Fino all'ultimo

di WLaNutella
(/viewuser.php?uid=274137)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Nuove partenze ***
Capitolo 2: *** Ti ricordi quando eravamo noi al loro posto? ***
Capitolo 3: *** Il tema di Pozioni ***
Capitolo 4: *** Tra Hogsmeade, Quiddicth, scope e dolciumi ***
Capitolo 5: *** Inviti inaspettati ***
Capitolo 6: *** Che si aprano le danze ***



Capitolo 1
*** Nuove partenze ***


Premessa
Ciao a tutti, prima di leggere questa storia è meglio che subito vi dica che sarà un po' strana perchè saranno presenti i punti di vista dei diversi personaggi e il narratore. Spero riusciate a seguire.
P.S. Se volete che spetta di usare questa tecnica basta dirlo. Buona lettura!! :)



NUOVE PARTENZE



1 Settembre 2019
Erano le nove e mezzo del mattino ed in casa White la sveglia in una camera gialla piena di mobili colorati suonò. Nel letto una ragazza si voltò per guardare l'orario. Era tardissimo!!!


O Dio mio era tardissimo!! Avrei fatto tardi il primo giorno di scuola!!!
-MAMMA, MAMMA LA COLAZIONE- urlai dal piano di sopra.
Mangiai in meno di dieci minuti e indossai la prima cosa che trovai. Andai in bagno, mi lavai e con l'aiuto dello specchio e del pettine cercai di sistemarmi quei capelli lunghi e annodati che mi ritrovavo.


Ogni volta che si guardava allo specchio si chiedeva cosa centrasse il suo nome con lei. Aveva lunghi e castani capelli e anche i suoi occhi erano marroni ma naturalmente si chiamava Azzurra White. Doveva proprio essere un difetto di famiglia pensava sempre perchè anche la sua adoratissima cugina che come lei era castana con gli occhi scuri si chiamava Chiara White. Bah...


Ore 10.35
Ci ero riuscita, ero arrivata in stazione in orario. Non mi sembrava vero!!
Salutai i miei genitori, i miei zii, i miei cugini e tutta la famiglia che mi aveva voluto accompagnare. Il saluto più difficile fu quello con mia cugina. Noi eravamo cresciute insieme ma purtroppo lei era più piccola di me di un anno e ancora non poteva andare nella scuola di cui io avrei fatto parte tra poche ore.
- Mi scriverai, vero??-
- Certo. Perchè ne dubiti??-
Ci abbracciammo fortissimo, sarebbero passati sei mesi prima di rivederci.
- Dai vai e fai vedere chi sei!!-
- CIAO A TUTTI!!!!- dissi salendo sul treno. Cercai uno scompartimento e ne trovai uno libero a circa metà treno. Poco dopo iniziammo a muoverci. Passarono altri minuti quando la porta del mio scompartimento si aprì e due ragazze vi entrarono.
- Possiamo sederci??- mi chiesero
- Si, certo-
- Ehm.. Io sono Giulia- disse la ragazza dai capelli castani e lisci e gli occhi scuri.
- Ciao, io sono Azzurra-
- Piacere, io mi chiamo Martina- disse l'altra ragazza dai capelli neri e gli occhi marroni togliendosi gli occhiali.
- Siete anche voi del primo anno??- chiesi
- Si, entrambe. Tu in che casa pensi di andare??-
- Non ne ho la più pallida idea. Tutta la mia famiglia era Corvonero, a parte mio cugino che frequenta il secondo anno in Grifondoro che anzi mi sembra strano non averlo già incontrato. Voi??-
- Mia madre, Luna Lovegood, era Corvonero ma io sono l'esatta copia di mio padre, Neville Paciock, che era in Grifondoro- disse Martina
- I miei genitori erano Tassorosso ma non credo proprio di andarci anche io- rispose Giulia.
Ad un tratto la porta si aprì e due ragazzi della mia età probabilmente entrarono.
- Sono liberi quei due posti??- disse una ragazza dai lunghi capelli rossi molto ondulati e gli occhi azzurri.
- Sisi- risposi io
- Grazie- disse la ragazza - Io sono Rose e lui è mio cugino Albus-
-Tu sei il figlio di Harry Potter, vero??- chiese Giulia al ragazzo dagli occhi verdi.
- Ehm.. Si-
- Piacere- disse - Io sono Giulia e loro sono Martina e Azzurra-
Lui fissò prima lei, poi Martina e infine me dove si fermò a scrutarmi di più finchè la cugina non gli disse di sedersi.


I ragazzi passarono tutto il viaggio a parlare conoscendosi meglio e quando il treno si fermò erano già diventati grandi amici.


Sentii un fischio e il treno iniziò a rallentare. Eravamo arrivati!!! Scendemmo dal treno e un omone ci invitò a seguirlo. Attraversammo il lago in barca mentre davanti a noi si manifestava un grande spettacolo. 


HOGWARTS era in assoluto il luogo più bello del mondo!!! Quel castello enorme illuminato da tante luci e caratterizzato dal normale chiacchierio degli studenti durante le lezioni, le partite, la competizione tra le case e le grandi cene in Sala Grande.


Entrammo nel castello dove un professore con uno strano nome, qualcosa del tipo Lumaboro o Lumacoro ci accolse per poi accompagnarci in Sala Grande, dove tutti i milioni di occhi dei quattro tavoli puntavano a noi.
-Benvenuti a Hogwarts ragazzi, ora verrete smistati nelle quattro case che sono: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero, Serpeverde. Quando dirò il vostro nome vi farete avanti e io vi metterò il Cappello Parlante sula testa- disse il professore.
- WEASLEY ROSE- - GRIFONDORO!!-
Vidi Rose al settimo cielo raggiungere i numerosi cugini e fu in mezzo a loro che vidi mio cugino, era seduto a fianco ad un ragazzo di i capelli marroni ondulati e gli occhi nocciola.
- MALFOY SCORPIUS- Quel nome mi fece voltare di nuovo. Doveva essere il figlio di Draco Malfoy anche perchè era la sua copia - GRIFONDORO!!- Pensai che magari sarebbe stata solo uguale al padre di aspetto ma non di carattere.
- Hai visto??- mi chiese Al.
- Eh, chi non l'ha visto. Che strano un Malfoy in Grifondoro-
- ASIANS MARTINA- - GRIFONDORO!!-
Martina corse ad abbracciare Rose sedendosi accanto a lei.
Poi fu il turno di due prossimi Tassorosso e un Serpeverde.
- POTTER ALBUS SEVERUS- -GRIFONDORO!!-
Al si alzò e corse ad abbracciare il ragazzo seduto accanto a mio cugino: doveva essere il fratello.
- SENDY GIULIA- - GRIFONDORO!!!-
Anche Giulia si unì a gli altri. Poi fu il turno di un bambino che diventò un Corvonero.
- WHITE AZZURRA- sentì pronunciare il mio nome e con il cuore in gola mi sedetti sullo sgabello e indossai il Cappello.
- Ah, vedo una mente geniale, degna di una Corvonero. Ma hai anche molta astuzia e coraggio, staresti bene anche tra i Serpeverde.. Ma.. no forse sarà meglio GRIFONDORO!!!-
Ero felicissima corsi verso i miei compagni e poi da mio cugino Thomas.
- Azzurra, lo sapevo che non potevi essere Corvonero come Valery!!- disse orgoglioso pensando a sua sorella, nonchè mia cugina.
- Ahahah, io anche sapevo di non poterci finire, Tommy. Insomma è tutta la vita che con Chiara proggettiamo la sua morte figuriamoci diventare precisina come lei!!-
- Ti stimo cugina!!-
- Io pure mi stimo!!-
- Allora passiamo alle presentazioni. Loro sono: Fred- disse indicandomi un ragazzo da capelli rossi - e lui è il mio migliore amico James- disse indicandomi quello che per me era 'il possibile fratello di Albus' - Ragazzi, lei è Azzurra-
- Ciao- disse Fred
- Piacere- disse io
- Hai già conosciuto il resto della banda vedo- fu il saluto di James.
- Ah, si. Abbiamo fatto amicizia in treno- dopo aver detto questo mi andai a sedere di fronte a Tommy con di fianco Giulia e Martina che subito fecero amicizia anche loro. Passai l'intera serata a parlare con Tommy e James che dicevano ero più sveglia e meno femminuccia di quanto pensassero. Ma che pretendevano da una ragazza che passava la maggior parte del tempo a rotolarsi per terra e a rincorrere sua cugina per ogni dove. Tommy diceva che io e James insieme l'avremmo fatto crepare dalle risate fino in punto di morte.


