Un relitto infondo al Mare

di troy 4 ever
(/viewuser.php?uid=36794)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Si parte! ***
Capitolo 2: *** Comincia il corso! ***
Capitolo 3: *** Cap 3 ***



Capitolo 1
*** Si parte! ***


IL RELITTO IN FONDO AL MARE

 

Mancavano cinque minuti alla fine della scuola e tutti erano elettrizzati per l’inizio delle vacanze, soprattutto Troy e Gabriella dato che sarebbero state le prime vacanze che avrebbero passato insieme.

“ 5…4…3..” mancava davvero pochissimo, “2…1…0” YEAH!!!! La scuola era finalmente finita, tutti non vedevano l’ora.

All’uscita da scuola...

“Ragazzi ho una grande notizia da darvi: per le vacanze siete tutti invitati nella mia casa al mare!” disse Chad, “Ma sei sicuro che i tuoi ti lascino? E che ci puoi ospitare tutti?” gli domandò Troy, “Certo, nessun problema... L’ho già chiesto ai miei e hanno acconsentito!”.

“Perfetto allora, quando pensavi di partire?” gli chiese Gabriella “Fra 3 o 4 giorni! Però devo sapere il numero esatto di persone che parteciperanno.” rispose Chad “OK!” dissero in coro Troy,Gabriella, Taylor e Ryan.

“Io vi dico già che non posso venire...in questi giorni devo preoccuparmi di rinnovare il mio guardaroba, di organizzare le mitiche feste per l’estate, dove ovviamente sarete tutti invitati, e di sistemare Lava Springs…” disse loro Sharpay, “Ma dai in fondo staremo soltanto due settimane e avrai tutto il tempo che vuoi per fare shopping, appena saremo tornati!” le disse Taylor, e lei ribatté “Prima lo shopping e poi tutto il resto!”.

“Peccato perché ho sentito che dove andremo, cioè alle Maldive, lo shopping è l’attrazione principale e mi sembra anche che in

questo periodo... ci siano i saldi!”;

“Che cosa?!ok ragazzi forse avete ragione, queste cose le posso fare anche quando torno, ma lo shopping dovrò farlo prima di partire!” disse la regina incontrastata della moda.

“Allora tutti pronti, ci vediamo all’aeroporto lunedì mattina, esattamente fra 3 giorni, adesso andate a casa, chiedete il permesso ai vostri genitori e iniziate a preparare i  bagagli…e tu Sharpay inizia a fare shopping!” rispose il moretto dai piedi d’oro e tutti in coro “Si signore!” ma la biondina aggiunse “Il costume meglio intero o due pezzi?” e i suoi amici “Sharpay!” “Era una semplice domanda…”.

 

Dopo aver preso il bus ed essere arrivato a casa, Troy chiese ai genitori il permesso di partire:

“Mamma, papà ecco vedete, Chad ha chiesto a tutti noi di passare due settimane nella sua casa al mare e... io volevo avere il vostro permesso... allora posso?”

“Non se ne parla neanche! Ci sono gli allenamenti di basket... pensavi di saltarli quest’estate?” gli rispose suo padre.

“Certo che pensavo di allenarmi ma, pensavo anche di trascorrere un po’ di tempo in compagnia dei miei amici...e poi anche a casa di Chad c’é un canestro da basket e mi allenerò tutti i giorni, te lo assicuro papà!” e suo padre, vedendo la sua energia e speranza mentre pronunciava quelle parole, si mise un momento a riflettere ed infine fu costretto a digli:

“Ok! Ma si prudente e fa gli allenamenti ogni giorno...” il figlio tutto eccitato gli rispose “Certo papà non ti preoccupare”.

Troy andò di corsa in camera sua, prese il cellulare e fece due telefonate, per prima cosa chiamò Gabriella e le disse che suo padre gli aveva dato il permesso di andare e chiese se anche i suoi avevano acconsentito.

La sua ragazza gli rispose di si, gli sembrava di essere al settimo cielo sapendo che avrebbe trascorso due settimane lontano da casa e in compagnia dei suoi amici, ma soprattutto della sua Gabriella.

