It's me It's you

di lulu17
(/viewuser.php?uid=539778)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1.Carriera in pericolo ***
Capitolo 2: *** 2. Ancora sorprese ***



Capitolo 1
*** 1.Carriera in pericolo ***


Era una mattina non proprio come le altre al Sonic Boom. Ally era occupata a servire i clienti, Trish navigava su Internet alla ricerca di qualche gossip interessante, mentre Austin cercava di spiegare a Dez il fatto che dell'aragosta si mangia la polpa e non il guscio ma, come tutti sanno, non è semplice far capire qualcosa a Dez.
 
POV AUSTIN
"Allora Dez cosa si mangia dell'aragosta?"
"La polpa!"
"Oh finalmente l'hai capito!"
"Che cosa?" rispose con un'espressione interrogativa il mio migliore amico.
"Lascia perdere."
In quel momento non ero in vena di scherzare col mio migliore amico, credo fosse per il fatto che ormai erano settimane che non partecipavo a un programma televisivo oppure mi esibivo. Insieme a Ally avevo composto nuove canzoni, ma ogni volta Jimmy Starr diceva che non andavano bene e ci toccava cominciare da capo, ma allo stesso tempo non voleva farmi esibire con le "vecchie" canzoni. Ormai i giornali parlavano solo di me, ma non in senso buono, infatti i titoli degli articoli erano sempre gli stessi: "Che fine ha fatto Austin Moon?" "Perchè i fan non lo sostengono più?"
Stavo perdendo tutti i miei fan.
 
POV ALLY
Non avevo mai visto Austin così giù di morale e questo mi faceva stare male.
Mi girai verso Trish e notai che rideva da sola davanti al computer.
"Perchè ridi, Trish?"
"Ahahahahah sto rivedendo il video di quando Dez viene preso a calci dal canguro!"
"Ma l'avrai visto circa una ventina di volte!"
Trish diventò improvvisamente seria: "Beh, Ally, ormai non ho più voglia di leggere i gossip perchè gli unici che parlano di Austin dicono soltanto che sta perdendo tutti i suoi fan a causa della sua inattività, e tra l'altro vengono subito rimpiazzati da nuovi gossip. Il mondo si sta dimenticando di Austin Moon."  
"Non me lo ricordare, povero Austin... Non riesco a capire perchè, anche se Jimmy Starr non si faccia sentire più, Austin non riesce a cantare neanche qui al Sonic Boom essendo che non viene nessuno ad ascoltarlo." 
Trish rispose dicendo: "Credo proprio, Ally, che alla tua domanda ci sia una risposta: "Ho sentito dire in giro che in Europa non si parla d'altro che di una ragazza molto bella e con una bellissima voce, che sta facendo andare in delirio tutti gli adolescenti e sta scalando tutte le classifiche!"
Guardai Trish in modo perplesso: "Sì, ma cosa c'entra questa ragazza con Austin?"
Trish con fare sicuro mi rispose: "A quanto pare le canzoni di questa teenager sono dello stesso genere di quelle del nostro amico, ma grazie al successo avuto in Europa, anche l'America la sta conoscendo e Jimmy, approfittando di ciò, ha firmato un contratto con la ragazza e proprio per questo ha messo di lato la carriera di Austin."
"Cosa??!!"
Io e Trish ci girammo di scatto, a parlare era stato Austin che a quanto pare aveva ascoltato tutta la nostra conversazione.
"Chi è questa ragazza?" chiese il biondino.
Trish, che solitamente sapeva tutto, questa volta rispose: "Non so, Austin, quale sia il suo nome ma su Internet ho visto delle sue foto, se vuoi te le faccio vedere."
Nel mentre i due cercavano le foto della ragazza, io accesi la TV alla ricerca di qualche programma interessante. Mi fermai involontariamente su un canale di musica. In quel momento la presentatrice disse: "Ragazzi e ragazze, so che aspettate da tanto tempo questo momento e finalmente ecco ospite al nostro programma Ivy Smith, la neo star che in questo periodo sta scalando le classifiche di tutto il mondo!"
In quel momento comparve sullo schermo una bella ragazza, alta, con capelli castano-chiaro e ondulati che le cadevano elegantemente sulle spalle. Indossava una giacca di jeans e sotto si intravedeva un top abbellito di strass, poi indossava dei jeans scuri e delle converse con le paillettes. Aveva all'incirca 16-17 anni.
Notai che Austin aveva in faccia un'espressione sconvolta e dopo essersi ripreso dallo shoc, disse: "No, non può essere, non può essere lei!"
 