Mentre i tre ragazzi scherzavano e facevano ridere gli altri Albus aveva incominciato a parlare con il ragazzo dai capelli platino che stava da solo a mangiare.
Ecco come tante amicizie iniziarono in una semplice sera di autunno davanti ad un buon banchetto in una sala piena di sorrisi.




Angolo autrice: Salve a tutti lettori, eccomi qui con una nuova storia. Spero che questo capitolo vi sia piaciuto. A me non sembra male. Spero in tante recenzioni. A presto!!
 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Ti ricordi quando eravamo noi al loro posto? ***


TI RICORDI QUANDO ERAVAMO NOI AL LORO POSTO?

 
 
 
 
1 Settembre 2025
Azzurra White era ancora nel suo letto a dormire beatamente quando la madre irruppe nella camera urlando.
- AZZURRA, È TARDISSIMO. TI VOGLIO PRONTA TRA MENO DI VENTI MINUTI O PERDERAI IL TRENO!!!-
 
Erano ormai cinque anni che ogni primo Settembre mia madre veniva di prima mattina a urlarmi dentro l'orecchio di sbrigarmi. Il mio odio verso di lei in quei momenti era immenso. Stavo finalmente capendo cosa provava lei quando ero io ad andare in giro per casa urlando la domenica mattina. Comunque mi alzai dal mio adorato materasso senza fiatare, mi feci la doccia e indossai la prima cosa che trovai in giro. E dopo aver girato per tutta la casa come uno zombie era circa un quarto d'ora mia madre disse che ero abbastanza presentabile e finalmente andammo in stazione.
 
Ore 10.20
Eravamo in stazione già da un po' ma io non avevo ancora trovato nessuno dei miei amici, ne i miei cugini. Finalmente vidi in lontananza un gruppo di rossi. Dovevano essere loro!!!! Li raggiunsi di corsa e Rose appena mi vide mi saltò addosso che quasi caddi a terra.
- Azzurra, mi sei mancata- disse
- Rosie, ci siamo viste un mesetto fa-
- Ti sembra poco-
- Si-
Scoppiammo a ridere come non facevamo da un mese e più quando ci eravamo incontrate per il matrimonio di Victoire e Teddy.
- Azzurra!!- urlò una ragazza saltandomi sulla schiena.
- Giulia!! Come stai??-
- Fantasticamente bene. Tu invece, non ti vedo tanto bene. Insomma Azzurra una delle più belle ragazze della scuola non può permettersi queste cose. Eh, mi stai deludendo amica mia-
- Ahahahah anche tu mi deludi ma per altri motivi. Motivi che riguardano Tu-Sai-Chi-
- Cugina!!- disse una voce alle mie spalle. Mi voltai e mi ritrovai Thomas dietro.
- Tommy, ciao!!-
- Ti trovo bene-
- Pure io. Non è che hai per caso visto Lily o Al??-
- Ah si stanno più avanti. Ti stavano cercando-
- GRAZIE- urlai mentre già correvo nella direzione che mi aveva indicato.
Saltai addosso ad una ragazza dai lunghi capelli rossi e gli occhi marroni.
- Ciao Lily-
- Ehi Azzurra. Stai benissimo!!-
- Grazie anche tu-
- Non vorrei interrompere la conversazione ma anche io vorrei essere salutato come si deve- mi voltai ed abbracciai il mio migliore amico.
- Ora va meglio- disse Albus.
Salimmo sul treno tutti insieme , Al andò nella cabina dei prefetti con Scorpius Malfoy, il suo migliore amico e mentre stavo per entrare nello scompartimento che avevamo trovato con Rose, Lily, Giulia e Martina, che ci raggiunse un minuto prima che il treno partisse, qualcuno alle mie spalle mi parlò.
- Ciao Azzurra- mi voltai. Era James.
- Ciao- dissi cercando di essere il più fredda possibile anche se avrei voluto abbracciarlo.
- Senti.. emh.. posso parlarti-
- Io e te non abbiamo proprio un bel niente da dirci- gli risposi brusca chiudendomi la porta dello sportello alle spalle.
Le mie amiche che avevano ascoltato ciò che gli avevo detto assunsero tutte espressioni diverse. Giulia e Martina non ci stavano capendo proprio niente, Lily conosceva solo metà della storia mentre Rose, l'unica che sapeva tutto, mi guardò un po' triste ma capì subito la mia reazione.
- Si può sapere che è successo? James non era uno dei tuoi migliori amici?- disse Martina
Io mi sedetti, abbassai lo sguardo e non fiatai.
- Io invece credo di essere rimasta un po' indietro?- chiese Lily guardando Rose che come me abbassò lo sguardo.
- Insomma voi due, volete parlare o no?- disse Giulia.
- Diglielo tanto lo scopriranno- disse Rose.
- Ragazze, al matrimonio di Victorie e Teddy è successo di tutto!!- dissi io con tono disperato e iniziai a raccontare - Avete presente il gioco babbano, quello della bottiglia che i due che vengono sorteggiati si devono baciare? E sapete tutte che James e Chiara stanno insieme?- le vidi annuire e continuai- Ecco, capitammo io e James-
- E vi siete baciati?- chiese Martina.
- Si che si sono baciati. Ma io ero rimasta qui poi che è successo?- disse Lily
- Poi io e Chiara abbiamo avuto una discussione tremenda. Lei mi urlava, mi insultava, mi ha fatto sentire la persona più terribile del mondo. Non avevamo litigato mai in tutta la nostra vita così. Mi ha detto che non mi voleva più sentire, più vedere e sapere nulla di me. Allora io le ho giurato che non avrei mai più parlato con James-
- Tutto questo per un bacio? Aspetta, come è stato questo bacio?- chiese Giulia
Arrosii violentemente e dissi in un sussurro - Bello e credo che lei abbia capito che mi era piaciuto e credo che anche James non sia rimasto indifferente-
Le mie amiche si paralizzarono completamente e mi venne spontaneo dire.
- Mi raccomando non parlate tutte insieme-
Scoppiarono a ridere e riuscirono a tornare più o meno calme.
- O Dio che storia!! Ma quindi ti piace James Sirius Potter?- chiese Martina
- Non lo so-
- Cosa provi quando ti si avvicina?? Sinceramente-
- Sento i brividi lungo la schiena e le budella che hanno un infarto-
- Eh si ragazze. La nostra Azzurra è proprio cotta- disse Giulia facendosi ridere tutte - Comunque tornando a Chiara, non credevo potesse essere tanto cattiva da dirti quelle cose-
- Nemmeno io, ma deve essere la natura da serpe che viene alla luce- dissi io pensando al mio scomforto quando mia cugina fu smistata a Serpeverde cinque anni prima.
- A me fa più strano che quell'idiota di mio fratello non l'abbia mollata appena saputo cosa ti ha detto. Insomma sei la sua migliore amica!!-
- Già è vero ci ho pensato anche io- dise Rose
- Il punto è che lui.. lui non sa niente di ciò che ci siamo dette io e Chiara-
- CHE COSA?!?- urlarono insieme le mie amiche.
- Cioè tu non gli hai detto niente? Ma sei scema o cosa?- disse Martina spalancando gli occhi.
- Sentite io non volevo fare più danni di quelli che già ho fatto-
- Altri danni?!? E quali sarebbero stati gli altri: baciare uno dei più fighi della scuola e prenderti una cotta per lui!!- disse Rose arrabbiata.
- Rose basta!! Io ho fatto una scelta e anche se sto soffrendo.. io voglio davvero bene a Chiara e forse anche a James ed è per questo che non voglio separarli- dissi aprendo la porta dello scompartimento e uscendo lasciando le mie amiche da sole. Non volevo tornare li dentro per essere nuovamente tartassata di domande. Ero riuscita per un mese a comportarmi più o meno normalmente ed ero decisa a continuare per tutto il tempo necessario. Decisi di andare a cercare l'unica persona capace di distrarmi. 
 
