosamente prima di chiedere, in modo alquanto stupido:

- Ma come faremo? -

 

Guardò Sharpay, che fissava il vuoto, la fiamma ancora ardente nei suoi occhi, un sorrisetto malvagio a distorcere il volto perfettamente truccato. Non c’era dubbio: la Regina di Ghiaccio aveva avuto un’idea...

 

- Vendetta, mio caro fratellino... sonora, umiliante vendetta... - senza aggiungere altro si alzò e si diresse verso la sua stanza, canticchiando come se niente fosse successo, e lasciando ai piedi del divano un Ryan a dir poco confuso.

 

~•~•~•~•~•~•~•~•~

 

La mattina dopo, a scuola.

 

- Scusami Taylor, ma durante la pausa pranzo devo andare a provare con Gabriella e Kelsi. Mi dispiace... - disse Chad richiudendo il suo armadietto ed imitando perfettamente la faccia da cane bastonato, solitamente una prerogativa del suo migliore amico [riuscite a immaginare qualcosa di + dolce di chad con quella faccia? (sbav) NdA].

Taylor, che stava accanto a lui con i libri già pronti in mano, lo tranquillizzò:

- Non preoccuparti! So che è molto importante che tu provi, anzi mi fa piacere che ti impegni così! Oggi pomeriggio però dopo il tuo allenamento di basket e la mia riunione del Club di Scienze, usciamo insieme, ok? -

- Affermativo capo! - sorrise Chad per poi baciarla.

 

 

La stessa scena (più o meno) stava avvenendo qualche fila di armadietti più in là, dove una dispiaciuta Gabriella aveva appena informato Troy che non avrebbero potuto pranzare insieme quel giorno.

- Ehi, vacci piano con tutti questi incontri con Chad! Sarà anche il mio migliore amico, ma guarda che poi mi ingelosisco! - scherzò il ragazzo ricevendo un bacio rassicurante dalla mora, che poi prese per mano, entrando in classe.

 

 

Altro armadietto, scena stavolta molto diversa.

- Insomma, vuoi spiegarmi qual è il piano? -

- Stai tranquillo Ryan, lo saprai a tempo debito, proprio come ogni singolo studente di questa scuola dotato di padiglioni auricolari funzionanti... Vedrai, sarà una vendetta coi fiocchi: Danforth e Montez non oseranno mai più salire sul MIO palcoscenico... Anzi, probabilmente non oseranno neanche mettere più piede alla East High... -

 

 

 

Pausa pranzo.

 

Chad e Gabriella si erano incontrati con Kelsi nell’aula di musica. Prima di iniziare a provare, la mora chiese:

- Kelsi, ho provato la canzone da sola ieri, e mi chiedevo... farà parte del musical? Perché sai, da quello che ho sentito sulla trama, non mi sembra molto adatta... -

- Già, io credevo che sarebbe stato hip-hop o rap o qualsiasi altra cosa, non credevo che ci sarebbe stata una canzone romantica e lenta come questa! - aggiunse il castano,  accigliato.

- Non preoccupatevi, questa sarà probabilmente l’unica canzone lenta di tutto il musical... conoscete la Darbus: mantiene sempre la parola data.... Se il musical dev’essere hip-hop, sarà hip-hop - rispose una pacata ma sconsolata compositrice.

 

Dopo un ok borbottato dagli altri due, si apprestarono ad iniziare le prove, ma prima che la compositrice potesse suonare una sola nota, furono interrotti, insieme ad ogni altro studente della scuola...

 

 

Una voce femminile falsamente allegra iniziò a risuonare dagli altoparlanti:

- Scusate, devo fare un annuncio IMPORTANTE... Per favore, facciamo tutti le congratulazioni a Chad Danforth e Gabriella Montez, che ieri si sono messi insieme dopo aver preso parte e superato l’audizione per il nostro musical invernale!!! - un bip annunciò la fine del discorso e lo spegnimento degli altoparlanti.

 

 

Quello stesso bip fu l’unico suono che riecheggiò per tutta la scuola...

 

L’intero corpo studentesco era ammutolito di botto: Chad Danforth e Gabriella Montez INSIEME? ALL’AUDIZIONE PER IL MUSICAL??? Doveva essere uno scherzo, ma stranamente, a nessuno quel pensiero sfiorò minimamente la testa.

 

Dopo qualche secondo in cui il silenzio era così intenso che si poteva sentire il battito cardiaco di chi ti stava a 10 metri di distanza, scoppiò il caos generale: cheer-leaders che piangevano come fontane o avevano una crisi di nervi, Wildcats che protestavano, convinti che il loro vice-capitano avesse dovuto subire un lavaggio del cervello se aveva deciso di fare il provino, e secchioni che nevroticamente, con la calcolatrice scientifica professionale in mano, cercavano di calcolare quanto il quoziente intellettivo di Gabriella potesse essere sceso per essersi messa con uno come Danforth.

 

Insomma, la scuola era più in preda al panico che durante un’evacuazione, anche più dell’anno prima, quando avevano saputo di Troy e Gabriella.

 

Proprio sapendo della loro relazione e di quella fra Chad e la McKessie, tutti gli studenti seduti in caffetteria si erano voltati a guardare verso il tavolo di Taylor e Troy, che fino a qualche secondo prima pranzavano, chiacchierando tranquilli e sereni.

 

 

In quel momento, gli studenti avevano diversi obiettivi: per le cheer-leaders, trovare e distruggere Gabriella Montez; per i Wildcats, far tornare Chad in sé e poi togliere di mezzo chiunque avesse permesso tutto ciò; per i secchioni, trovare delle calcolatrici più precise e adatte alla situazione.

Per tutto il resto della scuola, abituato a spettegolare, l’OBIETTIVO per eccellenza era un altro: semplicemente (se così si può dire), trovare e vedere Danforth e Montez, se non altro per essere certi al 100% della verità della notizia (non che ce ne fosse bisogno, stranamente nessuno ne dubitava...).

 

Quello stesso obiettivo ce l’avevano in particolare due persone che, dopo aver sentito l’annuncio, si erano guardati, shokkati, mormorando: - Ma non è possibile... -.

 

Quelle due persone ora stavano correndo a perdifiato verso l’aula di musica, dove un Chad e una Gabriella traumatizzati, si erano guardati, gli occhi fuori dalle orbite ed incapaci di aprir bocca, come anche Kelsi. Prima che uno di quei tre potesse farlo, infatti, la porta si spalancò davanti ad un Troy dallo sguardo assassino ed una Taylor in confusione più totale [riuscite a immaginarveli? XD NdA].

Il primo, sotto lo occhi preoccupati di Gabriella, chiese, brusco:

- Cos’è questa storia? -

- Oh, andiamo ragazzi, non crederete davvero che.......? - un alquanto apprensivo Chad fu interrotto da Taylor, che, dopo quelle poche ma significative parole, sembrava aver ritrovato un po’ di calma e lucidità:

- No, non lo crediamo... - lanciò uno sguardo d’intesa e rassicurante a Troy, prima di continuare

- ...Vorremmo solo capire chi è stato a fare quell’annuncio! -

- E soprattutto, perché abbia fatto quell’annuncio! - il ragazzo di Gabriella sembrava essersi calmato un po’ anche lui. Lei, invece, si mise a ragionare ad alta voce:

- Dunque, sappiamo che è una ragazza, che purtroppo, però, non sono riuscita a riconoscere dalla voce... Potrebbe averlo fatto per due motivi: o perché voleva farci lasciare tutti, e di conseguenza è innamorata di Chad o di Troy... - i due Wildcats iniziarono ad elencare mentalmente le numerose possibili sospettate -... oppure perché non vuole che Chad ed io partecipiamo al musical... - terminò guardando Kelsi, che precisò:

- O entrambe le cose! E poi, se quella ragazza sa che avete fatto l’audizione, dev’essere stata per forza presente ieri, perché la lista del cast non è ancora stata affissa in bacheca...-

 

All’affermazione di Kelsi seguì qualche secondo di silenzio, rotto poi da un contrariato Chad:

- Ecco, lo sapevo, non abbiamo concluso niente... Non so voi ragazzi, ma a me non viene in mente nessuno che sarebbe arrivato a fare questo... - gli altri annuirono debolmente, d’accordo con l’affermazione del riccioluto.

- Allora direi che dobbiamo smettere di preoccuparci... La risposta ci verrà in mente, o comunque si scoprirà! E adesso, meglio andare in classe... - concluse Taylor

- Ehm, c’è solo un piccolo problema... Se Chad ed io ci facciamo vedere, come minimo tutti ci salteranno addosso, se non peggio! Senza contare che sarà impossibile negare tutto, non ci crederanno!-

- È vero, Gabriella ha ragione... Ora che ci penso, forse l’unica soluzione sarebbe... - gli occhi azzurri di Troy si soffermarono a guardare quelli di ognuno dei suoi amici, prima che lui proseguisse, serio:

 

 

-... Stare al gioco. -

- COOOOSA? Vuoi dire che dovremmo far finta di stare insieme???? - esplose Chad

- Ma... no... noi... non possiamo! Non ha senso, e poi non voglio neanche immaginare cosa potrebbe succedere! - Gabriella era atterrita, ma sicura di ciò che aveva detto

- Invece Troy ha ragione! Ragazzi, se negate farete solo il gioco di quella ragazza, e così peggiorerete le cose! Se invece fate finta di niente, beh... - Taylor era convinta, ma in effetti non vedeva molta differenza fra le due opzioni.

Kelsi, invece, concluse la frase lasciata in sospeso dall’amica:

- Se fate finta di niente, nessuno potrà dirvi niente! All’inizio sarà difficile, e avrete gli occhi dell’intera scuola puntati addosso, Gabriella e Troy questo lo sanno bene... Ma pian piano tutti si abitueranno! Dopodiché... - i 5 amici dovevano essere diventati telepatici nel corso di quei 3 minuti, perché Chad concluse, a sua volta, la frase di Kelsi:

- Dopodiché faremo finta di lasciarci davanti a tutti!!! -

 

- Ragazzi... è semplicemente geniale! - sorrise Troy

- È vero, anche se non vi garantisco che ci riuscirò... - Gabriella guardò il riccioluto con la coda dell’occhio e continuò:

- Chad, io ti voglio bene, siamo buoni amici, ma... stare insieme, o meglio, fingere di stare insieme, è tutta un’altra cosa... -

- Tranquilla, Gabry, dobbiamo solo tenerci per mano e stare più appiccicati quando siamo in corridoio... Mica dobbiamo baciarci!!! -

- SARA’ MEGLIO PER VOI!!! - esclamarono Troy e Taylor in coro, in un misto fra il rimprovero e lo scherzo.

 

Quando tutti smisero di ridere, Kelsi concluse:

- Allora, questo è il piano... Ricordate, chiunque vi chiedesse se Chad e Gabriella stanno insieme, rispondete di sì: nessuno all’infuori di noi 5 deve sapere la verità... - fece una pausa, e mise la mano al centro del gruppo urlando: - AL NOSTRO PIANO!!! -. Gli altri quattro la imitarono, e ripeterono in coro, prima di lasciare la stanza:

 

- AL NOSTRO PIANO!!! -

 

 

 

 

 

 

 

 

—————————

Nuovo, chappy, e tante novità: come potete vedere i gemelli del terrore (grazie x avermi suggerito questo soprannome, Newgirl!) hanno finalmente fatto la loro entrata nella storia (vi dirò, la loro scena me la immaginavo molto più divertente, ma scrivendola mi sono accorta ke non lo era quasi x niente T____T); una ragazza misteriosa (ma forse avete già capito chi, vero? a loro ci vorrà un po’ + di tempo...) ha creato scompiglio in tutta la scuola, con risultati catastrofici (mi sono divertita troppo a descrivere cheer-leaders, Wildcats e secchioni in preda al panico!!); i nostri “eroi” hanno 1 piano ke ritengono infallibile e geniale. E dico “ritengono” xkè nel prossimo chappy dovranno subirne le conseguenze... e non sarà una cosa facile... Insomma dovranno risolvere qualche piccolo inconveniente, e forse non saranno + così sicuri di voler fare il provino finale... Beh, ki può dirlo? non vi resta ke aspettare e leggere!

Mi dispiace solo ke i pezzi Chaylor si siano accorciati sempre di più, ma vi prometto ke dal prossimo capitolo li farò stare molto di + insieme questi 2 dolcissimi piccioncini, e ovviamente anke Troy e Gabriella, ke avranno taaaaaaante cose da raccontarsi XD ops, forse ho detto troppo..........

Infine, vorrei scusarmi se questo chappy è troppo corto, in realtà avevo scritto un altro pezzo da inserire alla fine, solo ke poi, scrivendo il capitolo 4, ho deciso di tagliarlo e metterlo lì xké c’entrava molto di +. Cmq tranquille, cercherò di aggiornare presto!

Ed ora, passiamo ai ringraziamenti:

 

 

 

 NewGirl: ma ciao tesoro! GUARDACASO 6 tu la prima a recensirmi! non so xkè, ma me l'immaginavo XD e, oddio... mi hai fatto una recensione + lunga di quelle ke fai a Titty90? *me sorpresa e felicemente terrorizzata* eh sì, sono proprio contenta ke tu scriva questi poemi... tanto ke credo ke la tua ficcy (ke aspetto con ansia e ke SICURAMENTE leggerò e soprattutto commenterò MOOOLTO lungamente XD) sarà ank'essa un poema... e questo è un bene! xkè io, ad esempio, come hai potuto notare (speravo ke non si notasse XD), mi dilungo quasi + sui ringraziamenti ke sulla ficcy stessa, e non va bene... CATTIVA AQUA PRINCESS! *me si auto-punisce tipo dobby in harry potter XD* se vuoi uccidermi xké scrivo troppo poco, accomodati, mi farebbe piacere una visitina delle mie recensitrici, anke se magari non armate XD (ma tu di dove 6?). Il soprannome mi va benissimissimo (notare l'uso prolungato e grammaticalmente scorretto del superlativo XD), x 2 motivi: 1° xké già meritarmene uno mi rende felice ^^ 2° xkè il mio nome è aqua PRINCESS, come può non andarmi bene? ^^ ma ora passiamo alla storia... dunque, chadella (ke nome strano... mi fa pensare a una padella XD XD XD) direi ke non è una delle mie coppie preferite, ma.... eh sì, c'è un MA ...xké visto ke io, x natura, ci tengo a distinguermi dagli altri, potrei dare vita al movimento CHADELLA... se non fosse ke Titty90 e Herm90 (soprattutto Herm90) verrebbero personalmente a casa mia armate di mannaia e mitragliatrice e con furia assatanata mi farebbero fuori... quindi preferisco Chaylor XD no dai scherzo, chaylor è sempre stata e sarà sempre la mia coppia preferita ^^ però, ciò non toglie ke chad e gabry potrebbero...no, NO non devo dire nulla! *me si lega le mani per impedirsi di spoilerare sulla propria storia XD*... poi... AAAAAARGH! non lo dovevi dire dei gemelli del terrore, era una sorpresa! ma tanto sicuramente tutti l'avevano già capito, sono io ke ero convinta ke non si capisse XD e vabbè... dunque, se ti è piaciuto il 2° chappy, sono convinta ke questo ti avrà fatto impazzire! giusto? come vedi, ho aggiornato presto e continuerò così anke x il 4° chappy! da lì poi non lo so, xkè sinceramente devo ragionare su come andare avanti, e non sarà facile... ok, avendo anke io scritto un poema, meglio ke vada.... hihihi ^^ continua a seguirmi (anke se nn c'è bisogno ke te lo dica, vero?^^) un bacione grande come questo ringraziamento XD tvtttttb

 

LizDream: innanzitutto, grazie per avermi recensita, mi fa davvero piacere ^__^! sì, come duo è un po' strano, ma è proprio x questo ke l'ho scelto XD x quanto riguarda QUEL FAMOSO ragazzo "biondo maniaco di cappelli di tutti i colori possibili e inimmaginabili il cui nome corrisponde a Ryan Evans", beh, non ti rispondo xké...l'hai appena scoperto ke avevi ragione^^! Mi raccomando continua a seguirmi! Ti è piaciuto questo chappy! ciau kiss

 

jud_91: noooo non ci posso credere!!!!!!!! e come faccio senza le tue ficcy????? NOOOOOOOOO (urlo disumano) T____T me piange disperatamente... spero ke tornerai presto xké non posso stare senza le tue ficcy!!!!! Sono felicissima ke il chappy ti sia piaciuto, recensisci quando puoi! Bacioni tvtb

 

Herm90: ma ciao Herm90! come va la vita? ^___^ non hai idea di quanto sono contenta ke TU dica a ME ke sono brava a scrivere! dovrebbe essere il contrario ^^. Ehm... ti conviene aspettare a far soffrire Gabriella, xké poi avrai motivi + seri x farlo... non dico altro ke è meglio XD ho soddisfatto almeno un po' la tua curiosità con questo chappy? ^^ ...ke bello allora non sono l'unica malata mentale ke va in giro x google x ore cercando solo LUI XD XD XD Ti è piaciuto questo chappy??? Lascia un commentino ^^ tvttttttbxs bacioni

 

emylee93: eccoti finalmente! ho avuto paura ke non mi recensissi ^^ grazie 1000 per i complimenti... Anche io la penso come te su chaylor... CHAYLOR 4E!!! giusto Herm90? ^___^ solo ke in questa ficcy... ehm... no niente... meglio ke non lo dico XD ma non preoccuparti...(come dici tu XD) "lo scoprirai solo..."....LEGGENDO!!! XD XD XD piaciuto il chappy? Aspetto una recensione! bacioni

 

Titty90: + ke dire ke ti ho rubato l'idea, è + corretto dire ke siamo telepatiche XD e poi ti avevo già detto nella recensione a "tu 6 la musica in me" ke l'avrei usata ^___^. Beh, precisiamo una cosa: Chad non è carino... è BELLISSIMOOOOOO!!!!! XD (o forse è + corretto dire ke Corbin Bleu è bellissimo ^^) tranquilla, non ci si metterà con Gabriella... o almeno, non VERAMENTE....... forse (come sono sadica XD) non dico niente, è tutto da vedere!!!!!! Ke ne dici di questo chappy??? È scontato kiederti di continuare a seguirmi vero? aspetto un commentino ^___^ un bacio grande grande tvtttttttttbxs

 

kikka_93: oddio... faccio pallavolo anke io da 3 anni come te! lo sapevo ke tu eri la mia gemella ^^ posso kiamarti così??? ke belloooo... comunque mio padre a volte per lavoro passa il week-end a roma... magari posso venirti a trovare! ma prima di tutto dobbiamo ASSOLUTAMENTE scambiarci i contatti ^___^ grazie 1000 x i complimenti... sì è vero, chad e gabry sono un po' fuori dagli schemi, ma dopotutto.... anche a me piace esserlo! guarda, alla tua domanda "si metteranno insieme?" posso rispondere: **  *********  **  ***  **********  ***  *  ****  *******. Capito? XD XD XD eccoti qui accontentata col chappy 3! come ti è sembrato? recensisci presto (ho avuto paura ke non lo facessi x il secondo chappy, e ho tirato un sospirone di sollievo quando ho visto la tua firma fra le recensioni ^^) un bacione tvtttttbxs0

 

 

RAGAZZE, VOGLIO RINGRAZIARVI ANCORA UNA VOLTA X LE VOSTRE RECENSIONI STUPENDE! CONTINUATE A COMMENTARE, VOGLIO ANKE NUOVE RECENSITRICI, MI RACCOMANDO ^^!

