Saluti e addii

di giulia_targaryen
(/viewuser.php?uid=464021)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Ido ***
Capitolo 2: *** Livon ***
Capitolo 3: *** A Laio ***
Capitolo 4: *** A Elusi e Jona ***
Capitolo 5: *** A Fen ***



Capitolo 1
*** Ido ***


Caro Ido,
Ti scrivo per salutarti.Quando leggerai questa lettera  io sarò già partita. Non posso più vivere in questo  posto che ho amato e vederlo distrutto.Sono una codarda.   Ma quando penso che finalmente posso smettere di combattere non  posso non sorridere. Vorrei rimanere qui ad aiutarvi ma non  penso che riuscirei a farcela. Finalmente posso seguire il mio sogno: viaggiare, vedere luoghi sconosciuti. Volevo anche ringraziarti per tutto  quello che hai fatto per me, per avermi crescita e per essere stato un padre per me.Ti vorrei chiederti  alcune cose.Prenditi cura di Soana e vai a trovare Laio.
   
                                            Tua,Nihal
[103 parole]


Salve a tutti.Questa è la prima volta che scrivo una raccolta e accetto tutto. Vi ascolto volentieri.Detto questo vi ringrazio perché se siete arrivati fino a qui vuol dire che vi ho attirato qui.
Hermione_Jean_Granger.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Livon ***


Caro Livon,
Ti saluto per l'ultima volta adesso. Da quando sei morto molte cose sono cambiate: sono diventata un Cavaliere Di Drago,  ho trovato una ragione per combattere, ho ucciso il Tiranno, mi sono fatta anche un tatuaggio: sono due ali di drago. È una cosa stupida.Tu sei morto e io ti parlo del mio tatuaggio. Hanno ritrovato il tuo corpo.L'hanno trovato tra le macerie della torre. Ho pianto per giorni. Sennar mi è stato vicino. Tra pochi giorni partiremo per le Terre Ignote e ci lasceremo dietro il passato. Proveremo a ricominciare. Non so se ci riusciremo. Ti volevo salutare un ultima volta visto che non ci sono riuscita quando eri vivo. E volevo ringraziarti per avermi cresciuta. Porterò con me la spada che mi hai regalato. Sarà l'ultimo ricordo di questo luogo.  Ma non la userò più. Ha visto troppo sangue.Ciao vecchio.

   
  
                                    Tua, Nihal.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** A Laio ***


Caro Laio,
vorrei tanto salutarti di persona, abbracciarti un'ultima volta e dirti di rimanere qui a ricostruire il mondo. Perchè se il mio ruolo è finito e finalmente posso vivere in pace,il  tuo era appena iniziato. Saresti dovuto starmi vicino, mettermi l'armatura un ultima volta ma...   mi hai detto che avevi fatto un errore a venire con me, ma l'errore è stato il mio: non avrei dovuto provare a fermarti ma spero tu mi possa capire e perdonare. Me ne vado da questa terra con il rimorso per la tua morte. Ma la tua morte non è stata vana,  mi ha dato un motivo in più per combattere. Grazie a te e a Sennar non combatto più per vandetta. Combatto per amore,due tipi diversi di amore, ma sempre amore. Ora sto piangendo, le lacrime mi scivolano lungo le guance e bagnano la carta e rovinano l'inchiostro.Ma non importa perchè la lascerò lo stesso. La lascerò sulla tua tomba, insieme all'armatura.  Grazie Laio, di tutto. Per avere fatto un po' di luce nei miei giorni all'Accademia. Sei rimasto un'anima pura anche quando tutto non lo era più. Addio Laio
                                                             
                                                                                                                   Tua, Nihal



Buongiorno/sera a tutti. sto piangendo anch'io dopo aver scritto questa lettera.Ringrazio AngelWings (l'ho scritto bene?) per le ''gentili'' parole.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** A Elusi e Jona ***


Cari Elusi e Jona,
Vi ringrazio per l'opportunità che mi avete offerto. Ho passato delle giornate bellissime. Mentre ero con voi mi sono sentita una semplice donna. Non ero Nihal il Cavaliere Di Drago, ero semplicemente Nihal. Ma quella felicità non era destinata a durare. Se fossi rimasta con voi la guerra sarebbe continuata senza sosta e saremmo morti tutti. Ma ho dovuto seguire il mio destino. Spero che questa lettera vi arrivi perché significherebbe che siete vivi. Spero che Jona cresca forte e bello. Spero che possa seguire il suo sogno senza entrare mai in guerra. Spero anche possiate vivere la vostra vita in pace.
Salutami Jona e digli che mi dispiace per essermene andata. Ciao.

                            Vostra, Nihal

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** A Fen ***


Caro Fen,
Quando sei morto il mondo mi è crollato addosso. Non volevo più mangiare, bere, non volevo più vivere. Ti amavo. E quando sei morto è stato come se una parte di me morisse. Mi ero ridotta all'ombra di quel che ero. Il tuo volto si è aggiunto ai miei incubi. Poi ho capito che morendo tu non saresti tornato e ho iniziato a combattere per vendicarti. Ero diventata una macchina. Mentre combattevo una parte di me sperava che qualche soldato mi uccidesse. Speravo che la mia anima si ricongiungesse alla tua. Mentre ero nel Tempio di Thoolan sono stata tentata. Sentire le tue labbra sulle mie, il tuo calore, è stato bello. Ma anche se non lo sapevo,  il mio cuore apparteneva già ad un altro. Con questa lettera ti saluto e libero il tuo spirito. Ti voglio bene Fen. 
        
                                 Tua, Nihal




ANGOLO AUTRICE: ciao a tutti. Non sono morta. Volevo scusarmi per il ritardo pazzesco ma è ricominciata scuola, i compiti,.... penso di scrivere uno o due capitoli e poi finirla. Ne ho già iniziata un'altra e spero vogliate leggerla.  Ciao e alla prossima. 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2121577