Quel anno avrebbe iniziato la scuola anche sua cugina Valentina. Le voleva molto bene e le piaceva stare con lei perchè l'aveva vista appena nata e pian piano crescere. Così la cercò ma la vide in uno scompartimento a ridere con altre ragazzine e sorridendo decise di non entrare per non rovinare quei momenti preziosi.
 
 
 
- Io e te non abbiamo proprio un bel niente da dirci- avevo quelle parole stampate nella mente, non facevo che pensarci o principalmente pensavo a chi me le aveva dette. Azzurra ormai era il mio pensiero fisso, la mia ossesione da quando quel giorno di fine luglio ci eravamo baciati. Quando l'avevo bloccata davanti l'accampamento e si era voltata ero rimasto pietrificato: era bellissima. Portava i jeans e una canotta bianca con il simbolo della pace e i capelli raccolti in una treccia alta. Lei era la mia migliore amica e la cugina di Tommy. Mi era sempre stata simpatica, sapeva sempre tutto di me e io di lei, non avevamo mai litigato ed eravamo due pazzi entrambi, ci divertivamo sempre insieme e facevamo divertire gli altri.
- Jamie, ehi Jamie ci sei?- disse Chiara.
- Si Chiara, sono vivo. Non ti appiccicare!- dissi vedendo la mia fidanzata a due millimetri da me. Era molto simile ad Azzurra di aspetto fisico ma non di carattere; la cugina era molto più bella dentro e fuori e aveva quella luce negli occhi che la distingueva, quella luce di allegria che portava sempre con sè anche nei momenti peggiori. Non ce la facevo più a non parlarle.
- Chiara io vado a.. vado a fare un giro- dissi prima che lei potesse fermarmi.
 
Uscì dallo scompartimento e girò tutto treno finchè non la vide davanti ad uno scompartimento che sorrideva e guardava dentro senza entrarci. 
 
Mi avvicinai a lei  senza che si accorgesse di nulla e guardando nello scompartimento riconobbi la cugina più piccola di Azzurra, Valentina.
- Ti ricordi quando eravamo noi al loro posto?-
- Era tutto più facile quando eravamo noi al loro posto-
- Si ma tu resti sempre molto importante per me- dissi tutto ad un fiato come se le parole uscissero da sole dalla mia bocca. Lei si voltò, mi guardò e sorrise come non faceva da bel po'.
- Come mai non sei con Lily, Rose e le altre?-
- Abbiamo litigato, Rose ha iniziato a urlare e io non riuscendo più a sopportarle mi sono alzata e sono venuta a cercare Valentina ma poi non ho voluto rovinarle il primo viaggio in treno-
- Come mai non sei venuta a cercare me o Chiara, anche lei è tua cugina e ti vuole bene- a quelle parole sembrò risvegliarsi, si allontanò da me in pochi attimi  ma ad un certo punto si voltò, mi guardò e disse - James, anche tu resti importante per me-
 
 
 
 
Ciao a tutti!! Parliamo del capitolo. Lo so questo non è uno dei migliori ma volevo sottolineare i sentimenti dei personaggi. Azzurra e James sono pazzi l'una dell'altra ma troppo orgogliosi per ammetterlo. Chiara è un po' possessiva mentre sulle altre ragazze.. ancora non posso dire nulla. Spero in qualche recensione. Ecco le immagini di alcuni dei personaggi, le altre le metterò nei prossimi capitoli.

 
Azzurra: "http://i44.tinypic.com/i72x79.jpg"
 
James: "http://i44.tinypic.com/34zmxi1.jpg"
 
Albus: "http://i44.tinypic.com/2vanmex.jpg"
 
Giulia: "http://i44.tinypic.com/30mvnyc.jpg"
 
Thomas: "http://i42.tinypic.com/2e3vl2h.jpg"
 
Rose: "http://i43.tinypic.com/elgk4.jpg"
 
Lily: "http://i43.tinypic.com/2m5b40p.jpg"
 
Martina: "http://i44.tinypic.com/igc0gj.jpg"
 
Chiara: "http://i44.tinypic.com/r10tx2.jpg"
 
Scorpius: "http://i43.tinypic.com/2mq5m69.jpg"

 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Il tema di Pozioni ***


IL TEMA DI POZIONI

 
 
 
 
Era un caldo pomeriggio autunnale e James era seduto sotto un'albero a rimurginare su qualcosa.
 
Io non ci stavo più capendo nulla. Azzurra non mi parlava, Rose non mi parlava, nè Giulia, nè Martina e anche Thomas aveva iniziato ad allontanarmi. L'unica che ogni tanto mi rivolgeva la parola era Lily. Ma lei non contava era mia sorella dopotutto. Chiara diventava ogni giorno più possessiva, non la sopportavo proprio più!!! Dovevo fare qualcosa e capire cosa stava succedendo. Così andai dall'unica persona che sicuramente me lo avrebbe detto, mio fratello Albus.
Entrai nella sua camera e vi trovai solo lui e Scorpius Malfoy, che non mi era mai andato a genio così lo cacciai dalla sua stanza dicendo che era una cosa grave di famiglia e per fortuna non obbiettò.
- Cosa succede, James?-
- Questo me lo devi dire tu a me-
- Sottotitoli prima che vada in confusione. Scusa ma se sei venuto in camera mia era per dirmi una cosa tu non per farti dire una cosa da me-
- Dai Al, non ci credo che non immagini perchè sono qui-
- James non ti seguo-
- Voglio sapere perchè nessuno mi parla-
- Non lo so, a me sembra che ti parlino tutti-
- Albus Severus Potter parla o ti rifilo un Veritaserum nell'acqua!!-
- Te lo giuro James io non so niente- E non stava mentendo. Primo, perchè non mentiva mai e secondo, perchè non lo sapeva veramente.
- Ok, va bene ti credo. Non fa niente- dissi abbattuto avvicinandomi alla porta.
- James aspetta. Visto che sei qui vorrei parlarti anche io di una cosa-
- Dimmi Al-
- Ecco.. mi piace qualcuno-
- Non ci posso credere!?! E chi è?-
- Non te lo posso dire-
- Mena, sono tuo fratello. Non lo dirò a nessuno, parola mia-
- Va bene te lo dico. Mi piace Azzurra-
Sentii il mondo cadermi sopra. Non poteva piacergli Azzurra, tra tutte le ragazze della scuola proprio lei. Ed ora cosa sarebbe successo?
 
Maledettissima Rose Weasley e il giorno in cui l'avevo conosciuta. Grazie a quella pettegola Thomas aveva saputo tutto ed ora non rivolgeva quasi più la parola a James e Albus stava iniziando ad insospettirsi. Rapporti con James e Chiara: zero, come se non esistessero. 
Ero in Sala Comune ma visto che mi stavo annoiando decisi di andare a fare due passi. Girovagai un po' per aule e corridoi fino a quando, davanti all'aula di Trasfigurazione, incontrai Albus.
- Ehi Al-
- Ciao Azzurra. Che ci fai qui in giro?-
- Nulla-
- Senti io ti devo parlare-
- Dimmi-
- È una cosa difficile da dire. Cioè..insomma..io..mi piaci-
Rimasi pietrificata. Piacevo ad Albus ma io ero pazza di James e questo lo sapevo bene. Lo guardai negli occhi: erano di un verde brillante e feci l'unica cosa che potevo fare, dirgli almeno una parte della verità.
- Senti Al io ti voglio bene ma..come un fratello e niente altro-
- Non ci credo, c'è qualcos'altro-
- Hai ragione c'è qualcos'altro. Io credo di essermi innamorata- dissi in un sussurro.
- Oh..e allora ti va di dimenticare quello che ho detto prima e tornare ad essere amici?-
- Assolutamente si- dissi sorridendo e tirando un sospiro di sollievo.
Ma Azzurra non fu l'unica a tirarlo perchè anche qualcun'altro passando di li per caso aveva ascoltato la conversazione. James fece giusto in tempo a nascondersi prima che Albus lo vedesse mentre tornava in Sala Comune.
 