GRAZIE ANCORA

 

BACIONI

 

*Aqua Princess*

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Spiacevoli conseguenze, cambiamenti ***


Capitolo 4

Capitolo 4

Spiacevoli conseguenze e cambiamenti

 

 

 

 

 

Ore 15.30, spogliatoio. I Wildcats si “preparano per l’allenamento”.

 

 

- Amico, ci spieghi cosa diavolo hai combinato? - fu un apprensivo Jason a porre la fatidica domanda per primo, non appena Chad e Troy entrarono nello spogliatoio.

Il primo, sotto lo sguardo preoccupato dell’altro, si limitò a rispondere, fingendosi noncurante:

- Non avete ascoltato l’annuncio? Ora sto con Gabriella, e martedì avremo il provino finale per il musical. Che c’è di strano? -

- Che c’è di strano? CHE C’È DI STRANO, DICI? Secondo te??? - dopo quelle parole, Zeke fece una pausa ricca di enfasi aspettando una qualche reazione da parte del riccioluto.

Questi, però, cercò di rimanere indifferente, e aspettò che l’altro andasse avanti.

Zeke, di solito calmo e pacato, ora aveva gli occhi fuori dalle orbite dallo stupore.

Continuò:

- Tanto per cominciare, fino a ieri Gabriella stava col tuo migliore amico, e ti ricordo che la prima regola dei Wildcats è di non fregarsi mai la ragazza!- il ragazzo era sempre più nervoso.

 

Chad rimase muto, non sapeva cosa ribattere: in fin dei conti, quello che aveva detto l’amico era vero...

 

Fu Troy che venne in aiuto al riccioluto, difendendolo (ovviamente, con un’altra bugia):

 

 

- Beh, ecco, in effetti ragazzi... Io e Gabriella ci siamo lasciati poco prima dell’inizio della scuola... -

 

 

Il silenzio che seguì quell’affermazione fu intenso quasi quanto quello che aveva seguito l’annuncio di qualche ora prima.

 

 

Solo Jason, dopo un attimo di stupore, replicò:

- Non ci credo, tu e Gabriella siete la coppia perfetta!!! E sentiamo, come mai avete rotto? -

Troy, spiazzato dalla domanda imprevista ed incapace di trovare una scusa convincente lì, su due piedi, tentò di giustificarsi:

- Mi dispiace, ma questi non sono affari che vi riguardano. E poi, non ne voglio parlare... -

 

“E fortuna che Troy è un bravo attore, sennò non gliela darebbe a bere così facilmente!”  fu il pensiero di Chad, ma dovette ricredersi quando Zeke, sospettoso, chiese:

- E allora perché a scuola questi giorni eravate così sdolcinati da far venire la carie anche alla Fata dei Denti? -

- Beh, ecco... Il fatto è che non era ancora una rottura definitiva, e non ce la sentivamo di annunciarlo pubblicamente, così abbiamo fatto finta che non fosse successo nulla. Però poi lei mi ha confessato di essersi presa una cotta per Chad, così quando si sono messi insieme io non ho avuto problemi... -

Troy era stato convincente, nessuno sapeva cosa ribattere.

 

Solo Marcus, un loro compagno di squadra che fino a quel momento aveva ascoltato in silenzio, commentò, più rivolto a se stesso che agli altri:

- Cavolo, si lascia con uno e subito dopo si mette con un altro... Si riprende in fretta, la Montez... - [un modo carino per dire che è una pu***na! simpatico, il ragazzo... XD NdA]

 

- NON PARLARE COSI’ DI GABRIELLA!!! - urlarono Troy e Chad in coro fulminandolo con lo sguardo, il primo perché, nonostante tutto, lei era ancora la sua ragazza, il secondo un po’ per attenersi al piano, un po’ perché era ormai il migliore amico della cantante.

Marcus, atterrito, mormorò un debole - Scusate - e riprese a cambiarsi in silenzio.

 

 

Ma il terzo grado non era ancora finito. Zeke, dopo un po’, chiese, ancora confuso:

- Beh, c’è un’altra cosa che devi spiegarci, Chad: perché hai fatto le audizioni? -

- Già, non eri tu quello che diceva che i musical sono da pazzi, che le canzoni fanno schifo e che cantare in calzamaglia è ridicolo? - rincarò Jason, fissando il vice-capitano.

Quest’ultimo sparò la prima scusa che gli passò per la testa:

 

- Ehm... mi... mi ha convinto Gabriella... -

sfortunatamente, la sua testolina riccioluta aveva scelto la scusa sbagliata. Abbassò lo sguardo a terra, imbarazzato. Sostenere di aver fatto una cosa ridicola e potenzialmente umiliante solo per una ragazza, non l’avrebbe di certo messo sotto una buona luce davanti agli amici.

 

Questo l’aveva capito anche Troy, che lo guardò come a dire “Ma una scusa migliore non potevi trovarla?”.

 

Sotto gli sguardi torvi e delusi dei compagni, Chad tentò di salvarsi giustificandosi:

- E poi, quelle cose che dicevo dei musical le pensavo tempo fa... si può cambiare idea, no? Senza contare che Troy ha fatto la stessa identica cosa l’anno scorso, e sempre per una ragazza, la stessa ragazza. Perché non riuscite ad accettarlo, se lo faccio io? -

 

- Perché tu... tu... tu sei Chad!!! - Jason era stato, come sempre, molto soddisfacente e preciso nel fornire ampie spiegazioni. Zeke lo corresse, non senza aver prima alzato gli occhi al cielo:

- Perché tu sei stato il primo a criticare Troy, l’anno scorso! -

- Ma poi l’ho accettato, e mi sono dovuto ricredere su quello che pensavo! E anche voi, se non sbaglio!!! - Chad stava decisamente perdendo la pazienza: non era mica un processo, quello!

 

- Sì, ma quello che voleva dire Jason è che... da uno come te non ce lo saremmo mai aspettati! -

 

Era davvero il colmo per il riccioluto, che diede in escandescenze e urlò:

- Uno come me? UNO COME ME? In che senso, scusa? Credete che io sia ancora uno che pensa solo al basket e a farsi le cheer-leaders, vero? Beh, ecco una notizia dell’ultimo minuto: nel caso non ve ne foste accorti, io sono cambiato quest’estate. E se non riuscite ad accettarlo, allora, beh... non siete miei amici.-

 

 

Troy lo guardò, strabuzzando gli occhi e credendo di aver sentito male: aveva davvero tenuto testa alle critiche dei suoi amici in quel modo? “Allora è proprio vero... Chad è cambiato, adesso non gli importa più del giudizio degli altri...” si convinse definitivamente, dopo 3 mesi in cui si era spesso chiesto se fosse stato effettivamente così.

 

 

Il castano, ancora irritato, non badò allo sguardo indescrivibile e pensieroso che il capitano gli aveva rivolto. Si limitò a cambiarsi in silenzio sotto gli sguardi attoniti di Jason e Zeke, per poi uscire dallo spogliatoio per primo e passare il resto dell’allenamento spiccicando qualche parola solo con Troy.

 

 

 

Intanto, in Aula di Chimica.

 

 

- Ciao ragazzi! - salutarono allegramente Gabriella e Taylor, entrando ed indossando i camici.

 

La risposta non fu, però, quella che si aspettavano: tutti i membri del Club delle Scienze le stavano fissando, torvi e muti.

Fu Martha a rompere quello strano ed inquietante silenzio, chiedendo, gentile ma incerta:

- Gabriella, credo che tu debba spiegarci un paio di cose... -

- Ragazzi, non penso che questi siano la situazione e il luogo adatti per parlarne. E in ogni caso, non c’è niente da spiegare... Il fatto che partecipo al musical, non credo che possa sorprendervi più di tanto... Solo che quest’anno Troy non voleva farlo, e ho trovato un’altra persona. - Gabriella cercò di troncare lì la conversazione, ma i compagni continuarono, imperterriti.

 

Damien, un ragazzo dai capelli rosso fuoco e pieno di lentiggini, esclamò:

- Ma come hai potuto metterti con un troglodita col cervello della grandezza di un’ameba come Danforth?! - [grrr...me la pagherai, stupido Damien!!! NdA]

 

- NON PARLARE COSI’ DI CHAD!!! - gridarono Taylor e Gabriella all’unisono guardandolo con una scintilla assassina negli occhi, per gli stessi, ovvi motivi per cui Troy e il riccioluto prendevano le difese della cantante.

 

Martha, lanciando uno sguardo furente al ragazzo, continuò:

- Quello che sicuramente voleva dire Damien è che... Danforth è il ragazzo di Taylor!!! -

- Lui era il mio ragazzo... sapete, è da un po’ di tempo che ci siamo lasciati... - mentì quest’ultima, e, intuendo l’ovvia domanda che sarebbe conseguita a quella affermazione, si affrettò ad aggiungere:

- ...Solo che abbiamo deciso di aspettare prima di dirlo a tutti, così ci siamo comportati “normalmente”... Però non ho avuto nulla in contrario quando Gabriella ci si è fidanzata. -

Damien ancora non ci credeva:

-... E Troy? -

- Troy è riuscito ad accettarlo, e poi era da un po’ che le cose fra noi due non andavano bene. -

 

Qualcun’altro tentò di aprir bocca per ribattere, ma Gabriella, irritata, sbottò:

- Ragazzi, siamo qui per esercitarci per il Decathlon, non per parlare dei fatti miei!!! -

 

Ponendo così fine alla conversazione, la ragazza si avvicinò alla lavagna e iniziò a scrivere un’equazione, ignorando bellamente gli sguardi increduli ed attoniti dei compagni.

 

 

 

Più tardi, in palestra.

 

 

Troy, rimasto solo nell’ampio campo di basket, si esercitava nei tiri liberi. L’allenamento era finito 15 minuti prima e lui, dopo aver chiacchierato un po’ con Chad, passava così il suo tempo, in attesa dell’appuntamento (segreto, ovviamente) con Gabriella di poco dopo. Mentre tirava e faceva canestro per l’ennesima volta, sentì dei passi risuonare alle sue spalle. Pensando che fosse lei, si voltò sorridente.

 

 

Ebbe una brutta sorpresa: la ragazza che aveva davanti era alta e snella, con un fisico pressoché perfetto, dei lunghi capelli biondo cenere raccolti in una coda alta e gli occhi grigio-verdi. La bocca altrettanto perfetta ora gli stava sorridendo, per poi aprirsi e dire, con voce sensuale:

- Ciao, Troy... -

Col tono più freddo e distaccato che riuscì a creare, le chiese:

- Che cosa vuoi, Stacey? -

 

 

Purtroppo lui la conosceva bene: Stacey Moran, vice-capitano delle cheer-leaders, nonché l’oca più antipatica e testarda della Terra.

Certo, chiunque l’avesse vista senza conoscerla avrebbe potuto affermare con sicurezza il contrario, ma non Troy: non la sopportava, soprattutto perché da ormai un anno la ragazza era innamorata di lui.

Il problema era che, nonostante i numerosi rifiuti del ragazzo, lei non demordeva e continuava a ronzargli intorno, tentandolo in tutti i modi. Sembrava non riuscisse a concepire di essere rifiutata, e questa era una cosa che il Wildcat non poteva tollerare.

 

 

Perciò, quando la ragazza gli rispose, fintamente offesa - Che c’è, non si può più fare una chiacchierata con un amico? -, lui andò su tutte le furie, e sbottò:

 

- Senti, mettiamo in chiaro un paio di cose. Numero 1: tu non sei mia amica. Numero 2: se vieni a parlare con me così all’improvviso e proprio mentre sono solo, mi pare ovvio che non vuoi certo farti una chiacchierata “amichevole”. Quindi, se devi dirmi qualcosa fallo e poi stammi alla larga, perché, nel caso tu non te ne sia ancora accorta, sono un tantino nervoso!!! -

Per niente offesa da quelle parole, la ragazza affermò con tono scocciato, mettendosi le mani sui fianchi:

- Vedo che non cambi mai, Bolton. -

Con un sorrisetto soddisfatto e malizioso stampato sul viso fin troppo truccato, continuò:

 

- Sei nervoso per via dell’annuncio di stamattina, vero? La tua ragazza ti ha tradito col tuo migliore amico... Povero Troy... - intanto si era avvicinata e gli aveva accarezzato la spalla. Non poté, però, andare oltre perché il ragazzo le bloccò il braccio, e, bruscamente, replicò:

 

- Gabriella e Chad non... - si interruppe: aveva promesso di non dire nulla.

Ma se avesse ammesso che i due stavano davvero insieme, automaticamente Stacey avrebbe tentato chissà cosa per mettersi con lui, visto che era libero. Cosa doveva fare?

 

Per fortuna la cheer-leader gli tolse il dubbio:

- Guarda che lo so che è tutta una bugia... Credo di essere l’unica a pensarlo, ma sono sicura che tu e Montez state ancora insieme, l’ho capito da come vi fissavate mentre lei stava con Chad, poco fa... O sbaglio?- quella domanda retorica era alquanto fastidiosa per le orecchie di Troy, ma quelle parole lo indussero a riflettere...

 

 

In un attimo, capì. Convinto di ciò che aveva “scoperto”, affermò con sicurezza:

- Sei stata tu a fare l’annuncio di stamattina, vero? -

 

 

- No, ma ammetto che avrei voluto avere io l’idea. Chiunque sia quella ragazza, ha tutti i miei complimenti -

 

Troy capì che Stacey aveva detto la verità, e, scoraggiato, cancellò mentalmente dalla lista la sospettata numero 1.

 

 

Lei continuò:

- Comunque, anche se quei due non stanno insieme, non vuol dire che non possa succedere qualcosa fra loro... Apri gli occhi, Bolton: Chad non è stupido, e Montez nemmeno, anche se mi costa ammetterlo. Passeranno tanto tempo insieme a provare per il musical e... succederà. Ti consiglio di rassegnarti, mio caro Troy, e di trovarti un’altra ragazza... -

Per tutta risposta, il Wildcat le voltò le spalle senza dire una parola.

La bionda, però, non si arrese e prima che lui potesse muovere un passo, lo chiamò di nuovo:

- Troy...-

 

- Che c... -

 

Il castano non fece in tempo a finire la frase: appena si voltò, Stacey premette le labbra sulle sue, a tradimento.

Cercò anche di approfondire quel semplice bacio a stampo, ma lui non glielo permise, e si staccò subito, guardandola inorridito.

 

- Sei un povero stupido, Bolton. La tua ragazza presto o tardi se ne accorgerà, e quando sarai rimasto solo, ti renderai conto dell’errore che hai appena commesso... -

- Io non ho commesso nessun errore. Ora, se non ti dispiace, ho un appuntamento, quindi fammi il favore di sparire, se non vuoi che mi arrabbi davvero. -

E detto questo, il castano si diresse verso gli spogliatoi, senza più degnare la ragazza di uno sguardo.

 

 

Ti pentirai amaramente di quello che hai fatto, Troy Bolton...

 

 

 

 

Pochi minuti dopo, in un’altra parte di Albuquerque.

 

 

Verde.

 

Una distesa di folta erba verde riempiva la valle e le moltitudini di colline intorno ad essa, che, imponenti ma tutt’altro che inquietanti, si perdevano alla vista, oltre l’orizzonte. Da lì, non si poteva vedere la città.

Un’invisibile linea di confine separava i prati da un’imponente e sconfinata pineta, dove alberi altissimi intrecciavano i loro rami nel cielo filtrando la già tenue luce, le foglie sempreverdi appena mosse da un lieve venticello fresco, che provocava un dolce fruscio spezzando quel silenzio solitario.

 

Grigio.

 

Non c’erano nuvole. Non minacciava di piovere. Ma il cielo, pur essendo limpido, conferiva un che di inquietante a quel luogo isolato e deserto, rendendolo ancora più cupo.

Un cielo grigio ma terso, plumbeo e tetro, quasi spettrale, che rifletteva perfettamente l’umore di chi, con la mente ingombra di fastidiosi dubbi e preoccupazioni, lo stava contemplando.

 

 

Chad, seduto su una panchina, di spalle alla pineta, fissava pensieroso quelle colline verdi, quel paesaggio: era così bello, eppure così triste e solitario... Un po’ come era lui stesso in quel momento ... Di solito non amava la solitudine, anzi, gli piaceva essere circondato dalla compagnia dei suoi amici, della sua ragazza, e ricevere continuamente attenzioni. Ma in quel momento, aveva solo bisogno di starsene da solo a riflettere, come accadeva sempre più spesso da ormai 3 mesi.

 

 

Era proprio vero: Chad Danforth era cambiato. Gradualmente, e in meglio, ma era cambiato.

Non viveva più solo per il basket.

Non faceva più lo scemo con ogni ragazza che gli capitasse a tiro, perché ora era davvero innamorato.

E soprattutto, non gli importava più nulla del giudizio degli altri.

 

Cosa l’avesse spinto a questo radicale cambiamento, neanche lui stesso era certo di saperlo.

 

C’era un’unica spiegazione plausibile...

Erano successe tante di quelle cose l’anno prima: il suo migliore amico, un Wildcat di prima categoria, non solo aveva fatto una cosa umiliante che non era affatto da lui, ma si era anche messo con una secchiona. E, nonostante con queste due azioni lui avesse avuto contro la scuola intera, aveva saputo tener testa a tutto e a tutti, anche a lui, il suo migliore amico.

Eh già, perché nonostante Chad fosse come un fratello per Troy Bolton, era stato il primo a criticarlo pesantemente e a cercare addirittura di “sabotarlo”. Questo non per cattiveria, ma perché, semplicemente, la pensava in un certo modo (come, d’altra parte, tutta la scuola): secondo lui ogni studente aveva uno “status sociale”, una reputazione, c’erano dei gruppi e delle regole, che Troy aveva infranto.

 

Ora, tutte quelle idee gli sembravano stupidaggini, perché da quel preciso istante in cui aveva visto Troy e Gabriella cantare insieme, aveva capito di aver sbagliato, e aveva ammirato l’amico perché se ne fregava del giudizio degli altri, e perché aveva trovato una ragazza che lo amasse davvero.

 

 

In poche parole, aveva iniziato a vedere le cose da un altro punto di vista, molto diverso, se non opposto al suo precedente modo di pensare.

 

La cosa più strana? Quel nuovo e inaspettato modo di vedere le cose gli era piaciuto.

 

Si sentì molto stupido ripensando a com’era prima: arrogante, prepotente, strafottente, maleducato, insomma un vero cretino [ehi chaddino, non esagerare... ti amavamo anche così XD NdA].