Poi, dopo aver parlato con lei, fece una seconda telefonata e diede la conferma a Chad, l’amico rispose che a questo punto era tutto sistemato, perché tutti avevano avuto il permesso. Non restava che aspettare lunedì, una lunga ma sognata attesa.

 

Erano le nove e dieci minuti quando Troy entrò in aeroporto... davanti a lui vi erano tutti i suoi amici, compresa Gabriella, ma...un momento! Mancava Sharpay!

“Eccomi ragazzi sono qua! Scusate il ritardo ma avevo due taxi pieni di bagagli da scaricare!” tutti si girarono e videro la ragazza arrivare con due maggiordomi carichi di valige, “Ma Sharpay, stiamo via due settimane, non un anno!” le disse Taylor

“Sentite siete stati voi a convincermi a venire e ho bisogno di tutto il necessario quando vado in vacanza!” le rispose la ragazza “Se quello lo chiami necessario! Già che c’eri potevi direttamente portarti via tutto Lava Springs…” aggiunse Troy “Ah ah che spiritoso che sei!” ribatte  lei, ”Ok basta adesso ragazzi, o perdiamo l’aereo!”.

Misero i bagagli a posto e salirono a bordo, verso le Maldive, ovviamente Troy era seduto con Gabriella, Taylor con Chad e i due fratelli Evans insieme.

Ci vollero ore per arrivare, tutto tempo passato a chiacchierare, guardare la tv, osservare il panorama! Ma oltre a questo, soprattutto Chad, passarono il tempo riposando.

Arrivati a destinazione scesero, presero i bagagli e si diressero verso casa. Quando finalmente si ritrovarono nella residenza estiva di Chad, entrarono e si sistemarono in due stanze, una per i ragazzi e una per le ragazze;

Si misero a disfare i bagagli, ovviamente la povera Sharpay ebbe il disperato bisogno di due armadi e mezzo per svuotare tutta la roba che si era portata; Finalmente si riunirono in cucina per cenare dato che era arrivata la sera.

Le ragazze cucinarono una pastasciutta, poi bistecca e patate, mentre i ragazzi guardavano la partita di basket. Oh scusate, mi sono sbagliata! QUASI tutte le ragazze erano in cucina a cucinare... Sharpay era rimasta in camera a svuotare le valigie e riuscì a finire giusto quando la cena era già in tavola.

Mentre mangiavano, Chad tirò fuori un volantino con delle informazioni per delle lezioni di sub, e disse

“Ho dato un occhiata a questo volantino che ho preso in aeroporto, fanno tre lezioni di sub, si paga pochissimo ed è una fantastica esperienza per poter divertirsi e stare tutti insieme!”

“Wow! È davvero fantastico, io ci sto!” disse Troy, anche gli alti erano d’accordo, tranne qualcuno è ovvio

“Io non vengo, non voglio andare in fondo al mare, dove ci saranno migliaia di animali feroci e viscidi...no, io non vengo, andrò in spiaggia tutta la mattina mentre voi andrete al corso!”

“Ok! Ma starai tutto il giorno da sola?” chiese Troy “No Ryan sarà con me!”

“Ma veramente io...” obiettò il fratello

“Non discutere Ryan, ho bisogno di te!” gi disse la sorella, il poverino tirò un lungo sospiro, poi disse “Ok! ok! Io vado con mia sorella”.

“Allora domani mattina tutti pronti! Alle nove si parte!” disse Chad “Ok!” risposero tutti gli altri.

Dopo aver mangiato rimasero a guardare la tv e a chiacchierare per molto tempo, finalmente alle undici e mezza decisero di andare a letto.

Si salutarono e sistemarono le ultime cose per la mattina successiva, poi si diressero nelle rispettive stanze e si addormentarono

con il sorriso sulle labbra, troppo eccitati per il giorno seguente.

 

Continua…

Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno recensito la mia storia precedente...

e dedicare questa ff alla mia migliore amica Chiara che mi è sempre stata vicina e mi ha aiutata in questo periodo, GRAZIE!

Spero vi piaccia recensite in tanti...!!!