Ormai era notte fonda e tutti stavano dormendo, o meglio quasi tutti. Azzurra si rigirava nelle coperte ripensando a tutto quello che era successo con Albus e James era sicuro di essersi dimenticato qualcosa ma non sapeva cosa.
- O Santo Merlino, il tema di Pozioni!!!- urlò correndo giù dal letto per prendere pergamena e piuma. Si guadagnò quattro belle cuscinate in faccia e imprecazioni di ogni tipo ma alla fine riuscì a raggiungere la porta e chiudersela alle spalle. Doveva darsi una mossa, aveva da scrivere per tre rotoli di pergamena su i vari modi di evitare la morte.
Scese le scale fino in Sala Comune dove scoprì di non essere solo. Anche Azzurra era li. I due si guardarono per qualche istante poi lei si alzò per andarsene ma il rsgazzo la bloccò.
- Non credi che dovremmo parlare un po'-
- Si- disse la ragazza sedendosi sul divano.
- Mi vuoi dire cosa succede?-
- Io non dovrei dirtelo però non reggo più questa situazione e poi le cose non miglioreranno di certo-
- Azzurra che succede?-
- Succede che dopo quel bacio io e Chiara abbiamo litigato e le ho giurato che non ti avrei mai più parlato-
- Che cosa?-
- Ti prego già è stato difficile dirlo la prima volta non me lo fare ripetere-
- Perchè non me l'hai detto?-
- Perchè sono scema e codarda-
- Io non definirei codarda una persona che nasconde la verità per bene di un'altra persona-
- James ma ora tu e Chiara vi lascierete per colpa mia?-
- È solo merito tuo se ci lasciamo, non la sopporto più, mi cerca sempre e quando mi trova dopo molto incomincia ' James dove eri andato? Che hai fatto? Con chi stavi '- disse imitando la voce di una cornacchia. Entrambi scoppiarono a ridere dopo tanto tempo di silenzio.
- Amici come prima?- disse James porgendole la mano.
- Come prima- rispose lei abbracciandolo- Ma una domanda, perchè hai pergamena e penna?-
- O Morgana, è vero il tema!!!-
- Che tema?-
- Devo scrivere tre rotoli di pergamena per Pozioni entro domani o meglio dire oggi- disse guardando sull'orologio l'orario. Era mezzanotte e mezza.
- Dammi qua che ti aiuto-
- Azzurra ti adoro, sei la migliore-
- Zitto e pensa a scrivere- disse sorridendogli.
Lavorarono tutta la notte e verso le cinque finalmente finirono. Erano stanchissimi tanto che si addormentarono sul divano qualche secondo dopo aver cantato vittoria.
Lily e Scorpius erano sempre stati mattinieri e come sempre anche quel giorno furono i primi a scendere in Sala Comune e trovarsi davanti fogli e libri e stesi sul divano Azzurra e James e dormivano profondamente l'uno affianco all'altro.
- James!!! Azzurra!!! Svegliatevi è tardiss..- non riuscì a terminare la frase che due belle cuscinate le arrivarono in faccia. Ma dopotutto che pretendeva da un Cercatore e una possibile Cacciatrice con una mira da far paura. Lily fece vari tentativi poi le venne in mente una cosa.
- E Grifondoro perde la Coppa di Quidditch!!- urlò.
- Noooo!!!- urlaro entrambi sobbalzando e alzandosi di colpo. Intanto Lily e Scorpius erano piegati in due dalle risate si stavano per rotolare per terra vedendo le faccie dei ragazzi che continuavano a fissarsi come per dire ' Ma perchè Dio mi ha fatto questo '.
Più tardi quando scesero in Sala Comune per la colazione e si sedettero accanto tutti i loro amici si voltarono.
- Che sono quelle faccie da pesce lesso, abbiamo fatto pace e ora siamo di nuovo amici- disse Azzurra guardandoli uno per uno.
- Ah, finalmente si torna a divertirsi- disse Tommy battendo il cinque a James e dicendogli - Scusa amico io ero solo preoccupato per mia cugina-
- Non ti preoccupare-
- Si Azzurra anche io ti devo chiedere scusa- disse Rose pentita
- Scherzi Rose, so che lo hai fatto perchè mi vuoi bene-
- Emh,emh scusate mi sono persa qualcosa?- disse una voce arrogante alle loro spalle. Chiara era li e stava passando lo sguardo da James ad Azzurra, da Azzurra a James - Io sto aspettando spiegazioni?-
- Vuoi una spiegazione, la spiegazione è molto semplice: tra noi due è finita!!!-
- Che..che cosa?-
- FI-NI-TA, abbiamo chiuso-
- Azzurra digli qualcosa-
- Perchè dovrei sono fatti vostri-
- Si ma tu sei mia cugina e sei sua amica lo puoi convincere-
- Ok come vuoi- poi voltandosi verso il ragazzo iniziò a modi cantilena a dire - James, ti prego non la lasciare e bla, bla, bla, bla-
James e gli altri scoppiarono a ridere mentre Chiara divenne rossa come una peperone visto che mezza Sala Grande stava assistendo alla scena.
- Mi dispiace ma non ne vuole proprio sapere- disse Azzurra alla cugina che se ne andò via e si sedette al tavolo dei Serpeverde.
- Guardatela, mi sembra tanto Lavanda Brown dopo che zio Ron l'ha piantata. A furia di sentirlo mi sono fatto una sottospecie di film in testa e voglio Chiara come personaggio principale- disse Lily facendo crepare tutti dal ridere. In quel momento Giulia arrivò festosa sedendosi di fianco a Thomas.
- Ragazzi notiziona. Gita ad Hogsmeade fissava per il prossimo sabato- disse al settimo cielo.
- Oh bene, Giulia se ti va potremmo andarci insieme..da amici naturalmente- disse Thomas cercando di essere il più naturale possibile.
- Emh.. io e te.. Hogsmeade.. certo cioè mi sembra una buona idea-
- Fantastico- rispose il ragazzo emozionatissimo.
- Li hai visti quei due? Stanno bene insieme- disse James ad Azzurra in un sussurro.
- Si stanno davvero bene ma conoscendo i tempi di entrambi si dichiareranno tra circa quarantatre anni- rispose.
- Almeno che non ci sia qualcuno ad aiutarli-
- Che hai in mente?-disse guardandolo negli occhi.
- Vieni ad Hogsmeade con me e lo scoprirai-
- È un ricatto?- disse sorridendo complice.
- Esattamente-
 
 
 
Ciao!! Mi piace parecchio questo capitolo ed è pieno di colpi di scena. Spero che anche qualcun'altro la pensi come me. RECENSITEEE!!!!!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Tra Hogsmeade, Quiddicth, scope e dolciumi ***


TRA HOGSMEADE,QUIDDITCH, SCOPE E DOLCIUMI

 
 