 

“Ci credo che Taylor si è innamorata di me solo quando ho cominciato a cambiare... E se non l’avessi fatto, chissà come sarei ora... Senza i miei migliori amici, senza di lei...”

 

Beh, a dirla tutta, anche in quel preciso istante era senza di lei... Tralasciando il fatto che era in ritardo, c’era qualcos’altro che preoccupava il ragazzo: ora che doveva fingere di stare con Gabriella, le cose con Taylor sarebbero continuate ad andare bene o sarebbe cambiato qualcosa?

 

Certo, era stata lei a proporre loro il piano, e sempre lei era stata contenta di passare meno tempo con lui perché doveva provare, ma...

 

Eh già, c’era un ma.

 

Perché lui sapeva bene che spesso le ragazze fingono, mostrandosi felici per non impensierire chi sta loro intorno. Aveva fiducia in Taylor, e sapeva che se ci fosse stato un problema, lei gliene avrebbe parlato, ma...

 

Ed ecco di nuovo quel “ma”.

 

“ma” cosa, poi? Non avrebbe dovuto preoccuparsi, lui e Tay si erano sempre detti tutto, e quando uno dei due era triste o arrabbiato, l’altro lo capiva subito.

E proprio per questo Chad si era impensierito quando aveva notato qualcosa di strano nella ragazza, qualche ora prima...

 

 

*Flash-back*:

 

- AL NOSTRO PIANO! - urlarono i cinque amici, per poi uscire dall’aula di musica e dirigersi in classe.

 

Come previsto, appena misero piede in corridoio tutti gli sguardi si posarono su di loro. - Che il piano abbia inizio...- sussurrò Kelsi ai quattro prima di svoltare a destra verso il suo armadietto.

 

Con tutta l’indifferenza che riuscirono ad ostentare, Gabriella e Chad si presero per mano e si misero a chiacchierare “tranquillamente” insieme agli altri due.

 

Il riccioluto si sentiva a disagio, tutti e quattro sapevano bene che la mano che avrebbe voluto stringere non era quella di Gabriella...

 

Per un attimo gli sembrò di stare tradendo la sua ragazza.

 

“Calmati, Chad, stai solo fingendo, Taylor lo sa, è tutto a posto...” cercò di tranquillizzarsi.

 

 

Ma quel tentativo fu vanificato quando incrociò lo sguardo della diretta interessata...

 

All’apparenza, poteva sembrare normale, o almeno, forzatamente disinvolta, ma comunque cosciente che ciò che il ragazzo stava facendo era giusto.

 

Eppure Chad, l’unico che sapesse leggerle dentro, riuscì ad andare oltre il sentimento che quei profondi occhi color cioccolato sembravano esprimere, perché, al di là di quella finta tranquillità, in realtà c’era ben altro.

 

Negli occhi di Taylor notò qualcosa che non aveva mai visto: non era rabbia, né delusione, né rancore, né tristezza, né gelosia.

 

Non riusciva a spiegarsi cosa fosse... Sembrava che dicesse: “So che dovrei stare tranquilla, che è solo una finzione, eppure, non ci riesco... Dovrei esserci io, al posto di Gabriella...”

 

Fu così che il ragazzo interpretò quello sguardo, e non gli piacque per niente...

 

*Fine flash-back*

 

...

 

- Ehi Chad, ci sei? Sei incantato! -

 

Il riccioluto si riscosse dai suoi pensieri notando che una ragazza si era seduta sulla panchina accanto a lui e gli stava sventolando una mano davanti agli occhi.

 

- Ciao Tay... scusa, non ti ho sentita arrivare... -

- A cosa stavi pensando? - gli chiese lei curiosa, gentilmente.

- In realtà.... stavo pensando a te... - il riccioluto si fece serio, ma Taylor capì male, e disse:

- Scusa per il ritardo, è che ero col club delle Scienze e... - Chad cercò di interromperla, non voleva dire questo:

- No, non è... - ma la ragazza continuò senza ascoltarlo e lui decise di lasciarla parlare:

- Insomma, l’intero Club si è messo a discutere con Gabriella sul fatto che si fosse messa con te! -

- Lo stesso vale per me con la squadra... L’unica differenza è che si sono arrabbiati anche perché ho fatto l’audizione... - Chad, serio, abbassò lo sguardo.

- E tu... cosa gli hai detto? - chiese Taylor preoccupata

- Mi sono arrabbiato anch’io, e gli ho detto che sono cambiato e che se non lo accettano non sono miei amici... -

 

 

La bruna, per un attimo, sembrò indecisa su cosa dire, poi però confermò:

- È vero, sai... -

- Cosa? -

- Che sei cambiato... - i due si guardarono intensamente per qualche istante.

 

- ...E....per te...va bene? - fece un impacciato Chad, incerto e preoccupato allo stesso tempo.

 

 

Per tutta risposta, Taylor lo baciò a fior di labbra, per poi staccarsi e guardarlo intensamente con quei suoi occhi color cioccolata che gli piacevano tanto.

Dalla stessa bocca che prima, seppur solo per pochi attimi, era stata unita a quella del riccioluto, uscirono le rassicuranti parole:

 

- Chad, è proprio perché sei cambiato, che mi sono messa con te, ... che ti amo... - la bruna abbassò gli occhi, arrossendo: non riusciva ancora a pronunciare quelle parole con disinvoltura...

 

 

-...Taylor? - il ragazzo la chiamò per farle alzare lo sguardo, dopodiché, con un sorriso sincero, disse:

- Grazie... - anche lei sorrise.

 

 

Con dolcezza e senza fretta, per gustarsi appieno quel momento unico ed irripetibile, diverso da tutti i precedenti e da tutti i futuri, si avvicinarono sempre di più. Lui le cinse il corpo con le braccia, avvolgendola col suo dolce calore, in cui lei si sentiva sempre a casa e al sicuro.

 

E finalmente, anche la distanza fra i loro visi si annullò, in un bacio delicato e forte allo stesso tempo.

 

Ma quel bacio era diverso: era come un fare la pace dopo un litigio, dopo aver chiarito i propri dubbi.

 

Era un bacio che avevano aspettato per tutto il giorno, desiderosi di quel contatto e di quelle sensazioni sempre nuove e mai banali che sapevano infondersi l’un l’altro.

 

Tutti i dubbi sparivano, tutte le preoccupazioni scivolavano via, insignificanti: tutte le domande e le inquietudini di Chad, sembravano solo stupidaggini infondate. Ed era bellissimo...

 

 

Qualche minuto dopo, Taylor era distesa sulla panchina, la testa appoggiata sulle gambe del riccioluto, che le accarezzava i boccoli neri con dolcezza. La ragazza teneva gli occhi chiusi, un'espressione finalmente serena dipinta sul volto.

 

Chad la osservava, ripetendosi quanto era fortunato ad avere una ragazza così... così... così Taylor. Non aveva altre parole per descriverla...

 

Quel silenzio sovrannaturale non doveva essere spezzato: riempiva i loro cuori più di qualsiasi parola.

Sarebbero potuti rimanere così per ore e ore, senza mai stancarsi...

 

 

Driiiin. Il cellulare di Taylor prese a suonare insistentemente: la mora aprì gli occhi di scatto, e, di malavoglia, si alzò per prendere il cellulare nella borsa, mentre un Chad a dir poco contrariato sbuffava sonoramente.

 

- Pronto? - Taylor sbarrò gli occhi prima di dire all'interlocutore: -.... Sì... Sì, arriviamo subito-

 

La mora chiuse il cellulare, visibilmente ansiosa.

 

- Che succede? - la curiosità prese il sopravvento su Chad.

 

- Dobbiamo andare da Kelsi - affermò lei, sicura.

 

 

Notando lo sguardo interrogativo che un confuso castano le stava rivolgendo, lei si limitò ad aggiungere, con sguardo eloquente:

 

 

- Sa chi è stato a fare l'annuncio. -

 

 

 

 

 

 

 

 

 

________________

 

Eeeeeeeeeeeeeee... La SCENA CHAYLOR x eccellenza è arrivata! non vedevate l’ora eh?! XD anke io non vedevo l’ora di scriverla, spero solo ke sia venuta bene ^___^ Però non uccidete Kelsi per averli interrotti: a dire la verità, inizialmente pensavo di far squillare il cellulare nel momento stesso in cui le loro labbra erano ad un millimetro di distanza... ma sarei stata TROPPO crudele, il bacio ci voleva! Non posso far soffrire così quei due... non con quello che succederà dopo...

...ops, io non ho detto niente eh?! XD

 

In questo chappy spiego finalmente a tutti xké non ho messo OOC: è vero, Chad è diverso da quello del film, ma non è sempre stato diverso, prima era come quello del film e poi è cambiato ^^ altra precisazione collegata a questa: x ki non l’avesse capito, la ficcy è ambientata l’anno dopo HSM1, e quindi è il ritorno a scuola dopo l’estate di HSM2... insomma, è una specie di HSM3, e in effetti a pensarci bene è proprio così ke mi piacerebbe ke fosse il 3° film! al di là della storia in sé, vorrei + spazio x chaylor... Cioè, in HSM2 neanke un bacetto  T___T ma è mai possibile?????? sigh...

 

Altra precisazione: essendo io una frana in geografia, ed ignorando quindi ke cavolo di vegetazione cresca ad Albuquerque, perdonatemi se descrivendo il paesaggio ho scritto una cavolata colossale (sicuramente è così XD)... non è una questione del paesaggio in sé, xkè in realtà avrei potuto informarmi... non l’ho fatto semplicemente xké sono già stata in un posto così (provando quelle stesse sensazioni), e metterlo con chaylor mi ha resa felice, xké mi ricordava delle cose bellissime (non approfondisco xké sennò scrivo 1 poema XD)... in effetti, è anke questo il bello dello scrivere, no? rievochi i tuoi ricordi e magari li fai rivivere ai tuoi personaggi, oppure fai vivere loro delle situazioni ke vorresti vivere tu... io credo ke sia fantastico!!!!!!

 

Tornando alla storia... un nuovo personaggio è apparso nella vita di Troy... Dite la verità, pensavate che avrebbe risposto al bacio, eh? Invece no: il ragazzo è molto fedele (x ora....... ops, davvero l’ho detto? ritiro tutto!!! XD).

Ah, quasi dimenticavo: da questo momento sono ufficialmente aperte le iscrizioni al club anti-Stacey: spero che aderirete in tanti! XD XD XD

 

Ed ecco la parte migliore (e la + lunga, vero NewGirl? XD).... I ringraziamenti!

 

 

emylee93: stavolta hai battuto NewGirl sul tempo (il ke mi rende alquanto perplessa, NewGirl o.O)!!! COMPLIMENTONI! Immaginami con un cappellino in testa mentre suono una trombetta e ti lancio i coriandoli XD!!! Guarda, credo ke nello scorso chappy vi sarete prese tutte paura... io, fan sfegatata di Chaylor, ke tradisco la mia fede e metto Chadella? non sarebbe da me... o forse sì, ki può dirlo... (come sono sadica... *me col ghigno malefico stile muah-ah-ah* XD)!!! Però, come vedi, direi proprio ke questo chappy ti ha fatto tirare un sospiro di sollievo... vero? piaciuta la scena chaylor?? Fammi sapere! Grazie 1000 x i complimenti *me ke sorride a 10000 denti XD*, continua a seguirmi e recensirmi ^___^ Bacioni!!!

 

NewGirl: Tesoro, immagina la scena: ora di pranzo, vado su efp, apro la pagina delle recensioni, e la trovo totalmente scritta... guarda, x capire a ki dare il merito di questo poema, non ho dovuto neanke leggere il mio nome, mi è bastato guardare la lunghezza XD e quindi, visto questo tuo sproloquio, POTREI ANKE decidere di perdonarti x non essere stata la prima U__U... MA CERTO NO?! sono contentissima lo stesso! però credo ke adesso dovrei preparare anke io un foglietto giallo x rispondere alla recensione XD (15 minuti dopo) fatto! allora... eh lo so, il titolo fa paura, ma era quello lo scopo ^^ certo, se pensavi ke avrei fatto lasciare le mie coppie preferite o roba simile, ora puoi stare tranquilla, no? ma non x molto XD (sadicaaaaa XD) eh certo ke il mio ringraziamento x te era il + lungo di tutti: la crescita dei nostri poemi va di pari passo XD XD XD davvero ti è piaciuta la scena dei gemelli del terrore? io stavo x cestinarla ^^ ho cercato di descrivere la situazione come se fosse nel film... ci può stare una scena così nel terzo, no? XD Dunque x quanto riguarda me e chad... siamo amici MOOOOLTO intimi (non pensare male, lui è di tay ^^) quindi MAGARI, UN GIORNO potrei presentartelo... ma mettiti in fila: ci sono prima Herm90 e Titty90 (sempre per la storia di Chadella e la visitina a casa mia armate XD), e poi... solo se ti comporti bene, e se continui a scrivere questi poemi ^___^ affare fatto? XD sono contenta di averti tirato su il morale con questo chappy, era quello lo scopo, anke xké è lo stesso per me quando leggo una ficcy durante la settimana, quindi capisco benissimo U__U guarda, anke le mie giornate scolastiche non sono da meno... ma tu quanti anni hai? e soprattutto...xké non te l'ho kiesto prima? XD ma uffa, siete tutte di roma T___T ma come ho già detto a kikka93, mio padre x lavoro ci passa i week-end qualche volta e potrei venire a trovarvi (anke se non abiti proprio lì ^^)... guarda, anke a me capita + spesso di parlare in inglese (pensa ke ho fatto un sogno l'altro ieri in cui conoscevo corbin bleu e mi mettevo a chiacchierare con lui... e tutto il sogno era in inglese, ovviamente io capivo tutto anke quello ke mi diceva *__*), quindi devo dedurre ke 6 brava in inglese? Anyway (XD), eccoti qui il nuovo chappy! piaciuto??? il prossimo arriverà...mmm (me ke si scervella XD)... considerando ke non l'ho ancora scritto... boh??? ki può dirlo XD ma spero molto presto, anke a costo di mettermi a scrivere 24 ore su 24 XD aspetto la tua (possibilmente 1°) recensione ^___^ un bacione grande come i poemi ke ci scriviamo XD tv1kdbxs

jud_91: grazie infinite x i complimenti, mi fa davvero piacere ke ti sia piaciuta!!! guarda, non sai come ti capisco, neanke io vivo senza le fan-fiction, non so come farei senza di loro... mi fanno provare emozioni fantastiche e indimenticabili! Comunque ho letto la tua recensione sul 2° chappy della ficcy di we__we... Io aderisco al CLUB-YOU ARE THE MUSIC IN ME (ke abbreviato sarebbe CYATMIM... suona bene, eh? XD) tu aderisci?? XD... Eh, certo ke avrai la tua tropay...anke se non so quando, una promessa è una promessa, si si U__U e la mantengo anke + volentieri dopo tutte le ficcy ke mi hai dedicato e tutte quelle ke stai postando questi giorni ^___^ continua a seguirmi! tvtttttbxs bacioni

Barbycam: waaaaaa ke bello una nuova recensitrice, e sono anke + contenta ke sia tu! guarda, con me puoi anke parlare solo in inglese, tanto lo capisco bene ^___^ sono così felice ke ti piaccia questa storia! però non posso garantirti ke sarà chadella.... non ti resta ke continuare a seguirmi! ma la tua coppia preferita qual è? Aspetto una tua recensione x questo chappy, ti è piaciuto? Bacioni

Herm90: ti sei scordata di nuovo? Bizzarro O___O ma sai, credo di essere io a fare questo effetto alle persone (O__O) xké anke le mie amike a volte mi dicono "poi ti devo dire una cosa" e mezz'ora dopo se ne sono già scordate XD dunque, tornando alla storia... "Perchééééé?" mi chiedi: eh, semplicemente xké...  xké... xké sono malvagia e sadica, ecco xké XD quel povero disgraziato del nostro "eroe" se provasse a imporsi finirebbe solo in ospedale XD dunque, mia cara veggente, ci hai preso giusto: eccoti i guai grossi, e non è ancora tutto XD beh, almeno x questo chappy il pericolo ke i NOSTRI due amorini si lascino è scongiurato, non ti pare? XD anzi, ti è piaciuta la scena Chaylor? conto molto sulla tua opinione ^^ ma non uccidere gabriella, o finisce la storia... e poi ki se lo sorbisce chad ke si lamenta di non poter partecipare al musical 24 ore su 24? XD davvero mi merito i tuoi complimenti??? Wow, sono molto onorata (sorriso a 10000 denti XD) e, sì... sono anche scema XD ti è piaciuto il chappy? aspetto con ansia la tua recensione ^___^ bacioni tvttttbxs

kikka93: waaaa gemellina, avevo paura ke non recensissi O__O non farmi mai + preoccupare così ok? XD dunque, la tua domanda è + ke giusta: ce la faranno chad e gabry a stare al gioco? beh, come vedi in questo chappy ci sono riusciti abbastanza, ma nel prossimo sorgeranno dei dubbi... wow, anke tu veggente come Herm90? eh già, l'iniziale della "ragazza del mistero" è S... forse... XD lo scoprirai nel prossimo chappy!!! grazie x i complimenti sul chappy, 6 troppo buona ^___^ anke se su msn non ci siamo ancora sentite, spero ke succederà presto!!! ke te ne pare di questo chappy???? Un bacione tv1kdbxs

kakashina93: eccoti finalmente! mi 6 mancata ^___^ hai ragione, non sono il tipo da naruto, però lo conosco, anke se non avevo pensato a quel kakashi ^^ grazie x i complimenti sulla storia!!! Dunque, x quanto riguarda le note dell'autrice, sto cercando di limitarmi... avevo già pensato di fare come mi hai detto tu, però poi ho pensato ki legge dovrebbe interrompersi x andare a cercare l'asterisco, e sarebbe una cosa ancora meno simpatica ^^ quindi, se credi ke siano superflue, salta le parentesi quadre quando le vedi, io intanto cerkerò di limitarmi e se riceverò altri commenti del genere cerkerò di rimediare... grazie comunque x il consiglio!!! Ke ne dici di questo chappy? Bacioni        

Titty90: sei in ritardo, sai? non so se ti posso perdonare U__U....... ma certo, no? XD non aspettavo altro ke la tua recensione x aggiornare, e infatti adesso, come vedi ti ho fatta contenta postando questo nuovo chappy, così sono sicura ke potrai recensire! Contenta? ^__^ davvero hai trovato divertente la scena degli Evans? E pensare ke, come ho già detto a NewGirl, io avrei voluto cestinarla XD allora non faccio poi così pena XD XD XD Sai, in effetti avevo il VAGO SOSPETTO ke tu preferissi Chaylor a Chadella XD e come vedi, con questo chappy dovrei averti fatta felice... ma non è sempre tutto rose e fiori x la mia coppia preferita, purtroppo! ^^ eheh io non dico niente, sono muta come un pesce XD quindi non ti resta ke leggere! Te l'ho detto o no ke avevamo gli stessi gusti musicali? ^__^ a proposito, ke ne dici di entrare nel CYATMIM (Club You Are The Music In Me)??? L'ho fondato io e ne facciamo già parte io, jud_91 e we__we xké abbiamo usato tutte e tre quella canzone x le nostre ficcy... visto ke l'hai usata anke tu, ke ne dici di aderire? ^____^ recensisci presto!!! tvttttttttttttbxs bacioni Queen Of HSM ^^

Infine, voglio ringraziare ny152 ke ha aggiunto ai preferiti sia "Hurt -Ferita" ke questa ficcy! Ne sono davvero onorata, addirittura due ficcy!!! Sono proprio contenta ^___^ me la lasci una recensioncina??? ^^ un bacio e continua a seguirmi

 

P.S.: ragazze, ho bisogno di aiuto! fino a non molto tempo fa, in questa sezione c'era una fan-fiction chiamata "Una settimana al mare", aveva 2 chappy ed era stata aggiornata l'ultima volta (credo) a luglio. Parlava di Troy, Tay, Chad e Gabry che per festeggiare il 18° compleanno di quest'ultima andavano x una settimana nella sua casa al mare. La particolarità era ke i capitoli erano scritti coi pensieri di tutti e 4 i personaggi (con colori diversi). Ecco, io credo che sia stata cancellata, e vi chiedo se ricordate il nome dell'autrice, xké vorrei contattarla... mi piaceva tantissimo quella ficcy! A me viene in mente mojojojo, ma potrei sbagliarmi di grosso! Aiutatemi! Grazie in anticipo

 

Che bello ragazze questa sezione si sta ingigantendo sempre di +! se continuiamo così superiamo harry potter XD che bellooooo

 

Bacioni a tutti, recensite sempre in tanti ^___^

 

*Aqua Princess*

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Rivelazioni ***


Capitolo 5

Capitolo 5

Rivelazioni

 

 

 

 

Dlin - dlon

 

Il suono del campanello irruppe in casa Nielson.