Kiss la vostra Troy4ever

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Comincia il corso! ***


Erano le 8.30, le ragazze stavano preparando le ultime cose mentre i ragazzi preparavano la borsa con il cibo. Ovviamente Sharpay era ancora a letto, si sarebbe svegliata alle 10.00, si sarebbe preparata con estrema calma e se tutto fosse andato bene per mezzogiorno si sarebbe trovata in spiaggia.

Ryan era già in spiaggia, voleva godersi le prime ore del mattino con una lunga passeggiata in riva del mare, non dormendo come aveva fatto sua sorella.

Alle 9.00 furono tutti davanti alla porta di casa pronti per una fantastica avventura; chiamarono un taxi e partirono alle 9.30, l’ora in cui Sharpay si svegliò.

 

Arrivarono alla spiaggia carichi di energia e tutti elettrizzati per questa nuova avventura. Ad un certo punto videro arrivare da lontano un uomo con delle attrezzature de sub ed una tuta.

Capirono che si trattava del maestro e gli andarono incontro.

“Buongiorno ragazzi! siete tutti pronti per iniziare il corso??” chiese.

“Ovvio! Allora, partiamo?” risposero i ragazzi in coro,

“Certo, andiamo”.

 

Salirono su una barchetta e partirono. Attendendo di arrivare al punto esatto si misero già la tuta e prepararono l’attrezzatura.

Arrivati nel bel mezzo del mare si tuffarono e iniziarono il loro corso.

Tutti seguivano il maestro e passavano esattamente dove passava lui, per paura di perdersi o incontrare dei pericoli; videro molti animali meravigliosi come tartarughe marine, molti pesci colorati, polipi, delfini.  

Ad un certo punto si ritrovarono circondati da un branco di strani pesciolini... Gabriella e Taylor erano terrorizzate e per la paura. Gabriella scappò via ovviamente. Troy la seguì per fare in modo che non si perdesse, finche non la trovò. Era davanti ad una cosa... qualcosa di strano. Gabriella si trovava davanti ad un relitto di una barca.

Troy la raggiunse e l’abbracciò forte.  

“Non scappare più via da me in questo modo, cucciola!” le disse.

Lei rispose “Scusa, ma ero davvero spaventata Troy..”

Dopo un lungo abbraccio i due guardarono insieme quell’enorme barca, pieni di stupore e voglia di avventura.

Mentre si facevano coraggio per entrare, il resto del gruppo si era allontanato dal luogo in cui si stava svolgendo il corso per cercarli.

Troy prese la mano di Gabriella e, pieno di curiosità, aprì il portellone della barca ed entrò. Era piena di alghe e di... scheletri!!! Probabilmente erano quelli dell’ equipaggio e delle persone presenti a bordo durante il naufragio. Gabriella vide anche lo scheletro del capitano della barca: nonostante tutti gli anni in cui la barca era li, sepolta infondo all’oceano, il suo cappello era rimasto intatto ed era proprio sopra il suo scheletro.

Entrarono in una stanza che probabilmente era la sala da ballo e non crederete mai a cosa vi trovarono all’ interno...

Continua….

Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno recensito il primo cap, spero che anche questo vi sia piaciuto,e vorrei scusarmi tanto per il mio ritardo nell’ aggiornare questa ff. inoltre ringrazio ancora tantissimo la mia besta vegetina94, che corregge i capitoli delle mie fic prima di pubblicarli. Leggete le sue ff perché a mio avviso sono fantastiche^^

Kiss, la vostra troy 4 ever.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Cap 3 ***


Appena entrati dentro la sala da ballo Troy e Gabriella videro videro un enorme forziere con tanto di lucchetto, era tutto d’oro e avrebbero tanto voluto sapere cosa ci fosse all’interno

Appena entrati nella sala da ballo dell’enorme nave, Troy e Gabriella videro un enorme forziere con tanto di lucchetto; era tutto d’oro e avrebbero tanto voluto sapere cosa ci fosse all’interno.

Decisero di mettersi alla ricerca della chiave che avrebbe potuto aprire il forziere.

 Cercarono a lungo ma della chiave non sembrava esserci traccia.

Allora dovettero tornare indietro a chiamare tutti gli altri, che intanto li stavano cercando, e raccontare l’accaduto.