Era un sabato pomeriggio autunnale e il giorno dopo ci sarebbe stata la visita ad Hogsmeade ma in quel momento a nessuno dei Grifondoro interessava quanto quello che si stava verificando nello stadio della scuola: la prima partita di Quidditch dell'anno era in corso, Grifondoro contro Corvonero e un'eccitatissima Martina stava iniziando la telecronaca.
- Ed ecco da un lato i Corvi con Jodon, Lansop, Treft, Nicom, Gordon, Busak e Gardis- e i corvi esultarono- Ed eccole invece le nostre sette leggende. Loro che giocano sotto la pioggia e la neve. Loro che non sbagliano un colpo. Loro sono i nostri Grifoni- e furono i Grifoni ad impazzire- A gli anelli colui che tutto prende, Hugo Weasley. Quelli che vi faranno vedere i corvi verdi, Thomas White e Fred Weasley. Daniel Macdif e Sebastian Macdif, i gemelli segnapunti. Ed infine la coppia della squadra, i migliori. Da un lato lui, il ragazzo che spezza i cuori a tutte le ragazze della scuola quello che tutte vorrebbero, James Sirius Potter. E dall'altro lei, la ragazza più carina di tutta Hogwarts, Azzurra White. E chissà se tra i due prima o poi..-
- SIGNORINA, LA PARTITA!!!- le urlò la professoressa McGranitt.
- Si professoressa, allora si alzano tutti in aria e ecco l'inizio della partita. Palla a Macdif, White, Macdif 2 e di nuovo White.. 10 PUNTI A GRIFONDORO!!!!! Bellissima e bravissima la ragazza!!!-
Azzurra era rossa in faccia, dopo la fine della partita Martina sarebbe morta.
- Palla a Lapson, Treft ed ottima intercettazzione di White.. GORDON COME TI PERMETTI A QUASI COLPIRE CON QUEL BOLIDE LA MIA AMICA. JAMES, THOMAS, CRUCIATELO!!!!-
- 20 a 0 per Grifondoro- urlò la professoressa nel microfono.
- E GRANDE TOMMY CHE COLPISCE "ACIDENTALMENTE" TREFT!!! Nessuno gli può toccare la cugina. Pluffa di Macdif.. NO Busak la afferra e si dirige verso la porta.. E GRANDE PARATA DEL NOSTRO WEASLEY- e lo stadio intonò "Perchè Weasley è il nostro re, ogni due ne para tre".
La partita durava ormai da mezz'ora e i Grifondoro erano in nettovantaggio ma ancora nessun segno del boccino.
- E con questo siamo 70 a 10 per Grifondoro. Oggi Azzurra è davvero in grande forma sarà l'uscita con James che si avvicina. Forza Potter, fatti valere Santo Merlino!!-
Azzurra l'avrebbe uccisa, come aveva potuto dire che sarebbe uscita con James, ora sarebbero iniziati i pettegolezzi e le vocine nei corridoi.
- E finalmente Potter si butta su quello che sembra la pallina dorata tanto ambita- e di fatti pochi secondi dopo James Potter aveva le braccia in segno di vittoria e sbraitava come un matto.
- E GRIFONDORO VINCE 220 A 10!!!! VI ABBIAMO SPENNATI CORVI!!! EVVIVA!!! Ah un'ultima cosa: AZZURRA SPOSA QUEL BENEDETTO RAGAZZO!!!!!!!-
Azzurra scese immediatamente dalla scopa, corse verso James e lo abbracciò. Lui la abbracciò facendola girare. Quell'abbraccio provocò molti sguardi e bisbigli sui due. Quando il Cercatore lasciò andare la ragazza entrambi vennero presi sulle spalle fino ad arrivare in Sala Comune dove era in corso una festa post-partita.
Thomas e James stavano discutendo di come uccidere Treft.
- Secondo me dobbiamo andare di notte del suo dormitorio e TRACK.. avada kedavra!!- disse Tommy.
- Non stai un po' esagerando?- disse Azzurra
- Ma dai!! Guarda che per lui la cugina è intoccabile- disse James.
- Ma che strano e io che ero sicuro di averti visto tirargli un pugno dopo la partita, ma mi devo essere confuso..- disse Tommy rivolto all'altro ragazzo.
- JAMES!!!!-
- Che c'è io gli ho dato quello che si meritava e poi prenditela con tuo cugino che gli ha tirato un bolide-
- Io mi chiedo perchè non siete rimasti all'asilo- disse la ragazza ridendo- E lasciatelo in pace quel poveretto che ha già avuto una delusione-
- Racconta cugina che gli hai fatto?-
- Rifiuto il suo invito ad Hogsmeade da circa un anno e credo che quel bolide sia stato la sua vendetta-
- Poi dopo aver saputo che ci andrai con il più bello della scuola, me lo immagino- disse James.
- Primo: io vengo con te ad Hogsmeade per una buona motivazione e lo sai. Secondo: mi hai ricordato che devo andare ad uccidere Martina per quello che ha detto. A dopo- disse più autoritaria che mai e se ne andò.
- Non hai speranze amico, voi rimarrete solo grandi amici- disse Thomas a James vedendolo fissare il punto in cui la ragazza era sparita.
- Questo lo vedremo-
- James non fare il pazzo, ti prego-
- Non ti preoccupare e domani divertiti con Giulia, mi raccomando-
- Prova a fare qualcosa a mia cugina e non rispondo più di me-
- Tranquillo amico, stai calmo. Non la tocco-
- Sarà meglio per te- disse guardando l'amico in tralice- Cambiando discorso, lo sai con chi va ad Hogsmeade tua sorella?-
- Eh chi non lo sa e anzi non me lo ricordare perchè non è che mi piaccia che esca con quel Malfoy. Ma le ho giurato di non impicciarmi-
- Cosa non si fa per una sorella-
- Meglio dire cosa ti fa fare una sorella-
La serata passò tra risate e chiacchiere e il giorno dopo arrivò in fretta.
 
 
- AZZURRA, GIULIA SVEGLIATEVI!!!!!!- stava urlando Martina nella camera delle ragazze a circa le sette e mezza del mattino.
- Che vuoi? È presto lasciami in pace- rispose Giulia.
- Lo stesso vale per me- disse Azzurra mettendosi il cuscino in testa.
- Non so se lo sapete ragazze ma voi oggi dovete uscire con due dei più fighi della scuola e almeno che non vogliate andare in piagiama...- non terminò la frase  perchè due belle cuscinate la presero in faccia.
- Solo perchè dobbiamo uscire non puoi svegliarci così presto, dobbiamo vedere i ragazzi tra tre ore e mezzo!!!-
- Ma vi dovete preparare!!!-
- Ma non ci mettiamo tre ore e mezza per prepararci!!!!- rispose Azzurra ormai sveglia alzandosi dal letto.
Le ragazze alla fine si alzarono, si lavarono e si vestirono a alle 11 in punto scesero in Sala Comune dove i ragazzi le aspettavano.
- Salve bellissime!!- disse Tommy felice andando verso Giulia e dicendole- Vogliamo andare?- la ragazza annuì e uscirono dalla Sala, lasciando James ed Azzurra soli.
- Andiamo anche noi?- chiese la ragazza avvicinandosi all'uscita.
- Azzurra mi prometti una cosa?-
- Dimmi-
- La prossima volta che si va ad Hogsmeade ci andiamo insieme senza dover seguire nessuno, soli?-
- Promesso. Ma ora andiamo altrimenti li perdiamo- disse sorridendo.
 
Eravamo arrivati ad Hogsmeade finalmente ed eravamo anche riusciti a seguire Tommy e Giulia senza che se ne accorgessero.
- James, della nostra spedizione c'è un punto che non mi è molto chiaro-
- Sarebbe?-
- Cosa dovremmo fare oltre che seguirli?-
- Ci penseremo al momento-
 
- Tommy, non so se te ne sei accorto ma la tua adorata cugina e tuo amico ci stanno seguendo?-
- Lo so e non voglio rovinare la loro e la nostra serata quindi ho un'idea- rispose il ragazzo.
 
- James, dove sono finiti quei due?-
- Erano lì qualche istante fa-
- Si devono essere accorti che li stavamo seguendo. A questo punto torniamo al castello, non abbiamo nulla da fare qui-
La ragazza stava già girando per tornare a scuola quando James la bloccó.
- Aspetta. Invece di tornare perchè non rimani qui con me?-
La ragazza era diventata rossa in faccia e dopo neanche un'istante aveva risposto.
- Ok, se no al castello che faccio. Dove andiamo?-
- Seguimi- le prese la mano e iniziò a correre fino ad arrivare davanti alla Stamberga Strillante.
- Perchè mi hai portato qui?- chiese la ragazza lasciando la mano di James.
- Perchè questo è l'unico posto del paese dove anche ad ottobre nevica infatti guarda- disse indicandole un mucchio di neve- e ne avevo bisogno per fare questo- concluse lanciando ad Azzura una bella palla di neve.
- Vuoi la guerra e che guerra sia!!- disse lei iniziando a tirargliene una dopo l'altra ridendo.
Continuarono a giocare con la neve per un po', poi andarono a prendere una Burrobirra e infine essendo già buio decisero di tornare al castello anche perchè essendo entrambi completamente fradici si sarebbero presi una bellissima polmonite.
Erano davanti alle scale che separavano i dormitori.
- Non è stata male come uscita- disse James.
- No anzi mi sono divertita- rispose Azzurra ridendo.
- Allora a domani-
- A domani- disse la ragazza stampandogli un bacio sulla guancia, poi si voltò e salì le scale mentre James rimase lì immobile senza nessun segno di vita.
 