Una ragazza con un cappellino rosa in testa congedò i due ospiti per andare ad aprire.

 

Dlin-dlon, dlin-dlon, dlin-dlon!!!

 

Il suono si fece insistente e ripetitivo e la ragazza prese a correre per raggiungere la porta il prima possibile. Guardò all'occhiello, sospirò ed aprì.

 

Davanti a lei un ragazzo dai folti ricci castani in jeans e T-Shirt rossa, e una ragazza dai capelli neri con un maglione verde e dei pantaloni bianchi.

 

Alla vista dei due amici, esclamò, sorridendo esasperata e guardando il ragazzo:

 

- Che c'è Chad, il dito ti si è incollato al campanello? -

 

Subito dopo aggiunse preoccupata, vedendo lo stato in cui si trovava la ragazza:

 

- Taylor... tutto ok? -

 

La mora, infatti, non aveva una bella cera: sembrava aver corso parecchio, ed ora ansimava rumorosamente, con gli occhi chiusi e le mani poggiate sulle ginocchia.

Taylor prese fiato e rispose, fulminando il riccioluto con lo sguardo:

 

- Il qui presente Chad mi ha fatto fare una luuuunga corsa per arrivare fin qui!!! Ti giuro Kelsi, stavo per morire!!! -

 

Lo sguardo della Piccola Beethoven si spostò sul diretto interessato, così rilassato che sembrava non aver mosso un dito fino a quel momento...

 

- Ehi, non è colpa mia se non sai tenere il mio passo! Dopotutto, sono un Wildcat!!! - si difese lui, prendendola in giro per poi beccarsi una seconda occhiataccia.

 

Dopo qualche secondo, però, sia Chad che Taylor sembrarono improvvisamente ricordare il motivo della loro corsa. Si fecero seri, e il castano, senza troppi preamboli, disse:

 

- Parla. -

 

- Ok, ma... venite in salotto. Troy e Gabriella ci stanno aspettando lì - rispose una Kelsi un tantino ansiosa, prima di condurli in un'altra stanza.

 

 

Su un divano blu stavano seduti proprio i loro due amici. Troy era visibilmente nervoso, e ogni tanto lanciava occhiate ansiose a Gabriella. Quest'ultima, però, sembrava non accorgersene, e appariva tranquilla. I due fecero spazio a Chad e Taylor, mentre Kelsi si sedette su una poltrona nera lì vicino.

 

Gli occhi dei quattro amici si posarono su di lei, carichi di aspettativa, curiosità e preoccupazione.

La ragazza prese un sospiro, socchiuse gli occhi e disse, cercando di restare calma:

 

- È stata Sharpay. -

 

Le reazioni a quelle parole furono diverse:

 

- Ah, lo sapevo!!! - esclamò Troy con rabbia, battendo un pugno sul divano.

- Come abbiamo fatto a non capirlo subito? Dopotutto, l'anno scorso ha fatto lo stesso con me e Troy... - continuò Gabriella, pensierosa

- Io l'avevo detto che quella ragazza dovrebbe mettersi a lavorare all'uncinetto, piuttosto che romperci le scatole!!! [citazione della battuta che lui dice in HSM2 ^^ NdA] - Chad era furioso e aveva negli occhi un luccichio inquietante.

 

Solo Taylor non si era ancora espressa. Qualche secondo dopo, guardò sospettosa Kelsi e chiese:

 

- Come l'hai scoperto? -

 

La compositrice raccontò:

 

- Poco fa ero nell'aula di teatro, stavo raccogliendo le mie cose, quando ho sentito parlare lei e Ryan... -

 

Si lanciò in una perfetta imitazione della voce di Sharpay, che fece impallidire gli amici:

 

- "Ora che abbiamo messo Danforth e Montez fuori gioco, nessuno potrà batterci al provino!!! Poco importa se fingono di stare insieme, quei due poverini non avranno mai il coraggio di fare l'audizione!" -

 

La compositrice fece la tipica risatina da Regina di Ghiaccio, per concludere la frase.

 

 

Per Chad era davvero il colmo. Si alzò dal divano stringendo i pugni ed esclamò:

 

- Oh, non sopporto quell'ochetta arrogante!!!Glielo faccio vedere io, il coraggio!!!!!!!! -

- Ehi, tranquillo, lo sappiamo che hai "coraggio"!!! - ribatté un acido Troy, sbuffando.

 

Ma Chad non diede ascolto all'amico, e continuò imperterrito:

 

- Dobbiamo fare qualcosa! Dobbiamo... dobbiamo... ci serve un piano per fermare la Evans!!! -

- Ti ricordo, caro Chad, che non siamo le Charlie's Angels! - [questo, invece è un tributo ad HSM1 ndA] fece Taylor, scettica.

- Però in fondo ha ragione... che si fa adesso? - Gabriella era visibilmente preoccupata.

 

Kelsi sembrò improvvisamente animarsi di una grinta non sua, perché esclamò, agguerrita:

 

- Dobbiamo fargliela pagare! -

- Sì, ma... come? - chiese nuovamente Gabriella

- Dobbiamo fare il provino e battere lei e Ryan, mi pare ovvio! - esclamò Chad.

 

Taylor storse il naso , poco convinta:

- No... ci vuole una vendetta coi fiocchi! Certo, batterli al provino è obbligatorio, ma... dobbiamo dare una lezione alla biondina!!! -

- Qualche idea? - chiese subito Kelsi

 

-Mmm.... - fece la mora lasciando tutti sulle spine per qualche secondo -... forse-

 

- Avanti, spara! - fece Chad, impaziente.

- Ok, d'accordo, ma è solo un'idea... - cominciò Taylor, prima di spiegare loro cosa aveva in mente.

 

 

 

Alcuni minuti dopo.

 

- Allora siamo d'accordo? - chiese un impaziente riccioluto.

- Ehi, la mia era solo un'idea! - esclamò Taylor.

- Sì, ma può funzionare... giusto, ragazzi? - ribatté il castano

 

- Giusto! - esclamarono gli altri tre in coro.

 

- Bene! - Chad era rassicurato - Allora domani a scuola definiremo i dettagli... -

 

- Ehi, si è fatto tardi! Io devo andare, ragazzi. A domani! - Gabriella si alzò e guardò il suo ragazzo

- Troy... mi accompagni a casa? -

- Certo! - rispose quest'ultimo, per poi scortarla fuori.

 

Fecero un pezzo di strada in silenzio. Gabriella sentiva che c'era qualche problema, quindi chiese, esitante:

- Troy... che cos'hai? È da quando ci siamo visti da Kelsi che sei strano... sembri nervoso, e poi sei stato sempre in silenzio. Lo sai che a me puoi dire tutto, vero?-

 

Il ragazzo si fece coraggio, e confessò:

- Devo parlarti... -

La ragazza si bloccò in mezzo alla strada, e lo fissò preoccupata:

- È successo qualcosa? -

- Beh, ecco vedi... Poco fa ero in palestra da solo, e... è arrivata Stacey, e mi... mi ha baciato a tradimento -

 

Dopo quelle parole Troy cercò di evitare lo sguardo di Gabriella, ma, sentendolo su di sé, decise di guardarla negli occhi, in cui lesse delusione, preoccupazione, dubbio. Prima che lei potesse parlare, aggiunse:

 

- Gabriella, sai che per me non è significato niente... Ho subito respinto Stacey, e le ho detto di andarsene, ma tu sai bene come è fatta... -

- Sì, purtroppo... Troy, io non ce la faccio... È da quando ci siamo messi insieme l'anno scorso che lei ci prova con te... E io ho paura, ho paura che tu un giorno possa lasciarti andare, che tu possa scegliere lei e preferirla a me... - Gabriella era seria e allo stesso tempo triste

- Sai bene che non potrà mai succedere... Io non provo niente per lei, perché se davvero contasse qualcosa per me, non ti avrei detto del bacio... -

- Io mi fido di te, ma come posso stare tranquilla sapendo che ogni volta che sei solo, lei potrebbe tentare di separarti da me? Questa storia deve finire, Troy... E io ho bisogno di tempo per pensare... -

 

Le parole della mora erano molto dure, ma allo stesso tempo sofferte. Gabriella fissò il suo sguardo in quegli occhi di un azzurro così puro...

Non avrebbe rinunciato a quegli occhi, non avrebbe rinunciato al suo ragazzo.

Per niente al mondo, tantomeno per Stacey.

Diede un bacio a fior di labbra al suo ragazzo per poi continuare la strada da sola.

 

Troy rimase lì, fermo, guardando Gabriella dirigersi velocemente verso casa, senza di lui.

 

... "Grandioso, ci mancava solo la pioggia..." pensò irritato mentre sentiva alcune gocce gelate bagnargli il viso. Era inutile restare lì impalati, così, pensieroso, si avviò verso casa.

 

Perché doveva essere tutto così difficile? Prima il piano, poi Stacey... Stava perdendo la sua ragazza, ed era l'ultima cosa che voleva. Ma lui cosa ci poteva fare se ogni volta che rifiutava la cheer-leader, lei continuava a provarci? Sapeva che non si sarebbe mai lasciato tentare, ma doveva convincere di questo anche Gabriella.

C'era solo un problema: come?

 

 

 

__________________

 

Ok, ok: dopo aver letto questo chappy, vorrete uccidermi. Un po' per i problemi con Troyella, un po' xké ho aggiornato tardissimo. Beh, x quest'ultima cosa, ci sono due motivi, anzi 3:

1 - ho avuto il blocco dello scrittore (così presto? o.O n.d.tutti)

2- pokissimo tempo x scrivere (quasi peggio ke Herm90 XD

3- volevo farlo oggi xké... [rullo di tamburi XD]...

 

OGGI E' IL MIO COMPLEANNOOOOOO!!!

 

Eh sì, oggi, alle 15.40 esatte (lo stesso momento in cui inizia "Jump In" su disney channel... corbin mi farà gli auguri XD), avrò 14 anni!!! ke belloooo XD comunque la mia gemellina kikka93, jud_91 e Herm90 già lo sapevano ^^ dunque, non vi chiedo regali (ci mancherebbe! n.d.tutti XD)...

Perché il più grande regalo ke potete farmi è recensire la mia ficcy!!!! La richiesta è diretta, oltre ke alle abituali recensitrici, anke a ki legge e non recensisce... mi fareste felicissima!! Anke xkè, x ora il mio compleanno è stato schifoso... Il ragazzo ke mi piace doveva farmi gli auguri e non me li ha fatti, due delle mie migliori amiche non vengono alla mia festa di oggi (ke purtroppo non posso rimandare), insomma diciamo ke non sta andando nel migliore dei modi... Ma adesso, ke ho appena letto il regalo di jud_91 x me... sono molto + felice! grazie ancora jud!!! tvtttttttttbxs!!!

 

Comunque, parliamo del chappy... Come avete potuto vedere è di transizione, volevo mettervi un po' di curiosità... poi, volevo dirvi ke l'ho scritto ieri, molto di fretta, e ora come ora lo brucerei... quindi, perdonatemi se vi ho delusa! poi volevo dirvi ke da ora in poi, (x i primi 2 motivi scritti sopra), aggiornerò + lentamente... almeno credo! ^^

 

 

Ed ora... ringraziamenti!

 

jud_91: complimenti, 6 stata la prima a recensire!!!! *me ke ti organizza una festa* XD dunque, non smetterò mai di ringraziarti x i complimenti ^__^ x quanto riguarda stacey... sì, lo scopo era quello di farvi volere la sua morte. Può interessarti il suo indirizzo? XD oppure aderisci al C.A.S. (Club Anti-Stacey) ke ne dici? così saresti membro di 2 associazioni! wow... credo ke diventerò presto la fondatrice di associazioni x eccellenza!! dopotutto Newgirl è la Soprannominatrice (^^), anke io devo trovarmi un lavoro XD ah, vedo ke 6 contenta x la tropay... solo ke mi sa ke dovrai aspettare 1 pochino, xkè prima devo "documentarmi"... curiosa? XD eh eh non ti resta ke aspettare e leggere questa ficcy! non abbandonarmi eh?! ^^ e ricorda: CAS e CYATMIM forever!! X°D bacioni tvtttttbxs

P.S.: ti ringrazio ancora tantissimo x la "ficcy di compleanno"! ^____^

 

Barbycam:  ma ciao! vedo ke 6 una delle poche ke non hanno una coppia preferita... ma a volte è un bene, sai? io, ke sono letteralmente ossessionata da Chaylor, tormento sempre tutte le autrici xké ne scrivano una su questa coppia o xké mettano una scena su di loro nella ficcy... quindi è toccato anke a te XD ma alla fine anke a me piacciono tutte le coppie... e se non ti piace taylor, anke una chadella può andarmi bene ^__^ poi decidi tu ^^ sono contenta ke continuerai a seguirmi... And if you want, I can help you with English ^__^ vabbè dai, dopotutto ne avrai di tempo x migliorarti in inglese, sono sicura ke già 6 brava! a proposito... ho letto sul tuo profilo ke 6 del '93... ke bello, abbiamo la stessa età ^___^ ti è piaciuto questo chappy? Baciozzi anke a te ^^

 

NewGirl:   NewGirl, lasciatelo dire: stavolta hai davvero superato te stessa! Hai una vaga idea di quanto sia immensamente gratificante aprire la pagina delle recensioni e trovarla totalmente invasa dalla mia recensitrice preferita?? ^__^ beh, lo saprai quando scriverai, xké io farò lo stesso con te! (ghigno malvagio XD) e ora, lasciami cortesemente prendere il MIO foglietto (ke però è rosa ^^) e risponderti come si deve... Innanzitutto, non preoccuparti se non 6 la prima, capisco questi "problemi tecnici" e soprattutto capisco quello con tua madre, e infatti è anke un po' colpa mia se non 6 stata la prima: ci ho messo un'ora ad aggiornare xké prima volevo leggere le altre ficcy, solo ke mia madre mi ha NOTEVOLMENTE rallentata (un po' come la tua ^^)!!!

Passando al chappy... eh sì, la telepatia di troy e tay ha sorpreso anke me: xké, non ti 6 forse accorta ke nello stesso momento i 4 amici hanno urlato "non parlare così di chad" e "non parlare così di gabriella"?? non è mica un caso XD sì, gli "amici" dei nostri eroi sono alquanto impiccioni, direi un po' come nel film ^^ beh, ke dire di troy: con una come stacey davanti e il casino a scuola, anke io avrei dato in escandescenze XD poverino, è sotto pressione X°D eh sì, chad è cambiato, nel film era un po' come lo vedevi tu, ma dopotutto così è meglio, no? (tranquilla, non ti uccido ^^) davvero ti è piaciuta la scena chaylor e la descrizione del paesaggio? sono molto felice ^__^ e sono contenta ke tu sia d'accordo con me sullo scrivere... io ci metto tutta me stessa in questa ficcy, e anke nei ringraziamenti ^^ ed è x questo ke non smetterò MAI di scrivere e di allietare le tue giornate, xkè è la stessa cosa ke fanno tutte le altre autrici con le MIE giornate, e presto lo farai anke tu ^^ allora, ti aggiungo subito al C.A.S. (Club Anti-Stacey), come ho già detto a jud_91, credo ke il mio futuro in questo sito sarà quello di fondare associazioni... Dopotutto, tu 6 la Soprannominatrice, no? Ke ne dici di essere mia socia? ^___^ sì credo ke stacey e liz potrebbero essere parenti XD... bene, allora se ho a disposizione le tue leggendarie armi da fuoco, dunque... cosa scegliere? tra il mitra, il cannone, il missile, il bazzuca... non so proprio cosa prendere! tu cosa consigli? XD E se mi definisci sadica adesso, aspetta di leggere i prossimi capitoli... muah-ah-ah XD!