Teylor: “Davvero avete trovato un forziere?che forza…ci portate a vederlo?”

Gabriella: “Non sono tanto sicura di voler tornare in quel posto lugubre!”

Troy: “Si, vi ci portiamo” disse a Taylor, poi si voltò verso Gabriella “Tranquilla piccola ci sono io con te!” e i due si scambiarono un tenero sguardo.

Il maestro disse: “Allora moviamoci ragazzi, fra un po’ calerà il sole e potrebbe essere pericoloso stare in mare!”

“Allora si parte!” gridarono i ragazzi in coro.

Troy guidò gli amici nel luogo predestinato ed entrò nel battello facendo vedere a tutti il forziere.

“È questo! Ma non riusciamo a trovare la chiave da nessuna parte!”

“E allora cosa ne facciamo?” domandò Chad.

“Io propongo di portarlo a riva e cercare di aprirlo con degli attrezzi.” rispose il maestro.

Insieme alzarono il pesante forziere e risalirono in superficie e tornarono a riva, appoggiatolo a terra Chad prese un attrezzo piuttosto pesante dalla borsa del maestro e cercò di aprirlo, ma con scarsi risultati.

Allora Troy afferrò l’attrezzo dalle mani dell’amico e con un colpo secco ruppe il lucchetto ormai vecchio e arrugginito.

All’interno del forziere vi erano monete d’oro e tanti fogli di carta, per la maggior pare illeggibili per via dell’acqua.

“Io propongo di dividerci il bottino e le carte possiamo anche buttarle, tanto non ci servono a niente!” disse Chad

“Ma sei matto? Questi sono antichi documenti, possono valere una fortuna!” disse la sua bella fidanzata Taylor.

“E possono contenere anche informazioni importanti e chissà, magari sono delle mappe!” le rispose Gabriella.

“Cucciola hai ragione, io propongo di dividere il denaro, far asciugare le carte e poi decidere il da farsi.” le propose Troy.

Tutti i ragazzi concordarono e tornarono a casa.

Appena arrivati trovarono Sharpay sdraiata sul divano a leggere una rivista di moda e Ryan intento a prepararle un panino

“Come ti è andate oggi Sharpay?” chiese Gabriella.

“Alla grande! Il sole era fantastico e i negozietti in paese lo erano ancora di più... ho fatto degli acquisti fantastici!” rispose lei.

“Anche noi abbiamo fatto degli acquisti!” disse Taylor

“Dove, sottacqua?!” chiese lei. “Esattamente! Abbiamo trovato un forziere pieno d’oro, e ogni uno se ne è perso una parte!”

“COSA???? Anche io ne voglio una parte!” replico la ragazza.

“Per aver fatto shopping tutto il giorno? No, dovevi venire con noi se volevi averne un po’!” le rispose Troy.

Sharpay, infuriata, andò in camera sua e i ragazzi diedero un po’ di monete d’oro a Ryan per il semplice motivo che lui era intenzionato a seguirli quella mattina.

Grazie al bottino raccolto, Chad decise di portare tutti a cena al ristorante quella sera, anche Sharpay che, per l’occasione, si mise il suo nuovo vestito blu mare di Dior.

Tutti quanti passarono una bellissima serata e soprattutto un bellissimo giorno, tanto che decisero che anche il giorno seguente sarebbero andati a fare un giro in fondo al mare, ma questa volta da soli, senza guida: e sarebbero andati anche Sharpay e Ryan.

La serata si concluse con un giro in discoteca e al ritorno a casa, tutti sfiniti per la faticosa giornata, si addormentarono subito.

Sharpay nel suo comodo letto con piume d’oca, Ryan nel divano mentre cercava di finire di leggere un libro, Chad e Teylor in camera del ragazzo e infine Troy e Gabriella nella camera di lei, abbracciati, sotto le coperte come la coppia più felice del mondo.

 

 

Continua….

 

Ringrazio tutte le persone che hanno recensito il cap precedente anche se mi rendo conto che non era proprio la fine del mondo perciò GRAZIE spero che questo vi piaccia ancora di più…

Kiss  la vostra Troy4ever !

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=193185