 
Salve!!! Ci ho messo un po' a scrivere questo capitolo, lo so. Tornando alla storia che dire: ancora non è arrivato il bello. Ringrazio tutti coloro che hanno messo questa storia tra le seguite e le preferite. Per favore lettori, lascite almeno una recensione. A presto!!!
 
 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Inviti inaspettati ***


                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            
INVITI INASPETTATI

 
 
- Allora cosa è successo?- chiese Martina per la sedicesima volta ad Azzurra.
- Martina non è successo niente- disse la ragazza scandendo ogni parola - Perchè invece non chiedi a Giulia cosa è successo visto che con me si rifiuta di parlarne-
- Uffa, non è successo niente- disse la ragazza sentendosi chiamata.
- Non ci credo neanche un po'-
- Io neanche. Dai Giulia, siamo tue amiche e poi comunque ti asfissieremo finchè non ce lo dirai-
- Ok forse, dico forse, qualcosa è successo ma non con Tommy-
- Come non con Tommy!! E io che già ti vedevo sull'altare e ti immaginavo come cognata perfetta- disse Azzurra beccandosi una gomitata.
- Tornando a noi. Cosa è successo e con chi?- chiese Martina.
- Non ve lo dirò neanche in punto di morte- rispose la ragazza con sguardo malandrino.
- Allora lo capiremo da sole- mettendo fine alla questione.
Arrivò la sera e le ragazze e i ragazzi erano in Sala Grande a cenare quando ad un certo punto la McGrannit si alzò in piedi e disse- Oggi ho un'importante annuncio da farvi. Quest'anno per Natale abbiamo deciso di organizzare una grande festa per festeggiare i cinque secoli della nostra amata scuola. Quindi organizzeremo un grande Ballo d'Inverno. I ragazzi possono già iniziare ad invitare le proprie dame. Il ballo si terrà in questa sala il 24 dicembre. Spero che vi piaccia questa notizia e buonanotte a tutti!!-
 
 
Azzurra, Martina e Lily erano appena entrate in Sala Grande per la colazione e stavano discutendo della notizia della sera prima.
- Certo che è davvero bella quest'idea del ballo!!- disse Rose
- Si è bella!! Voi con chi pensate di andare?- chiese Lily
- Non lo so. Dobbiamo vedere chi invitano i ragazzi- rispose Azzurra alzando le spalle.
- Secondo me tu ci andrai con James- disse Martina con un sorrisetto malizioso.
- Smettila di scherzare. Io e James siamo solo amici- rispose la ragazza.
- Io però sarei molto contenta di averti come parente- disse Lily
- Lo stesso vale per me. Che fine ha fatto Giulia?- chiese Rose
- Eccomi scusate- rispose la ragazza arrivando da dietro.
- Cosa voleva Fred? L'ho visto mentre ti stava parlando- chiese Azzurra
- Ah no, niente di importante. Diciamo solo che ora so con chi andrò al ballo- 
- Non ci posso credere, tu con Fred? Congratulazioni amica mia!!- disse Martina
- E mio cugino, scusa?- 
- E tuo cugino anche se mi piace ancora è stato una cosa impossibile ad Hogsmeade. E quindi..-
- Sei ingiusta però- disse Azzurra difendendo Thomas.
- Pensa quello che vuoi. Ma io sono felice cosí-
Azzurra in quel momento avrebbe tanto voluto picchiarla. Ma l'arrivo dei ragazzi la frenò.
- Salve ragazze!!- esclamò Albus arrivando con Fred e James.
Azzurra decisa a non rivolgere la parola a Fred chiese a James- James, dov'è mio cugino?-
- Ehm, Azzurra.. poi ti spiego- rispose accennando a Fred.
- Ragazzi, voi chi inviterete al ballo? Fred non c'è bisogno che rispondi lo sappiamo già- disse Martina
- Io ancora non lo so. Ma credo di sapere chi inviterà Malfoy- disse James guardando la sorella in tralice.
- Non ti preoccupare, James. Io non vado al ballo con Scorpius. Abbiamo deciso di rimanere solo amici per il momento- rispose Lily intristendosi.
- Merlino esiste!!- esclamo il fratello guadagnandosi una bella gomitata da Azzurra che gli era seduta affianco.
- Ehi Azzurra- disse una voce prima di saltare sopra la ragazza.
- Ehi Vale- rispose la ragazza. Valentina si sedette tra lei a James, guardò il ragazzo e gli chiese- L'hai già invitata al ballo?-
- VALENTINA!!- quasi urlò la cugina sentendola.
- Che c'è ero solo curiosa e poi scusa, sono anni che me lo sogno come cognato-
- Valentina, io voglio bene a tua cugina ma per il ballo ho già invitato qualcuno- disse James
- Si Vale anche io ci vado già con qualcuno- mentì la ragazza.
- Ok io vado, ma vi tengo d'occhio- disse alzandosi e andandosene saltellando.
- Con chi è che ci vai?- chiese Azzurra al ragazzo.
- Serpa Paton-
- CI VAI CON LA PATON!?!?!?!- dissero sconvolte le ragazze.
- Cosa ha che non va? È carina-
- Si carinissima..ma stai scherzando quella si sente una stella di Hollywood solo perchè ha i lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri. Ma vai via!!- disse Azzurra
- Invece non è male-
- Preferirei andare al ballo con un drago-
- Non è che sei un po' gelosa?-
- Ma fammi il favore!!-
- E tu con chi è che ci vai?- chiese James cercando di fare l'indifferente.
- Aspetta e vedrai-
 
- Cosa sapete di questa Associazione del Sangue, Ministro?-
- Purtroppo non molto, Minerva. È stata fondata da Voldemort prima della sua caduta. Ne fanno parte ex Mangiamorte e maghi oscuri ma la cosa peggiore è che a guidarli c'è Emma Lestrange, la figlia di Bellatrix- rispose Kingsley preoccupato.
- Ma è morta-
- Bellatrix mentre era prigioniera ad Azkaban ha partorito e sua figlia è stata rinchiusa in uno orfanotrofio e poi in un riformatorio-
- Crede che ci sarà una guerra, Ministro?-
- È la stessa sensazione del passato-
 
 
 
 
Salve!! Scusatemi questo è il capitolo peggiore di tutta la storia, è cortissimo e orrendo ma presto vedrete che succederà. Ringrazio LadyCateBlack e Chrysalide per aver recensito. A presto!!!
 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Che si aprano le danze ***


                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    PREMESSA
Salve a tutti, vi avverto che questo capitolo sarà un passaggio continuo da una mente ad un'altra.
 
 
CHE SI APRANO LE DANZE
 
 
Era arrivato il gran giorno finalmente. Era il 24 dicembre, la vigilia di Natale, era il giorno del tanto aspettato ballo d'Inverno. Le ragazze erano in fibrillazione anzi peggio, Martina si era quasi catapultata giù dalle scarpe col tacco, Giulia si stava strozzando con la collana, Rose stava cercando un immaginario buco nel vestito e Azzurra stava sclerando contro i suoi capelli.
- Ragazze, basta ci rinuncio io vado al ballo con le scarpe da ginnastica- disse Martina esasperata dopo essere caduta dalle scarpe tipo ventisette volte.
- Tanto a mio cugino va bene lo stesso- disse Azzurra alle prese con una ciocca a suo parere diversa dalle altre.
- AZZURRA!!-
- Ops.. Scusa- disse la ragazza che senza accorgersene aveva rivelato il cavaliere dell'amica.
- Ah e così ci vai con Thomas?- disse Giulia facendo l'indifferente.
- Non ti da fastidio?- chise Martina all'amica.
- No assolutamente no, ma che ti viene in mente.. io gelosa.. come no- rispose lei.
- Ok ragazze smettetela. Ora sappiamo i cavalieri di tutte tranne della nostra Azzurra- disse Rose
- Già è vero. Azzurra forza, sputa il rospo- continuò Martina
- Ragazze, ma guardate che ore sono. È tardissimo e noi siamo ancora così!!- disse la ragazza cambiando argomento.
- O Merlino è vero!! Sbrighiamoci!!- disse Rose saltando in piedi.
 
 
Nella stanza dei ragazzi..
 