Dunque, i Gemelli del Terrore in questo chappy si sono presi una pausa, ma ben presto torneranno all'azione... vedrai! ^__^ 6 fortunata: ora come ora chaddino te lo presenterei volentieri... ma speriamo ke non si offenda sul fatto ke gli hai dato del "cazzarone" e del "menefreghista"...forse è meglio se non lo viene a sapere X°D oddio, mi sto ancora rotolando dalle risate x il sogno della tua amica.... forse aveva fame mentre lo sognava X°D X°D X°D

Dunque, il trinity... non prendermi x scema, anke io faccio una cosa del genere, ma non so se è quello (sono irrecuperabile XD) mi spieghi cos'è? però, se non mi dici la tua età, come faccio a sapere se facciamo lo stesso esame? skerzo, quando puoi dimmela, conosco molto bene i danni provocati dalle scommesse (meglio ke non parlo...) x quanto riguarda la musica... so strimpellare appena il pianoforte, ma mi piacerebbe imparare a suonare la chitarra, xkè scrivo canzoni e mi servirebbe molto ^^ ora come ora sto prendendo molto in considerazione le lezioni di canto... il problema sta nel convincere mia madre... impresa impossibile T__T ma ke terzo grado e terzo grado? mi diverto troppo a leggere e rispondere ai tuoi poemi! ^__^ al prossimo chappy... ke purtroppo non so quando arriverà xkè è ancora tutto da scrivere! Bacioni tesoro!!! tv1kdbxs

 

LizDream: eccoti finalmente! mi 6 mancata fra le recensioni dello scorso chappy, sai? ma l'importante è ke 6 tornata, e non mi abbandonerai di nuovo, vero? ^___^ beh, adesso direi ke l'hanno proprio capito ki è il colpevole... tutto sta nello scoprire come lo batteranno ^^ allora, bella domanda: da dove salta fuori stacey? Dalla mia mente sadica e crudele XD ecco un'altra adesione al C.A.S. (Club Anti-Stacey)! complimenti! 6 la terza, dopo jud_91 e NewGirl! ho la sensazione ke questa associazione riscuoterà MOOOOLTO successo... ke ne pensi?? XD comunque... la tua coppia preferita è troyella, vero? quindi ora mi ucciderai, vero? tranquilla, io sono x il lieto fine... forse XD aspetto un'altra recensione! bacioni

 

Titty90: prima di tutto: scherzi?! certo ke ti perdono, non dovresti neanche kiedermelo! 6 o non 6 la regina di HSM? ^___^ e poi, ti capisco: ank'io voglio l'ADSL T___T sisi, ci siamo capite sulla scenetta chaylor... eheh XD bene, 6 la quarta iscritta al C.A.S. (Club Anti-Stacey) dopo di me! complimenti!! ma dimmi, in tutta sincerità: secondo te ho un futuro come fondatrice di associazioni? XD ah, dimenticavo ke devo anke aggiungerti al CYATMIM, cosa + importante... e sì, in effetti (come ho già detto a NewGirl) Stacey e Liz potrebbero essere parenti! Ke ne pensi? ^^ wow, non ci credo... mi hai fatto una rivelazione su CRD3!!! ke bello sono contentissima, e anke onoratissima, Regina ^^ però, ora ke mi ci fai pensare.... TORNA LIZ? nooooooo O__O T__T e miguel non può semplicemente restare in Spagna a farsi i ca**i suoi? XD beh, staremo a vedere... questo chappy ti è piaciuto? Fammi sapere! Un bacione tvttttttttttbxs

P.S.: ho appena letto ke mi hai aggiunto ai tuoi autori preferiti... grazieeeee sono così felice *me al settimo cielo* grazieeeee ancora!!! ^__^

 

kikka93: ed ecco la mia gemellina!(sempre + gemellina, da quanto mi pare di capire... eh già, io odio la geografia ^^) non vedevo l'ora ke recensissi, sai? ^__^ sono davvero contenta ke lo scorso chappy ti sia piaciuto tanto da definirlo "bellissimo" (sorrisone a 32 denti XD)!!! quindi secondo te le riflessioni di chad e la scena chaylor sono venute bene? fiuuuu (sospirone di sollievo XD) ^^ dunque, 6 la quinta iscritta al C.A.S. (Club Anti-Stacey), questo club si sta allargando sempre di +!!!! sono brava a fondare queste associazioni vero? XD non vedo l'ora di ri-sentirti su msn (anke xké non vedo l'ora di vedere il mio regalo =P) !!! Un bacione grande grande tvukdbxs

 

emylee93: mi preghi di non dividere chaylor, eh? beh, sappi ke anke io ho pregato a me stessa la stessa cosa... per ora non li divido, poi... che serà serà, no? no dai, tranquilla, a dire il vero non so neanke io cosa architetterà la mia mente diabolica... non mi resta ke continuare a scrivere e spero ke tu continuerai a seguirmi ^__^ sono davvero felice ke ti sia piaciuta la scena chaylor... eh sì, kelsie ha proprio sbagliato, ma come hai potuto vedere da questo chappy, ne è valsa la pena no? (NO! n.d.emylee93 XD) ecco, essendo io una romanticona cronica non potevo non mettere ke chad e tay riescono a leggersi dentro attraverso uno sguardo... credo ke sia una cosa semplicemente meravigliosa! mi raccomando, aspetto una tua recensione e fammi sapere se ti è servito il mio aiuto x pubblicare ficcy! un bacio

 

Herm90: eh certo no? la scemenza non guasta mai XD XD XD ke bello, sono contenta ke ti sia piaciuta la scena chaylor, proprio tu ke 6 una grande fan di questa coppia (magari in HSM3 ci fosse una scena così, eh?! farei un monumento a kenny ortega XD)! bene, sono contenta di non aver deluso le tue aspettative e sono ancora + contenta di meritarmi i complimenti! ^___^ dunque, direi ke il tuo dubbio su gabriella innamorata di chad sia sparito dopo aver letto questo chappy... ma non credere ke finisca così facilmente tra queste 2 coppiette... come sono sadica X°D per rassicurarti posso solo dirti ke non scriverei mai una ficcy ke non abbia lieto fine... ora tu devi solo capire se per me "lieto fine" è sinonimo di "chadella" o "chaylor" XD... anche se in caso di chadella probabilmente mi farai fuori XD solo una domanda: aderisci al C.A.S. (Club Anti-Stacey)???  ^__^ aspetto con ansia la tua recensione! un bacione tvtttttttbxs

 

Infine, un ringraziamento speciale a Hermy94 ke ha aggiunto sia questa ficcy, sia "l'inizio di una catastrofe" ai preferiti! sono onorata, davvero! come sono fortunata ^___^ me lo lasci un commentino? mi faresti molto felice ^___^ un bacione

 

Ora scappo, vado a vedere il mio corbiiiiin *sbav*

Un bacione a tutti, come sempre recensite in tanti (e fatemi gli auguri ^^)

 

 

*Aqua Princess*

 

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Un piano diabolico ***


Capitolo 6

Capitolo 6

Un piano diabolico

 

 

- Chad... puoi spiegarci perché diav- - Gabriella era non poco irritata dal comportamento dell'amico, ma fu interrotta.

 

- Non ancora, dobbiamo aspettare Troy... eccolo, sta arrivando. -

 

Un ragazzo si avvicinava a loro a grandi passi, sbadigliando a bocca aperta. Con la voce ancora impastata dal sonno, fu solo capace di chiedere, l'espressione da bell'addormentato:

- Ragazzi... ma che succede?? -

- Stiamo aspettando che Chad ce lo dica - ribadì Gabriella dopo aver lanciato un'occhiata fugace a Troy.

 

Gli sguardi assonnati e non poco contrariati dei 4 si fissarono sul riccioluto, che affermò, serio:

- Dobbiamo discutere del piano... -

 

Taylor sbuffò sonoramente, ed esclamò, acida:

- Beh, c'era bisogno di convocarci qui un'ora prima dell'inizio della scuola? Andiamo, Chad, la stai prendendo troppo seriamente... -

- Sentite ragazzi, è un piano molto rischioso, e se non ci organizziamo qui salta tutto, ok?! Dobbiamo essere precisi e non tralasciare neanche un dettaglio! - ribattè lui, accigliato.

- Ehm... sono l'unica qui che si sente come una criminale professionista? - fece Kelsie, ma il riccioluto non le diede ascolto.

 

- Bene, e adesso venite tutti qui - Chad intendeva farli stringere a cerchio

- Ma se non c'è nessuno! Chi vuoi che ci senta? - provò a ribattere uno sconsolato Troy, ma lo sguardo fulminante dell'amico gli bastò a cambiare idea.

 

 

 

Un'ora e mezzo dopo.

 

- OOOH, VUOI SMETTERLA DI BLATERARE? SEI PROPRIO UN'OCA!!! -

- E TU SEI UN CRETINO CHE SA PARLARE SOLO DI SE' STESSO! NON SO COME FACEVA TAY A SOPPORTARTI!!! -

- E IO NON SO COME FACEVA TROY A STARE CON TE!! SEI COSI'... COSI'... -

- NON SPRECARE QUEI POCHI NEURONI CHE HAI, DANFORTH! LA NOSTRA STORIA E' FINITA! -

- AH AH, NON ASPETTAVO ALTRO, MONTEZ!!! -

 

 

Questo era lo spettacolo che mezza East High fissava ammutolita da 10 minuti buoni.

 

Tutti si chiedevano cosa fosse successo: sapevano solo che ad un certo punto Chad Danforth e Gabriella Montez avevano iniziato ad urlarsi addosso e non avevano ancora smesso.

 

In quel momento si fecero avanti Troy e Taylor, frapponendosi fra i due amici, e cercarono di calmarli, ancora increduli per il loro comportamento:

- BASTA, STATE CALMI!!! -

- SMETTETELA! -

 

L'unico risultato fu che Chad e Gabriella iniziarono ad urlare anche contro di loro, così tutti e quattro iniziarono a litigare con violenza.

L'intero corpo studentesco era allibito: il gruppo più unito della scuola litigava così?

Mentre tutti, fra le urla, cercavano di capire cosa avesse causato quel caos, una voce potente con un ché di teatrale sovrastò nettamente le altre:

 

- COSA DIAMINE SUCCEDE QUI??? -

 

Tutti ammutolirono e gli studenti riuniti intorno ai quattro si allargarono di scatto, terrorizzati, per lasciar passare una signora tarchiata ma imponente, seguita da una ragazza minuta con un cappellino verde in testa.

La donna, prima di fermarsi, si sistemò lo scialle rosso bordeaux con fare nervoso.

 

Non appena vide che al centro della mischia c'erano Troy, Chad, Gabriella e Taylor, gridò con voce potente:

 

- BOLTON! DANFORTH! MONTEZ! McKESSIE! Sto aspettando una spiegazione! -

 

I ragazzi erano a dir poco atterriti, e solo Gabriella provò a parlare:

- Professoressa Darbus, noi... -

 

- VOI FILATE SUBITO IN CLASSE, SE NON VOLETE FINIRE IN DETENZIONE!!! -

- Sì, professoressa... - fu la sommessa risposta dei quattro, ancora irati.

- Ah, e, Kelsie, grazie per essere venuta a chiamarmi -

 

Aggiunse la Darbus prima di allontanarsi.

La povera Kelsie si guadagnò delle occhiatacce minacciose da parte dei suoi quattro "amici", che, passando attraverso il varco creatosi poco prima fra la folla, si diressero verso la classe continuando a litigare.

 

Una sola domanda abitava ora la mente di ogni singolo studente della East High.

 

Che cosa stava succedendo?

 

 

Quello stesso pomeriggio, nel teatro della scuola.

 

La riunione del Drama Club era finita da ormai 15 minuti buoni, ma nel teatro c'erano ancora quattro persone.

 

La Darbus, che era intenta a scribacchiare distrattamente su un foglio, seduta alla sua scrivania vicino alle poltroncine rosse.

Ryan e Sharpay, che si erano bloccati in mezzo al palco mentre provavano la coreografia per il provino, mettendosi a discutere sull'inserire o no un Jazz Square.

E Kelsi, che stava radunando e mettendo in borsa i suoi preziosi spartiti.

 

Quest'ultima, quando ebbe finito, si diresse velocemente verso la professoressa, e, con fare deciso, annunciò:

- Professoressa, le devo parlare. C'è un problema coi provini. - Kelsi aveva parlato con un tono di voce piuttosto alto (stranamente), così che anche i due Evans la sentirono, e, incuriositi, si avvicinarono per ascoltare meglio.

 

La Darbus alzò gli occhi dal foglio affermando stancamente:

- Ha la mia attenzione, signorina Nielson -

 

La ragazza notò soddisfatta che erano arrivati anche Ryan e Sharpay... Iniziò a parlare:

- Ecco, professoressa, come ha potuto notare oggi, Chad Danforth e Gabriella Montez hanno litigato... -

- Dove vuoi arrivare? - fece la Darbus sospettosa

- Beh, volevo solo informarla che visto che sono arrabbiati l'uno con l'altra, non faranno più il provino insieme... -

 

Quest'ultima frase generò tre reazioni diverse nei presenti.

Sharpay ghignò fra sé e sé: sapeva che il suo piano le avrebbe dato il risultato sperato, anche se non si aspettava che avvenisse così.

Ryan, poco toccato da quelle parole, fissò invece preoccupato la sorella, a cui era ritornato quel famoso scintillio terrificante ma gioioso negli occhi ambrati.

 

Infine, c'era la Darbus, il cui cervello perennemente concentrato sul teatro aveva preso a lavorare sempre più velocemente, tanto velocemente che la stessa donna non si accorse di star pensando ad alta voce:

 

- No... bisogna fare qualcosa... un talento così grande... DEVONO FARE IL PROVINO!!! - sbottò infine.

 

- E come? - ridacchiò Sharpay - se hanno litigato mi pare ovvio che non possono lavorare insieme!!! - aggiunse poi sfoggiando uno dei suoi sorrisetti fintamente dispiaciuti.

 

Kelsi colse la palla al balzo, correggendo la bionda:

- È vero, non possono lavorare insieme, ma questo non vuol dire che non possano prender parte al provino finale... - disse in modo enigmatico.

La Regina di Ghiaccio cercò di smontarla:

- Ma il provino è a coppie!!! -

 

La Darbus, invece, non badò all'esclamazione della ragazza, e si rivolse a Kelsi:

- Ha forse una soluzione al problema, signorina Nielson? -

- Beh, ci ho pensato e... ma forse mi sbaglio... no, in fondo non è poi una grande idea... -

- Kelsi, sto perdendo la pazienza, PARLA! - ringhiò la Darbus, e la Piccola Beethoven proseguì, fingendosi incerta:

 

- Pensavo... visto che lei dice che chi lavora nel teatro deve allargare i propri orizzonti e fare nuove esperienze... e visto che Ryan e Sharpay hanno sempre lavorato insieme... - fece una pausa: gli occhi dei tre erano fissi su di lei, in trepidazione.

Continuò:

- ... Perché non mischiare le coppie? Chad potrebbe fare il provino con Sharpay e Gabriella con Ryan! -

 

La bionda, a quel punto, scoppiò in una fragorosa, falsa risata, prima di esclamare:

- Oh, andiamo... è ridicolo!!! Non è vero, Ryan? - aggiunse dando una gomitata al fratello.

Quest'ultimo sembrò essere appena caduto dalle nuvole, e disse solo:

- Sì... sì, certo, Sharpay... -

- Visto?? È una pazzia!! - si rivolse poi la bionda alla Darbus.

 

La reazione della professoressa, però, la lasciò spiazzata:

- No, invece... È un'idea geniale! Magnifico, magnifico! - esclamò battendo le mani come una bambina.

 

Sharpay si adirò non poco:

- Ma è impossibile! Io e mio fratello abbiamo sempre lavorato insieme!!!! -

- È proprio per questo che è un'idea geniale, Sharpay! Non capisci? Così potrai allargare i tuoi orizzonti, crescere come attrice giungendo all'apice della tua bravura... -

Gli occhi della Regina di Ghiaccio si infuocarono mentre lei "piagnucolava", irata:

- Oooh, la smetta!!! - si riferiva alle farneticazioni di quella prof persa in un mondo tutto suo.

 

La Darbus si fece seria e disse duramente:

- Niente lamentele, Sharpay. Domani cambierò il foglio con le coppie per il provino. Vi do una settimana in più per prepararvi. -

La Evans per tutta risposta fece un urletto isterico e se ne andò.

 

- Avete altre domande? -

 

Kelsi e Ryan restarono muti.

 

- No?... Bene... Addio!! - [tipica uscita da Darbus XD NdA]

 

La compositrice corse nel cortile della scuola, dove la aspettavano quattro persone.

- Fatto! - esclamò felice

- Sìììì! - esultarono i quattro

 

- Abbiamo avuto la nostra vendetta! - fece Taylor

- E...cavolo... è stato troppo divertente fingere di litigare! Siamo degli attori nati! Vero Gabry? - aggiunse Chad

- Certo... però le cose che ho detto le pensavo davvero... - la mora fece una pausa e poi aggiunse: - NO! -

 

Fra una risata e l'altra, Kelsi continuò:

- Peccato che non avete potuto vedere la faccia di Sharpay, era uno spettacolo impagabile! -

- E chi ti dice che non l'abbiamo vista? - fece Troy furbetto

- Ci siamo nascosti dietro le quinte, abbiamo visto tutto!!! - spiegò Taylor

- Sì... la Regina di Ghiaccio ha avuto la sua lezione! - Chad rise con gli altri.

 

- Bene, la prima parte del piano è conclusa... Che ne dite di festeggiare? - chiese Gabriella sorridente

- Certo... pizza? - aggiunse Chad

 

- PIZZA! -

 

 

 

 

 

 

___________________

 

Priiiima di tutto: SONO IN UN RITARDO PAZZESCO!!! Lo so, lo so, è ke la settimana è letteralmente volata! E poi io viaggio 2 giorni indietro e venerdì pensavo ke era mercoledì quindi... insomma: PERDONATEMI!!!

Allora, sinceramente avrei voluto riscrivere tutto il chappy da capo una volta finito, ma poi l'ho fatto a leggere a jud_91 ke ha detto ke era bellissimo e mi ha convinta a pubblicarlo subito... grazie jud! ^__^

Passando alla storia... un piano diabolico e complicato, eh? Solo una mente come quella di tay (o meglio, la mia) avrebbe potuto pensare una cosa del genere!!! E ke ne dite di questo Chad superspia? XD

 

Sapete, oggi ho poche cose da dire... strano!

Ah, beh, una cosa c'è: dedico questo chappy a voi recensitrici, specialmente a quelle ke mi hanno dedicato una ficcy x il compleanno ^^ l'ho apprezzato tantissimo!!! ^___^

Poi volevo darvi 2 "comunicazioni":

- Per le amanti di tropay, ho in programma ben 3 one-shot su questa coppia ^__^

- Per caso vorreste vedere com'è fatta stacey? beh, io ho fatto una sua caricatura grazie a 1 sito fantastico... Se volete ve la invio, così almeno i membri del CAS potranno usarla come bambola woo-doo o bersaglio x freccette XD XD XD e comunque ho fatto anke la caricatura di Liz di CRD... ti interessa, Titty90??

 

Ed ora... ringraziamenti! ^^

jud_91: ciao, jud! ultimamente 6 sempre la prima a recensire... complimenti! ^^ eh sì, in questa ficcy sharpay ne combinerà di tutti i colori... ma non si sa mai come potrebbe finire... he he ^__^  certo, W il CAS, il CYATMIM, ma io non dico le tropay, ma... W le CHAYLOR!!! ^__^ grazie ancora x il regalo di compleanno ^^ ke ne dici di questo chappy?