 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2. Ancora sorprese ***


POV AUSTIN
In quel momento non avrei saputo spiegare quello che provavo, ero sconvolto ma allo stesso tempo felice di rivedere Ivy, anche se non di presenza. Era cambiata molto dall'ultima volta che l'avevo vista. Quanto tempo era passato? Uno? O due anni? Eppure sembrava un'infinità. Sono successe tante cose da allora: sono diventato famoso, ho conosciuto i miei più cari amici Dez, Trish a Ally. Un attimo... Io Dez già lo conoscevo e questo voleva dire che anche lui conosceva Ivy. I miei pensieri furono interrotti quando Ally e Trish mi chiesero: "Austin che succede?"
Nello stesso istante la presentatrice del programma televisivo che stavamo guardando chiese a Ivy Smith: "Allora Ivy, cosa ne pensa di Austin Moon?"
Non sapevo perchè la presentatrice le avesse fatto questa domanda ma adesso ero in confusione e non sapendo come reggere la situazione salutai frettolosamente Ally e Trish dicendo: "Non ho niente, ragazze, ora devo andare. Ci vediamo dopo!"
POV ALLY
Austin uscì dal negozio. Non poteva non aver niente, era evidente che conosceva già Ivy e anche molto bene, perchè la reazione che ha avuto quando l'ha vista, è stata veramente strana.
Trish mi disse: "Ally, sentiamo che ne pensa Ivy di Austin."
Già vero! La presentatrice le aveva chiesto un attimo prima cosa ne pensasse del  biondino.
Ivy rispose alla presentatrice: "Io ammiro molto Austin Moon e devo dire che mi sono un pò ispirata a lui infatti il nostro genere musicale è simile, nonostante siamo molto diversi di carattere".
"Nonostante siamo molto diversi di carattere..." ripetei tra me e me queste parole. Non c'entaravano molto col contesto della frase, ma questo confermava però quello che già da prima pensavo. Ivy e Austin si conoscono.
Mentre in TV mandavano la pubblicità chiesi a Trish:"Secondo te come fanno Austin e Ivy a conoscersi? E se fosse una sua ex-fidanzata?"
Trish rispose: "Potrebbe essere e... aspetta un attimo! Ally a te che cosa importa se è una sua ex o no? Non dirmi che sei gelosa!"
"Non è vero! Ho chiesto solo per sapere..."
Trish stava per dirmi qualche altra cosa quando la nostra attenzione fu attirata dal programma che era ricominciato.
Dopo un piccolo riassunto di quello che era accaduto prima della pubblicità, la conduttrice fece un'altra domanda alla ragazza: "Come ti senti quando pensi al fatto che tutti i fan di Austin Moon stanno ormai diventando esclusivamente i tuoi fan?" Le aveva posto una domanda implicita, ma si capiva perfettamente cosa intendeva.
Ivy si alzò di scatto dalla poltrona in cui era seduta:"Cosa?!" disse.
La conduttrice  sorpresa rispose:"Mi sta dicendo che non è al corrente di ciò che sta accadendo in questo periodo?"
Ivy dopo essersi ricomposta disse: "In questo periodo sono stata molto impegnata e non sono stata informata sulle ultime news. Beh, in ogni caso mi dispiace molto per quello che sta accadendo a Austin Moon, perchè secondo me dopo tutto il suo impegno non se lo merita."
"Tutte frottole, è brava a mentire. Secondo me, è contenta invece." dissi mentre stavo cominciando ad alterarmi, ne avevo abbastanza, spensi la TV e me ne andai, lasciando Trish sola in negozio. la sentii chiamarmi in lontananza, ma non le diedi retta, volevo solo parlare con Austin.
POV AUSTIN
Mandai un messaggio a Dez per sapere dov'era e poco dopo lui mi rispose dicendomi che era al Mini's.
Arrivai al Mini's in meno di cinque minuti e Dez vedendomi disse: "Wow amico, perchè tutta questa fretta di parlarmi?"