 
- Allora ragazzi, non vi sembro un modello dell'Abercrombie?- chiese Fred arrivando con smokking e cravatta.
- A me sembri solo un'idiota- disse James ridendo.
- Totalmente d'accordo. Qua l'unico modello è James. Amico, ti sei fatto fare lo smokking su misura?- disse Tommy
- No, l'ho comprato anche senza provarlo- 
- Complimenti amico hai davvero occhio per queste cose- disse Fred
- J'adore.. Dior- disse James facendo rotolare i suoi amici dalle risate.
- Torniamo seri, sapete con chi va al ballo Azzurra?- continuò il ragazzo.
- No, Giuly non mi ha detto niente, credo non lo sappia ma posso chiederglielo- rispose Fred
- GIULY!?!?! Ma che cavolo di nome è?- disse Thomas infurandosi.
- È il nomignolo che le ho dato. Non posso?- disse Fred
- No, cioè, certo che puoi solo che è davvero scemo- disse cercando di trattenersi da urlargli contro.
- Comunque, perchè lo vuoi sapere, James?- chiese il rosso.
- Sapere cosa?- disse il ragazzo che sembrava risvegliarsi da una trance.
- Con chi va al ballo Azzurra- 
- Ah no, così-
 
 
- Ehi Scorp vado bene così?- chiese Albus al suo amico sistemandosi la cravatta.
- Perfetto amico, ma non mi vuoi dire con chi ci vai?-
- Tu non lo dici a me, io non lo dico a te-
- Uffa Al-
- Comunque ti volevo dire che io non vedo l'ora di averti per parente. Anche se non so come la prenderà zio Ron-
- Non ci vado con Lily-
- Come no?!? Sento che sto per morire-
- Idiota- disse tirandogli un cuscino.
 
 
Nella stanza erano rimaste soltanto Azzurra e Martina mentre Rose, Giulia e Lily avevano già raggiunto il salone.
- Io non ci vengo, odio i miei capelli!!- disse Azzurra sull'orlo di una crisi isterica.
- Ma per favore, sei stupenda!!- disse Martina mettendosi un orecchino.
- Si come no. Sei favolosa anche tu!!-
- Ma va per favore(*)- rispose l'amica- Ok,andiamo?-
- Tu inizia ad andare, io ti raggiungo- rispose Azzurra
- A dopo allora-
 
 
Merlino quanto è bella!! Con i capelli lisci e lunghi e gli occhi scuri. Con quel vestito corallo, morbido e leggero e sotto il seno aveva delle perline scure. Le sta benissimo!! Si sta avvicinando a me.. ah no, sta solo abbracciando quel merluzzo del suo ragazzo. Come fa a stare con Fred!!
- Ehi Tommy- disse qualcuno facendomi voltare.
- Oh, ciao Martina. Stai molto bene- risposi vedendola arrivare con un vestito bianco monospalla e i capelli legati in una coda alta.
- Grazie-
 
 
'È tardissimo!! Come fa ad essere già così tardi!! Ok, devo sbrigarmi' pensava Azzurra mentre stava uscendo dalla Sala Comune.
Iniziò a scendere la scalinata che portava nell'atrio dove tutta la scuola era riunita. E mentre cercava di non cadere non si accorse che tutti avevano smesso di chiacchierare e la stavano osservando.
 
 
Primo scalino.. secondo.. terzo.. dai che non cado, dai!! Aspetta ma perchè c'è silenzio? O Morgana mi fissano tutti, che cosa avrò nei capelli!!
Mi fissa anche lui.. Quanto e bello!! È tutto perfetto, io sono felice, le mie amiche sono felici e poi c'è lui.. Ah no, lui non c'è, non ballerò con lui stasera, non starò con lui. 
Eccolo lì il mio cavaliere, è davanti la scalinata, mi sta aspettando. Forse ho sbagliato ad accettare il suo invito ma era meglio che andarci con un perfetto sconosciuto.
- Ciao Azzurra. Stai benissimo- disse quando gli arrivai davanti.
- Grazie Scorpius, anche tu stai davvero bene-
 
 
NO!! Il mio incubo peggiore si sta avverando!! Non può succedere!! Lei, la ragazza di cui sono innamorato, lei con quel vestito rosso fuoco stretto sotto il seno che le ricade morbido e quei boccoli perfetti che le incorniciano il viso. Lei che in un giorno d'estate mi aveva rubato il cuore, lei che è la mia migliore amica, lei che ora è lì a parlare con il mio peggior nemico. Sono davvero un cretino!! Perchè non la avevo invitata? Perchè sono così scemo!!!
 
 
Scorpius, perchè l'hai fatto, perchè hai invitato al ballo lei e non me? E perchè mi hai detto che era meglio se rimanevamo solo amici? Volevi che ti vedessi ballare con la mia amica? Mi hai deluso Scorpius Hyderios Malfoy.
 
 
Tutti gli studenti entrarono nella Sala Grande che era stata addobata per l'occasione. C'erano alberi di Natale dovunque e tutto era illuminato da lucine bianche e il soffitto raffigurava un cielo notturno pieno di stelle da cui nevicava. Era uno spettacolo emozionente!!!
- Benvenuti studenti!! Qui è Sebastian Jordan che parla, il vostro fantastico DJ di stasera. Movimentiamo un po' la serata, forza tutti in pista!!
Ci furono sei o sette canzoni molto scatenate prima di iniziare con i lenti.
- Bene signori e signore iniziamo a scaldarci. Ma ora si formino le coppie- diceva Jordan al microfono.
Azzurra e Scorpius, James e Serpa, Thomas e Martina, Giulia e Fred erano tutti in pista insieme al resto della scuola. Ci furono i primi due balli e poi..
- Studenti, mi annoiate. Ora le scelgo io le coppie. Allora vediamo.. Scorpius Malfoy con.. Lily Potter. Non fate storie, non mi interessa. Poi.. Thomas White con con con Giulia Sendy. Weasley non mi interessa quello che dici!! E poi, vabbè la coppia è scontata: Azzurra White con James Sirius Potter. Oh, ma cosa vedono i miei occhi!! James, Azzurra mi dispiace ma i vostri rispettivi parenti vi stanno fregando la scena!! Albus Severus Potter con Chiara White, insieme di loro spontanea volontà!! E adesso si aprano le danze!!- terminò lo scatenato DJ mettendo al massimo una delle canzoni più belle del mondo.

Everyday is so wonderful
Then suddenly
It's hard to breathe
 

James si era avvicinato ed aveva appoggiato le mani sui miei fianchi. È freddo, lo sento. Non mi parlava e non mi guardava negli occhi. Perchè lo stava facendo?

Now and then I get insecure
From all the pain
I'm so ashamed

 
Cosa devo fare? Cosa posso dirle? L'avevo pensata tutto il tempo e ora che le sto vicino non so cosa dirle.

I am beautiful
No matter what they say
words can't bring me down
 

- Vieni con me- sussurrò James all'orecchio della ragazza mentre la prendeva per il polso e la trascinava via dalla Sala.
 

I am beautiful
In every single way
Yes words can't bring me down
Ohh no
So don't you bring me down today
 

- Lily, ti devo dire una cosa- disse il biondo staccando quell'abbraccio mozzafiato.
- Dimmi Scorp- 
- Io.. Io mi sono innamorato di te-

To all your friends you're delirious
You're so consumed
In all your doom

 
- C-cosa?- chiese Lily Luna sconcertata.
- Io mi sono innamorato di te dal primo momento che ti ho visto-
- E allora baciami stupido- disse la ragazza prima di unire le sue labbra con quelle dell'uomo della sua vita.

Trying hard to fill the emptiness
The piece is gone
Left the puzzle undone
That's the way it is
 

- Ehi signori, che colpi di scena in meno di un minuto!! Malfoy e Potter state davvero bene insieme e Potter Senior e White sembrano essere scomparsi. Non voglio immaginare cosa accadrà fino alla fine di questa canzone!!- disse il DJ.