P.S.: grazie 10000 x avermi messa fra i tuoi autori preferiti!!!! Sono davvero felicissima ^___^

Bacioni tvttttttttttbxs

 

Barbycam: ti do pienamente ragione: '93 forever!!!! bene, mi segno il tuo compleanno... spero ke me lo ricorderò (anke se manca così tanto ^^)!! E devo darti ragione di nuovo: non importa il pairing, l'importante sono le ficcy. Pensa ke io, anke se non sono in questa sezione da molto tempo, ho già letto tutte le 106 ficcy (+ quelle ke hai cancellato), anke la + vecchia, xkè ero troppo curiosa ^^ e mi sono piaciute tutte! ^__^ grazie x i complimenti sul chappy... ke ne dici di questo? dunque, mi dispiace dire ke x ora devo "proteggere" stacey, xkè mi servirà in futuro... ma quando avrò finito, sarà tutta x voi lettrici e potrete continuarla come volete! io mi divertirò a guardare XD ... ehi, dottoressa, aspetti un attimino!!! pago la cauzione (o il riscatto, ke dir si voglia XD) x salvare la mia amica Barbycam, sennò non mi recensisce +! sì, certo dottoressa, ci penserò io a farla tornare in sé... XD XD X°D aspetto la tua recensione... altrimenti, ke ti ho salvata a fare? XD bacioniiii

 

emylee93: sono contenta di essere la benvenuta!!! ^__^ grazie x perdonarmi x la lentezza degli aggiornamenti... comunque, puoi parlare dei tuoi prof o di qualsiasi altra cosa, mi interessa!! ah, vedo ke fai psicologia... frequenti il liceo psico - pedagogico? passando allo scorso chappy... l'ho detto io ke i nostri eroi erano tonti... come si faceva a non capire ke era stata sharpay? beh, ke ci vuoi fare... sono innamorati XD bene, ora conosci il piano diabolico di tay... ke te ne pare? dunque, forse SE SARO' BUONA non dividerò troyella... *sadicaaaa* XD XD XD dunque, l'indirizzo di Colei-Che-Non-Deve-Essere-Nominata, mi dispiace ma x ora non posso dartelo, xkè, come ho già detto a Barbycam, (x quanto mi costi dirlo) quell'ochetta ancora mi serve... ma poi potrai avere indirizzo, numero di telefono, e-mail e quanto ti serva x ucciderla XD XD XD sono contentissima di averti aiutata a pubblicare, mi sento una specie di angelo custode, una fata madrina o robe simili XD ma...DOV'E' LA TUA FICCY??? è tutta la settimana ke l'aspetto T__T postala presto, e continua a recensirmi! bacioni

 

NewGirl: ma ciao socia! grazie 1000 x gli auguri (e x le trombe, x i tamburi e x l'orchestra XD) sì sì, è destino ke abbiano messo Corbin nello stesso momento in cui sono nata... e questo mi rende immensamente felice XD e questa recensione kilometrica (come al solito XD) non credi ke sia già un bellissimo regalo x me??? man mano ke leggevo, mi si allargava il sorriso ^__^ cavoli, non credevo ke questo chappy sarebbe piaciuto, invece... non finirete mai di sorprendermi ^^ ke bello, ti ha addirittura emozionata e fatta ridere! allora posso ritenermi soddisfatta U__U

beh, è stato così diabolico il piano di Tay? ^^ eh sì, l'ho notato ke siamo tutti impegnati (prendi Herm90 come esempio ^^), quello ke spero è di aggiornare anke prima, in futuro... parlando di troy... in questo chappy è stato buonino buonino, ma credimi, presto troverà un modo per riconquistare la sua bella XD sai ke dalle mie parti si dice "boccatone" invece di "boccalone"?! comunque sì, anke io avrei fatto lo stesso, ma confido nell'autocontrollo di Mr. Bolton XD comunque... come dovrei chiamarla una recensitrice ke mi fa sorridere a 32 denti ad ogni suo poema kilometrico, se non "preferita"? ovviamente, adoro tutte le mie recensitrici xkè hanno la santa pazienza di aspettare ogni mio aggiornamento e di rispondere a quei poemi ke sarebbero i miei ringraziamenti XD e credimi, io ti farò recensioni ancora + lunghe (ma quando arriva la tua ficcy? quest'attesa mi uccide ^^)! vedrai... *ghigno malvagio* XD... davvero la mia ficcy ti appassiona e ti prende? ke bellooooooooooooo ^___^ ke bello, finalmente è scaduta la tua scommessa! dovrei fartela io, la festa!!! ^__^ ma davvero hai un anno meno di me? da come scrivi ti facevo molto più grande (pensa ke a me, sempre x come scrivo, mi davano 17 anni ^^) dunque, ora devi dirmi solo una cosa... il nome vero ^__^ comunque... bell'amico ke hai XD

Tornando alla storia... mah, non so se il caro chad farà riemergere il suo animo bambinesco, anke xkè se succedesse... taylor dovrebbe fargli da baby-sitter XD XD X°D benissimo, societta mia, da oggi, 13 ottobre, è nata la società EFP - AFNS!!! quale sarà il nostro primo compito? ah, sì, lo so io: brevettare il cannone-distruggi-oche su Stacey e Liz (e harry, fa anke lui parte della famiglia) XD XD XD beh, come hai potuto vedere, in questo chappy i gemellini del terrore hanno subito una bella batosta... ma credimi, presto si ribelleranno XD

Guarda, dire ke suono il piano è esagerato, anke xkè l'ho abbandonato da un anno... lo suonavo solo x la scuola (quindi, dalla prima media), e, quando le canzoni si sono fatte difficili e la mia pianola ultra-centenaria si è rotta, ho smesso... comunque, non x vantarmi ma so suonare tutta "my heart will go on" di titanic U__U mi piacerebbe molto di + saper suonare la chitarra, ma sarebbe troppo x me ^__^ invece, non so come dire a mia madre delle lezioni di canto: mi riderebbe in faccia T__T sì, ho scritto qualke canzone, soprattutto nei momenti in cui non volevo far altro ke sfogarmi... le ho scritte in inglese, xké in italiano non sono capace (non guardarmi male, non sono un'aliena XD)... una mia amica di un'altra scuola mi ha detto ke da lei c'è un concorso in cui bisogna mandare una registrazione o un videoclip musicale, è addirittura a livello europeo O.O e visto ke io ho una canzone scritta x 2 voci, pensavamo di partecipare insieme... ma senza accompagnamento musicale potremmo fare poco, e la scadenza è il 25 ottobre T__T dunque, ho capito cos'è il trinity, ma non credo ke sia lo stesso esame ke faccio io... cioè, la descrizione del mio esame è la stessa (anke questo dà crediti x l'università), ma il mio è suddiviso in diversi a seconda dell'età, io per esempio in terza media ho fatto l'esame del KET (superato con lode ^^), ke è il primo ^__^ dunque, com'è andata poi la festa della tua amica? =p ciao socia-NewGirl, recensisci presto questo chappy, W il CAS e soprattutto EFP - AFNS!!! tvtttttttbxs

 

LizDreamer: grazie 1000 x gli auguri e x il benvenuto ^^ quindi hai anke tu 14 anni, quando l'hai compiuti? ^^ ah ah ah, concordo perfettamente su sharpay e ryan (ke descrizione dettagliata e + ke adeguata!!!) XD ma come vedi in questo chappy hanno avuto una bella lezione XD vedrai, con troyella si sistemerà tutto... forse (ok, non uccidermi)! visto ke piano la nostra taylor??! ^^ dunque... lo so ke ho aggiornato tardi ma... mi perdoni lo stesso? ^___^ aspetto una tua recensione! bacioni

 

enora..93: ciao! ke bello, una nuova recensitrice, perdipiù fan delle chaylor, e perdipiù della mia età!!!! come sono felice ^__^ e sono ancora più felice ke ti piaccia la mia ficcy! certo ke la continuerò fino alla fine... e tu continuerai a recensirmi??? Spero tanto di sì ^___^ baci8i!!!

 

Herm90: grazieeeeeeeee!!! eh, lo so com'è il servizio postale, mia madre ci lavora pure XD tu quand'è che compi gli anni??.... oddio, tutti questi complimenti... sto diventando dello stesso identico colore con cui ho scritto il tuo nome XD grazie 100000!!!! ah, ecco ki era quell'uomo... sembrava uscito da un giallo, mi ero iniziata a preoccupare, e poi mi guardava male quando uscivo di casa... beh, se l'hai mandato tu non devo preoccuparmi... o meglio, non dovrei preoccuparmi solo nel caso in cui il lieto fine sarà chaylor... altrimenti dovrò barricarmi in casa XD XD XD XD X°D ecco qui il nuovo chappy... ke ne dici? aspetto la tua recensione! bacioni tvttttttbxs

P.S.: grazie tantissimo per avermi messa fra gli autori preferiti!!! È un vero onore per me ^__^ [non mi ricordo se te l'avevo già detto ^__^']

 

kikka93: mmm ... sono molto arrabbiata, sai? aspettavo con ansia i tuoi auguri e i tuoi regali... mi hai delusa molto... non so se meriti ancora di essere la mia gemella... U__U..................................SCHERZOOOOO!!!! è OVVIO ke ti perdono! anzi, non dovresti neanke chiedermi di perdonarti, non hai fatto niente! dopo le 1000 scuse, i messaggi ke mi hai lasciato, la stupenda recensione, i bellissimi regali ke mi hai fatto, l'avermi aggiunta agli autori preferiti e la ficcy ke mi hai dedicato qualke giorno fa... insomma, dopo tutte queste bellissime cose ke hai fatto x me, chissenefrega se mi hai fatto gli auguri in ritardo? ci sono persone ke conosco da molto + tempo ke non me li hanno fatti x niente ^___^ insomma, in poche parole: GEMELLINE (e amiche ^^) X SEMPRE!!! ti adoro, lo sai? ^__^ ora passiamo al ringraziamento x la recensione: eh sì, ho già rimproverato chaddino x aver fatto ammazzare taylor (della serie: "chaddino, non si fa! a letto senza cena, il pallone è sequestrato e domani non giochi a basket se non chiedi umilmente scusa alla povera tay!" XD XD XD) ah, troyella è la tua coppia preferita in assoluto? informazione interessante... (ghigno malvagio XD)... sì sì, sono proprio quelle le intenzioni di troy, prima fra tutte quella di sbarazzarsi brutalmente di stacey... ecco, l'ho detto ke ero brava a fondare questi club ^__^ il CAS procede a gonfie vele! sto avendo un sacco di adesioni ^^ certo ke sono obbligata ad aggiornare, no? a parte il fatto ke non lascerei mai una ficcy incompleta... non vi lascerei mai così! mi dispiace di averti fatta aspettare x questo chappy... mi perdoni??? ^___^ mmm... quelle pillole mi interessano! non è ke me le puoi prestare? XD il fatto ke continuo a scrivere è sicuro (mi piace troppo ^^), ma il fatto ke diventerò famosa... beh, quello è un tantino + impossibile (XD) ma tu continua a sperare! ehi, magari sarò io a dire quella frase di te, quando sarai una famosa scrittrice (blocco dello scrittore e effetti collaterali da pillole permettendo XD)... beh, lo sai ke nessuno potrà mai eguagliare NewGirl... ma tu ci sei andata vicino ^^, e poi, mica è la lunghezza ke conta, l'importante è il pensiero ^__^ ke ne dici di questo chappy????? sono curiosa! spero di sentirti prestissimo su msn! Bacioni tvtrtrtrtrtrbxs ti adorooooo ^__^

 

Titty90: ciao titty90!!!! grazie degli auguri... non vedo l'ora di ricevere il regalino ^__^ ma tu quando compi gli anni? passando alla storia... eh sì, era ovvio ke era stata sharpay, ma i nostri eroi l'hanno scoperto solo adesso ^^ mi piacerebbe ke in hsm3 kelsi facesse l'imitazione di sharpay XD ce la vedo tantissimo XD XD XD dunque, mi dici di non rovinare la chaylor... beh, ti annuncio ke potrei fare in 2 modi: 1- mettere chadella x fartela pagare x avermi rovinato chaylor in crd T__T  oppure 2- mettere chaylor proprio x compensare il fatto ke sono in crisi in crd.... mmm la prima sarebbe moooolto crudele, senza contare ke tutti i lettori di questa ficcy (compresa la tua sorellina ^^) ti ucciderebbero, è tu sei una scrittrice troppo brava x essere uccisa... quindi... mah, staremo a vedere XD vedo ke 6 contenta di far parte del CAS e del CYATMIM! bene!!! ^___^ sono una brava fondatrice di associazioni vero? ^^ piaciuto questo chappy? ah, dimenticavo di dirti GRAZIEEEE x aver aggiunto la mia ficcy ai preferiti e x la ficcy ke mi hai dedicato!!! Sono felicissima non sai quanto significhi x me ^___^ bacioniiiii tvttttttttbxs

P.S.: sono io ke devo dirti di aggiornare le tue splendide ficcy!!!!!! ^__^

 

 

 

E' scontato dire: recensite in tanti?! Beh, io ve lo dico lo stesso: RECENSITE IN TANTI ^___^

 

Bacioni dalla vostra

 

*Aqua Princess*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Litigi e riappacificamenti ***


Capitolo 7

Capitolo 7

Litigi e riappacificamenti

 

Nota iniziale: Chappy dedicato interamente a Titty90 e Jud_91, ke in questi giorni hanno compiuto gli anni (una l'8, l'altra domani ^^). AUGURI, e godetevi il chappy! Ci vediamo in fondo!!!

 

 

- Oggi a casa mia. Niente scuse, Danforth. -

- Ti ho già detto che oggi non posso, Evans. Proveremo un'altra volta. -

 

 

Chiunque passasse per quel corridoio, poco trafficato durante la pausa pranzo, inaspettatamente frenava bruscamente e si bloccava, o gli cadeva qualcosa di mano, o peggio, continuava a camminare strabuzzando gli occhi e si schiantava contro una parete o inciampava cadendo rovinosamente.

 

Dopotutto, quello stupore era lecito: non capitava tutti i giorni, alla East High, di vedere la Regina di Ghiaccio e il vice-capitano dei Wildcats che chiacchieravano, perdipiù da soli, senza insultarsi o prendersi in giro.

 

Quello che gli increduli studenti non sapevano era che nessuno dei due era lì di sua spontanea volontà, anzi, visto che era stata la bionda a cercare Chad, si può dire che lui stava facendo di tutto per tagliare la conversazione, lei, invece, di certo non voleva fargli una visita di cortesia, ma doveva parlarci se voleva vincere il provino.

 

 

A quanto sembrava a Sharpay, però, il castano non prendeva abbastanza sul serio ciò che per lei era questione di vita o di morte.

Leggermente irritata, continuò:

 

- Evidentemente non hai capito cosa ho detto, razza di troglodita con un pallone da basket al posto del cervello. Tu oggi DEVI venire a casa mia perché DOBBIAMO provare per il musical. - la ragazza lo fulminò con lo sguardo.

 

L'altro, più infastidito di prima, ribatté:

 

- Sei tu che non hai capito, Miss-esisto-solo-io-e-tutto-il-mondo-deve-stare-ai-miei-piedi. Per la terza volta: non posso venire, perché oggi ho allenamento. -

 

Sharpay si avvicinò pericolosamente al castano, e con un'aria talmente minacciosa che avrebbe fatto impallidire anche la Darbus, sibilò:

- Ascoltami bene, Danforth. Questo provino è importante per me, e non intendo farmelo soffiare di nuovo da Montez. Quindi, farai meglio a fare quello che dico io, altrimenti... -

 

Chad la interruppe, sbeffeggiandola e facendo il finto impaurito:

 

- Altrimenti cosa? Hai intenzione di andare a dire in giro che sto con un'altra? Naaa, è troppo banale per un genio del male come te... Oppure vuoi impedirmi di fare il provino, così non potrai vincerlo neanche tu??? Eh già, perché stavolta, se io affondo, tu vieni giù con me. Capito, Regina di Ghiaccio? -

 

La bionda, come previsto dal castano, andò su tutte le furie, e urlò con la voce più acuta di almeno 2 ottave:

 

- COME OSI PARLARMI COSI'?!?!?! -

 

- Abituatici, Sharpay, perché non intendo stare ai tuoi ordini come se fossi il tuo schiavetto personale. -

 

Detto questo, Chad chiuse di colpo l'armadietto e se ne andò con passo spedito, lasciando di stucco la Regina Di Ghiaccio che urlò istericamente prima di incamminarsi nella direzione opposta, sotto gli sguardi atterriti dei presenti.

 

 

Dopo qualche minuto, la bionda trovò la persona che stava cercando.

Un ragazzo con un cappellino verde se ne stava da solo sul palco del teatro, intento a preparare una coreografia.

 

Appena Sharpay, dall'entrata, gridò istericamente - RYAN! - il ragazzo si fermò, scese dal palco e le si avvicinò, tentando di farla calmare:

 

- Che c'è, sorellina? -

- Quel ragazzo, ma che dico, quel troglodita mi ha fatto saltare in nervi! Come osa, dico io, COME OSA?!?!?! -

La ragazza aveva ripreso a urlare.

Ryan, con tono pacato e rassicurante, le mise le mani sulle spalle dicendo:

- Sharpay, calmati... Fai un bel respiro, butta fuori l'aria e tutte le tue vibrazioni negative e... -

- RYAN! NON STO FACENDO YOGA!!! - sbraitò lei contrariata

- Ok, ok... Allora... di chi parlavi prima? -

 

Domanda tremendamente sbagliata e tremendamente stupida.

 

La bionda lo guardò come a dire "Non hai ancora capito, idiota?" , poi riprese ad urlare:

 

- DANFORTH!!! COME HA POTUTO ANCHE SOLO PENSARE DI ANDARSENE COSI' E PASSARLA LISCIA?!?! GIURO CHE GLIELA FACCIO PAGARE, GIURO CHE IO... -

Ryan la interruppe nuovamente:

- Sharpay, CALMA!!! Cos'ha fatto Danforth? -

 

La famosa fiamma terrificante si accese nelle pupille ambrate della ragazza, che esclamò:

- Quel... quel... non-so-neanche-come-chiamarlo si rifiuta di provare per l'audizione! Ti rendi conto???? -

- Già, anche Gabriella oggi mi ha dato buca... - disse Ryan fissando il vuoto, più rivolto a se stesso che alla sorella.

 

Quest'ultima, come se non lo avesse sentito, continuò:

- È la seconda volta che mi faccio prendere in giro, Ryan, e non posso permetterlo di nuovo... -

 

Fece una pausa, gli occhi che mandavano scintille, e concluse:

- Devo fare qualcosa... Non può pensare di parlare così a ME, Sharpay Tiffany Amber Evans, e restare incolume!!! -

 

Senza dare il tempo al fratello di ribattere, la bionda sparì oltre la porta, seguita dal ticchettio dei tacchi dei suoi sandali rosa.

 

 

Ryan, prima di tornare a provare, si disse solo, sospirando:

- Ne vedremo delle belle... -

 

 

***********

 

 

Poco più tardi, a lezione.

 

 

- ... ed è così che si risolve questa equazione. Tutto chiaro? -

 

Le parole della professoressa sembrarono non giungere minimamente alle orecchie di Troy.

Il ragazzo era concentrato a fissare una ragazza dai folti capelli neri due file più avanti.

 

Osservava il suo modo di scrivere facendo scorrere velocemente ed ordinatamente la penna sul foglio.

Osservava come ogni cinque minuti un boccolo nero sfuggiva ribelle alla sua coda di cavallo e lei, infastidita, lo rimetteva a posto.

Insomma, osservava ogni suo più piccolo movimento, incantato.