"Indovina chi è la ragazza che mi sta causando tutti questi problemi con la carriera..."
Dez tutto contento rispose: "Lo so! E' Ally!"
Certe volte non riuscivo proprio a capire come facesse a essere così tonto.
"No Dez, non è Ally!" Non farebbe mai una cosa simile!"
"E allora chi è? Aspetta! E' Nelson!"
Mi diedi una pacca sulla fronte: "No, Dez, se ti dico che è una ragazza che c'entra Nelson? E poi è solo un bambino, non potrebbe fare carriera ora!"
Neanche il tempo di dire questa frase che il mio sguardo cadde su un manifesto con scritto: “Il grande Nelson, da domenica al cinema!” Oltre a questa frase c’era una foto gigante di Nelson in abito da sera.
Mi girai verso Dez: “E quello?”
“Amico come fai a non capire? Nelson è diventato famoso grazie a me!”
Ero sempre più scioccato, perciò decisi di tornare al discorso precedente.
“Allora Dez, lo vuoi sapere chi è questa ragazza?
E Dez rispose: “Certo, che stai aspettando?!”
“La ragazza che sta avendo più successo di me è Ivy Smith!” dissi tutto d’un fiato.
Dez sgranò gli occhi: “Cosa? Ivy, quella Ivy?”
“Sì, proprio lei!” risposi rassegnato.
“Chi non muore, si rivede!” disse Dez.
“Dez! Perché la devi fare morire? Poverina!”
“Hai ragione, Austin! Ora cambio la frase in: Chi vive si rivede!”
“Bravo Dez!”
Prima di andare via, io e Dez ci salutammo con il nostro tipico: “Come butta?”
POV ALLY
Sapevo dove trovare Austin, era sicuramente al centro commerciale. Quel ragazzo doveva darmi molte spiegazioni.
Stavo camminando ed ero talmente immersa nei miei pensieri che mi scontrai con una ragazza.
“Scusa, non ti avevo vista!” le dissi dispiaciuta.
“No, scusami tu!” rispose lei “Conosce per caso Austin Moon? Perché lo sto cercando…”
Frettolosamente risposi: “Lo sto cercando anche io, ma non so dove sia! Io ti conosco, ma tu sei Ivy Smith?”
“Sì sono io. Piacere di conoscerti. Tu sei?”
“Ally Dawson.” Volevo dirgliene quattro per aver rovinato al mio amico, ma prima dovevo trovarlo, perciò troncai subito la conversazione e me ne andai.
POV IVY
Un secondo… Quella ragazza conosceva Austin e io non l’ho fermata? Ma quanto sono stupida?!
Controllai se tra i numeri memorizzati in rubrica ci fosse quello di Austin, ma niente, dopo quella volta, dalla rabbia e dalla tristezza, cancellai il suo numero.
POV ALLY
Mi chiedevo dove era andato il mio amico, era strano perché solitamente era in giro per il centro commerciale. Non trovandolo decisi di tornare al Sonic Boom. Quando arrivai in negozio lo vidi che parlava con Trish e Dez.
“Austin!”
Si girò e mi rispose: “Dimmi.”
“Ma che fine avevi fatto?! Ti ho cercato dappertutto! Ma lasciamo stare ora ci devi dire come fai a conoscere Ivy!”
Austin non ebbe neanche il tempo di rispondere, che Dez lo precedette.
“Ma come chi è? E’ sua sorella! E’ più che evidente!”
Io e Trish eravamo sbalordite e in coro dicemmo: “Cosa?! Tua sorella?!”
“Sì è come vi ha detto Dez” rispose Austin.
Allora io dissi: “Già in effetti vi somigliate. Ma perché ha un cognome diverso dal tuo? E perché non ce ne hai mai parlato?”
“Beh… E’ una lunga storia” rispose il biondo.
 
SPAZIO AUTRICE:
Ciao ragazzi come va? Avete visto ieri la nuova puntata di Austin e Ally?
Io sì ed è stata stupenda.
Scusatemi tanto per l’immenso ritardo a pubblicare questo capitolo, ma ho avuto molto da studiare per  compiti in classe e interrogazioni. Spero questo capitolo vi sia piaciuto. A presto.
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2251570