You are beautiful
No matter what they say
Words can't bring you down
Ohh no 

James mi aveva portato in un'aula vuota. Cosa voleva? Perchè eravamo lì?
Si era fermato, anzi impalato da alcuni secondi dandomi le spalle.
- Sei bellissima- fu inaspettato, fu molto inaspettato. Cioè mi trovavo davvero davanti a James Potter o stavo sognando?
- Sei bellissima- ripetè voltandosi per guardarmi negli occhi- Da quando ti alzi la mattina e ti incontro mentre combatti con i capelli scompigliati a quando la sera ti saluto mentre sbadigli esausta. Sei bellissima quando sorridi, quando piangi, quando ti arrabbi, quando ridi.. Sei bellissima per quei tuoi lunghi capelli scuri, per quei tuoi maledetti occhi profondi..-
 

You are beautiful
In every single way
Yes words can't bring you down
Ohh no
So don't you bring me down today
 

- Perchè i miei occhi sono profondi?- chiesi troppo emozionata
- Perchè ogni volta che li guardo mi sembra di affogare- si stava avvicinando..
- E dov'è il tuo salvagente?-
- Sei tu il mio salvagente- era più vicino, era troppo vicino..
 

No matter what we do
No matter what we say
The sun will shine your way
'Cause you are beautiful today
 

- Azzurra io.. io provo qualcosa per te, qualcosa di speciale, qualcosa che non ho mai provato per le altre ragazze, qualcosa che provo perchè sei tu.. sei tu che la rendi speciale- stavo per avere un'infarto.. ma che infarto, di più. JAMES POTTER MI STAVA BACIANDO!!!
 

Everywhere we go
The sun won't always shine
But tomorrow's another day
So keep on looking to the sky

 
- Secondo te, James e Azzurra stanno bene insieme?- chiesi a quella splendida ragazza davanti a me.
- Scherzi!! Quei due sono fatti l'uno per l'altra- rispose sorridendomi sincera.
- Lily e Malfoy stanno benissimo insieme-
- Si hai ragione-
- E io e te, come stiamo insieme?- 

 

We are beautiful
No matter what they say
Words can't bring us down
Ohh no

- Tommy, io..- dissi senza sapere in realtà cosa dire.
- Tu.. Io.. Ti amo- 
- Anch'io- dissi e lo baciai, felice più che mai.
 

We are beautiful
In every single way
Yes words can't bring us down
Ohh no

- GIULIA COSA CAVOLO STAI FACENDO!?!?!?!?- urlai, ero fuori di me. La mia ragazza con il mio migliore amico. NO, NON POTEVA ACCADERE!?!?!
- Fred, ascolta..-
- ASCOLTA UN BEL NIENTE- urlai tirando un pugno a quello che fino a pochi istanti prima stava baciando la MIA Giulia.
- FRED!!!!- urlava lei.
- E QUESTO È SOLO L'INIZIO WHITE, PREPARATI AD ASPETTARTI DI TUTTO!!! PRENDERÒ CIÒ A CUI TIENI DI PIÙ!!!-
- Weasley, non mi fai paura-
- Farai meglio ad averne- gli dissi prima di andarmene.

 

So don't you bring me down today
Don't you bring me down today
Don't you bring me down
Today

 
- James..- cercai di dire ma venni interrotta.
- No scusami. Quel bacio è stato.. un'impulso. Scusami davvero- 
- Ehm.. James, Azzurra scusate l'interruzzione ma devo parlare urgentemente con Azzurra- perchè Fred riusciva ad arrivare sempre nei momenti sbagliati? Era un dono o lo faceva a posta?
- Dimmi-
- Preferirei parlarti a quattr'occhi- disse guardando James.
- Azzurra, ti aspetto fuori- no, no, no rimani James..
- Cosa vuoi, Fred?- chiesi io.
- Sai, di là si sono formate diverse coppiette. Una di queste riguarda tuo cugino e la mia ragazza-
- Ah, finalmente. Cioè.. no.. mi dispiace per te-
- A me invece dispiace per te- mi disse in un sussurrò prima di baciarmi. Io cercavo di divincolarmi ma lui era piú forte, maledizione.
Sentii dei passi allontanarsi. JAMES!!! Allora mi infuriai e tirai al rosso un pugno in pancia così forte che si accasciò.
- NON TI AVVICINARE MAI PIÙ A ME, WEASLEY!!!!-
Stavo correndo verso la Sala Grande, vi entrai e venni invasa dalla musica.

I heard
That you're settled down
That you
Found a girl
And you're
Married now 

 
Azzurra era ferma sulla porta a fissare una cosa che sperava di non dover mai vedere nella sua vita e che invece ora era proprio davanti a lei. 

I heard
That your dreams came true
I guess she gave you things
I didn't give to you
Old friend, why are you so shy?
It ain't like you to hold back or hide from the lie.
 

 
Una lacrima calda stava bagnando il volto della ragazza. Perchè era lì? Voleva andarsene lontano. Corse via senza accorgersi di aver urtato qualcuno. Chiara.
 

I hate to turn up out of the blue uninvited,
But I couldn't stay away, I couldn't fight it,
I had hoped you'd see my face,
And that you'd be reminded that for me it isn't over
 

 
- Scusami- dissi trattenendo le lacrime.
- Non fa niente. Azzurra, stai bene?-
- Si, non è nulla- 

 

Never mind, I'll find someone like you,
I wish nothing but the best for you, too,
Don't forget me, I beg,
I remember you said,
"Sometimes it lasts in love,
But sometimes it hurts instead,"
Sometimes it lasts in love,
But sometimes it hurts instead, yeah 
 

 
Non stava bene lo vedevo, era mia cugina, riuscivo a capirla da un'occhiata. Dovevo fare qualcosa per lei, per farmi perdonare, perchè le volevo bene.
 

You know how the time flies,
Only yesterday was the time of our lives,
We were born and raised in a summer haze,
Bound by the surprise of our glory days  
 

 
Dalla Torre di Astronomia si poteva osservare l'intero cielo stellato. E mentre tutti erano nel castello a ballare una ragazza si era rifugiata lì sperando di non essere disturbata.
- Azzurra..- disse una voce alle sue spalle.
- Giulia..- disse la ragazza abbracciando l'amica.

 

I hate to turn up out of the blue uninvited,
But I couldn't stay away, I couldn't fight it,
I had hoped you'd see my face,
And that you'd be reminded that for me it isn't over 
 

 
- Mi vuoi dire cosa è successo?-
- Lui.. lui.. l'ha baciata- disse la ragazza tra le lacrime.
 

Never mind, I'll find someone like you,
I wish nothing but the best for you, too,
Don't forget me, I beg,
I remember you said,
"Sometimes it lasts in love,
But sometimes it hurts instead," 
 

 
- Chi ha baciato chi?-
- James e Martina stanno insieme!!- disse singhiozzando più forte- L'ha baciata davanti a me!!!-
 

Nothing compares,
No worries or cares,
Regrets and mistakes, they're memories made,
Who would have known how bittersweet this would taste? 
 

 
Cosa? Martina con James?!? Ci credo che Azzurra stava così male. Ma io cosa potevo dirle per farla stare meglio.
- Non preoccuparti, tutto tornerà come prima-
- Non tornerà un bel niente come prima-

 

Nevermind, I'll find someone like you,
I wish nothing but the best for you,
Don't forget me, I beg,
I remember you said,
"Sometimes it lasts in love,
But sometimes it hurts instead," 

 
- Azzurra tu sei la mia migliore amica, sei sempre stata la più forte tra noi, risollevavi il morale a tutte e ci convincevi a non arrenderci. Ma ora sei tu che non ti devi arrendere, non sarebbe da te. Ti ricordi quando da piccola dicevi di essere unica nel tuo genere. Dimostralo!! Vedrai che supereremo anche questa!!-
 
 

Nevermind, I'll find someone like you,
I wish nothing but the best for you, too,
Don't forget me, I beg,
I remember you said,
"Sometimes it lasts in love,
But sometimes it hurts instead," 

 
 
- Hai ragione. Da adesso James Potter non farà più parte della mia vita e anche se ci metterò un po' lo cancellerò definitivamente dalla mia testa e dal mio cuore-
 

Sometimes it lasts in love,
But sometimes it hurts instead.
 

 
 
 
 
(*) Cit. Di C h r y s a l i d e 
 
Salve a tutti!! Visto che capitolo. Sono 2641 parole!! Mi sono impegnata parecchio quindi spero in una qualche recensione. Alla prossima!!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1912293