 

Rivoleva la sua ragazza. Rivoleva Gabriella.

 

Per tutto il resto dell'ora rifletté su come fare a risolvere la situazione, senza venire a capo del problema.

 

Fu quando la campanella suonò che venne fulminato da un'idea.

 

 

Si alzò di scatto e si diresse da Stacey sotto lo sguardo preoccupato e vigile di Gabriella.

Quando ebbe raggiunto la cheer-leader, le disse:

 

- Stacey, posso parlarti un attimo? -

Lei sorrise maliziosa e rispose, uscendo dalla classe:

- Certo... -

 

Quando furono soli, la bionda chiese, sorridendo:

- Allora, Troy, cosa volevi dirmi? -

Il ragazzo la guardò, serio, e rispose:

- Devi lasciarmi stare. -

- In che senso, scusa? -

- Non fare finta di non capire. Non voglio più che mi ronzi intorno, che cerchi di baciarmi o altro. Devi starmi alla larga, Stacey. Chiaro? -

La ragazza fece una risatina di scherno, e guardandolo con aria di sfida, ribatté:

- E perché dovrei, scusa? -

- Perché... -

 

Un ghigno si dipinse sul volto di Troy [ma voi ce lo vedete a ghignare? io no XD ndA], e la ragazza assunse un'espressione preoccupata.

 

Lui disse, molto lentamente:

- Perché, se non lo fai, dirò a tutti che sei vergine e che ti tingi i capelli. -

 

L'espressione di Stacey era a dir poco terrorizzata. Farfugliò:

- Ma... ma non è vero... -

- Ti conosco meglio di quanto tu creda, Stacey - affermò il castano, sicuro.

 

In realtà, lui non sapeva che quelle cose fossero vere, o meglio, lo sospettava: aveva tirato a indovinare, e a quanto pare aveva trovato il punto debole della (finta)bionda.

 

- Ma... tu... tu non puoi!! - la ragazza era sempre più nervosa

- Oh, sì che posso, e lo farò, se non mi lasci stare -

- .... NESSUNO TI CREDERA'! - urlò lei.

 

Troy non disse niente, si limitò a guardarla con sguardo eloquente.

 

Lei fece un urletto isterico molto simile a quello di Sharpay e se andò di corsa, per quanto i tacchi glielo permettessero, con un solo pensiero in testa:

 

Me la pagherai, Bolton...

 

 

***********

 

- Gabriella!!! -

 

La ragazza, appena uscita da scuola, si sentì chiamare. Si voltò.

Vedendo chi aveva davanti, assunse un'espressione triste, e disse:

- Che c'è, Troy? -

- Ti devo parlare. -

 

Senza un'altra parola i due si incamminarono verso casa.

Dopo qualche secondo di interminabile silenzio, il castano iniziò:

 

- Da adesso, Stacey non sarà più un problema. Te lo giuro. -

 

Gabriella fermò il passo, cosa che fece anche Troy, e chiese, guardandolo seria:

 

- Come faccio ad esserne sicura? -

- L'ho ricattata, ho trovato il suo punto debole. Sono sicuro che non mi disturberà più, da ora in poi -

 

La ragazza sospirò e abbassò lo sguardo a terra, prima di ribattere:

- Vorrei crederti, Troy, ma... come faccio? Al solo pensiero che lei si possa di nuovo avvicinare a te, io... -

 

Non finì la frase. Il ragazzo le fece alzare il viso prendendola per il mento: aveva gli occhi lucidi.

 

- Ehi... non devi preoccuparti... -

Cercò di rassicurarla con il suo sguardo per qualche attimo, poi continuò:

 

- Ascolta... Forse è troppo tardi per prometterti che Stacey non sarà più un problema, forse è troppo tardi per chiederti scusa, forse è troppo tardi perché tutto torni come prima.... Ma è davvero troppo tardi per riaverti, Gabriella? -

 

La guardò per qualche attimo: una lacrima rigò il suo bel viso, ma...

Sorrise.

E il suo sorriso si allargò quando disse:

- Non è troppo tardi, Troy... -

 

E si baciarono di nuovo, desiderosi di quelle bocche che non assaggiavano da giorni, in un bacio dolce e bellissimo, come il loro riappacificamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

*******************

 

.... Vi prego, non uccidetemi!!! Lo so, ho aggiornato tardissimo, anzi, più che tardissimo, ma ho avuto davvero poco tempo, e mi mancava l'ispirazione!!! Ma l'importante è ke ora ce l'ho fatta...

Allora, ke ne dite di questo chappy? Il nostro Chad è pieno di sorprese...è riuscito addirittura a tener testa a Sharpay!! E ke dire di Troy? Vi è piaciuta la scena Troyella? Spero di sì...

Poi volevo scusarmi (anke con me stessa) xkè non ho messo neanke un briciolo di Chaylor in questo chappy... non sapete quanto mi dispiaccia, ma proprio non ce l'ho fatta!! Ma tranquilli, il prossimo capitolo (ke spero di riuscire a postare presto) inizia proprio con una scena chaylor! Ok, oggi stranamente ho poche cose da dire... quindi

 

 

 

Ringraziamenti!!!!

 

jud_91: e non solo mi hai recensita di nuovo, sei stata anche la prima! complimenti ^___^ bah, ti dispiace ADESSO per Sharpay... vedrai come si riprenderà dopo!! (io non ho detto niente ok? XD) beh, temo ke almeno x questa ficcy troyella la dovrai "accettare", ma ti consolerai con le tropay ( a proposito, proprio in questo momento ne sto scrivendo una ^__- ) ci sentiamo presto su msn!!! Bacioni tvtrtrtrbxs

P.S.: per quanto riguarda il nostro soggiorno in America ke abbiamo programmato qualke giorno fa (ricordi?), ho già chiamato zaky e corby ke hanno detto ke saranno felicissimi di venirci a prendere all'aeroporto (e di passare il resto della loro vita con noi XD), e poi ho già prenotato il volo per l'Africa x ki sai tu ^___- ... ke dire? non vedo l'ora! mancano solo... 732 giorni XD !!!!!!!!!!

 

Barbycam: Prego, non c'è di ke! salvare le vittime delle dottoresse pazze è la mia passione XD anke a me stava molto antipatica xké voleva impedirti di recensire XD sono contenta ke il chappy ti sia piaciuto!!! ehm, sì, stacey mi serve e quando vedrai a cosa mi è servita, la voglia di ammazzarla si raddoppierà XD però nel frattempo puoi consolarti con la sua caricatura e con quello ke è successo in questo chappy... XD XD XD oddio... ke è quel liquido nella siringa?

Vabbè, ti ho salvata, ma adesso mi tocca pure uccidere la dottoressa?! ok, va bene (com'è stancante il mio lavoro XD)... aspetta un secondo............. eccomi, sono appena tornata dal mio magazzino di armi personale... dov'è la dottoressa? ...Eh? come sarebbe a dire "è scappata via"? eh, no, questa me la paga... TORNA QUIIIIIIIIII *me ke insegue come una forsennata la dottoressa urlante*.... scusa devo scappareeee non posso lasciar andare così quella psicopatica XD XD XD XD XD XD ti è piaciuto il chappy??? ^___^ bacioni! tvtttb

 

armony_93:  ma ke scherzi? tranquilla, anzi grazie a te per esserti preoccupata!!! Guarda, ero così eccitata xké avevo una nuova recensitrice ke non mi sono neanke accorta ke non mi avevi fatto gli auguri ^___^ ... davvero questa è la tua ficcy preferita? waaaaaaaaa ke bellooooooooo *me ke si commuove e piange come una fontana* sono felicissima!!!!!!!!! non sai quanto significa x me!!! ^____^ eh sì, furbetta lo sono... e infatti guarda ke chappy! hihi ^^ ke ne dici? ti è piaciuto??? continua a recensirmi, grazie x aver aggiunto la mia ficcy ai preferiti!!! bacioni tvb

P.S.: uffy, ma non c'è il programma su corbin ke mi hai detto!!! T___T

 

LizDream: ciau! sono contenta ke questa ficcy continui a piacerti, anzi addirittura ke ti piaccia sempre di +!!! eh sì, la faccia ke ha fatto sharpay ci avrebbe fatte sbellicare XD ahahah cappelli-dipendente ke bel soprannome XD! sai, dovresti scrivere una ficcy diffamatoria sui gemelli evans... ti verrebbe benissimo XD XD XD XD gabry e chad sono degli attori nati, non trovi?! XD beh, spero di riuscire ad aggiornare prima in futuro... dispiace tanto anke a me, soprattutto xkè non trovo mai il tempo x scrivere e odio quando mi succede!!!! Beh... ke te ne pare di questo chappy?? aspetto la tua recensione! bacioni

 

emylee93: ciao emylee!!! ...davvero sono 1 delle tue autrici preferite? come sono contentaaaaaaa ^_____^ eh sì, il lato super-spia di chad emerge anke nel film, e mi piace troppo ^^ beh, sia per la tua richiesta chaylor ke per il fatto ke non hai capito il piano ti dico: saprai tutto nel prossimo chappy! è ke col fatto ke devo andare avanti con la storia, mi resta poco tempo x loro e mi dispiace tantissimo ç__ç!!! tranquilla, ti capisco benissimo per quanto riguarda il tempo... io stessa ne ho pochissimo a disposizione, fra compiti, interrogazioni,verifiche e allenamenti di pallavolo, e come vedi riesco a postare solo una volta alla settimana T___T quindi tranquilla, posso capirti + di chiunque altro e spero ke riuscirai a postare presto la tua ficcy xkè sono molto curiosa!!! ^___^ ti è piaciuto questo chappy? bacioni tvb

 

NewGirl: sociaaaaaaaaaaaaaa!!! ke sollievo, credevo ke non recensissi + e mi è preso 1 colpo!!! cmq immaginavo ke avessi impedimenti x colpa dell'orchestra...sono una veggente io XD beh, se mi fai sorridere con una sola recensione (a proposito, dovrei essermici abituata, invece ogni volta ke vedo uno dei tuoi poemi penso col sorriso sulle labbra "ma ki glielo fa fare?" e poi mi rispondo "io farei lo stesso!" ^___^), allora mi verrà un attacco di euforia acuto quando leggerò la tua ficcy XD XD XD caspita, a quanto pare sono l'unica ke finora non ha avuto problemi con internet, e dire ke non ho neanche l'ADSL!!! passando al chappy... visto Chaddino com'è efficiente? ^__-  Dunque, x quanto riguarda il collaudo del Cannone-Disintegra-Rovinaficcy (made by EFP-ANFS ^^), direi ke potrà avvenire fra... mmm... diciamo fra 2 o 3 capitoli... non anticipo altro! ^^ il DEMONIO PURO? beh, sì, forse un tantino esagerato lo è, ma dopotutto non riuscirei a immaginare qualcosa di peggio quando leggo delle loro gesta distruttive XD sì, un po' di sconvolgimento di coppie ci andava, ma poi vedrai, secondo il piano di tay andrà tutto a posto!! e comunque, la risposta a tutte le tue domande la trovi proprio in questo chappy! davvero ti ho fatto prendere un colpo con la storia del litigio? sono contenta di riuscire a farti provare delle emozioni, vuol dire ke sono riuscita nel mio intento ^___^ guarda, il calendario ce l'ho (grazie del pensiero ^^), ma sembra essere inutile anke lui ^__^' però questa settimana mi sono messa al passo coi giorni... beh, abbastanza... il fatto è ke mi perdo proprio quando siamo nel week-end e dovrei aggiornare =( certo ke ti perdono x il "ritardo"! e poi non è mai troppo tardi x recensire, ma solo x aggiornare ^^ quindi tu perdoni me?? ^^ ah, come ti capisco... io sono divisa fra scuola, compiti, pallavolo, telefonate kilometriche con le amike e uscite nei week-end!!! x quanto riguarda le tue domande: le canzoni le scrivo in inglese non xkè non sappia esprimere quelle stesse emozioni in italiano, ma xkè se sono in italiano non riesco a metterle in versi e trasformarle in canzone, in inglese invece sì ^___^ purtroppo il concorso è saltato, abbiamo scoperto tardi ke la canzone doveva avere un tema preciso (in questo caso molto noioso) e non siamo riuscite a scrivere un'altra canzone in tempo T___T no, non frequentavo una scuola ad indirizzo musicale, era una scuola normalissima con 2 ore di musica alla settimana e ci faceva anche suonare oltre a studiare la storia della musica (nelle nostre scuole è normale, forse da voi non funziona così...?)... mia madre mi riderebbe in faccia xkè la ritiene una cosa stupida, come anke ad esempio fare i provini x i film e tutte le cose legate al mondo dello spettacolo (io proprio non la capisco), senza contare ke direbbe ke è una perdita di tempo e ke già faccio pallavolo quindi non posso togliere altro tempo allo studio =( la chitarra x me sarebbe sia xkè comunque ank'essa mi sottrarrebbe tempo (purtroppo), e poi xkè è molto difficile e avendo già incontrato numerose difficoltà col pianoforte, non credo ke sarei capace =(... sì sì, da come scrivi ti davo minimo la mia età ^__^ lo so ke eri tu a darmi 17 anni, ma visto ke ci sono state altre 1 o 2 persone ho fatto un discorso generalizzato... come potrei dimenticarmi di te??? ^____^ beh, come vedi in questo chappy troy si è dato da fare... ke ne dici?   ma ora sono io ke devo farti una domanda MOOOLTO indiscreta, dal momento ke sono una ficcanaso all'ennesima potenza XD: cosa vuol dire ke hai vissuto in prima xsona quelle imprese? racconta, sono curiosa (sempre se vuoi, sia chiaro) ^_____^ se volevi imparare il termine, hai già sbagliato XD: è boccaTone, con la T XD XD XD ahahah ma in ke classe ti ritrovi? non ci posso credere XD quella del bianchetto mi ha fatta troppo ridere X°D eh sì, i maski della tua età sono ancora dei bambini, e anke quelli della MIA età, perciò io guardo solo quelli + grandi (al momento, sono MOLTO interessata a quelli del '92...in particolare uno ^__-) ah, quindi il KET e il trinity non sono la stessa cosa! io quest'anno comunque faccio il PET, ke è il livello superiore al KET ^___^ finalmente so il tuo nome! dovrò ricordarmelo: NewGirl=Diletta, Diletta=NewGirl... ok, ce la posso fare!! x me non è un brutto nome, il significato è bellissimo (il mio nome significa "libera" ^^),e poi, preferiresti forse chiamarti Cassandra o Ermenegilda o Giuseppina?? XD cmq, c'è sempre l'anagrafe XD XD XD ma io come devo kiamarti? diletta per intero? newgirl? ok, facciamo prima: io ti chiamo Socia ^____^ e ora ti lascio, ho fatto un altro poema XD XD XD a presto Socia NewGirl!!! W CAS e EFP-ANFS ^___^ bacioni! tvtttb

 

kikka93: gemellinaaaa finalmente!!! ke bello ti è piaciuto il chappy, sono tanto felice ^___^ eh, la faccia di sharpay era... tipo quella ke fa in HSM1 quando scopre ke gabriella e troy fanno il provino finale!!! sai ke anke io ti adoro? 6 la mia gemellina preferita XD XD XD certo ke continuerò questa storia, scherzi?! Spero di sentirti presto su MSN!! bacioni e grazie x aver recensito "un capodanno da ricordare" ^___^ tadbxs

 

Vivy93: noooo non ci credo!! hai detto TU a ME ke sono una scrittrice fantastica??! casomai è il contrario ^____^ comunque grazie 1000 davvero, da tutto il cuore x i complimenti, ci tenevo tanto ke la ficcy ti piacesse!!! e ovviamente grazie 1000 anke per averla aggiunta ai preferiti!!! è vero, non ci siamo conosciute prima, ma possiamo farlo adesso, e può nascere anke una bella amicizia visto ke anke io ti trovo in gambissima ^___^ e allora, al prossimo chappy (stavolta credo ke arriverà prima il tuo)!!! Bacioni-oni-oni ^______^

P.S.: grazie 1000 x aver aggiunto "La Catena" ai preferiti! sono molto felice ke ti sia piaciuta ^______^

 

 

 

Dunque, vi avevo detto ke avevo fatto la caricatura di Stacey, quindi, x la gioia dei membri del CAS ke da adesso la potranno usare come bersaglio x freccette o come bambola woo-doo, eccola qua! ke ve ne pare?

E non solo, ho messo anke kelsi! non kiedetemi xkè ho fatto proprio lei... è ke stavo guardando le acconciature disponibili x le bambole, ho visto quella con quel cappellino...ho pensato subito "KELSI!" ... e Kelsi fu XD

 

 

 

 

 

       

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Il Grande Giorno ***


Capitolo 8

Capitolo 8

Il Grande Giorno

 

 

 

 

 

24 settembre.

 

 

Quella data, rappresentante un giorno come un altro per la maggior parte della popolazione umana, era invece segnata con grande evidenza nei calendari di quattro persone.

 

In quello di Sharpay Evans, quel giorno era segnato da un cerchio fatto con un pennarello fucsia e circondato da glitter e disegnini che invadevano anche le caselle vicine.

 

In quello di Ryan Evans, molto più semplicemente, era sottolineato in verde.

 

In quello di Gabriella Montez una nuvoletta colorata di azzurro ricopriva interamente il numero, intorno disegnate alcune note nere.

 

In quello di Chad Danforth, la casella era invasa da una gigantesca "X" rosso vivo.

 

 

Ma c'era una cosa che accomunava i quattro calendari: accanto a disegni e cose varie, troneggiavano due sole parole, alcune scritte con calligrafia elegante, altre quasi illeggibili, ma in ogni caso, importantissime per chi le aveva scritte:

 

 

Provino finale

 

 

 

E quella mattina, quando i quattro si alzarono per andare a scuola e videro che era Il Gran Giorno, non erano più in loro.

 

 

Sharpay mise a soqquadro l'armadio e il bagno e si cambiò 12 volte (normalmente, si cambiava solo 5 volte), rischiando poi di macchiare irrimediabilmente i suoi spartiti di mascara.

 

Ryan, tra un cucchiaio di latte e cereali e l'altro, faceva yoga sul pavimento della cucina sotto lo sguardo ansioso della sorella e quello orgoglioso della signora Evans.

 

Gabriella si mangiava le unghie e continuava a fare gli esercizi vocali che le erano stati "insegnati" l'anno prima da Sharpay, mentre la madre, sentendole fare quei "brrr, brrr..." e "ma! ma!" , si stava seriamente preoccupando per la sua sanità mentale.

 

Chad, relativamente tranquillo, mentre passava a prendere Taylor per andare a scuola, ripassava mentalmente la seconda parte del piano.

Tutto doveva filare liscio, o si sarebbero giocati il provino finale.

 

 

************

 

Più tardi, alla East High.

 

- Sorellina, non è da te essere così nervosa prima di un'audizione... Cosa ti preoccupa? - chiese Ryan fra un "oooohm" e l'altro (sì, stava ancora facendo yoga).

 

- Cosa mi preoccupa? COSA MI PREOCCUPA? Forse il fatto che io e quel rimbecillito di Danforth abbiamo provato una SOLA SINGOLA volta?! Tu che dici??? - rispose con voce acuta la sorella, sbattendo violentemente e quasi scardinando la porta del suo armadietto, dopo essersi specchiata per l'ennesima volta.

 

Il gemello, al contrario di lei tranquillissimo grazie allo yoga, replicò pacatamente:

- Non ti preoccupare, Sharpay... Anche io con Gabriella ho provato una sola volta, ma non importa, l'importante è dimostrare il nostro talento, credere in noi stessi fino in fondo e... -

 

- RYAN! SMETTILA DI FARE IL FILOSOFO!!! - sbraitò l'altra, zittendo il fratello.

 

Con un tono di voce di nuovo "normale", la biondina continuò:

- Giuro che se quel microcefalo di Danforth osa farmi fare brutta figura all'audizione, gli faccio ingoiare intera quella palla da basket che si porta sempre dietro come se facesse parte di lui!!!! -

 

E detto questo, sotto gli occhi strabuzzati del fratello, Sharpay si allontanò ancheggiando, diretta in classe.

 

 

Pausa pranzo - ora dell'audizione

 

Kelsi Nielsen si dirigeva velocemente verso il teatro, seguita a ruota da Chad e Gabriella.

 

Sapevano che gli Evans si trovavano già lì, ma dovevano comunque attuare il loro piano.

 

Camminavano spediti, finché la mora non fermò Kelsi, che era in testa al gruppo:

 

- Aspetta Kelsi... E se non dovesse funzionare? - disse, rivolgendo poi uno sguardo incerto a Chad.

- Deve funzionare. Vedrai, Gabry, ce la faremo. - ribattè il castano mettendole le mani sulle spalle.

- Ragazzi, io non posso promettervi che andrà tutto liscio, perché, anche se sono diventata una co-presidentessa del Drama Club, conosciamo bene la Darbus e sappiamo che potrebbe non accettare. Ma... -

 

Prima di continuare, lanciò uno sguardo incoraggiante ai due:

- ... Dobbiamo provarci. -

 

- Già, e poi non ci tengo proprio ad esibirmi con la Regina di Ghiaccio rischiando di ritrovarmi tutte le ossa rotte se sbaglio qualcosa! - scherzò Chad, facendo ridere le due ragazze.

 

Gabriella, rincuorata, asserì - Va bene, andiamo - e insieme si diressero a teatro.

 

 

 

- Professoressa Darbus! - chiamò la compositrice appena vide la donna - Le devo parlare! -

- Fa' in fretta, Kelsi, le audizioni stanno per avere inizio - la ammonì teatralmente l'altra.

- Beh, volevo solo dirle che... - la compositrice tirò un bel respiro prima di continuare:

 

- ... Gabriella e Chad hanno fatto pace! Ora possono fare il provino insieme!! -

- Oh, non essere sciocca Kelsi, le coppie sono formate ed hanno lavorato molto duramente, non possiamo separarle! - esclamò la donna con tono grave.

 

- Io però avrei una proposta... - senza dare alla professoressa il tempo di ribattere, continuò, guardando di sottecchi gli Evans appena sopraggiunti:

 

- ... Vede, ora Sharpay e Ryan, come ha detto lei, hanno allargato i propri orizzonti e fatto nuove esperienze... Ma lei sostiene anche che una qualità importante che deve avere un attore è l'improvvisazione, giusto? -

- Sì, ma... dove vuoi arrivare? - chiese la Darbus sospettosa

 

Kelsi concluse, titubante:

- Insomma, in quanto co-presidentessa del Drama Club, propongo un... provino ad improvvisazione. Ho scritto una nuova canzone, e potrei farla cantare prima a Ryan e Sharpay e poi a Chad e Gabriella... Che ne pensa? -

 

- Oh, è semplicemente ridicolo! - sbuffò leggermente la Regina di Ghiaccio con sguardo beffardo, ma nessuno le rispose: tutti aspettavano con ansia la risposta della Darbus.

 

- No... - disse, con lo sguardo perso nel vuoto.

 

Kelsi, Chad e Gabriella trattennero il fiato: niente provino, ora non avevano più speranze...

 

 

 

 

- ... È geniale!!! Brava Kelsi, sì... brava! Ryan, Sharpay, preparate la voce... Si comincia! - la Darbus si diresse alla sua scrivania, Kelsi, inspiegabilmente eccitata, andò al pianoforte.

 

Chad e Gabriella si sorrisero a 32 denti.

Ryan ricominciò gli esercizi di yoga.

E Sharpay...

 

Beh, Sharpay, salendo sul palco, continuava a urlare:

 

- MA COM'È POSSIBILE?? HO LAVORATO DURAMENTE PER QUESTO PROVINO, SONO ANCHE STATA NELLA STESSA STANZA CON DANFORTH PER PIÙ DI MEZZ'ORA, E ADESSO, ADESSO DEVO IMPROVVISARE???! MA CHE RAZZA DI LAVORO È? SONO FORSE L'UNICA PERSONA SERIA QUI DENTRO?! IO... -

 

Il resto delle imprecazioni della bionda fu coperto dalle note del pianoforte di Kelsi.

 

 

Che dire? Ryan e Sharpay fecero del loro meglio, ma... diciamo che l'improvvisazione non era proprio il loro forte.

 

Chissà, forse perché un certo ragazzo biondo si ostinava a fare i Jazz Square facendo inciampare la sorella, la quale lo schiaffeggiava sul braccio in modo poco fine, per poi sorridere falsamente e cercare di nascondere il fratello dietro il suo esile corpo con inutili passi di tip-tap...

 

 

Il provino degli Evans terminò.

 

Sharpay, con passo poco femminile (anzi, sembrava un toro infuriato che corre verso il bersaglio), si diresse verso il suo camerino, facendo spostare con un solo gesto delle braccia o con uno sguardo inceneritore chiunque le capitasse davanti, e continuando ad imprecare per la "mancata professionalità" della Darbus...

 

Prima di sparire dietro le quinte, però, fulminò con lo sguardo gli spettatori, che, incerti ed impauriti, applaudirono.

 

Era il turno di Chad e Gabriella. Stranamente, sembravano tranquilli...

 

 

Alla fine del provino, i due guardarono la Darbus, apprensivi.

Quest'ultima, per la seconda volta nella sua carriera, era rimasta senza parole, ma si riprese subito, battendo le mani:

 

- Bravi, bravi! Le vostre qualità di improvvisazione sono incomparabili!!! E poi, nel mondo del teatro l'improvvisazione è una dote innata che... - continuò coi suoi noiosissimi discorsi sul teatro per dieci minuti buoni, prima di concludere:

 

- Insomma, complimenti! Il ruolo di protagonisti è vostro! Ci vediamo martedì per iniziare le prove! -

La Darbus lasciò il teatro.

 

Chad e Gabriella si abbracciarono, felicissimi.

 

Dal camerino di Sharpay provenì un grido e il rumore di qualcosa che si rompeva, ma... nessuno vi badò.

 

 

**************

 

 

- Ragazzi, abbiamo vinto! - esclamò Chad appena fuori dal teatro, in direzione di Taylor e Troy che stavano arrivando.

 

- Non avevo dubbi... - fece l'occhiolino quest'ultimo prima di baciare Gabriella, la quale poi chiese, facendogli gli occhi dolci:

 

- Troy, mi offri un gelato? -

- Anche una gelateria intera! - sorrise lui prima di metterle un braccio intorno ai fianchi e allontanarsi salutando gli altri due.

 

 

Chad prese Taylor per mano, e le chiese:

 

- Dove andiamo? -

 

La ragazza ci pensò su:

 

- Al parco ti va bene? -

- Certo - sorrise lui mentre si incamminavano.

 

Lungo la strada risero, parlarono del più e del meno, finché non arrivarono al parco.

 

 

- Sono proprio contenta che avete vinto l'audizione! - esclamò Taylor

- E tutto grazie a te! - sorrise Chad

 

- Certo, dopotutto, sono un genio io, lo sapevo che avreste vinto!!! - si vantò fintamente la mora, sorridendo maliziosa.

 

Il ragazzo fece uno sguardo furbetto dicendo:

- Ah sì? E... sapevi anche che avrei fatto questo? -

 

Iniziò a farle il solletico abbracciandola, mentre la ragazza non la smetteva più di ridere e cercava di liberarsi dalla sua stretta.

Finirono lei con la schiena appoggiata ad un albero, e lui di fronte, continuando a ridere a crepapelle.

 

Quando smisero, i loro visi erano vicinissimi...

 

Chad sussurrò, lo sguardo che andava dagli occhi di Taylor alla sua bocca:

 

- Ti ho mai detto quanto sei bella quando ridi? -

- No.... - fece lei. Si avvicinavano sempre di più...

 

- Beh, sei semplicemente bellissima quando ridi... -

 

Le loro bocche finalmente si unirono, le labbra si dischiusero nell'ennesimo fantastico bacio, mentre lui le accarezzava le guance dolcemente.

 

 

- Visto, che i miei piani servono a qualcosa? - sorrise lei maliziosa quando si staccarono.

 

 

Il riccioluto si mise a ridere, e poi la guardò, sorridendo furbo, pronto a scattare di nuovo:

 

- Ah, vedo che il solletico di prima non ti è bastato... -

 

 

 

 

 

 

 

************************

 

 

Bon-jour a tutti, belli e brutti XD ok, adesso mi uccidete di nuovo... MA ho una giustificazione xkè aggiorno così tardi: una settimana ke più piena non si può!!! Non ci credete? Allora, lunedì allenamento dalle 3 alle 6.30 (compresi i tempi di andata e ritorno in autobus), martedì partita fuori città dalle 6 alle 9, mercoledì e venerdì di nuovo allenamento, giovedì due ore di corso di spagnolo... Sabato ho scritto il chappy, poi sono uscita fino a tardi dovendo risolvere dei casini fra le mie amiche... stamattina volevo aggiornare, e ho scoperto che il chappy mi s'era cancellato e fino a adesso sono stata a riscriverlo °_°' che fatica! quindi... mi perdonate???? *me ke fa gli occhioni dolci*

 

Ora parliamo di questo chappy... Prima di tutto: la scena chaylor fa pena vero?! T___T devo ritirarmi T___T

In secondo luogo, ke ne dite del piano di tay? E di ryan e lo yoga? E dell'isterismo di sharpay?? vi piacciono?

E poi, ke ve ne pare della frase sdolcinata di troy: "anche tutta la gelateria..."?  vi giuro,  mi sono sorpresa io stessa di averla scritta O.O ma ce lo vedete a dire una cosa così? secondo me ci starebbe nel film... boh...

 

Ah, quasi dimenticavo (ke imperdonabile scema XD), il chappy è dedicato a... *rullo di tamburi*....

 

armony_93!!!

 

visto ke questa è la sua ficcy preferita (grazie ^^), xkè ama le chaylor come me e soprattutto xkè me ne ha dedicata una bellissima!!!

 

 

 

 

Ed ora ecco a voi, dopo 5 interminabili giorni... I RINGRAZIAMENTI per lo scorso chappy!! Mi scuso umilmente con ki ha recensito questo, ho dovuto ri-aggiornare e di conseguenza si sono cancellate le nuove rece, ma tranquille, le ho lette, salvate, e domani quando aggiorno vi rispondo! ^____^

 

 

jud_91:  eh, già, qui devi accettare troyella... ma come ti ho detto, ho in programma una long ke.... eheh non dico niente, tanto tu già lo sai XD !!! bacioni tvukdbxs

P.S.: -713 giorni =p

 

 

armony_93: grazie 1000000 x i complimentiiiiiiii ^____^ uffa, avrei proprio voluto vederlo quel programma ç___ç vabbè... me ne farò una ragione... ho letto la tua rece x questo chappy... figurati, non potevo non dedicartelo! ^_____^ bacioni tvukdbxs

 

 

Barbycam: eh, modestamente, ammazzare le dottoresse-killer-di-autrici è il mio mestiere XD XD XD mmm, l'idea per far morire stacey non è male... peccato ke non posso attuarla subito.... eheh non dico altro ^^ eh, ke ci vuoi fare, ryan sarà sempre maltrattato... ma x fortuna ha lo yoga dalla sua parte XD XD XD XD XD bacioni! tvtttttttttbxs

 

 

Herm90: già, moltissimi "la pagherai" e... presto vedrai come faranno, a fargliela pagare... *ghigno malvagio XD* eh, già, chaddino sta molto a cuore anke a me, quindi vedrò di non farlo soffrire troppo, sennò poi non ci dormo la notte XD XD XD  ci sentiamo presto! bacioni tvttttttttbxs

 

 

Romanticgirl: waaaaaaaaaa una nuova recensitrice!!!! ke bello, sono troppo contenta ^______^ grazie x i complimenti!!!!!!!!!!!!!! bacioni =*

 

 

Vivy93: naaaaa, non le odio poi così tanto, le finte bionde ^^... è mia madre ke è fissata a dire ke sono le oche + stupide della terra, allora questa sua teoria mi ha un po' contagiata XD XD XD grazie x i complimenti sul chappy e sulla sua "fluidità" hihi ^^ allora, mi chiedi se ryan ha una cotta per gabri... mah, ki può dirlo (ma tu 6 l'autrice! ndVivy)(e allora? non lo so neanche io ^.^' ndMe) XD XD XD uh, veramente pensi ke io sia una scrittrice fantastica! allora c'è stato uno scambio di ruoli, xkè quella 6 tu ^_________^ bacioniiiiii tvtttb  e... W CHAYLOR ^^

 

 

Lizdream:  ah, finalmente sarai contenta ke ho messo una così trascurata troyella ^____^ certo, ke scriverò ankora su di loro... vedrai.... ^^ più ke guardarsi le spalle, chad e troy dovrebbero procurarsi delle guardie del corpo contro quelle due vipere XD XD XD XD XD XD continua a recensirmiiiiiii! bacioni tvb

 

 

emylee93: già, SEMPLICEMENTE meraviglioso questo chaddino ^____^ già, troy in questa ficcy è molto romanticoso hihihi ^_______^ ho visto ke ti è piaciuto il pezzo chaylor di questo chappy, vero? è valsa l'attesa?? hihi ^___^ bacioni

 

 

NewGirl: ed eccola qui, LA MIA SOCIA! ma ciao socia NerGirl! come al solito eccomi qui a rileggere la tua kilometrica quanto bellissima (come sempre ^^) recensione... ma andiamo per ordine nella risposta... piaciuto chaddino eh? lo sapevo, lo sapevo XD e, sì, sharpay sta già architettando un piano niente male... ma lo scoprirai nel prossimo chappy (come sono sadica XD), e, wow, 6 tornata alla riscossa coi soprannomi: la sua somiglianza col padrino mica l'avevo mai notata (comunque lei sarà l'unico padrino senza un gatto di nome fluffy, visto ke ha già il suo amatissimo chiuaua XD) XD XD XD!!! vedo ke ryan in questo chappy ti è piaciuto molto, vero? eheh ^^ beh, stacey è stata avvisata, ma... ho paura ke non ti ascolterà... ma tranquilla, più avanti il cannone sarà tuuuuutto nostro e saremo libere di uccidere lei, liz, e tutte le altre ochette rovina-ficcy di questa sezione ^____-  ma, aspetta, tu non sei tropay?? ebbene, sono riuscita a farti piacere una troyella? non ci creeeeedo... sono troppo forte! e che modestia la mia XD XD XD XD XD beh, ke ne dici di questa tanto attesa scena chaylor? e del piano di tay?? voglio la tua opinione!!! beh, se tu non vivi senza recensirmi, io allo stesso modo non vivo senza le tue recensioni, e x me è un ONORE farteli, i ringraziamenti ^_________^ eh sì, sei proprio una filosofa, ma tanto lo sono anch'io... non per niente siamo socie XD ehi, xkè non hai fatto il concorso a ravenna? e, cosa più importante, hai concorsi qui in ancona?? dimmi di sììììììììì!!! io fra i 4 strumenti, non essendoci la chitarra, avrei senza dubbio scelto il pianoforte... mia zia poi mi dice sempre: "perché non suoni il pianoforte! hai le MANI DA PIANISTA!!" mah... comunque, mia madre dice esattamente le stesse cose... scuola, scuola e ri-scuola, non sa parlare d'altro! e lei ha pure lasciato l'università, da giovane U___U ah, kikka94 è una tua amica? ke bello, e soprattutto sono contentissima ke la mia ficcy le piaccia, anke io la saluto tanto!!! ... uh, ho seguito con notevole interesse la tua storia (ke sembra quasi assomigliare alla trama di "beautiful" XD) e poi? come continua? non tenermi sulle spine T___T  riguardo all'argomento "maschi", ho recentemente scoperto ke anche alcuni dei miei migliori amici maschi non sono poi così maturi come pensavo, pur essendo più grandi.... per quanto riguarda, invece, l'argomento "lingue", sai ke ho appena cominciato un corso di spagnolo? e forse, e dico FORSE, io e una mia amica ci iscriviamo al corso di cinese offerto dalla scuola! (sì lo so, sono pazza XD) buona fortuna col trinity ^^ ok allora, tu 6 socia Newgirl (e ankora non mi hai spiegato come mai hai scelto questo nick ^^), io sono socia Princess ^____^ no, decisamente non ti culli sugli allori O___O ma anche io ho tanti impegni... perciò perdonami per il ringraziamento in ritardo... e pure più corto dei nostri soliti, è ke sono praticamente sulla porta, ke devo correre a pallavolo XD aspetto al tua rece! W CAS, EFP-ANFS, ci sentiamo presto socia NewGirl! bacioni tvttttb

 

 

kikka93: eh già gemellina... siamo le Gemelle Ritardatarie XD quindi tranquilla, non devi neanche chiedermelo il perdono ^___^ sì, anch'io adoro chad... . hihi... naaaa, la faccia di sharpay è moooolto peggio di quella XDDD sì, stacey è tinta... delusa? XD aaah, tranquilla, lo so ke senti la sua mancanza, ma non preoccuparti, tornerà presto XD davvero pensi ke io abbia talento? nn me lo dici solo xkè siamo gemelline vero?! x le ultime cose ke mi hai detto, ne parliamo su msn... o x cellulare, ma al momento nn ho i soldi ^_^" ciau gemellinaaa! bacioni tadbxs

 

 

Titty90: ma come ho potuto dimenticarmi lo scorso ringraziamento?! scusamiiiiiiiiii sono proprio imperdonabile, lo so ç___ç potrai mai perdonarmi?? e... uh, hai addirittura definito PERFETTO questo chappy? oh mio dio, sono in fibrillazione, oh mio dio, ke onore, oh mio dio (smettilaaaaaaaa ndTitty_infuriata) ok, la smetto XD XD XD ci sentiamo... mmm... domani quando TU aggiorni, e IO aggiorno! spero di farcela... a domani allora ^_____^ bacioni tvtttttttbxs

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*Aqua Princess*

 

 

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=162230